Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Blocco del traffico] E' giusto secondo voi? Thread Rating: 1 votes, 5.00 average.
Giusto o no il blocco del traffico?
SI', così posso godermi Milano anche in bicicletta!
SI', è un ottimo rimedio all'inquinamento
NO, ma una domenica senza auto è rilassante
NO, non serve a nulla e crea soltanto disagi a chi deve viaggiare
NON mi interessa, vado in giro comunque!
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (23): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by dogman
ma in cambio ti do un servizio gratuito di parcheggi e triplico i mezzi pubblici in quella zona, sia cm numero di fermate che coprano tutta l'area di milano interessata, sia cm numero di corse giornaliere, visto che al momento pochissimi bus e tram rispettano gli orari segnati sulla fermata..

allora sì che chiudere il traffico nella cerchia dei bastioni e in tutta la città alla domenica avrebbe un senso..

Però pagare 2 euro al giorno per andare in giro nella cerchia dei bastioni sarebbe una ladrata....sono 40 euro al mese togliendo i sabati e le domeniche...non mi sembra poco...

22-11-2004 09:20
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Originally posted by UZI
ma che discorso è?!? allora mi compro una pistola e siccome l'ho pagata vado in cortile e faccio tiro a segno con le lattine... la macchina è una cosa che inquina e se ti dicono di lasciarla a casa perchè c'è troppo inquinamento la lasci a casa. è anche un discorso di civiltà.
E allora ripagatemi il bollo per quel giorno, no?

Perchè devo starmene a casa i giorni che non lavoro, senza potermi muovere e pagando anche per quel giorno?

La civiltà sarebbe di potenziare realmente i mezzi, mettere parcheggi, etc etc e non obbligarmi a stare a piedi senza alcuna reale alternativa... non si fanno così le cose.

Se volete che io sia civile datemi delle alternative utile, e non palliativi: ieri ho dovuto aspettare 25 minuti il bus per andare da mia nonna, quando nel normale servizio lo si aspetta 12 minuti, ti pare potenziamento?
ma tutte queste cose devono essere supportate, oltre che dai cittadini, pure dal comune.. ovvero sia: io ti tolgo la possibilità di usare l'auto in certi posti e giorni, ma in cambio ti do un servizio gratuito di parcheggi e triplico i mezzi pubblici in quella zona, sia cm numero di fermate che coprano tutta l'area di milano interessata, sia cm numero di corse giornaliere, visto che al momento pochissimi bus e tram rispettano gli orari segnati sulla fermata..

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

22-11-2004 09:22
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by yoruno
ieri ho dovuto aspettare 25 minuti il bus per andare da mia nonna, quando nel normale servizio lo si aspetta 12 minuti, ti pare potenziamento?

Beh, non hai aspettato un'ora, non sei contento? :D

22-11-2004 09:25
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
Beh, non hai aspettato un'ora, non sei contento? :D
Mah, ti dirò, se lo sapevo prendevo la macchina e al diavolo il blocco... che poi mia nonna doveva pure andare a teatro alle 14 e stava sclerando perchè siamo arrivati tardi! :D

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

22-11-2004 09:27
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dogman
uomo cane

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comdig ma lavoro..
Anno: ..boh..
Time Online: 2 Days, 8:21:06: [...]

Post actions:

Però pagare 2 euro al giorno per andare in giro nella cerchia dei bastioni sarebbe una ladrata....sono 40 euro al mese togliendo i sabati e le domeniche...non mi sembra poco...

ma infatti ho parlato di "servizio gratuito" di parcheggi e pure di mezzi (mi sn spiegato male sui mezzi in effetti)..

x yorumo: t'é andata bene direi! vi ricordate quella volta che a milano hanno fatto "la notte bianca" dicendo che i mezzi sarebbero andati avanti tutta la notte eccetra?!?
beh quella volta allora andai in centro a sentire il concerto gratuito in duomo, ma una volta arrivata l'ora di tornare a casa, non c'era un tram manco a pagarlo oro, e alla fermata saremmo state, almeno, 100 persone (no no non sto esagerando sul numero!) fatto sta che dopo 40 minuti abbiamo deciso di farcela, quasi tutti, a piedi.. e siamo andati da piazza cordusio a piazza cadorna, passando per via meravigli e corso magenta, senza mai incontrare un tram.. arrivati in via v.monti il gruppone s'é diviso.. io e la mia ragazza e altra gente siamo andati a piedi per tutta via monti fino a casa mia.. ma non abbiamo incontrato, trai 40 minuti d'attesa e i 20 a piedi, nessun tram.. eppure erano solo le 00:30, mentre il comune aveva promesso servizio normale fino alle 3 di notte.. mah..

22-11-2004 09:37
Click Here to See the Profile for dogman Click Here to See the Blog of dogman Click here to Send dogman a Private Message Visit dogman's homepage! Find more posts by dogman Add dogman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:

Post actions:

x yorumo: t'é andata bene direi! vi ricordate quella volta che a milano hanno fatto "la notte bianca" dicendo che i mezzi sarebbero andati avanti tutta la notte eccetra?!?
beh quella volta allora andai in centro a sentire il concerto gratuito in duomo, ma una volta arrivata l'ora di tornare a casa, non c'era un tram manco a pagarlo oro, e alla fermata saremmo state, almeno, 100 persone (no no non sto esagerando sul numero!) fatto sta che dopo 40 minuti abbiamo deciso di farcela, quasi tutti, a piedi.. e siamo andati da piazza cordusio a piazza cadorna, passando per via meravigli e corso magenta, senza mai incontrare un tram.. arrivati in via v.monti il gruppone s'é diviso.. io e la mia ragazza e altra gente siamo andati a piedi per tutta via monti fino a casa mia.. ma non abbiamo incontrato, trai 40 minuti d'attesa e i 20 a piedi, nessun tram.. eppure erano solo le 00:30, mentre il comune aveva promesso servizio normale fino alle 3 di notte.. mah..
Era bianca nel senso che l'hai passata in bianco ad aspettare il tram... :look: :asd:
Ps.: yoruno, non yorumo :asd: :P

22-11-2004 09:40
Collapse
nitro84
.arcimaestro.

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: comunicazione digitale
Anno: 3
Time Online: 2 Days, 11:25:05: [...]

Post actions:

Originally posted by fulminato1
per protesta oggi scenderò in strada e terrò la makkina accesa ferma!!!!!

mi sa che saresti in multa lo stesso

22-11-2004 09:41
Click Here to See the Profile for nitro84 Click Here to See the Blog of nitro84 Click here to Send nitro84 a Private Message Find more posts by nitro84 Add nitro84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

ma infatti ho parlato di "servizio gratuito" di parcheggi e pure di mezzi (mi sn spiegato male sui mezzi in effetti)..

Off-Topic:
Notte bianca...:love: :love: :love: 19 Giugno :love: :love: :love:

No non sono impazzito...è la sera che mi sono messo con la Faby :asd:

Cmq anche noi non abbiamo trovato mezzi quella notte...abbiamo fatto da San Babila a casa mia a piedi (Viale Tibaldi praticamente) per riprendere la macchina....

22-11-2004 09:41
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Vorrei ricordarvi che il blocco imposto dalla regione, c'entra molto poco con il discorso del potenziamento dei mezzi da parte di un'azienda a statuto speciale che gestisce il trasporto. L'ATM non è assolutamente obbligata a farlo...

22-11-2004 09:58
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Originally posted by ripe
Vorrei ricordarvi che il blocco imposto dalla regione, c'entra molto poco con il discorso del potenziamento dei mezzi da parte di un'azienda a statuto speciale che gestisce il trasporto. L'ATM non è assolutamente obbligata a farlo...

Beh, ma allora poi non si deve lamentare nessuno se la gente brontola....

22-11-2004 10:05
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Beh, ma allora poi non si deve lamentare nessuno se la gente brontola....

Potete brontolare, ma non dire che l'ATM ha colpa per la situazione che si è inevitabilmente venuta a creare. Ci sono tantissime cose che stanno sul cazzo anche a me, brontolo ma alla fine non cambia proprio una ceppa! E a Dicembre ne faranno un altro di giorno di blocco... iniziate a prepararvi! :D

22-11-2004 10:11
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

Potete brontolare, ma non dire che l'ATM ha colpa per la situazione che si è inevitabilmente venuta a creare. Ci sono tantissime cose che stanno sul cazzo anche a me, brontolo ma alla fine non cambia proprio una ceppa! E a Dicembre ne faranno un altro di giorno di blocco... iniziate a prepararvi! :D

Niente blocchi a Dicembre (Figurarsi se interrompevano lo shopping, visto che tutti i negozi saranno aperti :| )

http://www.ambiente.regione.lombard...meniche_new.htm

22-11-2004 10:44
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Originally posted by Napolux
Niente blocchi a Dicembre (Figurarsi se interrompevano lo shopping, visto che tutti i negozi saranno aperti :| )

http://www.ambiente.regione.lombard...meniche_new.htm

Ehm, volevo dire a Gennaio... piccolo lapsus! :D

22-11-2004 10:46
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

Per quello che pago per la macchina vorrei ben vedere se non la potessi utilizzare quando mi pare e piace.

giusto.... anche io se dovessi comprare un fucile, con quello che lo pagherei, vorrei poterlo usare dove mi pare e piace!

Le auto sono il solito "capro espiatorio", i problemi di inquinamento sono ben piu' complessi, e ci sono troppi interessi economici in ballo...

vero, c'era acnhe quello studio usa in cui si riteneva che le maggiori responsabili di immissione di co2 in atmosfera non fossero le industrie ma le scoregge degli allevamenti degli ovini

e poi un momento.... ma gli interessi economici non spingevano a usare le auto?? e le lobby del petrolio dove sono finite? stanno cominciando a saltar fuori le lobby del fotovoltaico?

22-11-2004 11:03
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:

Post actions:

Ehm, volevo dire a Gennaio... piccolo lapsus! :D

tanto io non vado in giro la domenica...:asd:

22-11-2004 11:04
All times are GMT. The time now is 14:20.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (23): « First ... « 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: