Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [USA] Caos
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Info
Anno: 69
Time Online: 3 Days, 11:04:23 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[USA] Caos

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...1450210912.html

Esemplare dimostrazione di civiltà:

...Il governatore della Louisiana, signora Kathleen Blanco, ha avvertito che i militari giunti a New Orleans "hanno esperienza di guerra, sono armati di M-16 e sanno sparare e uccidere, e mi aspetto che lo facciano"

Ma cazzo, al posto di pensare a come aiutare i propri connazionali pensano a come sparagli contro...evidentemente la situazione è fuori controllo, gli aiuti sono in ritardo e la popolazione saccheggia per necessità.

03-09-2005 14:01
Click Here to See the Profile for clandestino Click here to Send clandestino a Private Message Find more posts by clandestino Add clandestino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Almeno due volte, questa mattina, i soccorsi devono essere sospesi perché ci sono spari o tensioni. La protezione civile ha annunciato l' interruzione dei suoi interventi perché ha ritenuto che stessero diventato 'troppo pericolosi' per i suoi operatori.

Se questa è la situazione non mi sento nemmeno di dar loro torto.

03-09-2005 14:18
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:

Post actions:

Originally posted by Renaulto
Se questa è la situazione non mi sento nemmeno di dar loro torto.

Bisogna capire chi è che spara o crea tensioni....

03-09-2005 14:31
Click Here to See the Profile for clandestino Click here to Send clandestino a Private Message Find more posts by clandestino Add clandestino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Re: [USA] Caos

Originally posted by clandestino
gli aiuti sono in ritardo e la popolazione saccheggia per necessità.

Qualcuno lo farà anche per necessità, ma se davvero credi che tutti i saccheggiatori lo facciano per necessità vivi nel mondo delle favole.

Sarò pessimista io nei confronti degli uomini, ma a quanto vedo di solito i deboli che hanno reali necessità soffrono in silenzio (purtroppo), mentre ad agire sono quasi sempre sciacalli che vivono sulla pelle degli altri.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-09-2005 14:58
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
clandestino
.consigliere.

User info:

Post actions:

Re: Re: [USA] Caos

Originally posted by korn
Qualcuno lo farà anche per necessità, ma se davvero credi che tutti i saccheggiatori lo facciano per necessità vivi nel mondo delle favole.

Sicuramente c'è chi sciacalla, ma ho sentito anche delle interviste alla popolazione (ma anche le immagini ai vari tg mostrano saccheggi di supermarket) che confermavano la necessità di viveri e quindi il saccheggio... non riesco ad immaginarmi gente affamata che espropria un negozio di hi-fi

03-09-2005 15:12
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

lasciamo perdere quelli che saccheggiano i supermercati, non credo che sia contro di loro che è partita l'offensiva milliatare.
i generi alimentari non durano in eterno e la gente non tornerà per settimane (per non dire mesi) a comprare in quei supermarket. se è cibo fanno benissimo a prenderlo, ci mancherebbe

l'altro giorno c'è stato un conflitto a fuoco che ha impedito l'evacuazione di un ospedale e in diverse occasioni la gente ha sparato contro i soccorritori. è contro questa gente che vanno mandate le truppe e francamente l'ordine di sparare a vista non mi sembra affatto un'esagerazione. come se non bastasse ci sono state violenze ai danni degli indifesi, sempre da chi ha la "fortuna" di essere armato e di poter dettar legge temporaneamente.

è veramente una tragedia e probabilmente non ce ne rendiamo conto, ma anche chi in teoria è al sicuro (ovvero non è a rischio annegamento) sta passando delle giornate infernali, come diversi testimoni hanno confermato (le violenze di cui parlavo prima).

la prima cosa da fare è proprio riportare ordine, facendo piazza pulita dei criminali che ostacolano i soccorsi. poi si potrà finalmente trasferire la gente in santa pace e pensare alla ricostruzione, pensate che le stime parlano di un mese (minimo) per disfarsi di tutta l'acqua!

03-09-2005 15:43
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

A parte che ci sono anche bande armate che stuprano, uccidono e derubano gli sfollati, anche all'interno dello stadio... lo fanno anche loro per necessità?

03-09-2005 16:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: [USA] Caos

Originally posted by clandestino
Sicuramente c'è chi sciacalla, ma ho sentito anche delle interviste alla popolazione (ma anche le immagini ai vari tg mostrano saccheggi di supermarket) che confermavano la necessità di viveri e quindi il saccheggio... non riesco ad immaginarmi gente affamata che espropria un negozio di hi-fi

Finché sono viveri e medicinali posso capire, diciamo piuttosto che dovrebbero essere confiscati dalle autorità stesse per distribuirli ai bisognosi.
Però non sarei così sicuro del fatto che siano stati saccheggiati solo i supermercati e chiaramente chi saccheggia un negozio di hi-fi, o peggio le case, non è certo una povera vittima, è uno sciacallo del cazzo che cerca di campare sulle tragedie altrui e se gli sparano addosso non mi spiace affatto.

Originally posted by recoil
l'altro giorno c'è stato un conflitto a fuoco che ha impedito l'evacuazione di un ospedale e in diverse occasioni la gente ha sparato contro i soccorritori. è contro questa gente che vanno mandate le truppe e francamente l'ordine di sparare a vista non mi sembra affatto un'esagerazione.

Neanche a me.

Originally posted by ripe
A parte che ci sono anche bande armate che stuprano, uccidono e derubano gli sfollati, anche all'interno dello stadio... lo fanno anche loro per necessità?

Mi chiedo come siano riusciti a fare tutto questo in uno stadio sovraffollato... possibile che nessuno veda o senta?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

03-09-2005 17:42
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

avete fatto caso che, nelle immagini che si vedono del disarstro e dalla gente che aspetta gli aiuti (o peggio), un buon 80% delle persone inquadrate sono afroamericani..?
soliti luoghi comuni?

03-09-2005 18:55
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

C'è anche da dire che i bianchi rappresentano solo il 28.05 % della popolazione cittadina.

http://en.wikipedia.org/wiki/New_Orleans%2C_Louisiana

03-09-2005 19:15
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

yep vero (in effetti sta in louisiana, mica nel wyoming) pero' le immagini che mi hanno dato questa impressione, poi non mi son messo a fare una statistica precisa, pero' ogni 4-5 filmati in cui decine di afroamericani imploravano per i soccorsi dai tette delle case allagate o simili, capitava il servizio in cui c'era una famigliola bianco-caucasica

magari e' solo una coincidenza, pero' senza pensarci ci ho fatto caso, pur conoscendo un attimo la multietnicita' dello stato in questione

03-09-2005 19:21
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

si ho notato anche io
le spiegazioni sono due: una è la forte presenza di afroamericani in quella zona e l'altra può essere dovuta alla suddivisione in quartieri. magari quelli popolati da afroamericani sono stati i più difficili da sgomberare e i bianchi che vivevano altrove hanno fatto in tempo a scappare prima che fosse troppo tardi. questa è solo una mia ipotesi però

03-09-2005 19:31
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

yep, oppure semplicemente chi aveva i soldi se ne e' andato subito, pero' piu' che supposizioni non possiam fare...

certo e' ironico che una volta tanto sia il paese che e' 1° in classifica in quanto a responsabilita' per dei cambiamenti climatici in atto a subirne le piu' o meno dirette conseguenze ...

anche se so che purtroppo le consuguenze di questo le pagano sempre e comunque le persone comuni ... tra l'altro so anche che da un po' di anni negli stati a rischio uragani le assicurazioni non offrono piu' copertura contro i disastri naturali, per cui mi spiace veramente per la situazione in cui tanta gente ora si trova...
che gia' non avere soldi, cibo e una casa e' pessimo, figuriamoci trovarsi in questa situazione negli usa ...

03-09-2005 19:43
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:

Post actions:

non so se l'uragano in questo caso è direttamente imputabile all'uomo e all'inquinamento, ho letto che c'è scetticismo a riguardo. in ogni caso disastri naturali come questo dovrebbero far riflettere ugualmente, se non altro in chiave futura

gli USA ancora una volta si sono dimostrati impreparati comunque e anche questo deve far riflettere. continuano a restare in allerta per il terrorismo poi si fanno cogliere di sorpresa da un evento naturale prevedibilissimo... e i soccorsi ci mettono giorni ad arrivare.
da una nazione al top come tecnologia ed esercito mi aspetto ben altra risposta ad una crisi come quella di New Orleans

sulla questione afroamericani stavo pensando ad un'altra cosa: può darsi che a New Orleans in parecchi usino i mezzi e che la maggior parte di essi siano afroamericani. gli altri, dotati di automobile, potrebbero essere scappati subito proprio grazie al mezzo privato. chiaramente sono solo ipotesi, non voglio pensare che i soccorritori se ne siano fregati degli afroamericani portando via solo i bianchi...

03-09-2005 19:55
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
non so se l'uragano in questo caso è direttamente imputabile all'uomo e all'inquinamento, ho letto che c'è scetticismo a riguardo.

leggevo che il problema principale era la erosione delle zone paludari data dagli sbarramenti sul missisipi, portando l'oceano piu' vicono alla citta'.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

04-09-2005 20:25
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:42.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: