 |
hannibal |
.illuminato.

Registered: Sep 2004
Posts: 198 (0.03 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 6 Days, 1:14:46 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
mah, ho solo due cose da dire:
1) riguardo a "premi alle università migliori per produzione scientifica", come al solito in questi casi bisogna capire come lo misurano... il dibattito è aperto da decenni (meglio pubblicare 10 paper che sono liste della spesa o un solo paper che però ha un impatto pazzesco?). E poi guardiamoci in faccia, quei 500 milioni di "premio" sono noccioline.
2) "Ci sono 5 università importanti con buchi di bilancio enormi (e
sono i luoghi dove si protesta maggiormente) che avrebbero portato, se fossero state aziende, al licenziamento in tronco di chi le ha gestite per tanti anni"
si... come Alitalia o le FS, vero?
detto questo, mi piacerebbe sentire il parere di chi ne sa più di me, magari c'è qualcosa da salvare in questa riforma. Diciamo che di base sono scettico, ho imparato a non fidarmi dello psiconano
__________________
Computer Science: solving today's problems tomorrow.
|