|
Lunik |
| [OT]a vederlo sembra lo scheletro di una balena... ... |
09-05-2003 13:41 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Off-Topic: a vederlo sembra lo scheletro di una balena.... è stata la mia prima impressione quando ho visto quegli archi....
09-05-2003 13:41 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by lorenzo [/i]
... |
09-05-2003 16:06 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by lorenzo
Per chi non conosce tale svincolo e vuole farsi un'idea:
http://urbanexplorer.comune.milano....amaggiindex.htm

uhm... nei plastici sembra sempre tutto più bello...
Cos'è quel mostro? Ma davvero l'uomo è così pirla??
09-05-2003 16:06 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| Io ci abito praticamente a due vie di distanza, pe ... |
09-05-2003 20:15 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Io ci abito praticamente a due vie di distanza, per quanto riguarda l'utilità, non c'è dubbio che renderà il traffico più scorrevole: una comodità per chi deve entrare in autostrada, e anche per chi si farà la piazza a raso (depurata da tutti quelli che entrano/escono dall'autostrada che sono su livelli diversi) impiegando 20 secondi al posto che 20 minuti.
Per come stanno facendo i lavori, vabbè qua ci sarebbe da parlare per pagine e pagine... dico solo che ogni settimana (e non sto esagerando) deviano il traffico delle auto che devono passarci sotto, e non mi sembra così strano che pure un autobus sia finito nel cantiere, sbagliando via...però è carino, tipo rally, salite, discese, buche, terra, io nell'indecisione di che via prendere stavo tirando dritto contro il divisorio
e infine... quell'impalcatura per i pannelli è orrenda!!! molto più che nel plastico...l'altro giorno stavo passando, l'ho vista e mi sono preso un collasso!!
E poi passandoci notavo: il passaggio sopraelevato è largo quanto il sottopasso, con una piccola differenza: su c'è una cosrsia enorme, giù due strettine...vedremo a tra quanto il primo incidente...
Last edited by joker402 on 09-05-2003 at 20:18
|
|
09-05-2003 20:15 |
|
|
|  |
 |
ousmanneh |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
09-05-2003 20:25 |
|
 |
ousmanneh |
slightly out of focus

Registered: Jul 2002
Corso: ex ticom
Anno: 52
Time Online: 16 Days, 10:43:22 [...]
Originally posted by cato
tu pensa che per il mio compleanno mi sono comprato il casco per la bici. ( che se non sbaglio in olanda e' obbligatorio, mentre da noi non ne neanche richiesto nelle competizini sportive... )
hai ragione..
cmq per fortuna nel ciclismo è obbligatorio (escluso per i professionisti -ed odio pensarlo poiché un mio caro amico ci ha rimesso la vita qualche anno fa, ma probabilmente dall'anno prossimo sarà obbligatorio anche per loro)
|
09-05-2003 20:25 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
09-05-2003 20:52 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Originally posted by korn
visto che, da quanto mi risulta, non è illegale segnalare la presenza degli autovelox
diglielo al mio amico che l'han fermato perchè ha segnalato la presenza dell'autovelox con il lampeggio dei fari a quelli che provenivano dall'altra corsia (in montagna sè sempre usato segnalare la presenza di gazzelle). 
nel plastico si vede il sottopasso pedonale...deve essere divertente farlo di notte uscendo dalla metropolitana.
è stupendo!!!! quello di questi ultimi 2 giorni è da sballo! credo sia l'unica cosa divertente! ci manca solo un'auto che esce di strada e si ferma a mò di monumento nel sottopasso
riguardo al resto...capperò ora ho paura a farlo in bici quel sottopasso...vabè vorrà dire che andrò in corsia di emergenza in tangenziale come già faccio (così imparano a non farmi una strada che non ti obblighi ad entrare in tangenziale) :-P
|
|
09-05-2003 20:52 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by joker402 [/i]
... |
10-05-2003 02:29 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by joker402
Io ci abito praticamente a due vie di distanza, per quanto riguarda l'utilità, non c'è dubbio che renderà il traffico più scorrevole: una comodità per chi deve entrare in autostrada, e anche per chi si farà la piazza a raso (depurata da tutti quelli che entrano/escono dall'autostrada che sono su livelli diversi) impiegando 20 secondi al posto che 20 minuti.
Per quanto riguarda l'utilita', la metto seriamente in dubbio. Ogni giorno 300 mila macchine dovrebbero essere in ingresso da quello svincolo (che interessa pendolari di tutto il sudovest di milano, il pavese, il piemonte meridionale ) ogni giorno. A causa del cantiere (che e' un vero delirio) questo traffico si e' ridotto notevolmente, ingorgando altre uscite autostradali.
Il punto e' che quando andra' a regime potra' accadere una delle due cose seguenti:
- i cittadini tornano ad usarlo, ed allora anche se fai n corsie di ingresso ed uscita, avrai sempre un semaforo in viale famagosta, uno in via la spezia, ed uno in via cermenate, che bloccheranno li il traffico, anziche' sulla rotonda di piazza maggi. E siccome la coda in entrata e' lunga almeno un km negli orari di punta, abbiamo un tappo bello largo in una bottiglia troppo stretta. Il nostro megacomplesso di cemento ed asfalto si dimostrera' una mostruosita' inutile.
- i cittadini smettono di usarlo per i motivi di cui sopra, e terremo gli ingorghi altrove. 
Come si poteva risolvere il problema, con costi inferiori? Portando la metropolitana ad Assago (cosa che peraltro faranno nei prossimi dieci anni), ed incentivando con sconti l'ingresso in citta' coi mezzi pubblici.
Ovviamente ci sono in gioco interessi piu' importanti di sciocchezzuole come il traffico e la sue ridicole conseguenze, inquinamento ed incidenti.
10-05-2003 02:29 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Bravo, hai perfettamente ragione.
... |
10-05-2003 08:20 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Bravo, hai perfettamente ragione.
Purtroppo viviamo in un circolo vizioso da questo punto di vista: la gente non usa i mezzi perchè sono lenti, pieni e perennemente in ritardo e prende la macchina per andare a lavorare. I mezzi arrivano in ritardo e sono lenti perchè ci sono troppe macchine in giro.
Nessuno vuole far partire un progetto serio di sensibilizzazione all'utilizzo dei mezzi: iniziate a lasciare a casa la macchina, e intanto noi risolviamo il problema dei mezzi.
10-05-2003 08:20 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
10-05-2003 10:21 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Originally posted by AlphaGamma
Per quanto riguarda l'utilita', la metto seriamente in dubbio. Ogni giorno 300 mila macchine dovrebbero essere in ingresso da quello svincolo (che interessa pendolari di tutto il sudovest di milano, il pavese, il piemonte meridionale ) ogni giorno. A causa del cantiere (che e' un vero delirio) questo traffico si e' ridotto notevolmente, ingorgando altre uscite autostradali.
Io intendevo quando sarà finito, per ora dire che il cantiere è un delirio è dire poco!
Il punto e' che quando andra' a regime potra' accadere una delle due cose seguenti: ...
Io non vedo solo queste due soluzioni.
E'ovvio che le macchine non spariscono ci sarà comunque traffico, ma senz'altro ad es. chi deve entrare in aurostrada non sarà intralciato/non intralcerà chi deve prendere altre direzioni, x' passerà sopra, etc.. la storia dei semafori non l'avevo considerata, ma saranno comunque meno macchine di prima che li affronteranno.
Ovviamente ci sono in gioco interessi piu' importanti di sciocchezzuole come il traffico e la sue ridicole conseguenze, inquinamento ed incidenti.
è sempre brutto e umiliante da ammettere, ma è vero!
|
10-05-2003 10:21 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
10-05-2003 13:47 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
due cose...
guarda che bello il sottopasso, la prima volta che piove sul serio diventera' una piscina coperta...
eh, ne ho già viste di situazioni simili.. naturalmente poi imparare dagli errori del passato è impossibile per un essere umano, quindi..
nel plastico si vede il sottopasso pedonale...deve essere divertente farlo di notte uscendo dalla metropolitana.
infatti.. chissà che schifo ci sarà là sotto.. sarebbe già tanto uscirne vivi
Originally posted by Flyzone
diglielo al mio amico che l'han fermato perchè ha segnalato la presenza dell'autovelox con il lampeggio dei fari a quelli che provenivano dall'altra corsia
la polizia ha commesso un illecito. il lampeggio dei fari può significare molte cose, specialmente su una strada di montagna, i fari non sono due proiettori con sopra scritto "attenzione-autovelox" quindi non avevano elementi per provare la loro accusa. semplicemente, si divertono a fare i grossi perchè si sentono tanto fichi con la divisa addosso, e soprattutto sperano di incutere timore nel prossimo. io li avrei mandati affanc**o [già fatto e più di una volta] e successivamente denunciati.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
10-05-2003 13:47 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
10-05-2003 14:52 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
- i cittadini tornano ad usarlo, ed allora anche se fai n corsie di ingresso ed uscita, avrai sempre un semaforo in viale famagosta, uno in via la spezia, ed uno in via cermenate,
nooooooooooooooo che poi mi trovo gli idioti che vogliono passare col rosso (con l'arancione e incrocio occupato FERMATEVI prima della line d'arresto! crincio!!! :cagatemi ed il 15 che non riesce più a muovermi, di conseguenza IO NON RIESCHIO PIù A SCHIODARMI DI CASA MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII propongo subito un ponte ad uso esclusivo per il tram. 
la polizia ha commesso un illecito. il lampeggio dei fari può significare molte cose, specialmente su una strada di montagna, i fari non sono due proiettori con sopra scritto "attenzione-autovelox"
da quello che ho sentito al TG lo vogliono mettere (o hanno già messo) un apposito articolo proprio per evitare questi fatti dell'avvisare delle gazzelle.
Cmq su di là tutti associano "lampeggio fari"="stò andando troppo veloce"="c'è una pattuglia a 150 metri" 
|
|
10-05-2003 14:52 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| è inutile prendersi in giro, l'unico scopo del la ... |
10-05-2003 15:07 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
è inutile prendersi in giro, l'unico scopo del lampeggio è quello.. e non solo in montagna.. o vuoi dichiarare che lo hai fatto per chiedere strada? è illegale pure quello quindi la multa te la becchi lo stesso...
Comnque qualcosa non quadra.. prima tanti discorsi sui limiti di velocità da ripsettare ed ora ci lamentiamo se fanno la multa a chi segnala un autovelox?
Ciao
|
|
10-05-2003 15:07 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
fozzy |
| che faccia schifo mi sta bene, che ci siano limiti ... |
10-05-2003 15:36 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

che faccia schifo mi sta bene, che ci siano limiti assurdi pure, quello che intendevo è un'altra cosa..
I limiti in italia sono quelli che sono.. a 130 sulla milano torino rischi la vita anche con una buona macchina, mentre in altri luoghi sono inutilmente bassi...
Si dovrebbero fare MOLTI più controlli (di velocità, anti-alcool, anti-stupefacenti, etc) almeno ci abitueremmo e a quel punto ci si renderbbe conto che i limiti si possono alzare.
|
|
10-05-2003 15:36 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flyzone [/i]
... |
11-05-2003 14:07 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Flyzone
da quello che ho sentito al TG lo vogliono mettere (o hanno già messo) un apposito articolo proprio per evitare questi fatti dell'avvisare delle gazzelle.
Cmq su di là tutti associano "lampeggio fari"="stò andando troppo veloce"="c'è una pattuglia a 150 metri"
Originally posted by fozzy
è inutile prendersi in giro, l'unico scopo del lampeggio è quello.. e non solo in montagna.. o vuoi dichiarare che lo hai fatto per chiedere strada? è illegale pure quello quindi la multa te la becchi lo stesso...
no, posso anche dichiarare di averlo fatto perchè l'altra macchina stava invadendo la mia corsia contromano. e se fosse illegale anche questo, scusate, ma che cazzo ci sono a fare i lampeggiatori sulle auto? mah. io non aspetto di trovarmi un deficiente dentro al cofano solo perchè il codice della strada è fatto col deretano.
in ogni caso poi, ammettendo pure che il lampeggio serva solo per "quel motivo", per potermi accusare devono dimostrarlo davanti ad un giudice con prove CONCRETE, che non mi pare ci siano
Originally posted by fozzy
Comnque qualcosa non quadra.. prima tanti discorsi sui limiti di velocità da ripsettare ed ora ci lamentiamo se fanno la multa a chi segnala un autovelox?
si, perchè dal contestare una cazzata siamo passati al contestare un intero sistema che fa a dir poco schifo.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
11-05-2003 14:07 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| diciamo che la intendevo un po' diversamente.. :D
... |
11-05-2003 18:34 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

diciamo che la intendevo un po' diversamente.. 
pensiamo prima noi a migliorare e poi vediamo di migliorare il sistema..
Non possiamo lamentarci se ci fanno la multa perchè segnaliamo l'autovelox e contemporaneamente lamentarci che nessuno rispetta i limiti.
Trovo sia una contraddizione.. tutto qui..
Ciao
|
|
11-05-2003 18:34 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:49. |
|
|
 |