Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Politica] Padoa-Schiappa
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Premesso che di mutui non ci capisco una beneamata mazza di niente, dico la mia.
Ero in ballo per comprare la casa nuova: stipendio 1300 Euro ai quali andava sottratta la rata della macchina (200 Euro), quindi, restanti 1100 Euro.
Vado in banca e il tipo quasi ha fatto fatica a prendermi in considerazione... :look:
Poi devo avergli fatto compassione e mi ha degnato di una spiegazione rapida e diretta: "Con quello stipendio faticherai molto a trovare un'anima che ti faccia un mutuo..."
Sono uscita e ci ho pensato: non ho rimborsi spese aziendali per la benzina e andando a lavorare tutte le mattine da fuori Milano in macchina (da casa mia non ci sono mezzi), la spesa è notevole. Poi aggiungiamo le bollette, il cibo, SKY e le sigarette (gli unici due extra che mi sono concessa) vedo che vivere diventa quasi impossibile.
Mio marito prende poco più di me: 1600 Euro al mese. Se dividiamo tutto ci stiamo dentro, chiaro, ma arriviamo alla fine del mese che siamo tiratissimi... roba che una cena al ristorante, già incide parecchio! :alsono:
Soldi per il mutuo non ne restano...
Ah, prima che si creino equivoci: circoliamo entrambi con due utilitarie... non col Ferrari! :D :D

(Sì, ma sai che due maroni? :D)

10-10-2007 08:51
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Gracie
.....

Letina... non è per farti i conti in tasca... ma tu mi stai dicendo ceh con 3700€ al mese arrivi alla fine tirata e senza riuscire a metter niente da parte senza concederti alcun lusso?

Dici che soldi per il mutuo non ne restano... ciò mi fa dedurre che al momento non ci sia quindi affitto da pagare, perchè l'affitto di un appartamento, spesso è simile alla rata di un muto. Poco meno.

O spendi 1000€ di sigarette o non so che dirti... ma con MENO di quella cifra mia sorella e Michael stanno comprando casa, vivono, e ci tirano su una figlia.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Last edited by bat-erika on 10-10-2007 at 09:09

10-10-2007 09:06
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Peg
.fedelissimo.

User info:
Registered: May 2007
Anno:
Time Online: 1 Day, 3:45:11 [...]

Post actions:

Premesso che di mutui non ci capisco una beneamata mazza di niente, dico la mia.
Ero in ballo per comprare la casa nuova: stipendio 1300 Euro ai quali andava sottratta la rata della macchina (200 Euro), quindi, restanti 1100 Euro.
Vado in banca e il tipo quasi ha fatto fatica a prendermi in considerazione... :look:
Poi devo avergli fatto compassione e mi ha degnato di una spiegazione rapida e diretta: "Con quello stipendio faticherai molto a trovare un'anima che ti faccia un mutuo..."
Sono uscita e ci ho pensato: non ho rimborsi spese aziendali per la benzina e andando a lavorare tutte le mattine da fuori Milano in macchina (da casa mia non ci sono mezzi), la spesa è notevole. Poi aggiungiamo le bollette, il cibo, SKY e le sigarette (gli unici due extra che mi sono concessa) vedo che vivere diventa quasi impossibile.
Mio marito prende poco più di me: 1600 Euro al mese. Se dividiamo tutto ci stiamo dentro, chiaro, ma arriviamo alla fine del mese che siamo tiratissimi... roba che una cena al ristorante, già incide parecchio! :alsono:
Soldi per il mutuo non ne restano...
Ah, prima che si creino equivoci: circoliamo entrambi con due utilitarie... non col Ferrari! :D :D

dirò solo : "ellamadonna!"

10-10-2007 09:36
Click Here to See the Profile for Peg Click here to Send Peg a Private Message Find more posts by Peg Add Peg to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Peg

Pininfarina....prepara le valigie fratello..andiamo a CUba :asd:

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

10-10-2007 09:48
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Intanto sono 2700 non 3700!!! :) Magari! Benzina, sigarette, spesa, bollette, assicurazione macchina... boh, forse ho le mani bucate e non faccio attenzione quando faccio la spesa al supermercato però con 2700 Euro in due con una casa da mandare avanti non è che sia tutta sta botta di vita. Ripeto, se stai attento ci stai dentro ma di risparmiare qualcosa se ne parla molto raramente! :)
Poi boh, sarà anche che stiamo ancora pagando roba del matrimonio... ogni giorno ne esce una nuova ma fidati che i soldi per il mutuo non saltano fuori manco a morire!

10-10-2007 09:52
Click Here to See the Profile for Gracie Click Here to See the Blog of Gracie Click here to Send Gracie a Private Message Find more posts by Gracie Add Gracie to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Originally posted by Peg

Ciao Peg, guarda che ho già pronto un altro squalo da farti mangiare... nella fattispecie il "pesce sega"! :D :D :D

10-10-2007 09:57
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Alla fine sento tante chiacchiere.I conti seri non li fa nessuno;)

Per me uno da solo,con gli attuali stipendi, non riesce ad uscire a casa se non vuole fare la fame.
Il resto è noia;)

10-10-2007 10:02
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Alla fine sento tante chiacchiere.I conti seri non li fa nessuno;)
Per me uno da solo,con gli attuali stipendi, non riesce ad uscire a casa se non vuole fare la fame.
Il resto è noia;)

Concordo con te ZimbioZ... c'è poco da far conti seri... sono riuscita ad uscire da casa dei miei perchè al momento non paghiamo una mazza d'affitto (la casa è di mio marito)... se avessimo dovuto anche pagare un affitto/mutuo non ce l'avremmo fatta. :)
Poi boh, magari, ripeto, siamo spendaccioni noi, ma con la miseria che ci resta dopo la rata delle due macchine, non mi sembra di far questa gran vita di lusso...

10-10-2007 10:07
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

Intanto sono 2700 non 3700!!! :)

Vero... son stordita...
però Letizia, ammesso anche che di mutuo hai una rata da 1300 (che è più o meno quanto avevano proposto a me per un mutuo con el condizioni che volevo io, ed è comunque una rata alta); ne rimangono 1400. In due ce la si fa con 1400.

Non dico che si faccia la bella vita. A molte cose bisogna rinunciare. Ma caspita, 1400€ al mese di bollette, benzina e cibo mi pare che siano sufficienti.

Poi forse sono io che sono fuori dal mondo.

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

10-10-2007 10:07
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:

Post actions:

Concordo con te ZimbioZ... c'è poco da far conti seri... sono riuscita ad uscire da casa dei miei perchè al momento non paghiamo una mazza d'affitto (la casa è di mio marito)... se avessimo dovuto anche pagare un affitto/mutuo non ce l'avremmo fatta. :)
Poi boh, magari, ripeto, siamo spendaccioni noi, ma con la miseria che ci resta dopo la rata delle due macchine, non mi sembra di far questa gran vita di lusso...

Sei l'unica che vive da sola e non fa la bulla;)

Grande come sempre;)

10-10-2007 10:18
Collapse
Gracie
Eventualmente

User info:

Post actions:

Allora, io prendo 1300, leva la rata della macchina ne restano 1100.
Lui ne prende 1600, leva la rata della sua macchina (non l'ho contata prima perchè gliene mancano solo 3) e ne restano 1350.
Totale 2450.
La rata del mutuo che ci avevano proposto era di 1500.
2450-1500=950
Con 950 Euro al mese in due, tra spesa, benzina, bollette e assicurazioni varie, arrivi tirato tirato alla fine del mese, senza concederti un cavolo se non una pizza 1 volta dal pizzettaro scrauso vicino casa!
Non ci paghi nemmeno 2 biglietti per il cinema una volta alla settimana .
Convieni che abbiamo fatto bene a lasciar perdere? :alsono:
Non pretendo di fare la vita dei reali d'Inghilterra ma arrivare frustrata alla fine del mese perchè non posso permettermi di andare manco a mangiare al ristorante/pizzeria 1 volta alla settimana mi sta di molto sui maroni...
Quindi, quando e se prenderemo uno stipendio un po' più + decente entrambi, decideremo di accendere un mutuo ma ora la vedo veramente grigia! :girl:
Poi boh, ora sarà anche un periodo che abbiamo un sacco di spese extra non previste, tra cui il rifacimento dei balconi del condominio, però, boh, non mi sembra di navigare nell'oro! :D

Last edited by Gracie on 10-10-2007 at 10:35

10-10-2007 10:24
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

La rata del mutuo che ci avevano proposto era di 1500.

La miseria! (non per farmi gli affari tuoi, ma quanti locali? e il mutuo di che durata?)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

10-10-2007 10:36
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Sei l'unica che vive da sola e non fa la bulla;)

Grande come sempre;)

Pero', lei ci VIVE da sola. Tu invece fai polemica e fai il bullo vivendo ancora con i tuoi ;)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

10-10-2007 10:45
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:

Post actions:

....

Leti quello che dici tu non fa una piega.
Ma qui il discorso è "si può o non si può"?
E volendo si, si può, certo bisognerebbe fare dei sacrifici. Ma volendo si potrebbe.

Tu almeno prima di parlare hai provato, prima sei andata fuori (prima per i fatti tuoi e poi con tuo marito), e sai perfettamente di cosa stai parlando...
Però non capisco perchè noi ci si debba sentir dire non ce la si fa, quando ci son tantissime persone che ce la fanno. E il bello è che chi ci dice "non ce la si fa", non ha provato mai...

Io non esco quasi mai, e se esco non spendo mai troppo. Ho smesso di fumare per risparmiare qualche soldino in più.
Ma chi dice che è facile?
Non è facile. Quando arrivano i mesi con l'assicurazione della macchina, o con qualche spesa extra è difficile... ma POSSIBILE.

La rata del mutuo che ti hanno proposto, è mooooolto alta. Io pensavo fosse alta quella che avevano proposto a me... ma a quel punto uno valuta, e se non hai casa tua decidi se rimanere in affitto, se fare un mutuo dilazionato in più anni, o rinunciare a tutto. Uno si fa le sue scelte.

Ed è di questo che stiamo parlando. Di scelte. Tu hai scelto di fare qualche sacrificio e di andare a vivere fuori. Avresti potuto rimanere a casa.
Hai scelto di fare i sacrifici in virtù di altro, che tu ritenevi più importante.
È questo un buon motivo per sentirti offendere e sentirti dare della bugiarda quando dici che ce la fai, con fatica si, ma ce la fai.
È un buon motivo per sentirti offendere e farti dire che è la scelta sbagliata e stupida, perchè rimanendo a casa avresti risparmiato di più...

Grazie al cazzo, lo so anche io che se fossimo rimaste a casa avremmo risparmiato di più (nel mio caso quasi il triplo), ma questo non è un buon motivo per offenderci, secondo me.

Ed è di questo che si parlava.

Da soli è vero. Da soli non ce la si fa... ma in condivisione con coinquilini, convivendo col compagno è più che possibile. È solo una questione di scelte.
Non abbiamo bisogno di inventarci che non ce la facciamo, se è una scelta nostra.
Basta dire preferisco così e nessuno ci giudicherà male...

Last edited by bat-erika on 10-10-2007 at 10:54

10-10-2007 10:49
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by bat-erika

Ed è di questo che stiamo parlando. Di scelte. Tu hai scelto di fare qualche sacrificio e di andare a vivere fuori. Avresti potuto rimanere a casa.
Hai scelto di fare i sacrifici in virtù di altro, che tu ritenevi più importante.
È questo un buon motivo per sentirti offendere e sentirti dare della bugiarda quando dici che ce la fai, con fatica si, ma ce la fai.
È un buon motivo per sentirti offendere e farti dire che è la scelta sbagliata e stupida, perchè rimanendo a casa avresti risparmiato di più...

Grazie al cazzo, lo so anche io che se fossimo rimaste a casa avremmo risparmiato di più (nel mio caso quasi il triplo), ma questo non è un buon motivo per offenderci, secondo me.

Ed è di questo che si parlava.

Da soli è vero. Da soli non ce la si fa... ma in condivisione con coinquilini, convivendo col compagno è più che possibile. È solo una questione di scelte.
Non abbiamo bisogno di inventarci che non ce la facciamo, se è una scelta nostra.
Basta dire preferisco così e nessuno ci giudicherà male...

:approved:

10-10-2007 10:52
All times are GMT. The time now is 20:33.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: