Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [SENZA PAROLE] cortei e muri imbrattati
Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by AlphaGamma
Questa è una affermazione molto grave, ed offensiva alla memoria di uno che è stato accoltellato appena uscito da un locale.

Però, pare, lui aveva cercato rissa con quei tizi già precedentemente. Ha provocato e questi hanno risposto alla provocazione (n.b.: non li giustifico per niente).

E ad ogni modo nemmeno chi ha manifestato in ricordo di Dax ha avuto molto rispetto per chi è stato mandato a morire in un Paese straniero. Solo loro vogliono il rispetto?

16-03-2004 00:05
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
[B]Però, pare, lui aveva cercato rissa con quei tizi già precedentemente. Ha provocato e questi hanno risposto alla provocazione (n.b.: non li giustifico per niente).

Il problema è proprio questo.
Tu scrivi *pare* perchè non conosci bene cosa è successo veramente, qual'è stata la dinamica che ha portato alla morte di Dax. Pero' postando un messaggio con quel "pare" e poi quel "ha provocato" assumi per vere cose che non lo sono, implicitamente condanni una persona senza conoscere i fatti. E metti assassino ed assassinato sullo stesso piano.

Quel che è successo veramente, è che una settimana prima dell'omicidio di Dax, lui ed altri stavano attacchinando manifesti, quando sono stati provocati, insultati e poi attaccati da un rothweiler di due fascistelli di quartiere. Questi hanno risposto facendo scappare i due tizi (e dando qualche calcio e bastonata al cane). I due hanno aspettato una settimana e si sono ripresentati con coltelli ed hanno fatto un'agguato a quelli che uscivano dal locale.

16-03-2004 00:14
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Ok. Ma non è comunque un motivo sufficiente per paralizzare una zona della città, per imbrattare muri o per infangare la memoria di persone che con quei fatti non c'entravano niente.

A meno che non si riferiscano ai fatti del G8, ma in quel caso torno a ripetere che allora sono solo pure provocazioni dettate dall'ignoranza.

16-03-2004 00:18
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by DeepBlue
[B]Ok. Ma non è comunque un motivo sufficiente per paralizzare una zona della città,

Il diritto a manifestare è una delle poche cose che permettono alle persone di incontrarsi per strada ed esprimere un'idea, discutere tra loro, confrontarsi, diffondere il proprio pensiero. Ovvero è la libertà di poter dire cio' che si vuole, senza tv, senza giornali, senza capi o capetti che ti controllano cosa dici.

Per quanto riguarda il bloccare la città, molte cose la bloccano ma le diamo per scontate: il traffico eccessivo, ma anche il blocco del traffico, un incidente stradale, i festeggiamenti per le partite, perfino la stramilano ed il giro d'Italia, ecc. credo che un corteo di due ore (in continuo movimento) non cambi molto la vita di una persona, tantopiu' che i cortei non si fanno mai all'ora di punta. Quello dell'altro giorno era pure di sabato pomeriggio.

per imbrattare muri o per infangare la memoria di persone che con quei fatti non c'entravano niente.

In ogni manifestazione c'è di tutto. Anche se qualcuno potrebbe pensare che tali gesti siano "pensati" da chi organizza la manifestazione, cosi' non è. Sono gesti isolati, e potete rendervene conto di persona andando in una qualsiasi manifestazione. Penso che sia un prezzo piccolo da pagare rispetto al poter dire liberamente cosa si pensa in piazza.

Poi c'è chi lo strumentalizza per dire peste e corna delle idee del restante 99% delle persone che manifestano senza imbrattare muri.

16-03-2004 00:28
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Il diritto a manifestare è una delle poche cose che permettono alle persone di incontrarsi per strada ed esprimere un'idea
[cut]

Non volevo dire che non si debba manifestare. Per carità
Quello che ho fatto sopra, era un elenco di eventi concatenati. Sono le manifestazioni che comprendono certi eventi che non trovo giuste.

In ogni manifestazione c'è di tutto. Anche se qualcuno potrebbe pensare che tali gesti siano "pensati" da chi organizza la manifestazione, cosi' non è.

Come in tutte le manifestazioni.

Sono gesti isolati, e potete rendervene conto di persona andando in una qualsiasi manifestazione.

Generalmente è così.
Penso che sia un prezzo piccolo da pagare rispetto al poter dire liberamente cosa si pensa in piazza.

Che sia piccolo è da vedere. Certe manifestazioni hanno il loro costo per la città e, di conseguenza, per i contribuenti.

Poi c'è chi lo strumentalizza per dire peste e corna delle idee del restante 99% delle persone che manifestano senza imbrattare muri.

Quando si tratta di politica (perché alla fine anche queste manifestazioni hanno una forte componente politica) è tutto un po' strumentalizzato, perfino quello che viene detto alle manifestazioni. IMHO.

vado a ninne ;)

16-03-2004 00:43
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Non condivido niente del tuo messaggio, ma passi. Le opinioni di questi tempi vedo che si appoggiano a qualsiasi affermazione.

Ma ritengo l'affermazione quotata molto grave, ed offensiva alla memoria di uno che è stato accoltellato appena uscito da un locale. E' grave anche nei confronti di Giuliani, ma nel caso di Dax si supera un limite che oltrepassa ogni decenza.

Ho avuto modo di conoscere di persona i due ragazzi che erano con lui quella sera, e che se la sono cavata (uno ha ricevuto nove coltellate alla schiena). Credo che sia molto facile scrivere queste cose su un forum, riempiendosi la bocca della parola "fatti", molto meno conoscere e vedere di persona fatti, persone, ed avvenimenti.

Ma tant'è, questo è un bar sport, ed ogni discussione politica finisce immancabilmente con uscite di questo tipo.

Alpha scendi immediatamente dal piedistallo dai.

Perchè tu c'eri e sai come sono andate le cose?
O te le sei fatte dire o sei andate a leggerle?
Da che fonti poi?

Comunque il discorso non è questo.
Come ho detto, chi va a coplire un'auto dei carabinieri con un estintore sta facendo una cosa rischiosa.
indi per cui ti assumi i rischi.

Andare a litigare coi fascisti, si sa, è cosa rischiosa.

Ma visto che ti sei fermato alle parole Giuliani e Dax senza leggere il resto, te lo ripeto.

E' quello che porta a quste situazioni che condanno.
Non condanno i ragazzi, perchè avrei potuto benissimo essere li al posto loro.

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

16-03-2004 07:36
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
[B]Alpha scendi immediatamente dal piedistallo dai.

Veramente non sono io quello che trancia giudizi. :)

Perchè tu c'eri e sai come sono andate le cose?
O te le sei fatte dire o sei andate a leggerle?
Da che fonti poi?

C'ero il giorno dopo, ho visto la gente pestata, ho sentito dalle mie orecchie testimonianze di gente che era sul posto. Ho anche visto un filmato (il filmato l'hanno visto -tra le persone di questo forum- anche Fatur e Torak, ed anche loro hanno sentito diverse testimonianze).

Comunque il discorso non è questo.
Come ho detto, chi va a coplire un'auto dei carabinieri con un estintore sta facendo una cosa rischiosa.
indi per cui ti assumi i rischi.
Andare a litigare coi fascisti, si sa, è cosa rischiosa.

Ieri sera hai scritto: "Dax, Giuliani, a mio parere si sono cercati quello che hanno ottenuto". Dai hai scritto una leggerezza, e forse te ne stai rendendo conto. :)

Per Giuliani rimando al già fin troppo significativo sito http://www.sherwood.it/piazzalimonda/ . Per Dax, vale quanto già detto in precedenza.

16-03-2004 11:01
Collapse
fabpicca
jesus robot d'acciaio

User info:
Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno:
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]

Post actions:

Ieri sera hai scritto: "Dax, Giuliani, a mio parere si sono cercati quello che hanno ottenuto". Dai hai scritto una leggerezza, e forse te ne stai rendendo conto. :)

il mio cervello funziona ancora regolarmente sai Alpha ?
Quello che scrivo, ahime' ( :asd: ) lo penso...

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)

16-03-2004 11:27
Click Here to See the Profile for fabpicca Click Here to See the Blog of fabpicca Click here to Send fabpicca a Private Message Visit fabpicca's homepage! Find more posts by fabpicca Add fabpicca to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by fabpicca
Quello che scrivo, ahime' ( :asd: ) lo penso...

Off-Topic:
anche tu verrai assimilato. Opporsi è inutile... :asd:

16-03-2004 12:04
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Ma ritengo l'affermazione quotata molto grave, ed offensiva alla memoria di uno che è stato accoltellato appena uscito da un locale. E' grave anche nei confronti di Giuliani, ma nel caso di Dax si supera un limite che oltrepassa ogni decenza.

uh uh ma te le ricordi le cose che dicevi su nassirya?!
e vieni a dire che l'affermazione è molto grave nei confronti di dax e giuliani........
ciaooooooooooo

16-03-2004 12:15
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Alphagamma è già entrato in campagna elettorale... e si sa che in quei frangenti si cercano un pò le uscite ad effetto e magari si travisa un pochetto la verità. Tu hai sentito la voce di quei poveri ragazzi innocenti, ma l'altra campana vuole che quei due fascistelli fossero ben conosciuti nel quartiere soprattutto per il fatto di aver chiamato il loro cane Rommel (gran generale comunque, la "volpe del deserto"). Mentre un giorno passeggiavano con il loro cane (perchè essendo solo in due avrebbero dovuto attaccare un gruppo nutrito di ragazzi? bah...), i ragazzi del Centro Sociale hanno iniziato a stuzzicarli e a sfotterli, e quando sono partiti anche i primi colpi è iniziata la rissa. Tutto quello che è successo dopo non è giustificabile... ehi, ma non stiamo mica parlando di un santo. Stiamo parlando di un ragazzo che è sempre vissuto ai limiti del pericolo, e a cui sfortunatamente è andata molto male. D'altronde lo scontro politico di chi non vede altro che la propria bandiera non può che portare a questo.

A quale versione dobbiamo credere? Tu sei così sicuro che sia andata come ti hanno raccontato quei ragazzi?

Io no.

16-03-2004 12:16
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
superfabius
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno:
Time Online: 37 Days, 15:58:19 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe

A quale versione dobbiamo credere? Tu sei così sicuro che sia andata come ti hanno raccontato quei ragazzi?

ancora?!
ma guarda che Lui ha gli agganci :roargh:

anzi

;)

16-03-2004 12:20
Click Here to See the Profile for superfabius Click here to Send superfabius a Private Message Find more posts by superfabius Add superfabius to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

ognuno può dire quello che gli pare e quanto al filmato, anche del g8 giravano filmati di manifestanti che spaccavano tutto, xò in quel caso si chiamava "manipolazione" invece di "testimonianza"

16-03-2004 13:21
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

cmq complimenti x lo slogan "Dax odia ancora"
rende molto l'idea...

16-03-2004 13:27
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lord2y
BANNATO

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]

Post actions:

posso dire tre cose:

1.

si sono cercati quello che hanno ottenuto

:approved: sono d'accordo con fabpicca.
2. E' secondo voi giusto che della gente che manifesta debba anche sporcare, rompere e manifestare violenza per esprimere la propria idea?
3. Cosa fareste voi se una persona con evidenti scopi violenti vi stesse tirando dietro un estintore o una molotov o un giornale con un tubo da due pollici avvolto dentro? :? :?

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

16-03-2004 14:54
Click Here to See the Profile for lord2y Click Here to See the Blog of lord2y Click here to Send lord2y a Private Message Visit lord2y's homepage! Find more posts by lord2y Add lord2y to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 16:48.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 3 4 [5] 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: