Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi G - M > Matematica del continuo > Perchè?
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 323 (0.05 al dì)
Location: Albairate (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Perchè?

No scusate, ma io non capisco se:

-Gli esami sul sito della prof non sono i veri esami
-Se siamo sfigati....

Io vi assicuro che ho risolto il testo di esami di giugno del 2006 in venti minuti e tutto giusto.....

Quello di oggi mi sembrava veramente una cosa assurda, cioè, non c'è confronto tra questo e quelli vecchi, non so che ne pensate....

27-06-2008 18:05
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Nostrills
.cow.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 40 (0.01 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:17:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

concordo pienamente....non c'è altro da dire

27-06-2008 18:48
Click Here to See the Profile for Nostrills Click here to Send Nostrills a Private Message Find more posts by Nostrills Add Nostrills to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ste84
.fedelissimo.

User info:
Registered: Mar 2005
Posts: 46 (0.01 al dì)
Location: meda
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 12:51:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Talking

purtroppo questo appello non c'entrava niente con quelli passati...
un altra categoria, speriamo capisca di aver esagerato e magari a luglio ne mette uno facile facile :D

27-06-2008 19:22
Click Here to See the Profile for ste84 Click here to Send ste84 a Private Message Find more posts by ste84 Add ste84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
death_scythe
.precettore.

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 81 (0.01 al dì)
Location: Castelnuovo Scrivia
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 10:02:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

ci son rimasto ank io quando ho visto il testo!!!

son 4 anni ke fa stessa tipologia di esami, ank io finalmente son riuscito a fare tutti gli appelli sul sito della prof esatti e oggi....

....cambia tutto!!! tipologia e ed esercizi!!! ma siam fuori!!! spero sia solo sfiga...

da 8 esercizi son diventati 6... lo studio di funzione non ha mai chiesto concavità convessità e flessi oggi si... poi un integrale ke era da fare si per parti ke per sostituzione a tempo penso, e che non ho avuto tempo di fare...

confidiamo che sia stata una cosa dovuta al caldo di questi giorni...!!! XD

27-06-2008 19:34
Click Here to See the Profile for death_scythe Click here to Send death_scythe a Private Message Visit death_scythe's homepage! Find more posts by death_scythe Add death_scythe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fan.cooler
.novellino.

User info:
Registered: May 2008
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location: stoccolma
Corso: Com.Dig.
Anno: piu meno infinito
Time Online: 1:41:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

mah, io ho fatto l'integrale credo giusto e la retta tangente ad un punto.

gli altri esercizi li ho impostati ma mai sono perso nei calcoli

il limite era da fare credo con taylor, mi ha incasinato il fatto che negli esercizi a lezione era sempre una somma di termini che poi andavano approssimati, qui invece una moltiplicazione tra termini.

Mi ha spiazzato la derivabilita' con 2 parametri A e B, di solito gli esercizi li ho visti sempre con un solo parametro alpha.

lo studio di funzione di per se era fattibile, venivano complicati i limiti agli estremi e la derivata prima era abnorme cosi ho lasciato perdere. anche perche avevo gia perso tempo con gli altri esercizi

Concordo comunque che era di un livello di difficolta' superiore a quanto visto negli esercizi di preparazione o nei testi degli appelli degli scorsi anni. Che per inciso anche a me venivano tutti.

Credo che comunque il problema sia nel fatto che impostare la soluzione degli esercizi era fattibile, il problema e' che lo svolgimento risulta molto laborioso ed e' facile perdersi o sbagliare.

Spero il prossimo sia piu' leggero senno sti 3 esami che mi mancano compreso questo potrebbero rubarmi piu' tempo di quelli che ho gia dato.

posso solo concludere con il mio nick:

fan.cooler

27-06-2008 20:50
Click Here to See the Profile for fan.cooler Click here to Send fan.cooler a Private Message Find more posts by fan.cooler Add fan.cooler to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jonny86
.illuminato.

