 | |
Il progetto dsy.it è l'unofficial support site dei corsi di laurea del Dipartimento di Scienze dell'Informazione e del Dipartimento di Informatica e Comunicazione della Statale di Milano. E' un servizio degli studenti per gli studenti, curato in modo no-profit da un gruppo di essi. I nostri servizi comprendono aree di discussione per ogni Corso di Laurea, un'area download per lo scambio file, una raccolta di link e un motore di ricerca, il supporto agli studenti lavoratori, il forum hosting per Professori e studenti, i blog, e molto altro...
In questa sezione è indicizzato in textonly il contenuto del nostro forum |
[MOTORI][TECH] Le vostre auto, caratteristiche tecniche Clicca QUI per vedere il messaggio nel forum |
teovt |
Comincio io
pug 406 2.0 turbo SW
1998 cc
benzina
4 cilindri 8v
rc 8,5:1
150 cv a 5300 giri/min
235 Nm a 2500 giri/min
sovralimentazione con turbina garrett T25 (lato freddo, lato caldo non so, mi pare più grossa)
intercooler aria aria
lung 4,72 m
massa 1461 kg
cambio manuale, 5 marce
freni: anteriori a disco autovent (283 mm di diametro), posteriori dischi pieni (290 mm di diametro)
gomme 205/60 R15 91V (il nullaosta per i 16" la peugeot non lo da..)
queste le caratteristiche fondamentali, se vi interessa posto altre info |
mrcnet |
Bravo GT 1.6 16v
MOTORE
N. Cilindri, disposizione 4, in linea, trasv. anteriore
Diametro per corsa (mm) 86,4 x 67,4
Cilindrata (cm3) 1581
Rapporto di compressione 10,5 : 1
Potenza max CEE: kW (CV)
a giri/min 76 (103)
5750
Coppia max: kgm-CEE (Nm-CEE)
a giri/min 144 (14,7)
4000
Distribuzione (comando) 2 ACT (cinghia dentata) con punterie idrauliche
Alimentazione MPI elettronica
Accensione elettronica ad antic. statico, integrata con l'iniezione
TRASMISSIONE
Trazione anteriore
Cambio
1a 3,909:1
2a 2,238:1
3a 1,444:1
4a 1,029:1
5a 0,816:1
RM 3,909 : 1
Rapporto di riduzione finale 3,353 : 1 (17/57)
STERZO
Tipo a cremagliera con idroguida
Diametro di Sterzata (m) 10,4
FRENI D (disco) - T (tamburo)
Anteriori: Ø D257
Posteriori: Ø T 203
SOSPENSIONI
Anteriore a ruote indipendenti tipo McPherson, con bracci oscillanti inferiori trasversali ancorati ad una traversa ausiliaria; barra stabilizzatrice
Posteriore a ruote indipendenti, con bracci tirati longitudinali ancorati ad una traversa ausiliaria; barra stabilizzatrice
DIMENSIONI
Passo (mm) 2540
Carreggiata* ant./post. (mm) 1439 / 1441 ~ 1445 / 1447
Lunghezza/Larghezza/Altezza* (m) 4,02 / 1,75 / 1,42
Capacità bagagliaio VDA (dm3) 280 ÷ 1030
RUOTE
Pneumatici
195/55 R 15 81 H
IMPIANTO ELETTRICO (12V)
Capacità batteria (Ah) 50
Alternatore: corrente max (A) 85
PESI - RIFORNIMENTI
Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1050
Capacità serbatoio combust. (litri) 50
PRESTAZIONI
Velocità massima (km/h) 184
Accelerazioni (sec.): 0÷100 km/h 11
(2 persone + 20kg) 0÷1000 m 32
CONSUMI CEE (l/100km)
Secondo direttiva CE 93/116
urbano/extra-urbano-combinato 10,6 / 6 / 7,7
*A vuoto
così è originale, mentre con filtro ad aspirazione diretta il CDA della BMC, scarico e centralina qualche cavalluccio in più si sente sicuro |
Mifune |
Motore:
1,6 litri, 4 cilindri/16 V
Potenza max./CV/giri
85 kW (115 CV) con 6000 giri/min.
Coppia max./giri
150 Nm con 4500 giri/min.
Accelerazione 0-100 km/h
9,1 sec.
Velocità massima
200 km/h
Elasticità 80-120 km/h (4° / 5° marcia)
10,5 sec. / 13,5 sec.
Consumo carburante (ciclo urbano)
9,7 l/100 km
Consumo carburante (ciclo extraurbano)
5,3 l/100 km
Consumo carburante (ciclo misto)
6,9 l/100 km
Massa a vuoto (UE)¹
1150 kg
Massa complessiva ammessa
1505 kg
Carico ammesso sul tetto
75 kg
Volume bagagliaio (min. - max.)
150 - 670 litri
Capacita serbatoio (circa)
50 litri
Emissioni di CO2
166 g/km [187]²
Dimensioni (lungh. x largh. x alt.)
3635 x 1925 x 1408 mm
Cambio
manuale a 5 rapporti |
Pegasus83 |
Peugeot 206 2.0 HDI XS
Caratteristiche Tecniche
Lunghezza (mm) 4202
Larghezza (mm) 1746
Pneumatici 195/65R15H
Dimensione bagagliaio (dm3) 341/1328
Cilindrata (cm3) 1997
Potenza (KW norme CEE) 66 a 4000
Potenza (CV norme DIN) 90 a 4000
Alimentazione Iniezione diretta Common Rail HDI
Trasmissione Manuale sincronizzato a 5 rapporti
Accelerazione 0-100 Km/h (s) 12,6
Consumi (lt. x 100 Km)
Ciclo urbano 6,9
Ciclo extraurbano 4,4
Ciclo combinato 5,3
Equipaggiamento
Abs
Alzacristalli anteriori elettrici con seq. lato guida
Antiavviamento elettronico di tipo criptato
Appoggiatesta anteriori regolabili
Appoggiatesta posteriori regolabili
Cerchi in lega 15"
Chiusura centralizzata a distanza delle porte
Climatizzatore manuale
Esp
Fari fendinebbia
Immobilizzatore
Lunotto termico
Paraurti e modanature laterali in tinta carrozzeria
Retrovisori esterni elettrici in tinta carrozzeria
Retrovisori esterni sbrinabili
Retrovisori in tinta carrozzeria
Ricircolo aria + filtro antipolline
Sedile conducente regolabile in altezza
Sedile posteriore sdoppiabile 2/3-1/3
Servosterzo ad assistenza variabile
Smart airbag conduc. / smart airbag passegg. con sist. di disattiv. a chiave
Tergicristallo semi-automatico
Tergilavalunotto
Vernice metallizzata
Vetri azzurrati
Vetri posteriori apribili a compasso (3 porte)
Volante regolabile in altezza |
torak |
Ford Fiesta color prugna lassativa con 950000 km
1296 cc
benzina... a gasolio ho provato ma non va
4 cilindri e 8 conigli nei rispettivi cilindri
condizionatore che fa -30 gradi sottozero da ferma in 3,4 secondi
un cavallo, è un po' basso e cammino scomodo
accensione a spinta o pedale
lunghetta
pesante
5 marcite
tetto
volante
freni
ruote con gomme, già masticate
queste le caratteristiche fondamentali, se sono stato troppo poco tecnico andate a chiederle al teo.
[piccolo offtopic mode]
p.s.= annesso alla macchina vi è anche un fantastico portatile che forse potrei vendervi a 80€.
[questo non è xml e quindi non chiudo il tag!] |
Renaulto |
Tutti amici del benzinaio qua? |
Mifune |
Originally posted by Renaulto
Tutti amici del benzinaio qua?
Certo il Gasolio è per i Camion e i trattori :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Pegasus83 |
Originally posted by Mifune
Certo il Gasolio è per i Camion e i trattori :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
tranne me..:D |
Cello81 |
Carrozzeria - berlina 3/5 porte
Numero porte - 5
Numero posti - 5
Motore - 4 cilindri in linea
Cilindrata cm3 - 1595
Alimentazione - benzina
Potenza max/regime - 74 kW (100 CV) a 5600 giri/min
Coppia max - 145 Nm
Normativa antinquinamento - Euro 2
Trazione - anteriore
Cambio - meccanico a 5 rapporti
Velocità max. - 188 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h - 10,9 secondi
Dimensioni - Lunghezza 415 cm Larghezza 174 cm Altezza 144 cm Passo 251 cm
Bagagliaio (min-max) - 330 - 1.184 dm3
Capacità serbatoio - 55 litri
Massa in ordine di marcia - 1096 Kg
Consumo (litri/100 km) - urbano 10,5 extraurbano 5,9 misto 7,6 |
Renaulto |
Ma a voi non girano le palle quando vedete che la vostra macchina succhia più di un puttanone? |
Pegasus83 |
Originally posted by Renaulto
Ma a voi non girano le palle quando vedete che la vostra macchina succhia più di un puttanone?
900 km con un pieno non mi pare succhiare troppo...:asd: |
Mifune |
Originally posted by Renaulto
Ma a voi non girano le palle quando vedete che la vostra macchina succhia più di un puttanone?
no perche mi fa provare forti emozioni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: un tornante di traverso o una rotonda presa allegramente.... :D :D |
Pegasus83 |
Off-Topic: A me sta sulle palle la spia dell'ESP che quando vado per strade di campagna si accende troppe volte...:lol: |
Mifune |
Originally posted by Pegasus83
900 km con un pieno non mi pare succhiare troppo...:asd:
:evil: :evil: :evil: |
Mifune |
Originally posted by Pegasus83
Off-Topic: A me sta sulle palle la spia dell'ESP che quando vado per strade di campagna si accende troppe volte...:lol:
tastino OFF :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Pegasus83 |
Originally posted by Mifune
tastino OFF :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Si si ce l'ho....ma almeno per qualche settimana non vorrei rischiare la vita..:lol: |
Mifune |
Originally posted by Pegasus83
Si si ce l'ho....ma almeno per qualche settimana non vorrei rischiare la vita..:lol:
:shock: :shock: :shock: ma come le fai le rotonde su 2 ruote :D |
Pegasus83 |
Originally posted by Mifune
:shock: :shock: :shock: ma come le fai le rotonde su 2 ruote :D
su due ruote no....non ancora... |
nous |
Originally posted by Mifune
Certo il Gasolio è per i Camion e i trattori :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Alfa 147 1.9 JTD 115 Cv 5 porte Distinctive.
Tiè, a gasolio ti do la polvere :D
I dettagli tecnici nel week end, quando ho tempo di scrivere un trattato sull'opera d'arte che guido :) |
Pegasus83 |
Originally posted by nous
Alfa 147 1.9 JTD 115 Cv 5 porte Distinctive.
Tiè, a gasolio ti do la polvere :D
I dettagli tecnici nel week end, quando ho tempo di scrivere un trattato sull'opera d'arte che guido :)
Ben arrivato Nous..:) |
rider |
Originally posted by nous
Alfa 147 1.9 JTD 115 Cv 5 porte Distinctive.
Tiè, a gasolio ti do la polvere :D
I dettagli tecnici nel week end, quando ho tempo di scrivere un trattato sull'opera d'arte che guido :)
Bel mezzo, lo volevo comprare ma ho scelto la 307 speed up hdi, ti svernicio :-D |
Mifune |
Originally posted by rider
Bel mezzo, lo volevo comprare ma ho scelto la 307 speed up hdi, ti svernicio :-D
ma io svernicio te :D :D |
nous |
Originally posted by rider
Bel mezzo, lo volevo comprare ma ho scelto la 307 speed up hdi, ti svernicio :-D
Mah, una 307 non può mettere in crisi una Alfa...magari una panda si :) |
rider |
Secondo me state ancora sognando... :) postare il sabato mattina fa questi effetti:P...
