|
Arësius |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
03-07-2003 14:40 |
|
 |
Arësius |
.illuminato.
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica :)
Anno: ehr... 5° :D
Time Online: 15:28:33 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by drakend
Sì infatti mi ricordo bene quella bellissima legge approvata in modo bipartisan da destra e da sinistra. L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.
ecco, cominciamo a ragionare 
|
|
03-07-2003 14:40 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
03-07-2003 14:49 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
L'unica cosa che è bipartisan nella politica italiana è lo squallore, in un contesto in cui ognuno pensa ai suoi interessi di bottega fregandosene altamente di quelli generali.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
03-07-2003 14:49 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Sinceramente, a me importa ben poco dell'immagine ... |
03-07-2003 15:36 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Sinceramente, a me importa ben poco dell'immagine dell'Italia nel mondo. Anzi, sinceramente questo nazionalismo faccio fatica a comprenderlo.
Quindi ieri ho riso di gusto alle battute di Berlusconi (era proprio piatto e noioso quando i discorsi glieli scriveva Ferrara), e mi rammarico per chi l'ha votato, ritenendolo il "meno peggio".
Il caro sistema maggioritario che molti osannano e' la causa principale della pochezza culturale del nostro sistema politico, e non del solo Berlusconi. Alla fine della fiera non e' il cittadino a scegliere, ma le coalizioni, e uno si trova alla fine a dover scegliere il meno peggio.
Ma mi sembra molto qualunquista e superficiale fare di tutta l'erba un fascio, anche se oggigiorno va molto di moda (e serve specifici interessi).
03-07-2003 15:36 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by TankJr. [/i]
... |
03-07-2003 15:46 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by TankJr.
che vergogna... 
ricordate ciò che disse Montanelli poco prima di morire??
E diceva anche:
"Berlusconi? E' uno che chiagne e fotte"
03-07-2003 15:46 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi? |
03-07-2003 15:58 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Re: [POLITICA] Quale destino per Berlusconi?
Facciamo però un bel poll su quale destino dareste al pagliaccio, o nano malefico usando una definizione che piace a sinistra
E' una persona che non stimo.
Per come si comporta, per le cose dice, per le scenate che fa, per come ha costruito il suo potere politico, per come si arruffiana i poteri religiosi.
Mi sembra una persona poco seria, con un ego talmente ipertrofico da colargli dalle braghe quando cammina, un populista da Repubblica Sudamericana.
Gli auguro di venire ricordato dal popolo italiano come un errore grossolano.
03-07-2003 15:58 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
03-07-2003 16:21 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Originally posted by AlphaGamma
Ma mi sembra molto qualunquista e superficiale fare di tutta l'erba un fascio, anche se oggigiorno va molto di moda (e serve specifici interessi).
ehm. anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio, non tutti detestano l'intera classe politica per "moda", c'è anche chi ha ragioni ben precise.
su una cosa hai ragione però, quest'odio che anch'io provo serve uno specifico interesse: vorrei tanto che un giorno potessimo levarci di torno questi deficienti e metter su una classe politica completamente rinnovata e seria che operi veramente per il bene della gente e non sia fatta solo di "chiacchiere e distintivo".
è vero che io sono "giovane", tuttavia in questi anni ho visto diversi governi avvicendarsi al potere, ma dal mio punto di vista nessuno è stato soddisfacente, non ho visto alcun miglioramento, ho visto solo un paese cadere nel baratro, forse alcuni lo hanno fatto precipitare più in fretta di altri, ma nessuno lo ha minimamente tirato su.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
03-07-2003 16:21 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| Secondo me Berlusconi e' un anarchico
... |
03-07-2003 16:23 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Secondo me Berlusconi e' un anarchico
Terrytop
|
|
03-07-2003 16:23 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
03-07-2003 16:26 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Originally posted by korn
ehm. anche tu però stai facendo di tutta l'erba un fascio, non tutti detestano l'intera classe politica per "moda", c'è anche chi ha ragioni ben precise.
Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.
Altrimenti diventano chiacchiere da bar sport (con le sue conseguenti frasette tipo "si stava meglio quando si stava peggio", ecc. ecc.), che appunto, fanno moda.
Non vedo dove, in questo ragionamento, faccio di un'erba un fascio. 
Con questo non voglio fare una critica a te, o a qualcuno di preciso, ma invitare a riflettere sul fatto che Berlusconi e' al potere come una conseguenza di un voto e di una situazione sociale e politica che e' quella dell'Italia di oggi.
Invece di dire Berlusconi e' un coglione (e magari che Fini e' migliore, quando e' un suo fido alleato da 10 anni, cioe' da quando ha smesso di dire di essere fascista) dovremmo pensare al perche' Berlusconi ci governa.
Last edited by AlphaGamma on 03-07-2003 at 16:29
|
|
03-07-2003 16:26 |
|
|
|  |
 |
CLod |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
03-07-2003 16:28 |
|
 |
CLod |
JAILED

Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]
Originally posted by Terrytop
Secondo me Berlusconi e' un anarchico
Terrytop
già detta io questa... sigh.. 
cmq anche se è un anarchico deve morire al + presto
fanculo merda di presidente!
03-07-2003 16:28 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
03-07-2003 16:32 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Il problema e' che prima di sparare merda bisogna sempre pensare ad una alternativa credibile, ed impegnarsi per realizzarla.
io ho fatto la mia proposta, che per quanto utopica almeno in teoria sarebbe realizzabile: rinnovare la classe politica.
Non vedo dove, in questo ragionamento, faccio di un'erba un fascio. [/B]
magari non era tua intenzione, ma quella frase suonava come un "tutti quelli che spalano merda sulla classe politica lo fanno per moda"..
ripeto, magari ho frainteso io, però..
|
|
03-07-2003 16:32 |
|
|
|  |
 |
drakend |
... |
03-07-2003 16:48 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
[...]
Invece di dire Berlusconi e' un coglione (e magari che Fini e' migliore, quando e' un suo fido alleato da 10 anni, cioe' da quando ha smesso di dire di essere fascista) dovremmo pensare al perche' Berlusconi ci governa.
Alphagamma visto che fai riferimenti più o meno espliciti a me ti ricordo che i singoli cittadini che hanno un po' di lungimiranza possono fare ben poco, sia perché sono pochi rispetto al desolante contesto generale, sia perché non sono organizzati. Tu pensi che l'alternativa credibile sia l'Ulivo? Beh questa è un'ipotesi da cabaret e siccome è l'unica possibile direi che non siamo messi esattamente bene.
L'Ulivo non è in grado di garantire manco un governo stabile a questo Paese, considerata l'insalata russa che c'ha dentro, cosa di cui abbiamo avuta ampia dimostrazione nella precedente legislatura.
Per quanto riguarda Fini io lo ritengo nettamente migliore di Berlusconi, ed ho solide ragioni che mi convincono a farlo, a cominciare dai ragionamenti che fa per finire nelle leggi che fa. Un esempio per tutti: la legge sull'immigrazione, che a te magari farà schifo ma a me no.
Questo non significa però che io condivida ciecamente tutto ciò che fa o dice Fini: una di queste è sicuramente il sostegno a Berlusconi, anche se politicamente penso che finora sia stata una scelta obbligata.
Ti ricordo però che la faccia tosta dei governi dell'Ulivo non è da meno: quando il governo di centro-sinistra ebbe bisogno del voto del Polo per approvare la concessione delle basi alla NATO in occasione dei bombardamenti in Kosovo oppure quando Prodi fu fatto cadere da Bertinotti.
Dimmi quale sarebbe la tua alternativa credibile?
|
|
03-07-2003 16:48 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| Effettivamente hai ragione pero' credo comunque l' ... |
03-07-2003 17:03 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Effettivamente hai ragione pero' credo comunque l'ulivo sarebbe un'alternativa migliore al governo attuale. Anche i Muppets probabilmente lo sarebbero, ma questo non vuol dire ke approvi le scelte politiche dei vari leader dell'ulivo piuttosto ke di kermit la rana ...
ho idea ke per molta gente la politica sia diventata "scegliere il meno peggio", perche' effettivamente, tra tutti ...
Terrytop
|
|
03-07-2003 17:03 |
|
|
|  |
 |
|  |
 |
AlphaGamma |
... |
03-07-2003 17:12 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

[B]Per quanto riguarda Fini io lo ritengo nettamente migliore di Berlusconi, ed ho solide ragioni che mi convincono a farlo, a cominciare dai ragionamenti che fa per finire nelle leggi che fa. Un esempio per tutti: la legge sull'immigrazione, che a te magari farà schifo ma a me no.
La legge sull'immigrazione non fa schifo.
E' una legge razzista, e dimostra che in fondo l'abiura del fascismo e' solo di facciata.
Dimmi quale sarebbe la tua alternativa credibile?
Leggi attentamente quanto ho scritto. Chi spara merda su Berlusconi dovrebbe farlo in maniera circostanziata e precisa e proporre delle alternative. Parlare cosi' per parlare sembra IMHO molto aria fritta.
Detto questo, secondo me ha ben poco senso dire che Fini e' in gamba mentre Berlusconi e' pirla quando sono soci da ben 10 anni. Puoi dire che Fini sa dire le cose con maggior misura, ma non che "politicamente" sia cosa "altra" rispetto a Berlusconi.
Anzi, politicamente e' peggio di Berlusconi, piu' razzista, piu' xenofobo, piu' intollerante verso la diversita' di un Berlusconi che invece bene o male deve fare i conti con le diverse tendenze della coalizione (anche quelle, meno intolleranti, del CCD: ne e' un esempio proprio la famosa sanatoria avvenuta subito dopo la Bossi-Fini). Che poi Berlusconi abbia i suoi casotti personali non lo rende migliore o peggiore di quel che politicamente e': un furbacchione che e' riuscito a diventare capo del governo perche' qualche altro furbone come lui (Fini per esempio) lo ha appoggiato nel diventarlo.
L'alternativa per me?
Per me le alternative credibili stanno ben al di fuori dell'arco del sistema elettorale maggioritario e di queste due coalizioni, che hanno ben poche differenze tra loro (proprio a causa del sistema maggioritario e di questa consueta rincorsa ai voti di centro). Stanno nei movimenti dei lavoratori, nei movimenti contro la guerra e contro la globalizzazione neoliberista, e questi movimenti hanno poco a che spartire con questa classe politica.
03-07-2003 17:12 |
|
|
|  |
 |
Gwath |
... |
03-07-2003 17:17 |
|
|
|  |