|
|
|
 |
|  |
 |
REQUIEM |
Liberazione pomeridiana all'università di Milano |
12-05-2006 10:44 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.16 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Liberazione pomeridiana all'università di Milano
Cani, conigli, ratti e topi in fuga
Liberazione pomeridiana all'Università di Milano
Ore 18.00 di giovedì 27 aprile, Milano.
Una ventina di attivisti penetra nell'università e se ne esce con in mano 11 cani, 12 conigli e un numero imprecisato ma alto di topi e ratti.
Un'azione che ha lasciato tutti di stucco, compresi studenti e ricercatori presenti all'interno dell'istituto.
Riportiamo uno dei tanti articoli apparsi sui media in questi giorni.
--------------------------------------------------------------------------------
«Li ho visti entrare. Giovani, sui 20-25 anni, silenziosi e decisi.
Sapevano dove andare, tanto che non si sono diretti verso i laboratori nel seminterrato bensì dove vengono ricoverati gli animali, lo stabulario, al quarto e ultimo piano». Testimonianza di un addetto del laboratorio di farmacologia che ricostruisce l'irruzione degli animalisti «senza guanti o altre protezioni ma solo col volto coperto parzialmente con sciarpe, foulard e cappellini» nel palazzo al civico 32 di via Vanvitelli.
Blitz che sarebbe stato attuato da un gruppo vicino ad ambienti anarchici, secondo la Digos: gli animalisti sono entrati da un cancello carraio elettrico, approfittando dell'uscita di alcuni dipendenti del Cnr, hanno spostato l'orientamento di una telecamera con una scopa e, quindi, sono saliti allo stabulario portando via otto cani di razza Beagle, tre golden retriever, dodici conigli e un numero imprecisato di topi e ratti. Poi, sempre seguendo la ricostruzione degli investigatori, il gruppo è sceso dal quarto piano dell'edificio con gli animali ed è uscito da una porta secondaria spezzando una catena. Scena, quest'ultima, vista da molti studenti che non hanno però ben compreso cosa stesse accadendo.
E, intanto, sui tempi di comunicazione dell'emergenza apparsi non proprio tempestivi, la polizia ha precisato di aver saputo solo nella serata di ieri del problema ovvero quasi ventiquattrore dopo il blitz animalista. Continua, naturalmente, la caccia ai tre conigli infettati con vaiolo di origine bovina anche se ora l'autorità sanitaria, lo stesso direttore del dipartimento universitario che stava eseguendo la sperimentazione Michele Carruba e il prefetto Gian Valerio Lombardi tendono a smorzare i toni, sottolineando come il rischio per la salute dell'uomo sia estremamente basso. Si tratta, ricordano le autorità, di animali che rientrano in una ricerca per scoprire un vaccino che possa bloccare l'insorgere del papilloma all'utero. L'agente inoculato nei coniglietti, dovrebbe infatti rimanere attivo per pochi giorni ancora, poi la sua carica virale decadrà. I più esposti, secondo gli esperti, potrebbero essere i nati dopo il 1980, che non hanno fatto la vaccinazione antivaiolosa, in precedenza obbligatoria: «I rischi non sono letali ma gravi - spiega un medico - e variano da una cheratite virale (descritta in letteratura unicamente come malattia professionale degli addetti ai laboratori) a infiammazioni cutanee con esiti cicatriziali».
L'appello delle forze dell'ordine è ovviamente quello di non sbarazzarsi degli animali abbandonandoli o mischiandoli con altri, perché l'infezione potrebbe trasmettersi, ma di segnalare il luogo dove si trovano in modo che l'Asl possa recuperarli.
Nel frattempo per rintracciare i conigli i Nas stanno controllando canili e strutture di vario tipo. E, nel frattempo, gli inquirenti stanno cercando di identificare i componenti del commando. Che stranamente per la prima volta non hanno ancora rivendicato l'azione, neppure con una semplice scritta sui muri del laboratorio. Non si esclude, sempre sul fronte delle indagini, che il gruppo animalista abbia ricevuto le informazioni «giuste» da una talpa, cioè da qualcuno all'interno dell'edificio - studente o tecnico - che sia. Di certo non è la prima volta che il centro di via Vanvitelli è oggetto di attacchi.
(fonte: corriere della sera)
Rivendicazione:
27 Aprile 2006
Milano Via vanvitelli - istituto di farmacologia "E. Trabucchi"
Questo dipartimento universitario e' un centro di sterminio per animali, ammassati e torturati nei laboratori al suo interno. Al quarto piano di un anonimo palazzo in un quartiere residenziale lo stabulario del dipartimento tiene prigionieri centinaia di animali.
Qui abbiamo deciso di dirigerci in un caldo pomeriggio di primavera per filmare le condizioni in cui sono tenuti e portarne via il piu' possibile.
In un lugubre corridoio porte su porte si aprono su un mondo di sofferenza e solitudine.
Dieci cani hanno vissuto anni in piccole stanze, cercando un contatto ma trovando solo gente che li ha sottoposti a continui esperimenti.
Due femmine di beagle sono prigioniere di esimi professori e studenti dal 1996.
Dieci anni di inferno.
Tra i cani abbiamo anche documentato la presenza di tre meticci provenienti probabilmente da loschi traffici.
Loro, come tutti gli altri, hanno finalmente trovato una casa e la libertai'.
Dalle stanze dove anche topi transgenici attendono una dolorosa fine per mano di professori come il dottor Sacerdote, abbiamo salvato 12 conigli, 20 ratti, 50 topi e 10 cani.
Per loro le torture sono un ricordo del passato - cicatrici che resteranno ma che sapremo curare.
Non ci sono mezzi termini nella nostra opposizione alla vivisezione.
Apriremo le porte, svuoteremo i laboratori, mostreremo a tutti cosa nascondono luoghi rispettati come universitai', ospedali e centri di ricerca.
Vivisettori come Daniela Proverbio, che per anni si e' accanita su questi cani, devono essere riconosciuti per quello che sono: aguzzini.
Nei giorni dell'anniversario della liberazione dal nazifascismo abbiamo vouluto festeggiare nell'unico modo che ci sembra degno:
mettendo in pratica un'altra liberazione e portando alla luce gli orrori di un altro olocausto, quello dei centri di sterminio animale.
dedicato a tutti quelli che ci siamo lasciati indietro.
|
12-05-2006 10:44 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
non so se questi sono i metodi giusti... però son ... |
12-05-2006 11:18 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Posts: 6450 (0.77 al dì)
Location:
Corso: Laureato Info
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
non so se questi sono i metodi giusti... però sono contrario alla vivisezione quindi tutto sommato se può servire ad attirare l'attenzione sul problema....
__________________
~"sicurezza... oscurità... solo un altro sballato... in un mondo di sballati." (paura & delirio a Las Vegas)
~"C'HO CERTI CAZZI MAFA' CHE NEMMENO TU CHE SEI PRATICA LI HAI VISTI MAI..." (Proietti in Febbre da cavallo)
~"Il segno si decifra l'apparenza non si decifra. Non si deve assolutamente decifrare, non esiste proprio al mondo che l'apparenza si decifri" (Grande Max Mazzotta in PAZ )
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
12-05-2006 11:18 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
Credo che chiunque abbia un minimo di cervello, si ... |
12-05-2006 11:20 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.16 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Credo che chiunque abbia un minimo di cervello, sia contrario alla vivisezione...
|
12-05-2006 11:20 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Hanno fatto solo bene! Grandissimi! :approved: ... |
12-05-2006 11:31 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Posts: 2147 (0.28 al dì)
Location: Milano
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Hanno fatto solo bene! Grandissimi! 
__________________
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
12-05-2006 11:31 |
|
|
|  |
 |
cato |
ma i due conigli infettati con il vaiolo li hanno ... |
12-05-2006 11:32 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Posts: 5608 (0.65 al dì)
Location: lecco
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:41:55 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ma i due conigli infettati con il vaiolo li hanno recuperati ?
__________________
code: , , | | Me@Flickr
[ov0] | | my photo Blog
{| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
12-05-2006 11:32 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
12-05-2006 11:35 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.16 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by cato
ma i due conigli infettati con il vaiolo li hanno recuperati ?
Bisogna vedere anche se erano realmente infettati 
|
12-05-2006 11:35 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
Mi sembra di aver letto ieri che i conigli infetti ... |
12-05-2006 11:56 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.54 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Mi sembra di aver letto ieri che i conigli infetti sono stati soppressi..
eh beh...
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
|
12-05-2006 11:56 |
|
|
|  |
 |
Konrad |
Certo che l'unimi ha delle imponenti misure di sic ... |
12-05-2006 11:56 |
|
 |
Konrad |
.illuminato.

Registered: Dec 2004
Posts: 155 (0.02 al dì)
Location:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 2 Days, 20:41:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Certo che l'unimi ha delle imponenti misure di sicurezza,soprattutto per le cavie infette 
|
12-05-2006 11:56 |
|
|
|  |
 |
mayetta |
da "Il Giornale": [url=http://www.ilgiornale.it/a. ... |
12-05-2006 11:57 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[quote]Quel giorno circa venti giovani fecero irru ... |
12-05-2006 11:58 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Posts: 1102 (0.16 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Quel giorno circa venti giovani fecero irruzione nel laboratorio del dipartimento di farmacologia della Statale, spostarono le telecamere e strattonarono e malmenarono docenti e bidelli.
...
|
12-05-2006 11:58 |
|
|
|  |
 |
korn |
[quote]strattonarono e malmenarono docenti e bidel ... |
13-05-2006 11:23 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Posts: 5793 (0.69 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
strattonarono e malmenarono docenti e bidelli.
Mi sa di sparata per far notizia. Che m***a l'"informazione".
__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
13-05-2006 11:23 |
|
|
|  |
 |
maynard80 |
ma sono matti? ma che cacchio, liberare conigli in ... |
13-05-2006 11:23 |
|
 |
maynard80 |
.novellino.

Registered: Jul 2007
Posts: 3 (0.00 al dì)
Location: Milano (e non interland, tendo a precisare)
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ma sono matti? ma che cacchio, liberare conigli infettati dal vaiolo?! vogliono farci morire tutti? ma invece di rompere con 2 conigli perchè non fanno qualche opera di bene da qualche altra parte? a Milano di cose buone da fare ce ne sono tante visto i problemi, questa gente non ha proprio un cavolo da fare...
PS: per inciso, la vivisezione come inutile tortura è assolutamente inaccettabile, ma sono totalmente d'accordo sulla sperimentazione animale per fini farmaceutici e studi di ricerca SERI. (daltronde quei conigli sono nati appunto per questo scopo, e anche se sembra crudele, in caso la sperimentazione sia parte di una ricerca importante, è da comprendere)
__________________
msn Messenger: giamma80 at tiscali.it
ATHENA !
Last edited by maynard80 on 13-05-2006 at 11:25
|
13-05-2006 11:23 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
[QUOTE][i]Originally posted by maynard80 [/i]
... |
13-05-2006 12:37 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Posts: 5075 (0.61 al dì)
Location: just in my mind
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by maynard80
ma sono matti? ma che cacchio, liberare conigli infettati dal vaiolo?! vogliono farci morire tutti? ma invece di rompere con 2 conigli perchè non fanno qualche opera di bene da qualche altra parte? a Milano di cose buone da fare ce ne sono tante visto i problemi, questa gente non ha proprio un cavolo da fare...
morire tutti ? di vaiolo ? lo sai che il vaiolo e' stato debellato nel 1980 ? e che al momento esiste solamente grazie agli esperimenti sugli animali ?
PS: per inciso, la vivisezione come inutile tortura è assolutamente inaccettabile, ma sono totalmente d'accordo sulla sperimentazione animale per fini farmaceutici e studi di ricerca SERI. (daltronde quei conigli sono nati appunto per questo scopo, e anche se sembra crudele, in caso la sperimentazione sia parte di una ricerca importante, è da comprendere)
normalmente per vivisezione si intende anche la sperimentazione animale, non solo in senso stretto il sezionare un animale vivo (che di solito e' solo un passaggio nella sperimentazione sugli animali)
__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire
|
13-05-2006 12:37 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
[QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
13-05-2006 12:53 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Posts: 4258 (0.54 al dì)
Location: CSN
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Terrytop
morire tutti ? di vaiolo ? lo sai che il vaiolo e' stato debellato nel 1980 ? e che al momento esiste solamente grazie agli esperimenti sugli animali ?
Dal 1980 circa i vaccini anti-vaiolosa sono stati sospesi, per cui ci sono diverse generazioni che di fatto non sono vaccinate. Se si dovesse diffondere il vaiolo, dovremmo tutti tornare alle asl a vaccinarci, per cui non capisco molto il tuo stupore.
L'unica cosa che però non capisco è questa: io sapevo che, ufficialmente, gli unici depositi del virus del vaiolo erano tenuti in laboratori di sicurezza negli USA e in Russia (cazzo, che sicurezza!), quindi mi chiedo come facessero i ricercatori della Statale ad avere campioni di vaiolo (attenuato e bovino, dicono loro).
Per la cronaca, secondo Wikipedia il vaiolo bovino (quello con cui erano stati infettatti i coniglio), può infettare anche l'uomo, anhe se raramente
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
|
13-05-2006 12:53 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
[quote]Il virus che provoca il vaiolo bovino viene ... |
13-05-2006 13:02 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Posts: 4064 (0.49 al dì)
Location:
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Il virus che provoca il vaiolo bovino viene attualmente impiegato come vettore per vaccini ricombinanti, tra i quali anche vari vaccini sperimentali contro il virus HIV.
http://www.infettivibrescia.it/sche.../vaccini_t.html
Spero che quest'iniziativa non venga utilizzata come pretesto per demonizzare la ricerca scientifica e farmacologica.
Edit:
In effetti vaccino -> vacca , il vaiolo bovino è stata la prima forma di vaccino utilizzata dall'uomo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Jenner
Last edited by Renaulto on 13-05-2006 at 13:10
|
13-05-2006 13:02 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 05:31. |
|
|
 |
|
 |
|
|
|  |
Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
|
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
|
|
|
|
|
|