Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Basi di dati ~ informatica triennale > Appello 20/01/2009
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cinghio
.amico.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 34 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:40:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Appello 20/01/2009

Qualcuno saprebbe darmi l'orario e il luogo dell'appello scritto del 20 gennaio (con Ferrara preferibilmente)?

07-01-2009 14:15
Click Here to See the Profile for cinghio Click here to Send cinghio a Private Message Find more posts by cinghio Add cinghio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Posts: 1250 (0.17 al dì)
Location: Brescia
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

up! :D

12-01-2009 08:07
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Mi unisco anche io alla richiesta, anche se credo che verrà comunicato qualche giorno prima sul sito del corso.

Chiedo qui in questo topic perchè comunque è inerente all'argomento:
nell'esame ci sono anche domande di laboratorio?

13-01-2009 14:48
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

idem

13-01-2009 16:20
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cinghio
.amico.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 34 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:40:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho scritto a Ferrara che mi ha rimandato al prof. Montanelli.
l'orario dovrebbe uscire sul portale del corso.

un'idea sulle domande del compito si puo' avere scaricando i vecchi appelli dal portale.
bene o male le domande sono di quel tipo: domande teoriche, traduzione di un ER, algebra relazionale, query di select e alcuni script di creazione indici, tabelle ecc ecc

saluti

14-01-2009 18:17
Click Here to See the Profile for cinghio Click here to Send cinghio a Private Message Find more posts by cinghio Add cinghio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Posts: 953 (0.13 al dì)
Location: Melegnano (MI)
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:02:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ciao,
Montanelli ieri ha detto che il compito sarà nel pomeriggio, uscira a breve l'orario esatto

;) ciao

15-01-2009 06:29
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
middu
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Posts: 466 (0.06 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4 Days, 16:14:21 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

si ci sono anche domande di lab

15-01-2009 14:16
Click Here to See the Profile for middu Click here to Send middu a Private Message Find more posts by middu Add middu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vittorio
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2007
Posts: 43 (0.01 al dì)
Location: San donato Milanese
Corso: Informatica
Anno: dunque...ieri era?
Time Online: 12:43:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Eccovi serviti, direttamente dal sito di basi di dati:

Appello di Gennaio 2009

L'appello avrà luogo il giorno 20/01/09 alle ore 16.30 in aula beta.

/* che palle, sempre di pomeriggio sti qua... */

16-01-2009 00:12
Click Here to See the Profile for vittorio Click here to Send vittorio a Private Message Find more posts by vittorio Add vittorio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Già che c'erano potevano fare l'appello in notturna no?

16-01-2009 12:15
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
vittorio
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jul 2007
Posts: 43 (0.01 al dì)
Location: San donato Milanese
Corso: Informatica
Anno: dunque...ieri era?
Time Online: 12:43:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

lol...mi sta sul c***o solo che sul sito del corso non ci siano gli appelli recenti e per recenti intendo dire del 2007/2008...uno come fa ad esercitarsi??? sulle nuvole??? bah

16-01-2009 15:13
Click Here to See the Profile for vittorio Click here to Send vittorio a Private Message Find more posts by vittorio Add vittorio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
morte2097
.primate.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 68 (0.01 al dì)
Location: --------------------------------
Corso: info
Anno: primo
Time Online: 1 Day, 14:12:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

appelli recenti, erano 4-5 domande a risp kiusa di teoria o esercizzi
e i classici 3 esercizzi, sql/algebra, grant/semplificazioni sulle generalizzazioni con skema relazionale e ER.....

17-01-2009 13:56
Click Here to See the Profile for morte2097 Click here to Send morte2097 a Private Message Find more posts by morte2097 Add morte2097 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
darkshadow
Are You From The Past?

User info:
Registered: Jul 2007
Posts: 485 (0.08 al dì)
Location: Milano
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 1
Time Online: 13 Days, 13:38:56 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
punteggio domande

 
ma il punteggio delle singole domande. qualcuno ha idea di quali siano??

__________________
by Ð@rk§h@ÐØw

21-01-2009 10:36
Click Here to See the Profile for darkshadow Click here to Send darkshadow a Private Message Find more posts by darkshadow Add darkshadow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Spero che quelle che richiedevano di formulare comandi, visto che per formulare tali comandi normalmente c'è un manuale e secondo me neanche la prof si ricorda la sintassi di tutti i comandi, siano quelle che valgono meno.
Una sola parola per questo esame: deludente.

Last edited by R1cky` on 21-01-2009 at 10:50

21-01-2009 10:47
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cinghio
.amico.

User info:
Registered: Sep 2008
Posts: 34 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 4:40:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Perchè deludente?
Io credo che siano appelli abbastanza semplici, mi spiacerebbe non passare l'esame. Non faccio previsioni, tutto può essere (almeno nel mio caso :) ).
Secondo me Base di Dati è uno dei pochi esami che prepara subito al lavoro.
Senza togliere nulla agli altri. Analisi serve anche ma Base di Dati ti rende quasi subito operativo.
Parlo a ragion veduta.

Qualche indiscrezione sull'esame? Sui pesi delle domande? ecc ecc?
Io credo di aver risposto giusto a 3/4 domande teoriche, aver sbagliato qualcosa sull'algebra relazionale ma SQL era ok.
Il secondo esercizio credo sia ok tutto.
Mentre la quarta domanda (terzo esercizio) l'ho completamente segata (spero di aver parzialmente imbroccato qualcosa di fortuna) perchè non seguendo le lezioni quel diagramma ER non mi era affatto familiare.
Come la vedete?

grazie

21-01-2009 11:39
Click Here to See the Profile for cinghio Click here to Send cinghio a Private Message Find more posts by cinghio Add cinghio to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
R1cky`
dsy developer

User info:
Registered: Oct 2007
Posts: 218 (0.04 al dì)
Location:
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Secondo
Time Online: 1 Day, 13:11:53 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by cinghio
Perchè deludente?


Perchè io mi sono preparato vedendo i temi d'esame passat che, magari mi sbaglio, sono diversi, proponendo domande aperte in cui devi dimostrare di sapere un po' di teoria e trascurando tutta la parte di ddl (tranne se non per delle create table o delle grant) e delle query dove dovevi lavorarci un pochino per ottenere il risultato.
In questo appello invece la parte teoria era praticamente assente, le query erano delle baggianate, c'erano dei comandi ddl il cui fatto di saperli a memoria è, sempre secondo me, opinabile. Secondo me non si valuta la conoscenza della materia in base al fatto che uno si ricorda la sintassi di un certo comando.
Questo è quanto, ribadisco che si tratta del mio punto di vista.

Last edited by R1cky` on 21-01-2009 at 12:23

21-01-2009 12:20
Click Here to See the Profile for R1cky` Click here to Send R1cky` a Private Message Find more posts by R1cky` Add R1cky` to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 08:28.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (5): [1] 2 3 4 5 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.049 seconds (72.89% PHP - 27.11% MySQL) con 27 query.