 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Posts: 10602 (1.33 al dì)
Location: Altrove
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[AUTORADIO] Problemi Kenwood e Polo
Premessa: di auto ci capisco esattamente come di economia = zero assoluto 
Succede che ho cambiato oggi auto, abbandonando la mia fedele Punto vecchio modello con 136mila chilometri a favore di una Polo (non il modello attuale, quello prima) con 23000 chilometri... e fin qui tutto normale.
Ovviamente l'autoradio (una Kenwood KDC-M9021), vista la cifra a cui l'avevo pagata, me la sono portata dietro da una macchina all'altra: staccata con facilità dalla Punto (l'avevo montata io con immenso piacere) l'ho riportata sulla Polo.
Attacco l'autoradio, collego i cavi, accendo la macchina, accendo l'autoradio e tutto pare funzionare perfettamente.
Spengo l'autoradio, tolgo la chiave e torno a casa a lavarmi, opi dovendo ancora uscire un attimo ho portato dietro la radio, accendo la macchina e... l'autoradio ha perso tutte le impostazioni! E dato che è dotata di antifurto (se scollegata dalla batteria mi chiede un codice di sicurezza) anche quello viene attivato!
Morale: pare che quando spengo la macchina e tolgo la chiave dal quadro la batteria non passi più alimentazione all'autoradio, che provvede da brava a resettarsi... 
Fin quando si tratta di collegare 3-4 cavi passi, ma non vorrei fare casini, pertanto vi chiedo: è il caso che porti da un elettrauto il tutto e gli faccia mettere a posto il cavo di alimentazione - magari diretto da batteria a autoradio senza passaggio dal quadro - oppure non c'è speranza? 
__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|