User info:
Registered: Jun 2007
Posts: 197 (0.03 al dì)
Location: Prov. Como
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: terzo
Time Online: 2 Days, 10:54:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io vi dico solo che ho messo il limite in derive per vedere se avevo fatto giusto e derive non è riuscito a scomporlo ahah... vabbè... a parte ciò... il problema è che non c'è solo lo scritto da passare... ma poi c'è anche l'orale e da quanto ho sentito è moooolto pignola! Quindi, almeno per quanto mi riguarda, sono nel marrone fino al collo ahahaha:D

Cmq penso che si sia resa conto di avere esagerato sta volta... cioè alla fine metà si è ritirata e l'altra ha quasi cosegnato in bianco.... bah... spero che almeno si diverta sta sera a correggere i nostri errori, almeno questo esame sarà servito a qualcosa!

p.s. quando ho letto l'integrale e ho visto che intervalli c'erano (con e alla ecc...) mi sono messo a ridere eheheh:D

27-06-2008 21:12
Click Here to See the Profile for jonny86 Click here to Send jonny86 a Private Message Find more posts by jonny86 Add jonny86 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 323 (0.05 al dì)
Location: Albairate (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Certo johnny, c'era da si da ridere, era l'unico modo per prenderla un po' bene...
(Pure io usi derive per i risultati :D)
Comunque concordo con voi, perchè alla fine impostare gli esercizi non era difficile, come dire, la storia alla fine è la stessa.....ma io dico, cazzo, non è possibile mettere esercizi i cui risultati tengano mezza pagina di protocollo :E

Originally posted by fan.cooler

Mi ha spiazzato la derivabilita' con 2 parametri A e B, di solito gli esercizi li ho visti sempre con un solo parametro alpha.


Quella sinceramente è l'unoca cosa che credo di aver fatto coretta :D

Uffa però....non è possibile dai, che anno sfigato :S:S:S:S:S:S:S

28-06-2008 08:19
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
GabriHell
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2008
Posts: 4 (0.00 al dì)
Location:
Corso:
Anno:
Time Online: 2:16:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lorux
se l prof guarda il procedimento e nn il risultato dovrei averlo passato..era tosto si..lo studio di funzione l'ho fatto giusto,ho solo sbagliato nel grafico a trovare il valore di e-2 (circa 0,7) xkè mi sn confuso e ho fatto 2-e(-0,7) quindi l grafico è un po' traslato..poi quello coi parametri a e b era il + facile,la tngente in un punto mi sn consufo tra cotg e arctg quindi nn l'ho fatto,il limite era abb facile(se l'ho fatto giusto) e poi quelo dell'invertibilità era un po' stronzo ma fattibile,poi però ho provato con dei valori di x e y nelle 2 funzioni di partenza e inversa e veniva diversoXD vabbè

Last edited by GabriHell on 28-06-2008 at 13:09

28-06-2008 13:07
Click Here to See the Profile for GabriHell Click here to Send GabriHell a Private Message Find more posts by GabriHell Add GabriHell to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 323 (0.05 al dì)
Location: Albairate (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Preghierina e magari andrà bene :D
.....ma magari no :(

28-06-2008 17:56
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fan.cooler
.novellino.

User info:
Registered: May 2008
Posts: 6 (0.00 al dì)
Location: stoccolma
Corso: Com.Dig.
Anno: piu meno infinito
Time Online: 1:41:37 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

intanto i risultati non ci sono ancora, e l'orale e' il 2
Minki chi e' in dubbio deve pure sciropparsi la domenica di studio, senza nemmeno la certezza di averlo superato.

mah, una domandina o due di teoria, e due esercizi in meno come faceva Matematica Discreta, no eh ?

tanto alla fine l'orale e' comunque uno scritto di due domande ed un eventuale discussione sui risultati.

28-06-2008 19:10
Click Here to See the Profile for fan.cooler Click here to Send fan.cooler a Private Message Find more posts by fan.cooler Add fan.cooler to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
alessandrocar88
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2008
Posts: 57 (0.01 al dì)
Location: Cernusco sul Naviglio
Corso: Informatica
Anno: I
Time Online: 5:49:19 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

anche l'appello del 16 secondo me era più difficile degli esami degli ultimi 2 anni...:S
cmq da quello che mi ricordo, la prof di esercitazione aveva detto che gli appelli estivi erano + o - sullo stesso livello (xke li hanno gia preparati ovviamente)...quindi:
-o si accorgono che l'hanno fatto di un altro livello rispetto al solito, e lo cambiano
-siamo sfigati, e come tali ci sorbiamo un altro bell'appellazo tosto

29-06-2008 07:52
Click Here to See the Profile for alessandrocar88 Click here to Send alessandrocar88 a Private Message Find more posts by alessandrocar88 Add alessandrocar88 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 323 (0.05 al dì)
Location: Albairate (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

io ho l'impressione che qualcosa di molto duro ci farà un agguato dal didietro....non so se mi spiego..

29-06-2008 12:08
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ss672629
Nekogal - Miao

User info:
Registered: Sep 2004
Posts: 620 (0.09 al dì)
Location: milano
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 6 Days, 16:11:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

sono pienamente daccordo con voi....appena ho visto l'esame mi veniva da piangere e non da ridere però....perchè io per susperare sto esame sono andata a ripetizioni e ogni ora mi costava 25 euro....e ovviamente mi ero preparata sugli appelli vecchi....poi vedo sto compito ed è stato come aver buttato centinaia di euro nel gabinetto....

io ho fatto presente alla prof ,al mio ritiro, (sono stata tipo la seconda a ritirarsi) che la modalità era cambiata.....e questo mi ha spiazzata...
lei mi ha risposto che in fondo non è cambiato più di tanto...che lo studio di funzione c'era anche nell'altro e anche altri esercizi....io le ho risposto che è la complessità che si è aggiunta, mi ha risposto... MI DISPIACE!

non so che dire...per me la matematica è un ostacolo...ho gli ultimi 3 esami matematici da fare per laurearmi....ma se le cose cambiano così...la vedo grigissima....

ciao a tutti

__________________
¸.•**•.¸(¯`•.¸ Sara¸.•`¯)¸.•**•.,

30-06-2008 10:33
Click Here to See the Profile for ss672629 Click here to Send ss672629 a Private Message Find more posts by ss672629 Add ss672629 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Posts: 609 (0.08 al dì)
Location: BARLASSINA (MI)
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ss672629
sono pienamente daccordo con voi....appena ho visto l'esame mi veniva da piangere e non da ridere però....perchè io per susperare sto esame sono andata a ripetizioni e ogni ora mi costava 25 euro....e ovviamente mi ero preparata sugli appelli vecchi....poi vedo sto compito ed è stato come aver buttato centinaia di euro nel gabinetto....

io ho fatto presente alla prof ,al mio ritiro, (sono stata tipo la seconda a ritirarsi) che la modalità era cambiata.....e questo mi ha spiazzata...
lei mi ha risposto che in fondo non è cambiato più di tanto...che lo studio di funzione c'era anche nell'altro e anche altri esercizi....io le ho risposto che è la complessità che si è aggiunta, mi ha risposto... MI DISPIACE!

non so che dire...per me la matematica è un ostacolo...ho gli ultimi 3 esami matematici da fare per laurearmi....ma se le cose cambiano così...la vedo grigissima....

ciao a tutti



Benvenuta nel club dei "me ne mancano 3 compreso istituzioni" !!!
Sono nella stessa tua barca.

E anche io tra impegni di lavoro e varie la vedo STRA-Grigissima !!!

intanto non ci sono ancora i risultati !

__________________
Alcuni uomini vedono le cose come sono e dicono: << Perche' ? >>
Io sogno le cose come non sono mai state e dico: << Perche' No ? >>
George Barnard Shaw, Commediografo.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

30-06-2008 11:49
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Supernick
.tritagranchi.

User info:
Registered: Jan 2008
Posts: 323 (0.05 al dì)
Location: Albairate (MI)
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 1 Day, 17:31:17 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ragazzi sono usciti......è scandaloso

10 esonerati!

22 il voto più alto!

Veramente non ho parole io....

30-06-2008 13:44
Click Here to See the Profile for Supernick Click here to Send Supernick a Private Message Find more posts by Supernick Add Supernick to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:05.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules:
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts
HTML code is OFF
vB code is ON
Smilies are ON
[IMG] code is ON
 

Powered by: vBulletin v2.3.1 - Copyright ©2000 - 2002, Jelsoft Enterprises Limited
Mantained by dsy crew (email) | Collabora con noi | Segnalaci un bug | Archive | Regolamento | Licenze | Thanks | Syndacate
Pagina generata in 0.055 seconds (68.85% PHP - 31.15% MySQL) con 31 query.