Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [I neo-fascisti esistono ancora] Thread sulla violenza
Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by ripe
Vuoi fare un discorso serio senza confronti? Ok!

Secondo me il comunismo è un mostro perchè si poggia su basi sbagliate (riporto dalla mia tesina della maturità):

[cut]

Hai perfettamente ragione su queste cose ripe... ed e' per questo che io personalmente mi sento di sinistra, per quanto riguarda la maggior giustizia sociale, ma non "comunista"... e penso che al giorno d'oggi non ci sia nessuno di quelli che si dichiarano di sinistra, o comunisti, aspiri a mettere in pratica le teorie marxiste o una delle dittature che hanno preso il nome di comunismo (da stalin in poi sono tutte dittature che poco o nulla hanno a che fare con il concetto di comunismo.... solo lenin ci ha provato ma si e' scontrato con la natura umana... )

x fabpicca: in quanto a numeri nei gulag sono effettivamente sparite molte piu' persone che nei lager

28-10-2004 17:36
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino
Bon e una volta fatta tutta sta discussione a cosa si arriva......?

Ma baasta daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Off-Topic:
bello il subliminale viva la figa nell'avatar

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

28-10-2004 17:41
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Off-Topic:
bello il subliminale viva la figa nell'avatar

:look:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

28-10-2004 17:58
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
che si dichiarano di sinistra, o comunisti, aspiri a mettere in pratica le teorie marxiste

io ho sempre sentito il contrario :asd:

28-10-2004 17:58
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Barone
non cambio mai avatar

User info:
Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
effettivamente sparite molte piu' persone che nei lager

meno male che qlc sa contare...:)

28-10-2004 18:38
Click Here to See the Profile for Barone Click Here to See the Blog of Barone Click here to Send Barone a Private Message Find more posts by Barone Add Barone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Originally posted by superfabius
io ho sempre sentito il contrario :asd:

bertinotti in campagna elettorale non ha mai parlato di confische delle proprieta' private.... e nemmeno ad alphagamma l'ho mai sentito dire.... :asd:

28-10-2004 18:57
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Purtroppo non si saprà mai...

Per alcuni semplici motivi:
- I tedeschi tenevano registri
- La Russia stalinista ha vinto la guerra, quindi a falsare i registri nazisti non ci voleva un genio, così come non ci voleva un genio a mascherare il numero di morti in Siberia...

Io suppongo che i morti nei Gulag erano di più per il semplice motivo che sono durati di più. I morti del III Reich sono stati moltissimi ma in un lasso di tempo relativamente breve rispetto a quello riferito all'esistenza e al funzionamento dei Gulag.

Questa ovviamente è una mia semplice opinione, non una realtà assoluta, lo dico prima che qualcuno mi incolli qualche articolo straccia-palle da chissà quale sito di pecoroni rossi...

28-10-2004 18:58
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
bertinotti in campagna elettorale non ha mai parlato di confische delle proprieta' private.... e nemmeno ad alphagamma l'ho mai sentito dire.... :asd:

:asd:

28-10-2004 18:58
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
prima che qualcuno mi incolli qualche articolo straccia-palle da chissà quale sito di pecoroni rossi...

:lol:

Albert Einstein

28-10-2004 19:09
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by JaM
Hai perfettamente ragione su queste cose ripe... ed e' per questo che io personalmente mi sento di sinistra, per quanto riguarda la maggior giustizia sociale, ma non "comunista"... e penso che al giorno d'oggi non ci sia nessuno di quelli che si dichiarano di sinistra, o comunisti, aspiri a mettere in pratica le teorie marxiste o una delle dittature che hanno preso il nome di comunismo (da stalin in poi sono tutte dittature che poco o nulla hanno a che fare con il concetto di comunismo.... solo lenin ci ha provato ma si e' scontrato con la natura umana... )

x fabpicca: in quanto a numeri nei gulag sono effettivamente sparite molte piu' persone che nei lager

Infatti, al giorno d'oggi definirsi comunisti è decisamente più anacronistico che dirsi fascisti, per esempio. E' un concetto totalmente stravolto di comunismo, direi quasi irriconoscibile.

29-10-2004 09:57
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by Pupino
Bon e una volta fatta tutta sta discussione a cosa si arriva......?

Ma baasta daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Tentiamo di arricchire la nostra cultura... :asd:

29-10-2004 09:58
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:
Registered: Dec 2001
Corso: laurea quinquennale info
Anno: 5
Time Online: 2 Days, 0:17:35 [...]

Post actions:

Originally posted by p2p
è vero ma quanti fascisti ci sono e quanti centri sociali ci sono?
Gia' solo il fatto di "occupare" con la forza il capannone o la casa di un altro è un atto di imposizione che nulla a a che fare on il pacifismo.
Venissero a occupare casa mia... a calci nel culo li tiro fuori uno per uno.
Condivido che i nazi quelli "veri" nel senso di quelli veramente fissati sono mooolto pericolosi ed è gente violenta e senza scrupoli.

Ma di che parli ? Nel caso di Pavia il centro sociale è un capanno AFFITTATO dal comune ai ragazzi che lo pagano di loro tasca ! Sono allibito ! :-o

29-10-2004 11:41
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
e questo su che base lo dici?

li hai contati?

perchè non contiamo i morti del capitalismo invece?

:sad: di nuovo sono allibito.

Forse son rimasto indietro. Si confronta il comunismo e il nazismo a seconda dei morti che hanno mietuto?

Cioè: morti per mano dei vietnamiti = 1000 e morti per mano degli americani = 800 quindi vietnamiti peggio degli americani ?

Boh...

29-10-2004 11:46
Click Here to See the Profile for Lord_Tom Click here to Send Lord_Tom a Private Message Find more posts by Lord_Tom Add Lord_Tom to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Infatti, il conto dei morti è una boiata...

29-10-2004 12:28
Collapse
Lord_Tom
gentiluomo

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
se vuoi ne possiamo discutere anche per ore. Ma la mia idea rimarrà sempre la stessa. [/B]

Ripe, carissimo, è molto interessante la tua tesina e credo abbia spunti interessanti.

Però scusa, che tristezza la frase finale...

"la mia idea rimarrà sempre la stessa"...

secondo questo è l'atteggiamento iniziale che porta poi a fatti di violenza...o senza esagerare non è certo segno di una raggiunta maturità.

Sembra un attacco ma non lo è. Ti invito ad avere più capacità di ascolto. E ti invito a farmi notare quando io non ne ho.
Con simpatia :)

29-10-2004 13:30
All times are GMT. The time now is 06:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (11): « First ... « 5 6 7 8 [9] 10 11 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: