Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Tav]w la democrazia
Pages (8): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ideafix
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Dottore!
Time Online: 27 Days, 3:08:49 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Anche per me l'idea di andare a votare è una vera sofferenza!!!

il nano o il mortadella :(

c'è poco da festeggiare cmq.

ma personalmente penso che il non andare a votare , non sia poi un modo efficace di farsi sentire, negli USA dove a stento raffiungono il 50% degli elettori non mi sembra se ne facciano grandi problemi!!!

quindi voterò , oggi contro questo governo ,fra 5 anni se salirà al governo la sinistra e non farà una buona politica contro la sinistra.
Credo che l'unico modo (per quanto limitato) di farsi sentire è questo
infatti rossi o neri l'unica cosa a cui tutti tengono è la cadrega:D.

09-12-2005 13:39
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]

Post actions:

Originally posted by SIMBIOS
Jd sto ancora aspettando che tu mi dimostri l'effettiva utilità di quella tratta.....visto che ne sei un così stranuo difensore

Aspetta e spera.

Io non difendo la tratta: difendo il metodo democratico.
Si vota, e chi vince decide.
Chi perde sta a guardare, e se ne ha voglia controlla.
Se chi vince lavora male, la prossima volta si vota un altro.

In nessun caso la violenza è accettabile.

Off-Topic:
il percorso Briancon-Torino via Moncenisio - Val di Susa è una delle mie mete motociclistiche preferite. i cantieri della TAV mi hanno già rotto.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

09-12-2005 13:42
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Jd sto ancora aspettando che tu mi dimostri l'effettiva utilità di quella tratta.....visto che ne sei un così stranuo difensore

Off-Topic:
e poi, dove avrei scritto che la trovo effettivamente utile?
Trovo che far arrivare i TGV sino all'Italia, integrando quest'ultima nel sistema ferroviario avanzato europeo, sia effettivamente un'ottima idea - se fatta con criterio - ma dove avrei scritto, esattamente, che la difendo? io non la userei mai, non usando il treno che -per me- è più adatto alle merci che alla gente..

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

09-12-2005 13:47
Click Here to See the Profile for jdhoring Click Here to See the Blog of jdhoring Click here to Send jdhoring a Private Message Find more posts by jdhoring Add jdhoring to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

Originally posted by jdhoring
Aspetta e spera.

Io non difendo la tratta: difendo il metodo democratico.
Si vota, e chi vince decide.
Chi perde sta a guardare, e se ne ha voglia controlla.
Se chi vince lavora male, la prossima volta si vota un altro.

In nessun caso la violenza è accettabile.

Off-Topic:
il percorso Briancon-Torino via Moncenisio - Val di Susa è una delle mie mete motociclistiche preferite. i cantieri della TAV mi hanno già rotto.

Off-Topic:

quindi mi stai dicendo che se un governo è eletto su menzogne,e si produce in azioni dittatoriali è giusto lasciarlo fare aspettando che tutto venga modificato e rovinato?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

09-12-2005 13:52
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

si anche a me questa storia della "dittatura a tempo determinato" :shock: non mi convince molto

09-12-2005 13:53
Click Here to See the Profile for ideafix Click Here to See the Blog of ideafix Click here to Send ideafix a Private Message Find more posts by ideafix Add ideafix to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

la scelta è tra i due che c'erano 10 anni fa....due persone simbolo di un sistema che non mi rappresenta.
La scelta di non votare in questo casa sarà moltom significativa per quel che mi riguardo.Basta votare il meno peggio,anche perchè poi non è detto che sarà MENO peggio.

Ora come ora non vedo ne futuro ne soluzioni.MI rallegro solo quando vedo queste sollevazioni sporadiche,ma purtroppo rimangono tali

idem...

Le sollevazioni rimangono sporadiche purtroppo, ma il fatto è che agiscono forze immani per far sì che il sistema rimanga quello che è, solo che si sono fatte sempre più sfuggenti, meschine, e di difficile interpretazione.

Originally posted by ideafix
ma personalmente penso che il non andare a votare , non sia poi un modo efficace di farsi sentire, negli USA dove a stento raffiungono il 50% degli elettori non mi sembra se ne facciano grandi problemi!!!

Sarebbe utile se la percentuale fosse vicina al 100%... ma mi rendo conto che è un'utopia.

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

09-12-2005 13:55
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Off-Topic:

quindi mi stai dicendo che se un governo è eletto su menzogne,e si produce in azioni dittatoriali è giusto lasciarlo fare aspettando che tutto venga modificato e rovinato?

[ot]

Ni.

In primo luogo finora in Italia non viene eletto un governo, ma un parlamento; il Presidente della Repubblica nomina il governo, che poi deve ricevere la fiducia dal parlamento.

Detto questo, le leggi del parlamento sono comunque soggette a revisioni politiche da parte dell'opposizione, giuridiche da parte della corte costituzionale e dai TAR, ed economiche da parte della corte dei conti.

Infine, non nasconderti dietro i luoghi comuni che -nonostante quello che dici- ti sono tanto cari: quella tratta ferroviaria, così come il contestato ponte sullo stretto di Messina, saranno costruiti per lo più sotto la prossima legislatura, che avrà tutto il tempo ed il potere di fermare tutto prima che il grosso dei danni e delle spese sia fatto.

Se -come credo- anche la prossima legislatura portasse avanti questi progetti, e -come credo- la prossima legislatura sarà espressione di quella che oggi è l'opposizione, allora ti domando: sarai ancora dell'idea di intervenire in via extraparlamentare CONTRO l'espressione della quasi totalità della popolazione?
Lo sai che in Italia esiste l'istituto del referendum?

09-12-2005 14:16
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

secondo me il problema è di metodo e non di merito.

1) probabilimente le TAV sono giuste e utili , ma noi sicuramente non abbiamo le informazioni necessarie a capire quali sono i rischi contro i quli i valsusini protestano

2) se è vero che in linea di massima l'interesse Nazionale è superiore ad un interesse locale questo è vero purchè questo interesse Nazionale non vada a ledere alcuni dei diritti fondamentali tutelati dalla carta costituzionale

3) io l'unica cosa che condanno è il metodo , infatti (a) Non è stata fatta una verifica di impatto ambientale (2) quelli che chiamano carotaggi sono in realtà l'inizio dei lavori , trattasi infatti già di un primo tunnel (3) se a protestare sono Sindaci , (espressione della democrazia locale) non si può certo agire come se fossero teste calde come Anarchoinsurrezionalisti o simili.

Last edited by ideafix on 09-12-2005 at 14:38

09-12-2005 14:34
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

ideafix, ma le informazioni che offri come dati di fatto ai punti (a), (2) e (3), sono fondate?

Lo chiedo perchè -da ignorante colossale in materia- se mi chiedessero di fare una valutazione d'impatto ambientale, io per prima cosa tirerei fuori un po' di roccia a campione per vedere di quali inquinanti, e per ciascun inquinante, quanto, stiamo parlando.

Il fatto che si dica che una valutazione d'impatto ambientale non è stata fatta, e che stanno facendo dei carotaggi mi fa pensare che siamo ancora ben lontani sia dall'inizio della perforazione vera e propria, sia dalla decisione esecutiva di fare il lavoro e del come farlo....

NB: sono valutazioni puramente ermeneutiche delle informazioni che dai...

09-12-2005 14:51
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

per il punto a cito da repubblica:

La verità è che quel mega-tunnel di cinquanta e passa chilometri, da scavare nel ventre della montagna, non corrisponde in realtà alle prescrizioni europee; non è stato sottoposto a una valutazione complessiva (globale, generale, totale) di impatto ambientale, né da parte dell'Italia né tantomeno dell'Europa; e soprattutto non ha superato tutti i dubbi e le riserve che diversi tecnici ed economisti hanno manifestato sul rapporto tra costi e benefici. Tant'è che il Parlamento di Strasburgo ha già inviato una commissione per un sopralluogo "in loco", che la Commissione Bruxelles ha deciso di affidare una verifica a esperti stranieri indipendenti e che, rispetto ad alternative meno costose e altrettanto adeguate alle previsioni sul trasporto ferroviario, il governo italiano non ha fornito finora cifre documentate e definitive.

09-12-2005 14:59
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

votiamo pannella! lui si che ha buone idee! (una su tutte: la legalizzazione!)

09-12-2005 15:00
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

-il punto (3) che a protestare siano i sindaci è cosa credo nota a tutti.

sul punto (2) ho sentito ieri sera alla tv un intervista (sicuramente di parte) in cui un portavoce dei NO-TAV sosteneva che in realtà i carotaggi sono l'inizio di una vera è propria galleria e del vero inizio dei lavori.
Ammetto che su questo punto bisognerebbe sentire altre campane (essendo la dichiarazione sicuramente di parte), io ponevo solo dubbi su alcuni punti relativi al metodo con cui è stata gestita la situazione

09-12-2005 15:13
Collapse
jdhoring
Ma saggio de che?

User info:

Post actions:

Ah beh, si

un carotaggio è sicuramente una galleria.... del diametro di 10 cm...

09-12-2005 15:22
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

Per i tre sondaggi di Ltf si tratta di fori da 500 metri che avranno bisogno di un paio di mesi e che in inverno incontrerebbero diverse difficoltà di esecuzione. In ogni caso, mercoledì la stessa Ltf ha consegnato alla Commissione i risultati di uno studio sulla presenza di minerali "pericolosi" (uranio e amianto) commissionato al Dipartimento scienza della terra dell'Università e basato su rilievi diretti e carotaggi effettuati da Alpetunnel fin dal 1994. Lo studio terminato in primavera non evidenzia particolari affioramenti di amianto e presenza di altri minerali pericolosi

temo qualcosa in più

Last edited by ideafix on 09-12-2005 at 15:35

09-12-2005 15:26
Collapse
ideafix

User info:

Post actions:

http://www.beppegrillo.it/2005/11/tav_no_grazie.html

09-12-2005 15:30
All times are GMT. The time now is 14:21.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (8): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: