Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > [Lauree Triennali] Tesi e stage
Pages (53): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho chiuso il tirocinio (aperto insieme alla domanda di assegnazione tesi) il 15 Ottobre ma ancora non é comparso fra i cfu sul sifa... devo preoccuparmi? Ho fatto domanda di laurea per Febbraio.

L'esame di fisica invece l'ho sostenuto il 21 Gennaio e oggi é stato inserito, sono stati velocissimi.

02-02-2010 18:34
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by GiKappa
ciao, si sa già qualcosa su dove si terrà la riunione del 5 febbraio in comelico?

03-02-2010 08:42
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sbin
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2002
Posts: 329 (0.04 al dì)
Location: Bergamo
Corso: Informatica
Anno: Finalmente laureata
Time Online: 3 Days, 4:49:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by GiKappa
ciao, si sa già qualcosa su dove si terrà la riunione del 5 febbraio in comelico?


http://www.ccdinf.unimi.it/it/avvisi/7043.html

__________________
Non ho miti ne’ eroi..
..io sono un mito per me.
[L. Carboni]

03-02-2010 15:27
Click Here to See the Profile for sbin Click here to Send sbin a Private Message Find more posts by sbin Add sbin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si, ora ho visto anche io!

grazie e speriamo bene!

03-02-2010 18:08
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono un coglione! ho dimenticato il titolo della mia tesi, o meglio, ho dimenticato cos'avevo scritto sui moduli che ho consegnato in segreteria!

è un problema se fosse leggermente diverso dal titolo originale? in alternativa come posso risalire al titolo originale?

grazie

04-02-2010 18:37
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anche io ho messo un titolo di merda ma la prof mi ha detto che x cambiare titolo bisogna ANCORA rifare esaminare la cosa dalla commissione tesi e tirocini...

Cmq io mi sono fatto fare delle fotocopie in segreteria, non mi ricordavo bene il titolo.

04-02-2010 20:25
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mazob
.fedelissimo.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 52 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 3:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao a tutti io avrei una serie di domande:
La presentazione in powerpoint o slide è obbligatoria?, mi sembrava di aver letto da qualche parte che non si dicutevano più le tesi se mi sono fumato il cervello di quante slide stiamo parlando??
Ho letto che non ci sono vincolo di formattazione dell'elaborato finale è vero?

__________________
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente (A. Einstein)

05-02-2010 12:59
Click Here to See the Profile for mazob Click Here to See the Blog of mazob Click here to Send mazob a Private Message Find more posts by mazob Add mazob to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,
le slide sono obbligatorie, non credo ci siano obblighi sul numero di slide, ma devi parlare per circa 15 minuti.
Non farne troppe se no non riesci a finire!
La discussione è obbligatoria (ti conviene concordare con il tuo relatore le slide).

Vincoli su la formattazione della tesi non ci sono, ma anche qui ti conviene contattare il tuo relatore, a me per esempio è stato richiesto di scriverla in LATEX

Ciao

05-02-2010 13:07
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mazob
.fedelissimo.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 52 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 3:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ideafix
Ciao,
le slide sono obbligatorie, non credo ci siano obblighi sul numero di slide, ma devi parlare per circa 15 minuti.
Non farne troppe se no non riesci a finire!
La discussione è obbligatoria (ti conviene concordare con il tuo relatore le slide).

Vincoli su la formattazione della tesi non ci sono, ma anche qui ti conviene contattare il tuo relatore, a me per esempio è stato richiesto di scriverla in LATEX

Ciao

ciao
grazie
aiuto una complicanza in piu ... ero convinto di non doverla preparare
Anche a me il relatore mi ha dato un esempio vuoto in latex e volendo finire tutto per aprile non ho tempo di studiarlo arghhh

__________________
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente (A. Einstein)

05-02-2010 13:15
Click Here to See the Profile for mazob Click Here to See the Blog of mazob Click here to Send mazob a Private Message Find more posts by mazob Add mazob to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Guarda che è più semplice di quello che credi (secondo me alla fine ci metti meno che in word), perdi un giorno per capirlo e poi vai spedito.

05-02-2010 13:18
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mazob
.fedelissimo.

User info:
Registered: Aug 2003
Posts: 52 (0.01 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 4 Days, 3:44:00: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Cerco di riassumere per laurearsi occorre:
Preparare la relazione dell'elaborato circa 40 pag.
Preparare il riassunto della tesi 2/3 pag.
Preparare le slide e la presentazione di 15 min.

se io presento la domanda di laurea attraverso il sifa e pago 100 € tutto per Aprile 2010 che ha scadenza 19 Marzo e poi non riesco a concludere il tutto, valgono anche per Luglio 2010??

__________________
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente (A. Einstein)

05-02-2010 13:43
Click Here to See the Profile for mazob Click Here to See the Blog of mazob Click here to Send mazob a Private Message Find more posts by mazob Add mazob to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Jep
.crawling in the dark.

User info:
Registered: May 2006
Posts: 311 (0.05 al dì)
Location: Sorrento / Milano
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by mazob
Cerco di riassumere per laurearsi occorre:
Preparare la relazione dell'elaborato circa 40 pag.
Preparare il riassunto della tesi 2/3 pag.
Preparare le slide e la presentazione di 15 min.

se io presento la domanda di laurea attraverso il sifa e pago 100 € tutto per Aprile 2010 che ha scadenza 19 Marzo e poi non riesco a concludere il tutto, valgono anche per Luglio 2010??


una volta che hai presentato la domanda via sifa, se non riesci a laurearti i soldi li perdi.
almeno, così mi pare.

__________________
"bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Il problema non sta nella caduta, ma nell'atterraggio..."

08-02-2010 10:28
Click Here to See the Profile for Jep Click here to Send Jep a Private Message Visit Jep's homepage! Find more posts by Jep Add Jep to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io l'ho fatto e il sifa prima della domanda di laurea ti avvisa che la domanda di laurea vale solo per l'iscrizione alla prima seduta valida di laurea della sessione corrente. Ma sulla ricevuta invece dice che vale per tutta la sessione di laurea, mah.

Last edited by karplus on 09-02-2010 at 20:25

08-02-2010 10:36
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 1800 (0.25 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:39:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by mazob
se io presento la domanda di laurea attraverso il sifa e pago 100 € tutto per Aprile 2010 che ha scadenza 19 Marzo


dove hai saputo di questa scadenza del 19 marzo per la sessione di aprile?

io avevo fatto tutta la procedura un annetto fa, ma poi non mi ero più laureato e ho cambiato elaborato finale.

ho la ricevuta del pagamento del bollettino di 100 euro, la marca da bollo, il riepilogo del questionario degli studenti.

cosa manca?

se voglio laurearmi ad aprile posso cominciare a fare la procedura sul SIFA anche ora?

poi dove devo portare i documenti che ho (più quelli che mancano)? in comelico o in celoria?

08-02-2010 19:01
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Posts: 1207 (0.17 al dì)
Location:
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

La domanda di laurea deve essere fatta un mese prima dell'inizio della seduta interessata, la seduta inizia il 19 Aprile, per cui il 19 Marzo é corretta come data. Questa va portata in celoria.

Cmq ragazzi non é possibile che abbiamo tutta sta burocrazia da seguire, ci troviamo a dover correre fra 3 segreterie diverse (cosp, celoria, comelico), le quali talvolta chiedono la stessa cosa ma la vogliono consegnata per ognuna di esse. E logicamente i moduli da consegnare sono scritti a spizzichi e bocconi su siti/segreterie diverse.

Se penso che la mia ragazza sempre in Statale ma in Beni Culturali ha dovuto interagire con UNA segreteria, e portare due moduli in croce...

Last edited by karplus on 09-02-2010 at 20:25

08-02-2010 19:31
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 14:41.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (53): « First ... « 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.061 seconds (61.41% PHP - 38.59% MySQL) con 25 query.