Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [shoa] In gabbia chi la nega
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Kazza
Trippone

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[shoa] In gabbia chi la nega

Finalmente han fatto qualcosa di decente, i nostri amati politici: l'articolo
La domanda ora è: questo:

Prevista una pena da 6 mesi a 4 anni per chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell'identità di genere.

...sarà retroattivo? Perchè se sì, borghezio lo rinchiudono e caccian via la chiave!!
k

ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) - Sezione di Crema

25-01-2007 19:07
Click Here to See the Profile for Kazza Click Here to See the Blog of Kazza Click here to Send Kazza a Private Message Visit Kazza's homepage! Find more posts by Kazza Add Kazza to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

pero' mi sfugge una cosa ...
io ho un video di un mio amico che nega l'olocausto mentre rolla una canna: quale dei due reati prevale ? :asd:

25-01-2007 19:18
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Io personalmente non sono d'accordo...ognuno deve avere la libertà di pensare come vuole... e se uno vuole credere che l'olocausto non è mai esistito deve essere libero di farlo come io sono poi libero di credere che lui è un pirla

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

25-01-2007 19:26
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Originally posted by Gioe
Io personalmente non sono d'accordo...ognuno deve avere la libertà di pensare come vuole... e se uno vuole credere che l'olocausto non è mai esistito deve essere libero di farlo come io sono poi libero di credere che lui è un pirla

Beh nessuno te lo vieta.
Credo (spero) che questo riguardi il caso in cui si asserisca pubblicamente.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

25-01-2007 22:00
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe

User info:
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Beh nessuno te lo vieta.
Credo (spero) che questo riguardi il caso in cui si asserisca pubblicamente.

quindi uno non può dire ciò che pensa?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

25-01-2007 23:32
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Prevista una pena da 6 mesi a 4 anni per chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell'identità di genere.

Quindi posso denunciare chi mi apostrofa con termini quali infedele/ateo/satanista perché sono malfidente verso le religioni e i loro ministri di culto? Anche questa è una discriminazione religiosa, ma scommetto che è stata fatta per proteggere solo i religiosi e non me da loro.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

26-01-2007 01:04
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Gioe
quindi uno non può dire ciò che pensa?

Beh credo che venga trattato come la diffamazione.
Se io vado in tv e dico che la madre di una persona batte il marciapiede sono denunciabile.

Non e' che sia stata fatta per non far dir cio' che si pensa ma per evitare che ci sia gente che inciti all'antisemitismo o cose del genere.
Che poi sia stata redatta bene e' un'altro discorso.

Quindi posso denunciare chi mi apostrofa con termini quali infedele/ateo/satanista perché sono malfidente verso le religioni e i loro ministri di culto?

Beh se io domani pubblico un articolo in cui dico che tu sei un satanista puoi benissimo denunciarmi ;)

La grossa differenza e' che qui non si parla di diffamazione di una persona ma di un "periodo storico".

Posso capire il senso della cosa ma fare una legge per tutelare la sensibilita' comune mi pare un po' esagerato, piu' che altro perche' si parla di penale ...

Non e' che con il fumo (in cui si provocano in qualche modo anche danni fisici) siano state date pene di dentezione ...
Mah

your signature.

26-01-2007 02:06
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Alf
Beh se io domani pubblico un articolo in cui dico che tu sei un satanista puoi benissimo denunciarmi ;)

La grossa differenza e' che qui non si parla di diffamazione di una persona ma di un "periodo storico".

L'esempio del "satanista" era poco calzante in effetti, comunque la legge non è fatta per proteggere il "periodo storico", bensì (a detta loro) qualsiasi discriminazione di tipo razziale o religioso. Per me va bene, ma solo a patto che protegga anche dalle discriminazioni al contrario, altrimenti è parziale e sbilanciata.

Alla luce del testo del provvedimento, per me anche accusare qualcuno di essere "infedele" o "ateo" è discriminazione religiosa e l'accusato deve aver diritto di denunciare l'accusatore, se così non è, allora questa legge è spazzatura.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

26-01-2007 09:20
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
number15

User info:
Registered: Nov 2005
Anno:
Time Online: 121 Days, 13:57:11 [...]

Post actions:

Ma che bella democrazia!!!

http://www.effedieffe.com/intervent...ametro=politica
Vedremo poi in che modo la applicheranno.

Comunque.... ME NE FREGO!

26-01-2007 11:18
Click Here to See the Profile for number15 Click here to Send number15 a Private Message Find more posts by number15 Add number15 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by korn
L'esempio del "satanista" era poco calzante in effetti, comunque la legge non è fatta per proteggere il "periodo storico", bensì (a detta loro) qualsiasi discriminazione di tipo razziale o religioso. Per me va bene, ma solo a patto che protegga anche dalle discriminazioni al contrario, altrimenti è parziale e sbilanciata.

Alla luce del testo del provvedimento, per me anche accusare qualcuno di essere "infedele" o "ateo" è discriminazione religiosa e l'accusato deve aver diritto di denunciare l'accusatore, se così non è, allora questa legge è spazzatura.

Mhhh discriminazione intesa perche' si asserisce che non e' esistita per offendere gli ebrei ?
Beh ma in questo caso dovrebbero dimostrare l'intendo di farlo ...

Capisco che vuoi dire pero' e' un po' diverso secondo me.
Se qualcuno dice che io sono ateo finche' non fa qualcosa di discriminante puo' essere semplicemente un dato di fatto (se la cosa e' vera). Il caso in cui si asserisca che la shoa e' un'invenzione egli ebrei per alimentare l'antisemitismo e' un'altra cosa :)
Ma, ripeto, deve essere chiaramente fatto con questo scopo, altrimenti non capisco perche' punire con la prigione ...

your signature.

26-01-2007 14:13
Collapse
Serpico
.gran:filibustiere.

User info:
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]

Post actions:

era ora.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

26-01-2007 21:53
Click Here to See the Profile for Serpico Click Here to See the Blog of Serpico Click here to Send Serpico a Private Message Find more posts by Serpico Add Serpico to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:29.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: