|
Alis |
| Io avevo sia libero e wind, e adesso cosa uso?
... |
05-11-2003 16:52 |
|
 |
Alis |
.grande:maestro.

Registered: Jun 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io avevo sia libero e wind, e adesso cosa uso?
Cosa mi consigliate?
|
|
05-11-2003 16:52 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
Mino |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
05-11-2003 17:45 |
|
 |
Mino |
In pensione :)

Registered: Mar 2002
Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Originally posted by AlphaGamma
Per la pubblicità (visto che libero è quel sito che sta sotto i popup)
pubblicita'? e allora? dovranno pure guadagnarci qualcosa da qualche parte no? guarda che non sono dei magnati 
e cmq l'advertising non credo sia cosi proficuo...
Per la mancata chiarezza ("vi diamo una mail gratis oggi pero' un domani potremmo farvela pagare").
vai a rileggere le condizioni che avevi accettato quando hai fatto "invia" sul form di richiesta. ci scommetto una pinta di Tennent's che c'era qualcosa del tipo "te la possiamo togliere o modificare quando vogliamo noi senza preavviso"
Per l'ipocrisia (visto che hanno detto che la cosa è solo per ragioni di sicurezza). [/B]
beh, hai ragione, ma e' marketing... non possono dire "ci costa troppo mantenere le vostre mail del piffero"
05-11-2003 17:45 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
05-11-2003 18:24 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Mino
pubblicita'? e allora? dovranno pure guadagnarci qualcosa da qualche parte no? guarda che non sono dei magnati 
e cmq l'advertising non credo sia cosi proficuo...
Con milioni di contatti al giorno, credo che abbiano abbastanza soldi da mettere in connettività, almeno da dare milioni di mail (considera che una tv minore prende miliardi di pubblicità, con un numero considerevolmente minore di telespettatori, non mi dirai che adesso serve una webfarm per gestire un sito come libero).
Quindi la tesi che libero non guadagni abbastanza dal portale internet non mi convince molto. 
vai a rileggere le condizioni che avevi accettato quando hai fatto "invia" sul form di richiesta. ci scommetto una pinta di Tennent's che c'era qualcosa del tipo "te la possiamo togliere o modificare quando vogliamo noi senza preavviso"
Non so. Io l'ho pagata per due anni nel pacchetto "tempozero" che comprendeva connessione, telefonate ed email. Cmq anche cosi', non stavamo parlando di illegalità (perche' tu presenti una situazione addirittura di illegalità) ma di chiarezza e trasparenza nei confronti del tuo utente.
beh, hai ragione, ma e' marketing... non possono dire "ci costa troppo mantenere le vostre mail del piffero"
Costa troppo?
Come dicevo sopra, mi domando quanto vengano pagati a libero i popup... 
IMHO l'unica tesi che sembra convincente è che la wind ha lavorato per anni nel crearsi una utenza fidatissima (perche' sappiamo tutti che l'email è intima quanto le mutande), per poi ricattarla e "rubarla" ad altri isp più piccoli. Questo peraltro è stato fatto in maniera del tutto grezza (o ti connetti da noi o te ne vai) ed in gran parte inutile, visto che un utente fastweb non si connetterà mai, neppure volendo, con il loro isp. Il risultato è che avranno un bell'effetto boomerang, perche' chiaramente una azienda che da una idea di poca trasparenza e correttezza ci perde in termini di mercato (vedi la telecom).
05-11-2003 18:24 |
|
|
|  |
 |
Mino |
... |
06-11-2003 09:44 |
|
 |
Mino |

non mi dirai che adesso serve una webfarm per gestire un sito come libero).
no, hai ragione: libero ha due soli server (tra l'altro mi pare due pentiumIII 500 con un disco ide ciascuno) collegati a una adsl 640/128... ah, i backup li fanno con winrar su floppy, altro che Tivoli!
ovviamente non hanno dipendenti, visto che non emettono nemmeno fatture, non si fanno pubblicita' e non stampano nemmeno un foglio di carta visto che non possono permettersi di comprare risme in cartoleria.
ora ti sembra piu' realistica? 
alpha, ma riesci a immaginare quanto grosse possano essere le voci nei costi del bilancio di libero? hai presente quanto possa costare a infostrada usare la raccolta dsl di telecom? e quanto tenere aperti i pop dialup di libero 56k/isdn? e quanto avere macchine e persone per la posta?
Quindi la tesi che libero non guadagni abbastanza dal portale internet non mi convince molto.
posso fare una profezia da ignorante da 4 soldi? secondo me con i soldi dell'adv non arrivano manco a meta' delle spese.
Cmq anche cosi', non stavamo parlando di illegalità (perche' tu presenti una situazione addirittura di illegalità) ma di chiarezza e trasparenza nei confronti del tuo utente.
quindi qualunque isp che offre mail con connettivita' non dovrebbe mai piu chiudere le mail aperte, no? dovrebbe mantenerle gratuitamente nei secoli dei secoli solo perche' una volta uno "era un loro cliente"?
Come dicevo sopra, mi domando quanto vengano pagati a libero i popup...
ben poco secondo me...
Il risultato è che avranno un bell'effetto boomerang, perche' chiaramente una azienda che da una idea di poca trasparenza e correttezza ci perde in termini di mercato (vedi la telecom).
vorrei anche io poter credere a cosa simile, ma sono troppo scettico.
ma non dire che telecom stia perdendo in termini di mercato, per lo meno dal punto di vista della lob connectivity, perche' e' perfettamente il contrario 
cmq, fidati che una mail che paghi (4 soldi, come hai detto tu con aruba) non te la togliera' mai nessuno 
Off-Topic: a proposito, che dominio hai registrato?
Last edited by Mino on 06-11-2003 at 09:47
|
|
06-11-2003 09:44 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| A quando un servizio mail sul dsy? Mi piacerebbe m ... |
06-11-2003 10:59 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
A quando un servizio mail sul dsy? Mi piacerebbe molto Viry@dsy.it 
|
06-11-2003 10:59 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alis [/i]
... |
06-11-2003 15:26 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Originally posted by Alis
Cosa mi consigliate?
Essendomi informato per esigenza ti posso dire che il migliore in generale è email.it : 15 mega, un po'di mail fuffa nella casella (da loro, non più di un paio alla settiamana), 5 righe di (auto)pubblicità in fondo a ogni mail che mandi. anche yahoo è buono, ma dà solo 6 mb; per la sola mail sconsiglio invece tiscali e tutti quegli altri che non offrono la mail come prima cosa (e che per avere la mail devi iscriverti a centomila altre cose). Potrebbero fare anche loro la fine di Libero...
Sennò l'idea di prendersi il dominio rimane allettante... (x info su questo leggi qualche post più indietro).
|
06-11-2003 15:26 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| da stasera Telecozz obbliga all'uso dell'AUTH SMTP ... |
06-11-2003 19:14 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
da stasera Telecozz obbliga all'uso dell'AUTH SMTP..
che barba.. 
|
|
06-11-2003 19:14 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
06-11-2003 19:30 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Mino
alpha, ma riesci a immaginare quanto grosse possano essere le voci nei costi del bilancio di libero? hai presente quanto possa costare a infostrada usare la raccolta dsl di telecom? e quanto tenere aperti i pop dialup di libero 56k/isdn? e quanto avere macchine e persone per la posta?
Sei testone. Adesso mi tiri fuori gli altri costi della wind. Cmq, per risponderti, credo che anche tu abbia dato economia, e che quindi mi sembra che fai un pochino di confusione quando addossi il costo dell'email quello dell'adsl, o il costo dei dialup. Per gestire la posta e gli altri servizi free di libero (sito, informazioni, ecc.), la sola pubblicità è ampiamente sufficiente a ripagare tali servizi. Esattamente come rete4, tv che ha meno contatti giornalieri del portale di libero, riesce a gestire benissimo una infrastruttura di alcuni ordini di grandezza superiore (parliamo di studi televisivi, centinaia di dipendenti, inviati dei telegiornali, produzioni televisive, ecc.) a quella del portale di libero.
Se la Wind/Infostrada è in passivo con adsl, è un problema che non riguarda il portale, che è il discorso che facevamo fin dall'inizio. Esattamente come non mi riguarda quanto costi la macchina dell'amministratore delegato della Wind, macchina che pago con le ricariche del mio cellulare. Vedi, è proprio questo il capitalismo straccione italiano: invece di investire in tecnologie e contenuti di qualita', vendendoli, questi qua cercano di venderti un servizio che per loro ha un costo quasi irrisorio. E sono gli stessi che, sull'altro fronte, alzano l'età pensionabile a 40 anni per non pagare il dazio della propria incapacità...
Off-Topic: a proposito, che dominio hai registrato? [/B]
Registro domani. Quando avrò registrato e pagato te lo dico... 
06-11-2003 19:30 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alis [/i]
... |
07-11-2003 00:38 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Originally posted by Alis
Lycos, permette il pop3 anche collegandosi da altri provider, ha anche una simil-blacklist
Ogni tanto scassa perchè il server non accetta l'autenticazione ma è cosa temporanea.
|
|
07-11-2003 00:38 |
|
|
|  |
 |
Mino |
... |
07-11-2003 09:49 |
|
 |
Mino |

[B]Cmq, per risponderti, credo che anche tu abbia dato economia, e che quindi mi sembra che fai un pochino di confusione quando addossi il costo dell'email quello dell'adsl, o il costo dei dialup. Per gestire la posta e gli altri servizi free di libero (sito, informazioni, ecc.), la sola pubblicità è ampiamente sufficiente a ripagare tali servizi. Esattamente come rete4, tv che ha meno contatti giornalieri del portale di libero, riesce a gestire benissimo una infrastruttura di alcuni ordini di grandezza superiore (parliamo di studi televisivi, centinaia di dipendenti, inviati dei telegiornali, produzioni televisive, ecc.) a quella del portale di libero.
alpha, spero che tu non abbia scritto seriamente tutto cio' 
e poi semmai libero e' in attivo nella connectivity ma arranca (come tutti) nell'offrire contenuti web, quindi e' una scelta ragionevole quella di ripensare l'uso della posta.
il paragone con rete4 se permetti e' un pelo tirato, non puoi paragonare nemmeno lontanamente un banner su libero con un 30' di pubblicita' su rete4. per non parlare del bacino e del tipo di utenza che hanno i due servizi 
07-11-2003 09:49 |
|
|
|  |
 |
Alis |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flyzone [/i]
... |
07-11-2003 11:34 |
|
 |
Alis |

Corso:
Anno:
Time Online: 10 Days, 16:32:12 [...]
Originally posted by Flyzone
Lycos, permette il pop3 anche collegandosi da altri provider, ha anche una simil-blacklist
Ogni tanto scassa perchè il server non accetta l'autenticazione ma è cosa temporanea.
ok grazie!!
|
|
07-11-2003 11:34 |
|
|
|  |
 |
Walter |
| Per chi proprio non vuole privarsi di Libero (e no ... |
10-11-2003 18:30 |
|
 |
Walter |
dsy adminz

Corso: Magistrale in Informatica
Anno: fine!
Time Online: 99 Days, 4:33:05: [...]
Per chi proprio non vuole privarsi di Libero (e non vuole rinunciare alla comodità del protocollo POP): http://liberopops.sourceforge.net/
|
10-11-2003 18:30 |
|
|
|  |
 |
fabpicca |
| ci siamo..."ri(n)voluzione" cominciata...
... |
11-11-2003 09:21 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
ci siamo..."ri(n)voluzione" cominciata...
Task 'Private - Sending and Receiving' reported error (0x800CCC92) : 'Your e-mail server rejected your login. Verify your user name and password in your account properties. Under Tools, click E-mail accounts. The server responded: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed'
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
11-11-2003 09:21 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by fabpicca [/i]
... |
11-11-2003 09:29 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by fabpicca
ci siamo..."ri(n)voluzione" cominciata...
Task 'Private - Sending and Receiving' reported error (0x800CCC92) : 'Your e-mail server rejected your login. Verify your user name and password in your account properties. Under Tools, click E-mail accounts. The server responded: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed'
Che schifosi... 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
11-11-2003 09:29 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 07:25. |
|
|
 |
|