Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Periferiche]conflitti porte usb
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Periferiche]conflitti porte usb

Ciao a tutti! Espongo il problema :ho appena installato una webcam (della creative) collegata alla porta usb(ne ho 2 e una è usata x il modem fastrate).se provo a far partire la web-cam(lanciando il programma webcam controll) nn va xkè va in conflitto con il modem.quindi ho provato a usare una fotocamera digitale x vedere se potevo utilizzare l'altra porta usb nn occupata e riesco a scaricare le foto.allora xkè secondo voi la webcam va in conflitto con il modem?!

ps:scambiare le posizioni tra modem e webcam nn serve a nulla,il primo ke accede vuole essere il propietario.

ps2:se invece attacco solo la webcam funziona.....

grazie a tutti

ciaoooooo

Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.

01-12-2004 16:38
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Re: [Periferiche]conflitti porte usb

Originally posted by Drake83
Ciao a tutti! Espongo il problema :ho appena installato una webcam (della creative) collegata alla porta usb(ne ho 2 e una è usata x il modem fastrate).se provo a far partire la web-cam(lanciando il programma webcam controll) nn va xkè va in conflitto con il modem.quindi ho provato a usare una fotocamera digitale x vedere se potevo utilizzare l'altra porta usb nn occupata e riesco a scaricare le foto.allora xkè secondo voi la webcam va in conflitto con il modem?!

ps:scambiare le posizioni tra modem e webcam nn serve a nulla,il primo ke accede vuole essere il propietario.

ps2:se invece attacco solo la webcam funziona.....

grazie a tutti

ciaoooooo

Anche se non vedo l-OS che stai usando, credo che si possa assegnare una configurazione hardware diversa ai dispositivi.
Nella Fattispecie credo tu possa cambiare da Impostazioni>sistema>gestione preferiche i valori di IRQ e DMA e quanto altro....

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

01-12-2004 17:59
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: [Periferiche]conflitti porte usb

Originally posted by fabpicca
Anche se non vedo l-OS che stai usando, credo che si possa assegnare una configurazione hardware diversa ai dispositivi.
Nella Fattispecie credo tu possa cambiare da Impostazioni>sistema>gestione preferiche i valori di IRQ e DMA e quanto altro....

Hai ragione scusami nn ho detto ke OS uso:io ho xp pro...
da gestione periferike ho provato a vedere se si puo' modificare qualcosa ma nulla....xo' è strano:entrambe le periferike(il modem e la webcam) fanno riferimento ad un'unica porta (la porta 0 ke
da quanto ho capito fa da hub)e nn posso (o meglio nn riesco in quanto niubbo) cambiare nulla.....
cio' vale anke x la fotocamera digitale solo ke la fotocamera va.....

bho adesso nn ho tempo ma appena posso provo a vedere se posso modificare qualcosa.....grazie!

01-12-2004 18:12
Click Here to See the Profile for Drake83 Click Here to See the Blog of Drake83 Click here to Send Drake83 a Private Message Find more posts by Drake83 Add Drake83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Un hub USB è un punto sul controller a cui sono collegate le porte, indipendentemente dal numero.

Per es, io ho sul retro 2 porte usb a cui ho attaccato mouse e tavoletta grafica e da Gestione Risorse sono le periferiche sono sullo stesso hub.

Cosa intendi per 'va in conflitto'? Messaggi di errore? E collegandola il modem funziona?

Il fatto che la fotocamera funziona potrebbe essere dovuto alla diversa modalità di trasferimento usata da quest'ultima (la webcam richiede una quantità di banda tale adatta a trasferire dati in real-time, la fotocamera probabilmente usa la modalità per trasferire i dati a pacchetto, adatta per trasferire molti dati senza curarsi di eventuali ritardi).

Due suggerimenti:
- da Gestione periferiche, controlla la scheda 'Alimentazione' dell'hub cui sono collegati webcam e modem. Se il totale supera i 500mAh potrebbe essere quello il problema. [edit] Anche se è difficile che i due scatolotti assorbano così' tanto...

- Prova a collegare la webcam ad una porta di modo che risulti collegata ad un hub differente in Gestione periferiche

:ciao:

Last edited by yeah on 01-12-2004 at 22:18

01-12-2004 21:56
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

:)

Last edited by yeah on 01-12-2004 at 22:19

01-12-2004 22:06
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Drake83
Fan di Splinter

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by yeah
Un hub USB è un punto sul controller a cui sono collegate le porte, indipendentemente dal numero.

Per es, io ho sul retro 2 porte usb a cui ho attaccato mouse e tavoletta grafica e da Gestione Risorse sono le periferiche sono sullo stesso hub.

Cosa intendi per 'va in conflitto'? Messaggi di errore? E collegandola il modem funziona?

succede ke se lascio attaccato il modem
e poi attacco la webcam e faccio partire il programmino x la webcam mi dice ke il dispositivo è già in uso da un'altra applicazione.se stacco il modem e attacco la webcam funziona...mentre se riattacco il modem xp mi dice ke il modem nn ha banda a sufficenza!

Il fatto che la fotocamera funziona potrebbe essere dovuto alla diversa modalità di trasferimento usata da quest'ultima (la webcam richiede una quantità di banda tale adatta a trasferire dati in real-time, la fotocamera probabilmente usa la modalità per trasferire i dati a pacchetto, adatta per trasferire molti dati senza curarsi di eventuali ritardi).

Due suggerimenti:
- da Gestione periferiche, controlla la scheda 'Alimentazione' dell'hub cui sono collegati webcam e modem. Se il totale supera i 500mAh potrebbe essere quello il problema. [edit] Anche se è difficile che i due scatolotti assorbano così' tanto...

- Prova a collegare la webcam ad una porta di modo che risulti collegata ad un hub differente in Gestione periferiche

:ciao:

eh avevo controllato la quantita' di mA ke necessitano ma la loro somma nn supera i 500mA......provero' a fare il magheggio ke mi hai consigliato!Ti ringrazio!

Ciaoooooooo

02-12-2004 09:21
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

Re: [Periferiche]conflitti porte usb

Originally posted by Drake83
Ciao a tutti! Espongo il problema

mhhh sembra un problema di alimentazione...
prova a vedere nelle proprieta' usb se non hai collegato due perifeiche da "alimentare" allo stesso hub.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

02-12-2004 09:48
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:30.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: