Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [RICHIESTE] E-mail Bonolis
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Lightman
Scusa, ma non vedo il nesso.

Il nesso sta nel fatto che le frequenze di trasmissione sono pubbliche, e quindi dovrebbero essere concesse secondo criteri di pluralismo, non in base a leggi speciali atte a favorire questo o quel singolo. E' un problema ben piu' grave del canone radiotelevisivo... sembra quasi dagli interventi che ho letto che l'etere quando si parla di rai è gelosamente custodito da tutti, quando si parla di altri, ci si dimentica che non è proprietà di nessuno.

Il caso di La7 dimostra che un maggiore pluralismo dei media televisivi migliorerebbe la qualità generale della tv italiana.
Per il resto la dirigenza rai è allineata a mediaset nella vendita di ciarpame.

21-01-2004 16:23
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

Originally posted by filuferro
io però credo che la tv di stato, se seria, potrebbe anche fregarsene di fare audience e puntare sulla qualità. gli introiti arriverebbero, se non dalle pubblicità, dal canone.

fregarsene dell'audience potrebbe anche significare fregarsene della maggioranza delle persona ke guarda la tv ... e per quanto la cosa non mi piaccia, per essere tv di stato dovrebbe andare incontro al gusto della maggiorparte della popolazione

Terrytop

21-01-2004 16:29
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
fregarsene dell'audience potrebbe anche significare fregarsene della maggioranza delle persona ke guarda la tv ... e per quanto la cosa non mi piaccia, per essere tv di stato dovrebbe andare incontro al gusto della maggiorparte della popolazione

Terrytop

ok ma il gusto della maggior parte di noi in questi anni è stato influenzato e quello di oggi ne è il risultato!alla gente piacciono programmi banali,calcio,e cavolatine varie anche perchè durante gli anni è stata bombardardata di futili cagate!se invece si facesse il processo inverso penso che la gente tornerebbe a informarsi,ad interessarsi a questioni più elevate!

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

21-01-2004 16:35
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
ok ma il gusto della maggior parte di noi in questi anni è stato influenzato e quello di oggi ne è il risultato!alla gente piacciono programmi banali,calcio,e cavolatine varie anche perchè durante gli anni è stata bombardardata di futili cagate!se invece si facesse il processo inverso penso che la gente tornerebbe a informarsi,ad interessarsi a questioni più elevate!

penso ke qui la questione sia prettamente soggettiva ... nel senso ke io penso ke il pubblico sia stupido di suo, la tv accentua questa cosa ma in linea di massima gli va incontro
tu hai un'opinione diversa dalla mia, ma penso ke entrambe non siano totalmente corrette o errate
in ogni caso la penso cosi' anche perche' la tv non e' nata in questa maniera, semplicemente e' degradata in questa maniera per andare incontro a quel ke la massa voleva o vuole

Terrytop

21-01-2004 16:40
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Fuori corso
Time Online: 13 Days, 19:47:00: [...]

Post actions:

dai terrytop, nn pensi sia troppo pessimistico il pensiero "penso ke il pubblico sia stupido di suo"?!?!?....concordo più cn quanto dice simbios....infondo nn è possibile ke milioni di italiani siano tutti stupidi, piuttosto direi ingenui nel farsi condizionare e influenzare in modo troppo esagerato dai media (e qst coinvolge anke l'ambito della moda, della musica, del business in generale.....) la tv (ecc..ecc...) svalorizza sempre più i veri valori, rendendo la gente povera culturalmente e moralmente, kiude gli okki a ki, purtroppo x lui, è più ingenuo di altri e si fa trascinare dalle tendenze ... nn ci vuole una laurea x notare ke la società sta diventando sempre più impersonale

21-01-2004 19:09
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by mattcobain
dai terrytop, nn pensi sia troppo pessimistico il pensiero "penso ke il pubblico sia stupido di suo"?!?!?....concordo più cn quanto dice simbios....infondo nn è possibile ke milioni di italiani siano tutti stupidi, piuttosto direi ingenui nel farsi condizionare e influenzare in modo troppo esagerato dai media (e qst coinvolge anke l'ambito della moda, della musica, del business in generale.....) la tv (ecc..ecc...) svalorizza sempre più i veri valori, rendendo la gente povera culturalmente e moralmente, kiude gli okki a ki, purtroppo x lui, è più ingenuo di altri e si fa trascinare dalle tendenze ... nn ci vuole una laurea x notare ke la società sta diventando sempre più impersonale

io non ho grande rispetto per il nostro connazionale italiano medio, l'ho sempre detto ... poi magari sbaglio io, pero' la penso cosi' ;)
insomma per riassumere i miei pensieri, la maggiorparte delle persone ha liberta' di scegliere (senza toccare casi estremi, parlo sempre di media diciamo ) se rincretinirsi davanti alla tv ed esserne soddisfatta oppure non so, leggersi un libro
e a occhio e croce direi ke la maggioranza sceglie la prima possibilita', purtroppo
pero' come detto, non la vedo come una colpa della televisione, nessuno ti obbliga vederla (almeno per ora :D) ne a vedere determinati programmi, e' questione di scelte

Terrytop

21-01-2004 19:17
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

ok! :approved:

21-01-2004 19:20
Click Here to See the Profile for mattcobain Click Here to See the Blog of mattcobain Click here to Send mattcobain a Private Message Find more posts by mattcobain Add mattcobain to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

No no, il pubblico è proprio stupido... tant'è vero che tra un "Correva l'anno" o un "Tv7" o un "Primo Piano" c'è gente che fa la corsa a cambiare su Italia1 per vedersi i banalissimi sketch delle Iene (e si che i primi due sono programmi VERAMENTE di qualità). La televisione si adegua ai gusti del pubblico e poi in un certo modo li influenza, in una specie di circolo vizioso da cui sarà difficile uscire... a chi predica l'assenza di pubblicità ricordo che il calcio, i film in prima visione, i documentari costano, e in più bisogna mantenere in vita l'apparato con le strutture e il personale da pagare ogni mese. Credete che sia veramente possibile solamente con i soldi del canone?

21-01-2004 19:20
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

no, probabilmente nn è possibile solo cn i soldi del canone....ma a livello di pubblicità credo ke gli introiti bastino....da notare le tv private quale la gia citata la7....e visto ke nn mi sembra abissale la differenza fra la pubblicità ke passa in rai rispetto quella di mediaset o la7, credo ke il canone sia un'altra perdita di soldi bella e buona x i poveri italiani

21-01-2004 19:24
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ah, questa è un'altra storia... ma mi sa che infatti i soldi del canone vanno a finire più che altro nelle tasche degli opulenti dirigenti della RAI.

21-01-2004 19:27
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
mattcobain
I am my own parasite

User info:

Post actions:

ok...il ke è gia diverso!!! (purtroppo)

21-01-2004 19:30
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Originally posted by Terrytop
io non ho grande rispetto per il nostro connazionale italiano medio

facendo un breve conto matematico...
non rispetti nemmeno te stesso in quanto calcolato nella media...

secondo me è arrivato il momento di cambiarti la flebo di grappa...forse è finita :cool:

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

21-01-2004 19:42
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop

User info:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
facendo un breve conto matematico...
non rispetti nemmeno te stesso in quanto calcolato nella media...

secondo me è arrivato il momento di cambiarti la flebo di grappa...forse è finita :cool:

parlo di italiano medio ... ti sembro un campione rappresentativo ? :D
in ogni caso non odio tutte le persone ke mi circondano, riesco anche a stimare qualcuno ...

Terrytop

21-01-2004 19:44
Collapse
pulcetta
.la Ale.

User info:
Corso: comunicazione digitale
Anno: primo??secondo??
Time Online: 2 Days, 15:36:15 [...]

Post actions:

...non ho voglia di leggermi tutti questi thread...ce n'è da starci un mese :D

il mio succo del discorso è.......piuttosto che dare audience a striscia, stacco la spina alla tv ;)

:uhmehehe: iL mIo BlOg :uhmehehe:

21-01-2004 19:46
Click Here to See the Profile for pulcetta Click Here to See the Blog of pulcetta Click here to Send pulcetta a Private Message Find more posts by pulcetta Add pulcetta to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Off-Topic:
ma scusa "Terrytop" è la firma o l'unica persona che stimi ?
:) dal post che hai scritto non si capisce...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

21-01-2004 19:47
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:18.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: