 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[VIaggi]Aereo Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
SIMBIOS |
Cè qualcuno di voi che non ha mai viaggiato in aereo? |
foolish |
quante paranoie che ti fai... :roll: |
Terrytop |
primo viaggio in aereo, simbios..? |
SIMBIOS |
Originally posted by Terrytop
primo viaggio in aereo, simbios..?
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...........si |
Terrytop |
eh vabbe' non e' grave ... piu' ci pensi e piu' ti fai paranoie, pero' fidati una volta che ti trovi in aereoporto e poi ci sali sopra ti passa ;) |
devil |
se ti piacciono le statistiche, io mi preoccuperei di + ad andare sulla A4... |
dadedj |
Originally posted by devil
se ti piacciono le statistiche, io mi preoccuperei di + ad andare sulla A4...
:lol: hai ragione ormai è diventato più pericoloso andare in macchina:D |
kokorina |
Originally posted by SIMBIOS
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...........si
viaggio lungo? |
SIMBIOS |
Originally posted by kokorina
viaggio lungo?
no due ore ,ma essendo al prima volta una si caga sempre in mano |
Bloody |
non ci pensare, sali e basta :D |
kokorina |
ma va 2 ore ti passa....sono 10 che ti suicidi |
foolish |
Originally posted by SIMBIOS
no due ore ,ma essendo al prima volta una si caga sempre in mano
pensa alle hostess :sbav: |
devil |
Originally posted by SIMBIOS
no due ore ,ma essendo al prima volta una si caga sempre in mano
puoi sempre andare in duty free e ammazzarti di alcol, cosi arrivi su e dormi... |
SIMBIOS |
Originally posted by foolish
pensa alle hostess :sbav:
vado con la tipa.se mi becca guardare le hostess non ho neanche bisogno dell'alcool.Una centra e vedi come dormo:-D |
foolish |
Originally posted by SIMBIOS
vado con la tipa.se mi becca guardare le hostess non ho neanche bisogno dell'alcool.Una centra e vedi come dormo:-D
 |
Viry |
La prima volta che sono andata in aereo (avevo uno dozzina d'anni) mi e' talmente piaciuto che poi i miei volevano uccidermi: non facevo che parlare di come era bello andare in aereo, di come mi piace il mondo visto dall'alto eccecc...
Il guaio e' che poi l'esaltazione per il volo non mi e' MAI piu' passata...
Per tranquillizzarti, ti dico che i voli aerei sono tranquillissimi e praticamente privi di rischi...
(se volessi spaventarti, ti direi di andare a guardare http://www.airdisaster.com/ :asd: ) |
SIMBIOS |
Viry ti ho mai detto quanto ti odio? |
korn |
Originally posted by kokorina
ma va 2 ore ti passa....sono 10 che ti suicidi
E' peggio farne 5 e sapere che dopo neanche mezz'ora te ne aspettano altre 9... prima volare mi piaceva molto (ho cominciato da bambino, da bambini ovviamente è bello), adesso dopo un po' comincio ad annoiarmi a morte (non riesco a dormire) e divento nervoso e irrequieto a forza di star seduto. |
Viry |
Originally posted by SIMBIOS
Viry ti ho mai detto quanto ti odio?
:D |
SIMBIOS |
Originally posted by Viry
:D
dopo aver visto quel sito penso venderò il biglietto su Ebay.... |
Viry |
Originally posted by SIMBIOS
dopo aver visto quel sito penso venderò il biglietto su Ebay....
Non ti preoccupare, poteva andarti peggio: potevi essere costretto a ascoltare me e un mio amico che sta facendo il brevetto di pilota turistico mentre parliamo di aerei e di volo... |
Terrytop |
alla fine basta che non vedi gremlin sull'ala dell'aereo, poi sei apposto |
REQUIEM |
Sei un cagasotto SIMBIOS... |
SIMBIOS |
Originally posted by REQUIEM
Sei un cagasotto SIMBIOS...
la via sai dovè ...vieni a dirmelo in faccia :-D |
REQUIEM |
Originally posted by SIMBIOS
la via sai dovè ...vieni a dirmelo in faccia :-D
Ti mando Sergione93 se non la pianti ;) |
bat-erika |
Originally posted by kokorina
ma va 2 ore ti passa....sono 10 che ti suicidi
qui salta fuori la deviazione professionale:
Anceh perchè i viaggi di più di due ore aumentano esponenzialmente il richio di trombosi.
