|
ripe |
| Si si, malvagio... tu sei il migliore, il più bel ... |
04-04-2004 12:11 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Si si, malvagio... tu sei il migliore, il più bello, il più bravo studente dell'Università di Milano e hai anche il cazzo più lungo di tutti noi altri!
COMPLIMENTI!

04-04-2004 12:11 |
|
|
|  |
 |
sty |
| [QUOTE][i]Originally posted by malvagio [/i]
... |
04-04-2004 12:27 |
|
|
|  |
 |
|
| vi arrabbiate solo perchè spete che è la verità ... |
04-04-2004 13:24 |
|
 |
malvagio |
Guest
Registered: Not Yet
Anno:
Time Online: [...]
Status:
vi arrabbiate solo perchè spete che è la verità 
porto ciò che:
ragazzi che conosco sono passati a com dig.
professori dicono del corso
la gente vi prende in giro, i docenti dei corsi FSE ridono appena dite: "ehm no io sono di comunicazione"
cmq mi aspettavo reazioni simili, e guardate io non ho usato unsulti, mentre voi toccati nel profondo del vostro orgoglio sentendo la verità che non volete ammettere date sfogo a insulti vari... eh eh bravi vedo che la malvagità è facile da scatenare 
|
|
04-04-2004 13:24 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by DeepBlue [/i] ... |
04-04-2004 13:29 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by DeepBlue
che di per sé è anche corretto, però se si pensa ad un consulente informatico, penso che sia di difficile interpretazione. Un consulente che offre servizi a due studi legali (per esempio) sta violando questo comma?
La legge Biagi mi irrita solo dal nome.
Comunque si, è specificato esplicitamente nel contratto. Significa semplicemente che non puoi svolgere la stessa mansione in due ditte della stessa categoria merceologica del lavoro che fai per loro.
Ovvero, non puoi fare l'avvocato per due studi legali concorrenti. Ma poi pulire i cessi di entrambi gli studi.
Per quanto riguarda il tuo contratto sono contento per te e per tutti quelli che avranno la fortuna di lavorare per un'Azienda seria.
Non mi ritengo nè bravo nè fortunato.
Vero! Qualcuno cerca di recuperare con gli FSE, che secondo me sono un ottimo strumento per dare un'infarinatura di "lavoro sul campo", anche se purtroppo sono corsi un po' elitari visto che è difficile accedervi 
In CCD cercheremo di fare il possibile di cambiare questa situazione.
Sarebbe utile riuscire a trovarsi un lavoro nel campo dell'IT mentre si proseguono gli studi, in modo da crearsi un curriculum solido per quando si entrerà a tutti gli effetti nel mondo del lavoro.
Purtroppo non sempre e non per tutti è possibile.
Hai ragione, purtroppo. In questo senso mi ritengo molto fortunato.
Troppe volte l'informatico è visto come "quel ragazzo intelligente che sa usare bene Windows". Quindi diventa lecito chiedergli favori (a gratis) o assumerlo con stipendi da cassiera del Lidl.
E' questa idea che si dovrebbe cercare di togliere dalla testa della gente e, soprattutto, da quella dei dirigenti d'azienda. [/B]
E contemporaneamente credo che l'informatico debba imparare ad uscire da questa logica. Purtroppospesso l'informatico è il ragazzo (nemmeno troppo intelligente) che sa usare windows, o sa fare qualcosa con linux. In altre parole è uno smanettone. 
04-04-2004 13:29 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [I][/I]
... |
04-04-2004 13:46 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
<moderazione>
Il thread sta andando in vacca causa provocazioni da ambo le parti, al primo odore di flame lo chiudo.
Anche perché le discussioni Info vs ComDig sono vecchie di anni ormai, quindi vi invito a fare una ricerca sul forum e andarvele a rileggere invece di ripetere ciclicamente le stesse cose.
Se poi vorrete portare avanti ed integrare il discorso va bene, ma sicuramente non con il tono che state usando ora.
</moderazione>
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 04-04-2004 at 13:51
|
|
04-04-2004 13:46 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by malvagio [/i] ... |
04-04-2004 14:01 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by malvagio
cmq mi aspettavo reazioni simili, e guardate io non ho usato unsulti, mentre voi toccati nel profondo del vostro orgoglio sentendo la verità che non volete ammettere date sfogo a insulti vari... eh eh bravi vedo che la malvagità è facile da scatenare
Malvagio, tu esageri. E ti ho già invitato in un altro thread a cambiare tono.
04-04-2004 14:01 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
04-04-2004 14:36 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by korn
Esatto
So bene che sono sprecato a ComDig, però almeno mi permette di dedicarmi al lavoro, che innegabilmente è il mio core-business.
Parlare di Comunicazione digitale apre sempre una questione delicata. Per un comdig sembra sempre che quando uno di informatica parli di comdig lo faccia dall'alto di uno scranno. Spesso infatti è cosi'. E sbaglia: comunicazione digitale come corso di laurea riempie un vuoto nella formazione di figure professionali che si occupino di editoria multimediale (grafici, webdesigner, dtp, audio&video designer, ma anche project architect) e quindi in ambito web ma anche in altre forme multimediali. Il compito di un comunicatore digitale abbraccia campi ben piu' vasti di quelli di un informatico, che invece si occupa esclusivamente del ciclo di vita del software (developer) e del management di un sistema informatica (sistsemista). E vista l'importanza dell'opera multimediale (pressochè ogni opera editoriale di successo ha caratteri di multimedialità), è prevedibile, soprattutto in un mercato come quello italiano, che le figure professionali formate da comunicazione digitale siano superiori a quelle formate da informatica. Almeno, in linea teorica.
Quindi sbaglia chi dice che comdig non serve a un cazzo. Serve eccome, serve di piu' di informatica.
Su queste premesse, anche io avrei fatto comunicazione digitale (a appunto per questo sto preparando editoria multimediale, perchè la materia mi interessa).
Ma nella pratica io se fossi di comunicazione digitale, mi incazzerei non poco, perchè in realtà comunicazione digitale non mantiene le promesse fatte. I corsi sono troppo superficiali, e ti danno una infarinatura dei sistemi informatici e multimediali troppo leggera per capirne il funzionamento. Inoltre i corsi matematici e umanistici sono insufficienti per gli scopi di un corso di laurea che parla di contenuti e media (sono d'accordo con quel che dice Terrytop). Sty parlava di DSP: mi domando a cosa possa servire sapere cos'è DCT, se non è accompagnata da conoscenze matematico-algoritmiche per implementarla. Mi spiace ma DSP resta argomento da informatici, purtroppo.
I corsi FSE migliorano le cose. Ma sono corsi a numero chiuso, e non fanno parte tecnicamente dell'università, e del corso di laurea. Inoltre chi lavora è tagliato da questi corsi, e dai relativi programmi di studio. Insomma, non è un corso FSE per una elite di studenti che modifica la natura di un corso di laurea, che in teoria promette molto, ma in pratica da molto poco.
Last edited by AlphaGamma on 04-04-2004 at 14:42
|
|
04-04-2004 14:36 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| come ha detto qualcuno... a comdig manca [B]SERIET ... |
04-04-2004 14:38 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
come ha detto qualcuno... a comdig manca SERIETA' di professori e dei programmi
qualcosa è cambiato in meglio, altro in peggio...altro non è proprio cambiato
ma presto molto cambierà
04-04-2004 14:38 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
04-04-2004 15:38 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Parlare di Comunicazione digitale apre sempre una questione delicata.
...CUT...
Taglio perché sono fondamentalmente d'accordo con tutto quello che hai detto
Forse è un po' eccessivo dire che un'eventuale comdig fatta meglio servirebbe più di informatica, ma è vero che ci sarebbe posto per entrambe le figure professionali... se fosse fatta bene comdig.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
04-04-2004 15:38 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
... |
04-04-2004 15:42 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
ripe |
... |
04-04-2004 16:57 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Parlare di Comunicazione digitale apre sempre una questione delicata. Per un comdig sembra sempre che quando uno di informatica parli di comdig lo faccia dall'alto di uno scranno. Spesso infatti è cosi'. E sbaglia: comunicazione digitale come corso di laurea riempie un vuoto nella formazione di figure professionali che si occupino di editoria multimediale (grafici, webdesigner, dtp, audio&video designer, ma anche project architect) e quindi in ambito web ma anche in altre forme multimediali. Il compito di un comunicatore digitale abbraccia campi ben piu' vasti di quelli di un informatico, che invece si occupa esclusivamente del ciclo di vita del software (developer) e del management di un sistema informatica (sistsemista). E vista l'importanza dell'opera multimediale (pressochè ogni opera editoriale di successo ha caratteri di multimedialità), è prevedibile, soprattutto in un mercato come quello italiano, che le figure professionali formate da comunicazione digitale siano superiori a quelle formate da informatica. Almeno, in linea teorica.
Quindi sbaglia chi dice che comdig non serve a un cazzo. Serve eccome, serve di piu' di informatica.
Su queste premesse, anche io avrei fatto comunicazione digitale (a appunto per questo sto preparando editoria multimediale, perchè la materia mi interessa).
Ma nella pratica io se fossi di comunicazione digitale, mi incazzerei non poco, perchè in realtà comunicazione digitale non mantiene le promesse fatte. I corsi sono troppo superficiali, e ti danno una infarinatura dei sistemi informatici e multimediali troppo leggera per capirne il funzionamento. Inoltre i corsi matematici e umanistici sono insufficienti per gli scopi di un corso di laurea che parla di contenuti e media (sono d'accordo con quel che dice Terrytop). Sty parlava di DSP: mi domando a cosa possa servire sapere cos'è DCT, se non è accompagnata da conoscenze matematico-algoritmiche per implementarla. Mi spiace ma DSP resta argomento da informatici, purtroppo.
I corsi FSE migliorano le cose. Ma sono corsi a numero chiuso, e non fanno parte tecnicamente dell'università, e del corso di laurea. Inoltre chi lavora è tagliato da questi corsi, e dai relativi programmi di studio. Insomma, non è un corso FSE per una elite di studenti che modifica la natura di un corso di laurea, che in teoria promette molto, ma in pratica da molto poco.
Qui purtroppo hai ragione... ma noi studenti cosa ci possiamo fare? Più che impegnarci il doppio a casa per imparare le cose che non ci insegnano a scuola, è dura...
04-04-2004 16:57 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
04-04-2004 17:21 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Originally posted by ripe
Qui purtroppo hai ragione... ma noi studenti cosa ci possiamo fare? Più che impegnarci il doppio a casa per imparare le cose che non ci insegnano a scuola, è dura...
e in più chi fa comDig deve avere una santa pazienza.........
04-04-2004 17:21 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:48. |
|
|
 |
|
 |
|