Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Salve a tutti!
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Otacon
.amico.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Primo
Time Online: 5:57:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question Salve a tutti!

Salve ragazzi,

sono uno studente neodiplomato e vorrei intraprendere la carriera universitaria presso l'università degli studi di milano.

Dopo essermi iscritto al sito dell'uni e aver richiesto il materiale informativo la mia attenzione si è focalizzata sulla laurea triennale in informatica delle telecomunicazioni e sulla laurea in comunicazione digitale...

Ho letto molto sia dal materiale cartaceo che dai vari siti internet della facoltà e anche da questo forum (PS: complimenti per il forum si trovano parecchie info utili!)

Adesso però non so decidermi su cosa scegliere tra le due facoltà.. mi sono diplomato in un istituto tecnico commerciale con il punteggio di 98/100 e siccome non sono proprio di milano mi viene un pochino difficile arrivarci in questo periodo per avere un colloquio (sono siciliano!) per questo volevo sapere cosa ne pensate voi (che già ci siete dentro) delle due facoltà e cosa mi suggerite.. Anche vedendo la prospettiva futura del trovare lavoro!

A me piacerebbe fare il webmaster o sempre qlkosa legato alle nuove tecnologie e internet, ecc...

grazie in anticipo delle future risposte.

PS: scusate se ho sbagliato sezione del forum XD

28-07-2007 18:11
Click Here to See the Profile for Otacon Click here to Send Otacon a Private Message Visit Otacon's homepage! Find more posts by Otacon Add Otacon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
johnnyd
.grande:maestro.

User info:
Registered: Sep 2005
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 13 Days, 22:13:29 [...]

Post actions:

Io purtroppo faccio informatica non saprei cosa dirti.. aspettiamo il parere degli esperti.

Comunque oltre alla presenza di meno matematica credo che a comunicazione troveresti qualche "ragazza" in più.

Per quanto riguarda il mondo del lavoro.. beh Milano è piena di sbocchi nell'IT quindi è un problema che passa tranquillamente in secondo piano. Studia e poi sicuramente lavori! :)

28-07-2007 18:44
Click Here to See the Profile for johnnyd Click Here to See the Blog of johnnyd Click here to Send johnnyd a Private Message Find more posts by johnnyd Add johnnyd to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

se il tuo desiderio è di fare il webmaster, di prima ti direi di puntare a Comunicazione digitale, proprio perchè è il corso che punta ad approfondire gli aspetti della comunicazione in informatica,

tuttavia anche con una laurea in Informatica non ti mancherebbero certo le competenze per svolgere questo tipo di attività...

guardati un po' i piani di studio dei due o tre corsi su cui sei indeciso e vedi un po' quale ti attrae di più come offerta di insegnamenti..

io perlomeno ho fatto così

bye :D

28-07-2007 18:49
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

guardati un po' i piani di studio dei due o tre corsi su cui sei indeciso e vedi un po' quale ti attrae di più come offerta di insegnamenti..

Quoto.

Dopotutto è probabile che troverai qualcuno che ti dirà che informatica è meglio di comunicazione digitale o viceversa, e in quel caso dipenderà molto dall'esperienza di chi formula il giudizio.

Quindi io voto per la decisione in solitaria :)

28-07-2007 20:22
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MICKY-

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: com dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 5:26:54 [...]

Post actions:

Originally posted by johnnyd

Comunque oltre alla presenza di meno matematica credo che a comunicazione troveresti qualche "ragazza" in più.

smentisco..

sia che tu scelga com dig piuttosto che info o tlc scordati la figa..
purtroppo in comelico (il dipartimento di scienze informatiche) la domanda sovrasta totalmente l'offerta...
e per di più la poca offerta che c'è non è neanche di gran livello..

cmq per quello puoi sempre puntare alle numerose serate universitarie della movida milanese... :D:D:D

28-07-2007 20:52
Click Here to See the Profile for -MICKY- Click here to Send -MICKY- a Private Message Find more posts by -MICKY- Add -MICKY- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
johnnyd

User info:
Registered: Sep 2005
Anno: IV
Time Online: 13 Days, 22:13:29 [...]

Post actions:

Originally posted by -MICKY-
smentisco..

sia che tu scelga com dig piuttosto che info o tlc scordati la figa..
purtroppo in comelico (il dipartimento di scienze informatiche) la domanda sovrasta totalmente l'offerta...
e per di più la poca offerta che c'è non è neanche di gran livello..

cmq per quello puoi sempre puntare alle numerose serate universitarie della movida milanese... :D:D:D

beh rispetto a informatica, in com digitale c'è qualche essere femminile in più :)

28-07-2007 22:01
Click Here to See the Profile for johnnyd Click Here to See the Blog of johnnyd Click here to Send johnnyd a Private Message Find more posts by johnnyd Add johnnyd to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Otacon
.amico.

User info:

Post actions:

grazie raga per le risposte..

avrei un altra domanda...
..e in cosa consiste il test per entrare in comunicazione digitale??? si trova qualche esempio in rete?

29-07-2007 01:31
Click Here to See the Profile for Otacon Click here to Send Otacon a Private Message Visit Otacon's homepage! Find more posts by Otacon Add Otacon to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

non c'è più il test per comdig... è ad accesso libero ;)

29-07-2007 07:51
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Senza entrare troppo nel discorso, l'università da sola serve a poco.
Il mio consiglio è quindi di scegliere un corso di laurea più leggero (ComDig) e nel frattempo fare altri corsi professionalizzanti tenuti da enti seri (insomma dove impari davvero qualcosa).

Meglio ancora, magari durante il primo anno fai qualche corso esterno, mentre durante i successivi potresti cercare qualche lavoro part-time così da aver già smaltito un po' di gavetta al momento della laurea (risparmiandoti anche lo stage sfruttamento).

In questo modo avrai il pezzo di carta, delle vere competenze in materia e magari un po' di esperienza concreta con cui presentarti :razz:

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

29-07-2007 11:37
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Otacon
.amico.

User info:

Post actions:

Originally posted by Lunik
non c'è più il test per comdig... è ad accesso libero ;)

ma nella guida dello studente per l'anno accademico 2007/2008 per il corso di laurea in comunicazione digitale alla voce accesso dice "test di autovalutazione obbligatorio non selettivo"

significa che è ad accesso libero ma comunque bisogna fare un test per verificare il livello dello studente giusto?? in cosa consiste questo test?

29-07-2007 11:57
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Per quel che ti posso dire io lascia perdere com digitale.. Secondo me butti solo del tempo... Meglio focalizzarsi su dei corsi esterni fatti bene per imparare ciò che vuoi tu e nel modo che vuoi tu...

Poi beh se ti serve un pezzo di carta con scritto sopra Dottore fai comunicazione digitale....

Per il discorso gnocca (anche se non credo ti serva venire a Milano per la gnocca) io ti posso dire che ce ne è poca, ma dato che io l' ho trovata lì dal mio punto di vista viaggia anche bene :D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

30-07-2007 16:41
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]

Post actions:

E se non mi sbaglio, quella di Pupino è gnocca sul serio! :approved:

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

30-07-2007 16:55
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Secondo te cosa fa un webmaster?
Perché per quello che è la concezione comune, per fare il webmaster non hai bisogno di iscriverti all'università.

Se invece vuoi imparare qualcosina di più che il semplice HTML, allora è un'altra storia, ma a quel punto lascia perdere informatica per le telecomunicazioni.

Vai sul sito dell'ateneo e cercati i corsi fondamentali, i complementari (che sono quelli che puoi scegliere tu) e magari perdi tempo guardando il programma dei vari corsi stilato dai docenti.

Se dopo avrai ancora voglia di iscriverti, come dice Lunik, i corsi non hanno più test di ingresso (purtroppo).

30-07-2007 17:06
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Gracie

:shock: Quando l' hai vista? :D

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

30-07-2007 17:55
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
-MICKY-

User info:
Registered: Dec 2003
Corso: com dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 5:26:54 [...]

Post actions:

Originally posted by Gracie

ma chi è??

30-07-2007 19:51
Click Here to See the Profile for -MICKY- Click here to Send -MICKY- a Private Message Find more posts by -MICKY- Add -MICKY- to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: