Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [PC] Mixaggio due wave
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question [PC] Mixaggio due wave

Help urgente!!!
dovrei unire due file wave, o meglio devo inserire una frase all'interno di una canzone, diminuendo il volume della canzone (lasciandola in sottofondo) e far sentire in primo piano la frase.

Esempio ( :asd: ), considerando le maiuscole come volume alto, le minuscole come volume basso, i trattini come muto, verrebbe:

CANZONECANZONEcanzoneCANZONE
-------------------FRASE----------

Ora... con che programma si può fare? :pensa:
Ho provato a dare un'occhio ad adobe audition ma non trovo nulla a riguardo se non un effetto di Fade In/Out.

Dov'è il DJ del dsy???????
:help:

Last edited by Flyzone on 01-09-2004 at 23:07

01-09-2004 23:04
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

io conoscevo un certo cooledit2000 che poteva fare una cosa simile....prova a vedere...

02-09-2004 08:06
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
io conoscevo un certo cooledit2000

è stato acquisito da adobe, e appunto ora si chiama Adobe Audition, ma non trovo il modo......mi pare un pò incasinato :D

02-09-2004 10:50
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]

Post actions:

Allora, al corso di Sonic Foundry Sound Forge me l'avevano spiegato..
aspetta che apro il programma e faccio una prova...

Allora,
per spiegarti, chiamo i due file:
"canzone" e "frase" (rispettivamente: quello che contiene la canzone e quello che contiene la frase).
Apri il file "frase", apri anche "canzone".
Selezioni tutto "frase" (clicchi e trascini col mouse), clicchi col destro, schiacci "selection" -> "set" per vedere ESATTAMENTE quanto dura la tua selezione.
Poi clicchi col dx sempre sulla stessa selezione e clicchi "copy",
poi ti sposti su "canzone", selezioni il pezzo in cui vuoi inserire "frase" e controlli che la selezione sia esattamente della stessa durata di "frase".
Poi, rimanendo su "canzone" in primo piano vai su "Edit" -> "Paste special" -> "Mix".
Smanetti con i vari parametri di fade e volume...
e il gioco è fatto!!

Avvertenza: quando lo facevo ai tempi, mi ricordo che abbassava il volume di entrambi quando li mixava, quindi ti ritroverai il pezzetto un po' piu' basso rispetto a tutto il resto.... va beh... selezioni tutto il resto e gli abbassi il volume (se non te lo fa, significa che mi ricordo male... ^_^).

spero di esserti stato d'aiuto.
se vuoi, fammi sapere.

PS: con cool edit sarà simile, ma non ce l'ho sotto mano

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

Last edited by IuZ on 02-09-2004 at 11:10

02-09-2004 11:05
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by IuZein
spero di esserti stato d'aiuto.
se vuoi, fammi sapere.

Ganzo funziona! :D :approved:
Non conoscevo quel prog, cmq ho guardato anche su Audition/CoolEdit su cui c'è una funzione mix ma non permette di gestire dei parametri di volume se non quelli del canale left and right...

Grazie! :)

02-09-2004 11:38
Collapse
IuZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]

Post actions:

Figurati :)
buon wave editing! :)

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

02-09-2004 15:44
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Io userei Cool edit 2.1, è perfetto per quello che vorresti fare tu.
Se non hai risolto o ti serve una mano, fai un fischio, o passami i file che te lo sistemo io.. ;)

Ciao mitico!

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

02-09-2004 21:32
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:01.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: