|
JaM |
[VIDEOGIOCHI] Al rogo! Al rogo! |
14-11-2006 12:41 |
|
|
|  |
 |
Moffone |
Ieri allo ZOO di 105 hanno detto, secondo, me una ... |
14-11-2006 12:50 |
|
 |
Moffone |
.deluso.

Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Ieri allo ZOO di 105 hanno detto, secondo, me una cosa intelligente: bisogna smetterla di dire che la colpa e dei videogiochi violenti se accadono certi fatti di bullismo ecc, quando invece in televisione viene ancora invitata a parlare la Franzoni (dalla ultima perizia sembra che abbai ucciso il figlio perchè soffre di sonnambulismo)
Calcio
|
14-11-2006 12:50 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
[QUOTE][i]Originally posted by Moffone [/i]
... |
14-11-2006 13:11 |
|
 |
xtreme82 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]
Originally posted by Moffone
(dalla ultima perizia sembra che abbai ucciso il figlio perchè soffre di sonnambulismo)
|
14-11-2006 13:11 |
|
|
|  |
 |
Freddy3 |
E a riecchice a dare la colpa ad un gioco per un f ... |
14-11-2006 13:15 |
|
 |
Freddy3 |
il Lupo!!!

Registered: Nov 2003
Anno: LAUREATOOOO!!!
Time Online: 2 Days, 8:39:24 [...]
E a riecchice a dare la colpa ad un gioco per un fatto di violenza...
Non sopporto questo genere di cose...
La colpa non è dei giochi, ma dei genitori che li comprano senza sapere di cosa si tratta perchè pensano che "...tanto è uno stupido gioco..."
Poi non mi stupirei se quegli stessi genitori non dessero l'attenzione necessaria ai figli se veramente ragionano così.
E comunque la censura è solo una stupidaggine: esistino altri modi, come segnalare i contenuti violenti, sexy, o altro, sulle confezioni... e pregare che le persone alle quali vengano indirizzati questi messaggi si accorgano!!!
|
14-11-2006 13:15 |
|
|
|  |
 |
ripe |
Sono libero di uccidere tutti i poligoni che vogli ... |
14-11-2006 13:16 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Sono libero di uccidere tutti i poligoni che voglio, fino a prova contraria.
14-11-2006 13:16 |
|
|
|  |
 |
JaM |
beh... certo che finche' i genitori "moderni" affi ... |
14-11-2006 13:34 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
beh... certo che finche' i genitori "moderni" affidano l'educazione dei propri figli a tv e videogiochi.... senza mai intervenire con un "NO" secco o uno schiaffone al momento opportuno... 
|
14-11-2006 13:34 |
|
|
|  |
 |
xtreme82 |
[QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
14-11-2006 13:47 |
|
 |
xtreme82 |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]
Originally posted by JaM
beh... certo che finche' i genitori "moderni" affidano l'educazione dei propri figli a tv e videogiochi.... senza mai intervenire con un "NO" secco o uno schiaffone al momento opportuno...
Sinceramente anche io sono cresciuto con i videogiochi e la tv,ma non vado in giro ad ammazzare la gente o a picchiare bambini down,ne tanto meno a stuprare ragazze,quindi credo che il problema non sia quello,ma l'educazione dei genitori e le amicizie...
|
14-11-2006 13:47 |
|
|
|  |
 |
korn |
Tanto è sempre colpa della scuola che non educa, ... |
14-11-2006 14:27 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Tanto è sempre colpa della scuola che non educa, della tv, dei videogiochi, dei compagni violenti e degli amichetti sbagliati, MAI dei genitori di merda che ci sono al giorno d'oggi che fanno figli perché è bello avere il bambolotto per casa e non si assumono minimamente le responsabilità che la scelta di diventare genitori comportano.
Poi magari li uccidono loro stessi in preda ad un raptus perché "piangeva troppo".
Naturalmente poi la SPAZZATURA che spacciano come informazione (tv e giornali) ci marcia sopra, perché fa tendenza agitare lo spauracchio e dare alla gente qualche finta strega da cacciare distraendola dai veri problemi di questo cesso di società.
Ebbene sì, io andrei volentieri in giro ad ammazzare certa gente, ma non perché ho giocato a videogiochi violenti, ma per lo SCHIFO che mi assale quando leggo il mare di stronzate che raccontano per distrarre i più dalla realtà dei fatti.
Censura sì, ma per certi scribacchini del ca**o a cui dovrebbero togliere qualsiasi diritto di espressione, anche in sede privata.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
14-11-2006 14:27 |
|
|
|  |
 |
ENIGMA84 |
:evil: mi fa troppo inca**are sentire dare la colp ... |
14-11-2006 14:43 |
|
 |
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
mi fa troppo inca**are sentire dare la colpa ai videogames o alla tv per certi comportamenti da deficenti. La colpa è dei genitori. Punto!
Io ho passato la mia infanzia e adolescenza giocando con i videogames ma non è che andavo in giro a tirare testate stile Mario Bros o a picchiare i miei amici stile Mortal Kombat.
E' facile incolpare qualcos'altro quando non si vuole prendere la propria responsabilità! Se ogni genitore spiegasse ai propri figli che sono videogame, quindi giochi/simulatori/ecc.. e mettesse dei paletti (anche qualche bello sberlone quando serve) queste cose non succederebbero, e se succedono, allora, è perchè tuo figlio è un pirla e va EDUCATO!
E' ora di finirla! 
...mi sono sfogata...
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
|
14-11-2006 14:43 |
|
|
|  |
 |
JaM |
[QUOTE][i]Originally posted by xtreme82 [/i]
... |
14-11-2006 15:03 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Originally posted by xtreme82
Sinceramente anche io sono cresciuto con i videogiochi e la tv,ma non vado in giro ad ammazzare la gente o a picchiare bambini down,ne tanto meno a stuprare ragazze,quindi credo che il problema non sia quello,ma l'educazione dei genitori e le amicizie...
Anche io ho videogiocato parecchio ( un po' meno tv ) ma avevo alle spalle dei genitori che mi hanno educato, che mi hanno insegnato che cosa sono il rispetto per gli altri e l'educazione, che c'e' differenza tra un film, un gioco e la vita reale, e se facevo qualche cazzata erano calci nel culo...
mentre adesso sento di genitori che "ah no poverino, non gli darei mai uno schiaffo, lo lascio libero di fare qullo che vuole" e poi dopo qualche hanno "ma non capisco perche' si comporta cosi', ha sempre avuto tutta la liberta' che voleva..."
(questo dai racconti di un mio amico professore alle superiori, dopo i colloqui con i genitori... )
Last edited by JaM on 14-11-2006 at 15:05
|
14-11-2006 15:03 |
|
|
|  |
 |
Freddy3 |
Ma sapete che ho sentito genitori che per rimprove ... |
14-11-2006 15:17 |
|
 |
Freddy3 |
il Lupo!!!

Registered: Nov 2003
Anno: LAUREATOOOO!!!
Time Online: 2 Days, 8:39:24 [...]
Ma sapete che ho sentito genitori che per rimproverare i figli non usano mai le sberle perchè possono provocare un trauma?
L'avesse saputo anche mia ma... o ero io troppo irrequieto?
Comunque la cosa non è per nulla nuova, secondo me.
Sono sempre stato deriso alle scuole inferiori per colpa del mio peso...
Per gli altri bambini ero solo un ciccione da tenere in disparte.
Vi garantisco che si soffre molto, specie se hai un carattere introverso e magari spereresti di ottenere amicizia e non scherno.
E' successo che abbaino provato a picchiarmi solo per dimostrare che ero solo un ciccione... beh... non è finita come con quel povero ragazzo, ma io sono fortunato ad assere nato in grado di difendermi.
A volte chi dovrebbe vedere tace o fa finta di nulla sottovalutando le coneguenze.
Altro errore madornale come il genitore che non punisce mai il figlio.
Spero che un giorno sarò un buon padre... e sfiderò mio figlio a ogni gioco che vorrà spiegandogli che la vita reale è BEN altro 
|
14-11-2006 15:17 |
|
|
|  |
 |
Moffone |
[QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
15-11-2006 09:01 |
|
|
|  |
 |
korn |
Cito da [url]http://punto-informatico.it/p.aspx?id ... |
16-11-2006 09:20 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Cito da http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1762221&r=PI
Chiudo con un ironico "complimenti" alla signora Anna Serafini, Presidente della Bicamerale per l'Infanzia che, dopo aver ammesso di non saper neanche accendere una Playstation, ritiene comunque opportuno parlare di videogiochi, invece di documentarsi e rivolgersi a qualcuno che può fornirle dei dati utili.
Ma che merda! Come diavolo si fa a legiferare se non si conoscono gli argomenti? Che pena, che cesso!
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
16-11-2006 09:20 |
|
|
|  |
 |
DarkSchneider |
la violenza è nella testa della gente, io sono cr ... |
16-11-2006 09:24 |
|
 |
DarkSchneider |
Why so serious?

Registered: Feb 2004
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
la violenza è nella testa della gente, io sono cresciuto a pane e Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken eppure non ho mai fatto male a una mosca
e cmq la tv propone ben di peggio, dagli eroi sanguinari alla Steven Seagal, Chuck Norris o Schwarzenegger.... quella non è forse violenza?

|
16-11-2006 09:24 |
|
|
|  |
 |
korn |
[QUOTE][i]Originally posted by DarkSchneider [/i]
... |
16-11-2006 09:32 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by DarkSchneider
la violenza è nella testa della gente, io sono cresciuto a pane e Street Fighter, Mortal Kombat, Tekken eppure non ho mai fatto male a una mosca
e cmq la tv propone ben di peggio, dagli eroi sanguinari alla Steven Seagal, Chuck Norris o Schwarzenegger.... quella non è forse violenza?
Sì, ma la tv è il nuovo oppio del popolo italiano, per cui stanno molto attenti a toccarla
Inoltre la tv porta molti soldi a molta gente... allo stato, alla siae, agli editori e a tutti quelli che vi ruotano intorno, mentre l'industria videoludica in italia è molto ridotta.
|
16-11-2006 09:32 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 05:14. |
|
|
 |
|
 |