Si chiama sindrome da alluce purpureo.....
E che ci volete fare.... Non sono riuscita a tenermi! |
xtreme82 |
Originally posted by SIMBIOS
no due ore ,ma essendo al prima volta una si caga sempre in mano
tanto svieni sull'aereo tranquillo....massimo vai con il mola sull'slk in sicilia..... |
Mifune |
Originally posted by bat-erika
qui salta fuori la deviazione professionale:
Anceh perchè i viaggi di più di due ore aumentano esponenzialmente il richio di trombosi.
Si chiama sindrome da alluce purpureo.....
E che ci volete fare.... Non sono riuscita a tenermi!
io in 12 ore di volo mi son visto: 3 film ho giocato in rete a street fighter con un coreano...dormito e mangiato...
ogni postazione aveva la propria console ;)
spero che anche quest'anno ci sia la console almeno non ci penso.... ;)
vedrai che passa velocissimo, con che compagnia voli? |
REQUIEM |
guarda che va in Sicilia, non alle Bahamas... |
Mifune |
scusa e in sicilia son 2 ore?? |
REQUIEM |
Originally posted by Mifune
scusa e in sicilia son 2 ore??
Secondo te con le linee nazionali ti danno una consolle per ogni posto a sedere? :roll: |
Mifune |
in italia no all'estero si |
Terrytop |
Originally posted by Mifune
in italia no all'estero si
non e' esattamente cosi'
sarebbe piu' corretto dire sui voli internazionali si'
pero' la maggiorparte delle tratte nazionali punta piu' sull'economicita' che sul comfort, anche all'estero |
Viry |
Originally posted by Mifune
scusa e in sicilia son 2 ore??
Da Linate a Catania e' poco piu' di un'ora e mezza.
Poi dipende se hai il vento in coda o contrario!
Simby, dove vai in Sicilia? Io mi sono sempre trovata malissimo con i voli da/verso l'aeroporto di Catania: l'ultima volta a Linate siamo partiti con 15 min di ritardo perche' dovevano stivare della merce, all'arrivo ci hanno messo un'altro quarto d'ora a portarci le scale piu' 50 minuti di attesa per i bagagli ... :( |
REQUIEM |
Off-Topic: simby :rotfl: :rotfl: |
Mifune |
Originally posted by Terrytop
non e' esattamente cosi'
sarebbe piu' corretto dire sui voli internazionali si'
pero' la maggiorparte delle tratte nazionali punta piu' sull'economicita' che sul comfort, anche all'estero
alcuni voli interni non in europa si...dipende dalle compagnie e dai voli... |
SIMBIOS |
Originally posted by Viry
Da Linate a Catania e' poco piu' di un'ora e mezza.
Poi dipende se hai il vento in coda o contrario!
Simby, dove vai in Sicilia? Io mi sono sempre trovata malissimo con i voli da/verso l'aeroporto di Catania: l'ultima volta a Linate siamo partiti con 15 min di ritardo perche' dovevano stivare della merce, all'arrivo ci hanno messo un'altro quarto d'ora a portarci le scale piu' 50 minuti di attesa per i bagagli ... :(
VAdo a Catania Fontanarossa......
poi dopo quello che è successo ora sono più tranquillo..
http://www.corriere.it/Primo_Piano/...2/torotno.shtml |
fabpicca |
un piccolo vademecum:
COSE DA FARE IN AEREO:
-provare il cesso
-se non si vola con una compagnia low-cost, fare qualsiasi tipo di
richiesta al personale di bordo
COSE DA NON FARE IN AEREO:
-chiedere di visitare la cabina di pilotaggio
-fare segni della croce o qualsiasi manifestazione religiosa
-continuare a chiedere al vicino di posto se le vibrazioni che si sentono sono normali
-continuare a chiedere al vicino, ogni volta che l'aereo scende di quota, se si sta crollando o atterrando
-se si è su una low cost, prendere una qualsiasi bibita o snack
-applaudire una volta atterrati
-scoreggiare (di solito gli impianti di areazione sono efficaci, ma...) |
SIMBIOS |
Originally posted by fabpicca
un piccolo vademecum:
-scoreggiare (di solito gli impianti di areazione sono efficaci, ma...)
con quello che pago ci rutto dentro pure |
Viry |
Originally posted by fabpicca
un piccolo vademecum:
COSE DA NON FARE IN AEREO:
-chiedere di visitare la cabina di pilotaggio
Io ci sono stata nella cabina di pilotaggio di un 737. Pero' mooolto prima dell'11 settembre... (mi ricordo di aver pensato: "figata, e' praticamente uguale al Flight Simulator", pero' avevo circa 14 anni...). |
c3ru |
Originally posted by fabpicca
-applaudire una volta atterrati
che tra l'altro lo facciamo solo noi italiani |
Serpico |
Originally posted by Terrytop
alla fine basta che non vedi gremlin sull'ala dell'aereo, poi sei apposto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ale82info |
Originally posted by c3ru
che tra l'altro lo facciamo solo noi italiani
no... hanno questa abitudine sfigata anche i francesi! io ho fatto un volo parigi - londra e a momenti facevano pure i cori da stadio! |
DeepBlue |
Originally posted by ale82info
no... hanno questa abitudine sfigata anche i francesi! io ho fatto un volo parigi - londra e a momenti facevano pure i cori da stadio!
al tg hanno fatto vedere l'intervista a un passeggero dell'aereo che è uscito dalla pista a Toronto, che diceva che avevano appena finito di applaudire per l'atterraggio quando è successo quello che è successo. Parlava in inglese, a voi le conclusioni. |
xtreme82 |
però la partenza è una figata,quando salgono i motori e poi molla i freni.....vedrai simbios che ti gasi anche tu..... |
Jorda |
Vero! La partenza è una figata. Ti caghi un po' in mano finché si assesta (chiedendoti continuamente "ma ce la fa??"). Ti caghi anche un po' in mano quando ci sono turbolenze, perché spesso cambia quota abbastanza bruscamente (e se la cambia in basso bruscamente..... :look: )
Però per me vale il discorso sulle statistiche e sull'A4.
Se poi passi un po' di tempo in aeroporto prima di partire ti rendi conto di quanti cazzo di aerei partono in un 1/4 d'ora (ma per questo ti basterebbe anche abitare a San Giuliano...). E se fai due conti con quelli che cadono o hanno problemi la media è davvero irrisoria... |
Viry |
Originally posted by DeepBlue
al tg hanno fatto vedere l'intervista a un passeggero dell'aereo che è uscito dalla pista a Toronto, che diceva che avevano appena finito di applaudire per l'atterraggio quando è successo quello che è successo. Parlava in inglese, a voi le conclusioni.
L'applauso e' la diretta conseguenza del sospirone di sollievo che la gente tira quando l'aereo tocca terra... se poi DOPO aver toccato terra il pilota si accorge che non ha abbastanza pista per fermare il velivolo, beh, sono un po' cazzi... (ma questo la gente non lo pensa, e il sospirone lo tira appena il carrello tocca teraa, senza pensare che puo' succedere qualcosa di brutto finche' l'aereo non si ferma :D ) |
KarmaKOMA |
Originally posted by Viry
La prima volta che sono andata in aereo (avevo uno dozzina d'anni) mi e' talmente piaciuto che poi i miei volevano uccidermi: non facevo che parlare di come era bello andare in aereo, di come mi piace il mondo visto dall'alto eccecc...
Il guaio e' che poi l'esaltazione per il volo non mi e' MAI piu' passata...
Per tranquillizzarti, ti dico che i voli aerei sono tranquillissimi e praticamente privi di rischi...
(se volessi spaventarti, ti direi di andare a guardare http://www.airdisaster.com/ :asd: )
Perchè spaventarsi?...13 aerei di linea ufficiali caduti nel 2005 in tutto il mondo...semmai è rassicurante...quanta gente muore come pedone a milano in un anno solare??...
P.S. anche per me il primo volo aereo a breve verso la sicilia...
:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twis
ted::twisted::twisted: |
Viry |
Originally posted by KarmaKOMA
Perchè spaventarsi?...13 aerei di linea ufficiali caduti nel 2005 in tutto il mondo...semmai è rassicurante...quanta gente muore come pedone a milano in un anno solare??...
P.S. anche per me il primo volo aereo a breve verso la sicilia...
:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twis
ted::twisted::twisted:
Era uno scherzo, anche perche' la maggior parte dei voli di linea che si schiantano sono di compagnie dalla sicurezza improbabile... |
KarmaKOMA |
sisi infatti volevo semplicemente dire che è un mezzo, stando alle statistiche estremamente sicuro...(finchè non vi sarà accesso di pilotaggio pure alle donne si intende :twisted:...) |
jdhoring |
Originally posted by Jorda
Vero! La partenza è una figata. Ti caghi un po' in mano finché si assesta (chiedendoti continuamente "ma ce la fa??"). Ti caghi anche un po' in mano quando ci sono turbolenze, perché spesso cambia quota abbastanza bruscamente (e se la cambia in basso bruscamente..... :look: )
Però per me vale il discorso sulle statistiche e sull'A4.
Se poi passi un po' di tempo in aeroporto prima di partire ti rendi conto di quanti cazzo di aerei partono in un 1/4 d'ora (ma per questo ti basterebbe anche abitare a San Giuliano...). E se fai due conti con quelli che cadono o hanno problemi la media è davvero irrisoria...
Dai JoJo che se va tutto bene a natale mi brevetto.... |
Viry |
Originally posted by jdhoring
Dai JoJo che se va tutto bene a natale mi brevetto....
INVIDIAAAA |
Terrytop |
Originally posted by Jorda
E se fai due conti con quelli che cadono o hanno problemi la media è davvero irrisoria...
beh a ragionarla cosi', pure facendo due conti sugli attentati di londra (quanta gente passa per la metropolitana ogni giorno ? e quanti morti ci son stati in tutto ?) ci sono ancora meno possibilita' di morire li' che su un aereo ...
c'e' da dire che non sempre le statistiche bastano a rassicurare |
Jorda |
No, affatto.. :asd:
Però bellino il sito airdisasters. Soprattutto il database degli incidenti. Alitalia non ha incidenti dal 91. E mentre fino al 78 mediamente c'era un incidente ogni 2 anni, dopo ce n'è stato uno nell'80, uno nel 90, uno nel 91 senza conseguenze e da allora più nessuno (sperando sia aggiornato)
Interessante.
Jdino, con te non salgo sulla moto, figurati se salgo sull'aereo.... :asd: |
xtreme82 |
basta parlare di incidenti aerei che devo partire tra quattro giorni e mi piglio male......... |
UZI |
Se vi può rassicurare il chitarrista Randy Rhoads (Black Sabbath) è morto mentre era in una stanza nella sua villa perchè un aereo si è schiantato proprio dentro quella stanza... |
jdhoring |
Allora parliamo di John Denver, e dei Lynyrd Skynyrd? |
SIMBIOS |
Originally posted by UZI
Se vi può rassicurare il chitarrista Randy Rhoads (Black Sabbath) è morto mentre era in una stanza nella sua villa perchè un aereo si è schiantato proprio dentro quella stanza...
minchia ............. |
Viry |
Originally posted by jdhoring
Allora parliamo di John Denver, e dei Lynyrd Skynyrd?
Beh, a una tizia che conosco e' entrato un camion pieno di casse d'acqua minerale in casa. Si sono salvati per caso, dato che non erano nelle stanze che sono state quasi completamente distrutte dal camion... |
Jorda |
Io voglio sapere cos'è successo a John Denver e ai Lynyrd Skynyrd... :? |
DeepBlue |
Vogliamo ricordare anche i giocatori del torino e Ritchie Valens? |
SIMBIOS |
ora mi cago in mano |
luna |
anche iooooooooooooooooo :ueee: :( :( :( |
xtreme82 |
minchia ma che gufi su sto forum...... |
KarmaKOMA |
sgrat sgrat...cmq la statistic a...e poi era un atr ad elica... |
jdhoring |
Allora, per chi va in para in aereo, i posti più sicuri in caso di disastro sono quelli in coda.
Sono anche i più rumorosi e ballerini, ma quando i serbatoi del carburante si rompono, il carburante tende ad andare verso il muso.
:ciao: e buon viaggio.
:asd: |
KarmaKOMA |
Originally posted by jdhoring
Allora, per chi va in para in aereo, i posti più sicuri in caso di disastro sono quelli in coda.
Sono anche i più rumorosi e ballerini, ma quando i serbatoi del carburante si rompono, il carburante tende ad andare verso il muso.
:ciao: e buon viaggio.
:asd:
se cadiamo ci schianteremo su di te :D:D:D:D |
xtreme82 |
Originally posted by jdhoring
Allora, per chi va in para in aereo, i posti più sicuri in caso di disastro sono quelli in coda.
Sono anche i più rumorosi e ballerini, ma quando i serbatoi del carburante si rompono, il carburante tende ad andare verso il muso.
:ciao: e buon viaggio.
:asd:
:muhehe: |
Skilotto83 |
Originally posted by jdhoring
Allora, per chi va in para in aereo, i posti più sicuri in caso di disastro sono quelli in coda.
Sono anche i più rumorosi e ballerini, ma quando i serbatoi del carburante si rompono, il carburante tende ad andare verso il muso.
:ciao: e buon viaggio.
:asd:
pero' sull'atr la coda è quella che è affondata a picco... |
jdhoring |
beh lì basta saper nuotare... |
SIMBIOS |
Originally posted by jdhoring
beh lì basta saper nuotare...
bell'ironia.E' solo morta della gente......... |
foolish |
Originally posted by SIMBIOS
bell'ironia.E' solo morta della gente.........
ma come sei astioso, sta solo scherzando....
e dai ;) |
jdhoring |
Off-Topic: .. ma non dovevo essere io quello che non apprezza l'ironia?
Ovviamente sono addolorato per le vittime dell'incidente, come per le vittime di tutti gli incidenti.
L'ironia -qui perfettamente gratuita- è rivolta agli incidenti temuti, non a quelli successi. |
Viry |
Secondo me si sono dimenticati di far benzina :asd: ... (in ogni caso, in un aereo con DUE motori, non e' facilissimo che si fermino TUTTI E DUE quasi contemporaneamente) |
jdhoring |
Non credo, Viry, pare che il n°2 si sia fermato parecchio dopo il n° 1... La situazione è compatibile con una normale piantata di motore (l'1) resa catastrofica da un errore del pilota che ha portato alla piantata del n° 2 |
Viry |
Originally posted by jdhoring
Non credo, Viry, pare che il n°2 si sia fermato parecchio dopo il n° 1... La situazione è compatibile con una normale piantata di motore (l'1) resa catastrofica da un errore del pilota che ha portato alla piantata del n° 2
Si, io non ho piu' letto nulla da ieri dove sembrava che i motori si sono fermati insieme. Quindi sfiga + errore umano, e probabilmente anche un atterraggio d'emergenza imperfetto... |
foolish |
Originally posted by jdhoring
Non credo, Viry, pare che il n°2 si sia fermato parecchio dopo il n° 1... La situazione è compatibile con una normale piantata di motore (l'1) resa catastrofica da un errore del pilota che ha portato alla piantata del n° 2
io prenderei con le pinze questa versione....
in fondo 7 minuti non possono essere definiti "parecchio dopo".
e poi se si fossero fermati tutti e due i motori eliminando la possibilità di guasto ci sarebbe lo scandalo del carburante, si pensa infatti ad un infiltrazione di acqua oppure carburante sporco.
cmq son solo teorie e affidare il tutto ad un errore umano è semplice. i capri espiatori servono a quello dopo tutto. |
Viry |
Originally posted by foolish
io prenderei con le pinze questa versione....
in fondo 7 minuti non possono essere definiti "parecchio dopo".
e poi se si fossero fermati tutti e due i motori eliminando la possibilità di guasto ci sarebbe lo scandalo del carburante, si pensa infatti ad un infiltrazione di acqua oppure carburante sporco.
cmq son solo teorie e affidare il tutto ad un errore umano è semplice. i capri espiatori servono a quello dopo tutto.
Nessuna ricerca di capro espiatorio. I casi sono due: o il carburante era alterato/non hanno controllato il livello, o c'e' stato un errore umano. Non vedo altre possibilita'. |
jdhoring |
Tra i controlli pre-volo, che sono responsabilitò del pilota al comando, c'è anche la verifica visiva della quantità e della qualità del carburante.
Nel circuito di alimentazione ci sono delle valvole di drenaggio da cui spurgare l'acqua che inevitabilmente si forma nei serbatoi non pieni: prima di ogni volo, si spurga l'acqua (che è pià pesante del carburante e quindi si concentra nei punti di drenaggio) finchè non esce il carburante; e quando esce, si verifica il colore (per vedere quale tipo di carburante in quanto contengono coloranti diversi proprio per poter riconoscere il tipo) e la purezza (per spurgare morchie e cose del genere).
Queste cose (e molte altre) te le insegnano prima ancora di farti toccare la cloche.
Ne consegue che se anche si fosse trattato di errore sul carburante, si sarebbe comunque trattato di errore umano, da parte del pilota al comando, per omissione di verifica. |
jdhoring |
7 minuti sono tantissimi. Hai idea di quanto carburante assorba un motore di quelli in 7 minuti?
Un cessna 172, 4 posti da 160 HP, consuma 35 litri/ora. Non mi stupirei se quell'aereo consumasse 10 litri di kerosene al minuto. |
foolish |
ora io parlo da profano, ma le prime interviste che ho sentito e risalgono a ieri di ingegneri aeronautici, non parlavano di errore umano come prima possibilità. bensì visto i casi del carburante come possibilità quasi certa. parlavano su supposizioni, ovvio.
magari loro queste cose che dici tu non le avevano studiate. |
Viry |
Originally posted by foolish
ora io parlo da profano, ma le prime interviste che ho sentito e risalgono a ieri di ingegneri aeronautici, non parlavano di errore umano come prima possibilità. bensì visto i casi del carburante come possibilità quasi certa. parlavano su supposizioni, ovvio.
magari loro queste cose che dici tu non le avevano studiate.
JD si riferisce alle procedure per aerei da turismo. Logiacamente anche per i voli di linea ci devono essere dei controlli del genere, anche se non saprei dire chi e' la figura incaricata (purtroppo non conosco nessun pilota con licenza ATPL , cioe' per voli di linea). Detto cio' e' anche vero che sette minuti sono tanti e sembrano giustificare l'ipotesi di un errore del pilota nel momento in cui si e' accorto della prima piantata motore. Non dico che il pilota sia un criminale, sicuramente a contribuire al disastro son state inesperienza o sfortuna, o una somma di tutti e due. |
jdhoring |
La figura è sempre il pilota al comando.
Può delegare (e di solito lo fa) il controllo a personale dotato di specifico brevetto, ma resta l'ultimo responsabile (ed anche il primo, visto che il fondoschiena sull'aereo ce lo mette pure lui...). |
DeepBlue |
Off-Topic: ATR-72, UN PILOTA BOLOGNESE: NUBE VULCANICA SULLA ROTTA
Roma, 10 ago. (Apcom) - Una nube vulcanica provocata dall'Etna e dallo Stromboli potrebbe essere la causa dello spegnimento di entrambi i motori dell'Atr-72 precipitato domenica scorsa a largo della costa palermitana. Lo dice in un'intervista al Quotidiano nazionale un pilota bolognese, comandante di Atr, che domenica volava nei cieli dove si è consumata la tragedia del volo Bari-Djerba portando avanti, quindi, un nuovo sospetto sulle cause dell'incidente. "Su quell'area - dice il pilota - è sempre in vigore un sigmet, un avviso meteo che avverte la possibilità di incrociare nubi vulcaniche tra i 7 mila e i 13 mila piedi, in direzione nord-est". Se l'Atr fosse entrato in una nube vulcanica potrebbe aver causato "lo spegnimento simultaneo di entrambi i motori". |
KarmaKOMA |
ecco esattamente dove devo andare io...vabbè che noi si proviene da ovest e si gira attorno al vulcano :P...però spegnere simultaneamente due motori ad elica a causa di una nube...uhmmm... |
jdhoring |
I motori non si sono spenti simultaneamente. E' passato oltre un quarto d'ora tra la prima e la seconda piantata. |
recoil |
che vuol dire che hanno chiamato il 118? pensavo che in un aeroporto come Linate ci fossero dei mezzi sempre pronti senza bisogno di chiamarli col telefono come fa una persona qualunque! |
jdhoring |
Beh non mi aspetto che ci siano 400 ambulanze con equipaggio pronte ad ogni evenienza... |
recoil |
si ma ne hanno mandate 3 più un mezzo per le maxiemergenze che se ho capito qual è non è niente di maxi, è un ambulanza con una ricca dotazione
3 ambulanze le mandano per un incidente con due macchine coinvolte, mi aspetterei qualcosa di più per un possibile incidente aereo con 100 e passa persone a bordo. mi auguro che le 3 fossero in più a quelle che sono già (ammesso che ci siano) in aeroporto altrimenti è poca roba
mentre a livello di vigili del fuoco come sono messi? spero che ci siano dei mezzi sempre pronti in aeroporto |
jdhoring |
Originally posted by recoil
si ma ne hanno mandate 3 più un mezzo per le maxiemergenze che se ho capito qual è non è niente di maxi, è un ambulanza con una ricca dotazione
3 ambulanze le mandano per un incidente con due macchine coinvolte, mi aspetterei qualcosa di più per un possibile incidente aereo con 100 e passa persone a bordo. mi auguro che le 3 fossero in più a quelle che sono già (ammesso che ci siano) in aeroporto altrimenti è poca roba
mentre a livello di vigili del fuoco come sono messi? spero che ci siano dei mezzi sempre pronti in aeroporto
In aeroporto hanno qualche ambulanza e dei mezzi antincendio speciali per il primo intervento (es.: cospargere la pista di schiuma per far atterrare aerei senza carrello (o peggio con metà carrelli...).
Per gli interventi di massa, in 10 minuti fai arrivare decine di ambulanze e mezzi dei pompieri dalla città.
Inoltre, nella poco nota parte militare dell'aeroporto, ci sono altri mezzi, ma chissà quali sono. |
recoil |
KarmaKOMA vai tranquillo
pensa a quanta gente si è messa in auto per andare in vacanza passando per la autostrade
se ci mettessimo ogni giorno a fare la conta dei morti per incidente stradale passerebbe la voglia a chiunque
a me quello che rompe dell'aereo è l'attesa lunga in aeroporto e il fatto che aparte leggere il giornale non so che altro fare mentre sono in aereo. preferisco decisamente il treno se la distanza è ragionevole |
jdhoring |
Off-Topic: ... e poi vanno a formare nick con parole tipo karma e coma... :asd: |
Terrytop |
ma perche' tutto questo accanimento e pianto collettivo sui morti nell'ultimo incidente aereo..? addirittura ho sentito che dedicheranno un asilo a uno di loro
vabene, e' stato un incidente grave
ma sulle autostrade ogni giorno, soprattutto ora che la gente va in vacanza, ci muoiono molte piu' persone e a nessuno frega nulla ...
mi sembra molto poco rispettoso per gli altri morti ... in fondo cosa cambia ? |
|
|
|
|