velocita' max dichiarata 202 Km/h
da 0 a 100 11s
vi ricordo che io ho UNA MARCIA IN +:) :D :P |
nous |
Mah...secondo me sei tu che sottovaluti la potenza di un JTD Alfa ;) |
Mifune |
11 secondi....ma che e un trattore :D :D :D :D :D :D :D :D |
nous |
11 secondi??Ci metto 9.9 secondi , io :)
Anche meno, se parto in discesa ;)
EDIT : però la tua velocità massima dichiarata è maggiore della mia massima registrata :( |
nous |
1.9 JTD 115 CV DISTINCTIVE 5P
N° Cilindri: 4
Cilindrata (cc): 1.910
Rapporto di compressione: 18,5
Potenza max. kW-CEE (CV-CEE) a giri/min: 85 (115) 4.000
Coppia max. Nm-CEE (kgm-CEE) a giri/min: 275 (28) 2.000
Distribuzione (comando): Cinghia Dentata
Carburante: Gasolio
Sistema di alimentazione: DIRETTA COMMON RAIL
Accensione: Per Compressione
Trazione: ANTERIORE
Tipo di cambio: Manuale 5 marce
Velocità max. (km/h): 191
Accelerazione : 0-100 km/h (sec.) 9,9
Accelerazione : 0-1000 m (sec.) 32,5
Consumo urbano (l/100 km): 7,8
Consumo extra-urbano (l/100 km): 4,7
Consumo combinato (l/100 km): 5,8
Emissioni CO2 (g/km): 155
N° posti: 5
N° porte: 5
Lunghezza (mm): 4.170
Larghezza (mm): 1.729
Passo (mm): 2.546
Altezza (mm): 1.442
Carreggiata ant./post. (mm): 1508 / 1496
Tipo di sterzo: Cremagliera Servoassistita
Diametro di sterzata (m): 11,5
Freni Anteriori: Disco Autoventilato
Freni Posteriori: Disco
Sospensioni Anteriori: Ruote indipendenti a quadrilatero
Sospensioni Posteriori: Ruote Indipendenti Tipo McPherson
Pneumatici anteriori 185/65 R15 88H; 6 JX15-37,5
Pneumatici posteriori 185/65 R15 88H; 6 JX15-37,5
Capacità batteria (Ah) 60
Alternatore: corrente max. (A) 100
Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1.365
Capacità serbatoio (litri) 60 |
rider |
Originally posted by Mifune
11 secondi....ma che e un trattore :D :D :D :D :D :D :D :D
Con le mie ruotone da 17' ti schiaccio piccino...:) e poi il il tuo 9.2s da 0 a 100 lo recupero quando sei dal tuo benzinaio di fiducia, che ormai sara' un tuo caro amico... :D |
Mifune |
Originally posted by rider
Con le mie ruotone da 17' ti schiaccio piccino...:) e poi il il tuo 9.2s da 0 a 100 lo recupero quando sei dal tuo benzinaio di fiducia, che ormai sara' un tuo caro amico... :D
ma la benzina la faccio molto spesso in svizzera pagandola meno del gasolio in italia |
teovt |
Non avevo postato questi fondamentali dati:
dati dichiarati:
vel max 204 km/h
0-100 10,6 s
consumi:
14,2 l/100 km ciclo urbano
7,7 l/100km extraurbano
10,1 l/100 km misto
prestazioni rilevate da quattroruote:
vel max 201 km/h
0-100 9,8 s
ripresa 70-120 km/h 13,1 s (1,3 s in meno di una 106 rallye 16v
:ihihih: )
frenata da 100 km/h 39,2 m
consumi (media):
statale: 10,8 km/l
autostrada 8,9 km/l
città 6,2 km/l
(a 130 costanti fa 9,4 km/l :wall: ) |
rider |
x teovt: hai installato l'allarme volumetrico e perimetrale?? se si com'e, ne vale la pena???
Dovrei installare anche il caricatore cd 200€ ma nn so, forse mi conviene tenere il vano vuoto.... che dici??? |
Mifune |
Originally posted by rider
x teovt: hai installato l'allarme volumetrico e perimetrale?? se si com'e, ne vale la pena???
Dovrei installare anche il caricatore cd 200€ ma nn so, forse mi conviene tenere il vano vuoto.... che dici???
mio consiglio: metti l'antifurto dormi piu tranquillo, poi peril caricatore, sehai gia il lettore cd pui farne a meno altrimenti mettilo!!! |
Mifune |
Originally posted by teovt
Non avevo postato questi fondamentali dati:
39,2 m
consumi (media):
statale: 10,8 km/l
autostrada 8,9 km/l
città 6,2 km/l
(a 130 costanti fa 9,4 km/l :wall: )
sbonk
direi che la mia allora consuma pochissimoooooo :D ,l pero la media in citta e 10 km con un litro :sad: :sad: |
teovt |
Originally posted by Mifune
sbonk
direi che la mia allora consuma pochissimoooooo :D ,l pero la media in citta e 10 km con un litro :sad: :sad:
Beh mi stupirei del contrario.. :)
La tua auto monta un 1,6 aspirato su una carrozzeria relativamente leggera: la mia ha un 2.0 turbo 8v relativamente vecchio come concezione montato su un'auto la cui massa, in condizioni di marcia, con conducente e pieno di carburante, supera i 1600 kg... |
teovt |
Originally posted by Mifune
mio consiglio: metti l'antifurto dormi piu tranquillo, poi peril caricatore, sehai gia il lettore cd pui farne a meno altrimenti mettilo!!!
quoto |
Giz |
500 SPORTING nera
anno 1999
54 cavalli
un po` picchiata dietro (mia mamma)
peso molto limitato
Sfido chiunque a fare Bellano-Taceno (starda tipicamente montana, stretta e con un susseguirsi di curve indegno, compresi tornanti), secondo me se ci sono solo io sulla macchina posso battere una Subaru Impreza WRC imballata con la nitro!
Se schizza! |
maircol |
beh cosa serie:
Honda DelSol 1.6 Vtec...
2 posti targa
130cv (quellioriginali...)
cerchi da 17'' gomme 205/40/zr17
Bridgestone S-03
assetto completo fattosu misura
swap impfrenante post a disco
imp frenante Tar-ox e past feroso ds 3000
scarico completo
cazzate: volante pomello interni in pella rossi e neri
kit estetico Erebuni Corp. arrivato dagli stati uniti
colore nero pastello, asprirazione centraliana..
due dati......:
0-100: 6.86sec
vel max (rilavata al banco): 228.4km/h
Se volete qualche foto!!!!
http://www.cardomain.com/memberpage/630238 |
Mifune |
Originally posted by maircol
beh cosa serie:
Honda DelSol 1.6 Vtec...
2 posti targa
130cv (quellioriginali...)
cerchi da 17'' gomme 205/40/zr17
Bridgestone S-03
assetto completo fattosu misura
swap impfrenante post a disco
imp frenante Tar-ox e past feroso ds 3000
scarico completo
cazzate: volante pomello interni in pella rossi e neri
kit estetico Erebuni Corp. arrivato dagli stati uniti
colore nero pastello, asprirazione centraliana..
due dati......:
0-100: 6.86sec
vel max (rilavata al banco): 228.4km/h
Se volete qualche foto!!!!
http://www.cardomain.com/memberpage/630238
:lode: |
DTMPOWER |
Honda DelSol 1.6 Vtec
Bel mezzo complimenti. |
DTMPOWER |
BMW 520I E34
2000 cc
benzina
6 cilindri 24v
150 cv
0-100 =>10,6
vel max =>211Km/h |
Manuel333 |
BMW 318i E36
115cv @ 6500g/min
205km/h
Il fascino della trazione posteriore :love: |
nous |
Anche la mia Alfa 147 ha 115 cv e si spara a 205 Km/h :)
Il fascino dell'Alfa :) |
|
|
|
|