Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Archivio > Marketing editoriale e intermedialità > [INFO]Esame
Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
sandrino
Enjoy Yourself

User info:
Registered: Feb 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:47:05: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

a ma stiamo messaggiano in tempo reale.....scommetto che stai facendo sound forge????!!!
Giusto?

22-06-2004 09:09
Click Here to See the Profile for sandrino Click here to Send sandrino a Private Message Find more posts by sandrino Add sandrino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deo
.fedelissimo.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: 3
Time Online: 13:01:40 [...]

Post actions:

Siete al secondo anno vero? ecco che si spiega tutto.

Ragazzi non voglio attaccarvi.. voglio solo consigliarvi..

Io sono al terzo e in dirittura d'arrivo..e nei vari esami di ogni genere ho capito semplicemente che se vuoi avere chiara la situazione..ogni minimo dubbio risolvilo in modo diretto col prof.
in modo da non lasciare spazio a interpretazioni ambigue e voci di corridoio.

Il corso alla fine era un seminario..molto interessante..e non molto organizzato (a livello di corso universitario con esame)..

Ma la possibilità di entrare nel progetto è stata data a tutti..
chi ne è restato fuori è perchè ha deciso lui..
se uno prende e va dal prof e gli dice io voglio fare il progetto perchè aspiro al massimo..lui ti fa entrare sicuro! e poi lo ha richiesto anche a lezione..ma forse qualcuno che si scalda tanto..ha mancato proprio quelle lezioni..

Il corso è composto da lezioni+2esercitazioni+progetto.
non si puo pretendere che lezioni+esercitazioni diano 30!!!!
e il progetto?chi l'ha fatto è un pixla?!
Chi non l'ha fatto è per scelta personale!non c'è altro da dire.

Datemi retta segite i miei consigli e cercate sempre di essere a contatto diretto col prof su ogni minimo dubbio.
Io l'ho fatto e non ho avuto sorprese..sicuramente imparerete anche voi.

per Flavia..io ho preso 26 e la media è intatta. Ma a diiferenza tua..io il corso l'ho seguito come te certo..ma l'ho anche capito fino in fondo..chiarendo i dubbi direttamente col prof e gli assistenti..e non ho aspettato che tutto mi venisse addosso..mi sono mosso io prima e di sorprese non ne ho avute..
era logico arrivara a un voto massimo del genere!

Ciao a tutti e buon lavoro!

22-06-2004 09:51
Click Here to See the Profile for Deo Click here to Send Deo a Private Message Find more posts by Deo Add Deo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
X-ICEMAN
The Chosen One

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2
Time Online: 5 Days, 15:10:20 [...]

Post actions:

Domanda, ma le valutazioni delle esercitazioni come sono state ? cioè ho letto che ci sono stati parecchi 26 con valutazioni tutte e 2 "ottimo " ma erano tutti cosi cosi alti o si è tenuto di manica stretta ?

22-06-2004 10:15
Click Here to See the Profile for X-ICEMAN Click here to Send X-ICEMAN a Private Message Visit X-ICEMAN's homepage! Find more posts by X-ICEMAN Add X-ICEMAN to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

Originally posted by Deo

Il corso è composto da lezioni+2esercitazioni+progetto.
non si puo pretendere che lezioni+esercitazioni diano 30!!!!
e il progetto?chi l'ha fatto è un pixla?!
Chi non l'ha fatto è per scelta personale!non c'è altro da dire.

sbagli il corso era composto da lezioni + 2 esercitazioni o lezioni + progetto!
cmq per tua informazione (ripeto) chi ha fatto il progetto ha lavorato come (se non meno) noi che abbiamo fatto le esercitazioni... quindi non comprendo per quale motivo debba prendere di più...

per Flavia..io ho preso 26 e la media è intatta. Ma a diiferenza tua..io il corso l'ho seguito come te certo..ma l'ho anche capito fino in fondo..chiarendo i dubbi direttamente col prof e gli assistenti..e non ho aspettato che tutto mi venisse addosso..mi sono mosso io prima e di sorprese non ne ho avute..

il prof era stato chiaro quando aveva detto che chi non faceva il progetto avrebbe avuto un'altra esercitazione, ma è stato lui a precludere l'ingresso nel progetto ponendo un limite di persone, e non mi ricordo che nelle ultime lezioni ci abbia chiesto se volevamo entrare nel progetto, magari ero distratto e non ho sentito, può anche essere..

evidentemente se tante persone non l'hanno capito non era poi tanto logico... si vede che sei più intelligente che ti devo dire?

per X-ICEMAN: ha dato 26 (anche un 27) a chi aveva piu che diligente e piu che diligente.
A chi ha altri voti da 25, ma se tu gli dici che aspiravi a qualcosa di più ti da 26 senza fare storie...

22-06-2004 10:38
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Vabbeh, pazienza!
Oramai, facciamo i compiti che avremo in più!
A qualcuno è arrivata la mail del prof?
:-D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

22-06-2004 11:07
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ElEtAbbOZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]

Post actions:

non ancora... tra l'altro quando gli ho chiesto di questa terza esercitazione mi ha detto che l'avrebbe mandata nel pomeriggio, quando è andata là luna il 'pomeriggio' si era già trasformato in 'domani o dopodomani'...

22-06-2004 11:48
Click Here to See the Profile for ElEtAbbOZ Click Here to See the Blog of ElEtAbbOZ Click here to Send ElEtAbbOZ a Private Message Find more posts by ElEtAbbOZ Add ElEtAbbOZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deo
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

angelko ma sei proprio duro è?!
l'ingresso nel progetto era possibile per tutti..
se poi tu non l'hai sentito oppure anche avendo il dubbio non l'hai kiesto al prof. quelli sono affari tuoi..
il fatto è che voi avete fatto il corso passivamente..
e questo all'università non è possibile..
forse siete ancora abituati alle superiori dove tutto viene detto e specificato dal prof. ..
all'università non è così..o si è svegli o si subisce..e chi ci va di mezzo siamo noi studenti!ma è da sempre così e in ogni corso..magari in qualcuno di+ e in altri di meno. Ve ne accorgerete..datemi retta..
Il fatto di avere tutto il più chiaro possibile sta a noi all'università..non dimenticatevelo!!

22-06-2004 13:12
Click Here to See the Profile for Deo Click here to Send Deo a Private Message Find more posts by Deo Add Deo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

va beh mi sembra che è inutile continuare a parlare, io rimango convinto che siccome ho fatto tutto ciò che il prof ha richiesto meritavo qualcosa di più e, come ho già detto due volte, chi ha fatto il progetto NON ha lavorato più di me o di te, o di chiunque altro, quindi non capisco perchè debba prendere di piu!

in ogni caso adesso farò questa terza esercitazione e se non basta ne farò anche una quarta, una quinta... la cosa che mi scazza è dover tornare a luglio quando sono già pieno di impegni!

22-06-2004 14:35
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deo
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

Ognuno è libero di pensarla come vuole..
io ho cercato di dare la mia esperienza e spero che qualcuno ne impari qualcosa.. come io ho fatto in passato e faccio tuttora verso chi ha più esperienza di me.

Rimango empre nella convinzione che il corso è stato molto interessante e l'esame praticamente inesistente..
ma siccome io valuto i corsi in modo positivo in base a ciò che apprendo e alla loro utilità futura..
e non in base al voto!

Sono più che soddisfatto del corso..che ripeto..ho preso più come un seminario che come corso vero e proprio.

Saluti a tutti..
e non preoccupatevi che se è il 30 che volete..sicuramente lo prenderete!

Ciauz!

22-06-2004 15:18
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Credo che Deo abbia analizzato perfettamente tutta la situazione... Sono d'accordo con lui...

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

22-06-2004 16:24
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deo
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

Grazie Neo..
finalmente qualcuno che non protesta ma analizza la situazione e ne trae le giuste conseguenze!
:)

22-06-2004 17:58
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Io continuo a non essere daccordo ma non fa nulla!!
E non mi va proprio che qualcuno mi dica che ho seguito il crso passivamente, proprio non l'accetto perchè non è così.
Tu non mi conosci quindi non puoi dire certe cose.

E il voto che tu dici ci interessa tanto..sai perchè è importante?Perchè quel voto non importerà tanto a me, quanto ai professori quando prenderò la laurea. Saranno loro a guardare il libretto e fare i loro calcoli. Io penso anche a questo.
Non avevo mai rifiutato un voto perchè gli esami che ho fatto sono sempre andati benissimo, ho sempre dato quello che dovevo. Pian piano si è delineata una media che non volgio buttare al vento per un esame come marketing.
Lo so cosa vuoi dire, anche io vado, corro, scrivo ai prof e quando c'è qualche incertezza mi do da fare.
Ma in questo caso non ho chiesto al prof quale fosse la differenza tra esercitazioni e progetti perchè gli assistenti mi avevano detto che non c'era differenza, e il dubbio perciò non l'avevo neppure.
Non preoccuparti che mi so dare da fare!

Ma ripeto, ti ringrazio per i conosigli che sicuramente sono validi.
E ora noi prolunghiamo il corso di qualche settimana, tutto qua. Ripeto, l'unica cosa è averlo saputo il giorno dell'esame ed essere venuti apposta per nulla..solo questo!

:ciao:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

23-06-2004 09:14
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deo
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

Io non sono qui ad accusare nessuno..traggo solo le conseguenza da ciò che ho sentito dire!continue lamentele nonostante abbiate la possibilità (senza sforzi) di alzare il voto..
in altri corsi non succede..

e non venitemi a dire che vi scombussola i piani..e che avete altro da fare..perchè si e no vi ruberà un'oretta la prossima esercitazione!

Complimenti per la media..e son contento per te..riuscirai a tenerla altissima..
spero solo che tu non pensi esclusivamente al bel voto..perchè poi quando esci dal magico mondo dell'università non sono i 30 che ti fanno lavorare..ma le capacità acquisite!e siccome da noi i 30 non equivalgono a : so tutto di tutto(vedi esami fuffa)..
non è molto indicativo avere una media altissima!
spero vivamente che per te non sia così..perchè conosco tanti per cui è davvero così!

Ciao e buon lavoro!

23-06-2004 10:19
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
Io continuo a non essere daccordo ma non fa nulla!!
E non mi va proprio che qualcuno mi dica che ho seguito il crso passivamente, proprio non l'accetto perchè non è così.
Tu non mi conosci quindi non puoi dire certe cose.

E il voto che tu dici ci interessa tanto..sai perchè è importante?Perchè quel voto non importerà tanto a me, quanto ai professori quando prenderò la laurea. Saranno loro a guardare il libretto e fare i loro calcoli. Io penso anche a questo.
Non avevo mai rifiutato un voto perchè gli esami che ho fatto sono sempre andati benissimo, ho sempre dato quello che dovevo. Pian piano si è delineata una media che non volgio buttare al vento per un esame come marketing.
Lo so cosa vuoi dire, anche io vado, corro, scrivo ai prof e quando c'è qualche incertezza mi do da fare.
Ma in questo caso non ho chiesto al prof quale fosse la differenza tra esercitazioni e progetti perchè gli assistenti mi avevano detto che non c'era differenza, e il dubbio perciò non l'avevo neppure.
Non preoccuparti che mi so dare da fare!

Ma ripeto, ti ringrazio per i conosigli che sicuramente sono validi.
E ora noi prolunghiamo il corso di qualche settimana, tutto qua. Ripeto, l'unica cosa è averlo saputo il giorno dell'esame ed essere venuti apposta per nulla..solo questo!

:ciao:

Caro Deo, Cara Flavia...

In generale io davo ragione a Deo, tuttavia, so che Flavia si dà da fare, SEMPRE, sia per sè stessa, senza problemi, e molto spesso si "sbatte" anche per gli altri... Notato spesso. Quindi senza dubbio questo discorso di Deo non vale in generale... E non escludo da questo solo Flavia ma molti che so che si sbattono sempre, per raggiungere il meglio, soprattutto MERITANDOLO....!
Io dico sinceramente che il mio voto per esempio non è meritato... Ok, non è che non ho fatto nulla, perchè il lavoro delle interviste, anche se sembra stupido, comporta spenderci un bel po' di tempo attaccato... Tuttavia visto come sono andati quelli che non hanno fatto il progetto, ammetto che il mio voto è esagerato...
Il punto è che il corso era sostanzialmente, assolutamente scoordinato... E' inutile... Non rodetevi troppo... E lo so anche che vi sentirete dire che sicuramente il prossimo anno sarà meglio, ma voi direte, e chissene... (io l'ho dato quest'anno....)... quindi capisco, però è inutile incavolarsi ora... Spero che cmq chi deve fare la terza esercitazione abbia un riconoscimento adeguato! :D
So anche che molti di noi, interessati ai corsi che vengono seguiti vorrebbero anche avere un po' di soddisfazione dai corsi stessi, ma invece, nisba... Capisco anche questo... Ma purtroppo non si può fare molto...
Un caro saluto a tutti,
Nicolò

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

23-06-2004 11:38
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

Originally posted by neo
Credo che Deo abbia analizzato perfettamente tutta la situazione... Sono d'accordo con lui...

Tanto per fare della sterile polemica:
ANALIZZARE non significa fare asserzioni sulla base di "bisognava capirlo", "era sottointeso", " ma come state messi"...
Analizzare vuol dire tirar fuori le cose certe: "non è stato detto dei voti", "c'è stata poca chiarezza", "è il prof che ha dato poco da fare non noi che vogliamo cazzeggiare".
(comunque io né me la sono presa particolarmente, né ce l'ho col corso... negli ultimi post ce l'ho solo con quello che scrivete.)

Originally posted by neo
Originally posted by Deo
Grazie Neo..
finalmente qualcuno che non protesta ma analizza la situazione e ne trae le giuste conseguenze!
:)

Che analisi ragazzi! :asd:

...senza offesa eh!! mi faceva solo sorridere! :D

Originally posted by neo
So anche che molti di noi, interessati ai corsi che vengono seguiti vorrebbero anche avere un po' di soddisfazione dai corsi stessi, ma invece, nisba...

:approved:

Last edited by joker402 on 23-06-2004 at 11:46

23-06-2004 11:42
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:14.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (10): « First ... « 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: