|
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Jep [/i]
... |
10-06-2007 14:39 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Jep
anche la 92, spessissimo.
ma questo credo sia un problema che derivi dal fancazzismo degli autisti che magari si muovono in ritardo, non perchè ci siano troppi mezzi.
Guardate che i dati riguardo alle corse vengono registrati, raccolti e analizzati poi da appositi addetti. Non è che un autista può decidere di partire con mezz'ora di ritardo... al massimo cinque minuti dovuti a una sigaretta di troppo, ma non certo essere causa degli enormi ritardi dei mezzi!
10-06-2007 14:39 |
|
|
|  |
 |
korn |
... |
10-06-2007 16:50 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Jep
ma stai scherzando? ma ti pare poco un minuto e mezzo? ma hai idea di quanto valga un minuto e mezzo per un milanese indaffarato???

Mah, sono dell'idea che sia meglio uscire di casa 10 minuti prima, arrivare con calma, senza farsi venire l'ansia, e farsi un caffé in pace prima di cominciare a lavorare per occupare quei pochi minuti di anticipo.
A ben pensarci egoisticamente è meglio che la gente resti idiota e si accalchi sulla prima corsa lasciando vuote le altre 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
10-06-2007 16:50 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
| per quel che mi riguarda per arrivare tranquillo a ... |
10-06-2007 21:12 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
per quel che mi riguarda per arrivare tranquillo a lezione o agli esami esco di casa un'ora prima perchè tra tragitto e ritardi vari non impiego mai meno di 40 minuti.
così ho 20 minuti o un quarto d'ora per prepararmi meglio.
|
|
10-06-2007 21:12 |
|
|
|  |
 |
diverso |
| [URL=http://www.climatecrisis.net/]An Inconvenient ... |
15-06-2007 15:49 |
|
 |
diverso |
JAILED

Registered: Dec 2005
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:40:02: [...]
An Inconvenient Truth
Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...
|
|
15-06-2007 15:49 |
|
|
|  |
 |
foxinho |
| sinceramente parlando, sono stufo marcio di farmi ... |
16-06-2007 09:16 |
|
 |
foxinho |
.arcimaestro.
Registered: Oct 2003
Anno:
Time Online: 2 Days, 14:41:59 [...]
sinceramente parlando, sono stufo marcio di farmi un'ora e mezza di mezzi per farmi 30 km al massimo, dato che vengo da seveso. non esiste un fottutissimo giorno in cui vada tutto liscio, i mezzi fanno schifo, ti innervosisci in una maniera allucinante e questi vogliono mettere pure il ticket? a me non cambia niente x'piuttosto che la macchina prendo sempre i mezzi, ma nei panni degli automobilisti pendolari chiamerei il plotone di esecuzione. senza contare che la moratti sta rovinando milano dopo aver rovinato irrimediabilmente anche la scuola. meglio che se ne stia a godersi i soldi di quel perdente di suo fratello. sono a - 9 mesi dal pronunciare il tanto sospirato FUCK (vado a lavorare fuori zona e verrò solo per gli esami), e sono esasperato.
ps. l'ultima volta sono partito da comelico alle 18.30 sono arrivato a casa alle 20.25, e poi non li devi mandare a fare in culo sti mafiosi di merda?
Last edited by foxinho on 16-06-2007 at 09:18
|
|
16-06-2007 09:16 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
| [QUOTE][i]Originally posted by foxinho [/i]
... |
16-06-2007 10:04 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
Originally posted by foxinho
ps. l'ultima volta sono partito da comelico alle 18.30 sono arrivato a casa alle 20.25, e poi non li devi mandare a fare in culo sti mafiosi di merda?
mi sembra tanto!
mica passano anche da seveso le linee suburbane ?
|
|
16-06-2007 10:04 |
|
|
|  |
 |
maynard80 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
16-06-2007 10:11 |
|
 |
maynard80 |
.novellino.

Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Originally posted by Terrytop
mi sembra tanto!
mica passano anche da seveso le linee suburbane ?
la mia ragazza è siciliana e tutte le volte che torna a casa ci mette 1 ora e mezza di aereo e tra una cosa e l'altra 3 ore in tutto... i mezzi di milano fanno cagare.......
ma smettiamola, se abitiamo fuori città non è mica colpa dei mezzi milanesi, semmai le linee regionali o locali dei vostri paesi. la metro passa 1 ogni 2min e i mezzi di superfice ogni 10min in media (nei momenti di gran traffico è logico che siano sfasati, poi se ci sono alcuni che lavorano alla cazzo.... non è certo colpa dell'azienda).
Se per venire da seveso e fare "solo" 30km ci metti tanto, è logico, cazzo sei lontano cosa pretendi? io non capisco, se siete lontani mi sembra il minimo che ci mettete tanto ad arrivare, sarebbe strano il contrario, provate ad andare ad abitare a 30km da qualsiasi altra città italiana e poi mi dite quanto ci mettete.
|
16-06-2007 10:11 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
| [QUOTE][i]Originally posted by maynard80 [/i]
... |
16-06-2007 11:16 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Originally posted by maynard80
i mezzi di superfice ogni 10min in media (nei momenti di gran traffico è logico che siano sfasati, poi se ci sono alcuni che lavorano alla cazzo.... non è certo colpa dell'azienda).
sulla metropolitana non ho nessuna obiezione: è puntuale e secondo me dovrebbe essere potenziata con un'altra linea (penso che ci sia un progetto se non sbaglio) perchè, parlo per noi informatici, la linea della metrò più vicina è quella di lodi.
per i mezzi di superficie invece non sono d'accordo e ti faccio l'esempio della 62 che prendo per andare sia in celoria che in comelico:
la mia fermata è vicina al capolinea -due o tre fermate dopo- e mi capita spesso che mentre aspetto (si parla di una media ormai di venti minuti-mezzora) vedo passare 2 o 3 tram che vanno verso il capolinea opposto. ora, visto che la 62 arriva in sire raul, fa un giro intorno a un quartiere e parte con il giro opposto partendo ancora da sire raul, perchè quei 2 o 3 mezzi che vedo passare in un senso, non tornano nell'altro? che fine fanno?
|
|
16-06-2007 11:16 |
|
|
|  |
 |
Jep |
| entrano in una dimensione parallela :D ... |
16-06-2007 11:34 |
|
 |
Jep |
.crawling in the dark.

Registered: May 2006
Corso: Incomunicazione Digitale
Anno: 4°
Time Online: 6 Days, 13:53:53 [...]
entrano in una dimensione parallela 
|
16-06-2007 11:34 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
... |
16-06-2007 12:09 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
ma smettiamola, se abitiamo fuori città non è mica colpa dei mezzi milanesi, semmai le linee regionali o locali dei vostri paesi. la metro passa 1 ogni 2min e i mezzi di superfice ogni 10min in media (nei momenti di gran traffico è logico che siano sfasati, poi se ci sono alcuni che lavorano alla cazzo.... non è certo colpa dell'azienda).
Se per venire da seveso e fare "solo" 30km ci metti tanto, è logico, cazzo sei lontano cosa pretendi? io non capisco, se siete lontani mi sembra il minimo che ci mettete tanto ad arrivare, sarebbe strano il contrario, provate ad andare ad abitare a 30km da qualsiasi altra città italiana e poi mi dite quanto ci mettete.
io abito a 35km da milano e per arrivarci e attraversarla ci metto sui 40 minuti coi suburbani 
che io sappia anche seveso e' servita da una linea di suburbani, per questo dicevo che mi sembrava un po' "troppo" un'ora e mezza
|
|
16-06-2007 12:09 |
|
|
|  |
 |
foxinho |
... |
16-06-2007 12:12 |
|
 |
foxinho |
.arcimaestro.
Anno:
la mia ragazza è siciliana e tutte le volte che torna a casa ci mette 1 ora e mezza di aereo e tra una cosa e l'altra 3 ore in tutto... i mezzi di milano fanno cagare.......
non prendo metropolitane, solo mezzi di superficie e mi trovo malissimo, tra treno passante e 92 sono sempre dolori. 30km poi è la distanza casa mia dipartimento, non casa mia milano. se prendi una metro del cazzo e arrivi sfido io che non ci metti niente. ti ricordo che con uno scooter 50 ci ho messo 35 minuti, vuoi mettere con 2 ore? non è assolutamente giustificabile l'organizzazione penosa che hanno a fronte della quantità schifosa e inqualificabile di soldi che si schiaffano in tasca come conguaglio agli scleri che ci sopportiamo.
Dato che ci tieni, ti faccio il paragone con Ostrava in Repubblica Ceca, dove sono stato in erasmus: mai un ritardo in un anno e collegamenti velocissimi, contando che anche in questo caso stavo lontano dall'uni.
E'con questi numeri che Milano si candida ad essere un valido polo economico che ospiterà i nostri culi di lavoratori?
|
|
16-06-2007 12:12 |
|
|
|  |
 |
foxinho |
| [QUOTE][i]Originally posted by Terrytop [/i]
... |
16-06-2007 12:15 |
|
 |
foxinho |
.arcimaestro.
Anno:
Originally posted by Terrytop
io abito a 35km da milano e per arrivarci e attraversarla ci metto sui 40 minuti coi suburbani 
che io sappia anche seveso e' servita da una linea di suburbani, per questo dicevo che mi sembrava un po' "troppo" un'ora e mezza
mettici i ritardi di ogni santo bastardo e fottuto giorno e ci arrivi. per la modica cifra di 40 euro al mese peraltro in costante aumento. vogliono arrivare a farsi incendiare i treni?
|
|
16-06-2007 12:15 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
... |
16-06-2007 12:44 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Originally posted by Jep
entrano in una dimensione parallela
ora si spiega tutto!
|
|
16-06-2007 12:44 |
|
|
|  |
 |
maynard80 |
| [QUOTE][i]Originally posted by foxinho [/i]
... |
16-06-2007 12:49 |
|
 |
maynard80 |
.novellino.

Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Originally posted by foxinho
Dato che ci tieni, ti faccio il paragone con Ostrava in Repubblica Ceca, dove sono stato in erasmus: mai un ritardo in un anno e collegamenti velocissimi, contando che anche in questo caso stavo lontano dall'uni.
E'con questi numeri che Milano si candida ad essere un valido polo economico che ospiterà i nostri culi di lavoratori?
sicuramente può e DEVE migliorare in questo senso, avete tutti ragione ad analizzare obiettivamente la situazione, ma vedi, Milano è una delle città dell'europa centrale dove il numero degli abitanti raddoppia durante il giorno (feriale) in un'area che obiettivamente è piccola (mi sembra sia un terzo di roma e cmq più piccola di ogni altra capitale europea..mi sembra) quindi è davvero molto fitto il sistema dei trasporti.
In più è una delle città dell'europa centrale dove circolano più macchine, in città come londra, berlino, vienna, ecc... la densità di auto è minore durante il giorno.
Questo fa si che il traffico sia devastante, se vi muovete girando in macchina facendo le tratte degli autobus ci mettete anche di più (visto che le strade preferenziali ve le scordate).
Avete mai girato in macchina a roma, napoli palermo? io si ed è davvero molto peggio, li le regole non esistono davvero....so di gente che sul raccordo a roma ci fa un 4 ore al giorno (senza esagerare).
Secondo me si dovrebbe
-Aumentare le tratte interurbane, creare altre tratte tangenziali ancora più esterne, evitare ad camion l'ingresso (spostando grossisti e fornitori totalmente esterni) e le consegne con piccoli furgoni.
-Inasprire le multe per la famosa SECONDA FILA, che rendono le strade principali "strozzate" e dimezzano la "banda passante".
-Non andare a cagare il cazzo ai cinesi che fanno carico/scarico alle 10.00, visto che tutti lo fanno fino alle 16.00...lo scarico va fatto per tutti entro le 9.00.
-Aumentare le tratte preferenziali per mezzi urbani e moto.
.Aumentare le piste ciclabili
-Incentivare i paesi della conurbazione a potenziare i mezzi interurbani che portano alle metropolitane
-Aumentare e potenziare la rete metropolitana, sia in dimensione che in densità.
fornire "pacchetti" convenienti posteggio+biglietto ATM e orari di fine servizio più tardi delle 24.00.
-I tram degli anni '30 sono bellissimi, romanticissimi.. mettiamoli in un museo e sostituiamoli con quelli a 3 carrozze (triplo dei passeggeri)
-Applicare "intelligentemente" il sistema delle zone pedonali in centro e delle rotonde (a volte rallentano il traffico e sono di dubbia funzionalità, nonostante sulla carta siano scelte intelligenti)
-Spaccare i marciapiedi una sola volta all'anno e non 4 per ogni tipo di lavoro:
Ad esempio in lorenteggio quest'anno hanno spaccato 4 volte per gas, telefono, fogna, manutenzione(?), elettricità... tutto in 6 mesi.
-Informare meglio i clienti con abbonamento che hanno sconti in treatri, musei cinema e in moltissimi negozi del centro.
|
16-06-2007 12:49 |
|
|
|  |
 |
foxinho |
... |
16-06-2007 13:45 |
|
 |
foxinho |
.arcimaestro.
Anno:
sicuramente può e DEVE migliorare in questo senso, avete tutti ragione ad analizzare obiettivamente la situazione, ma vedi, Milano è una delle città dell'europa centrale dove il numero degli abitanti raddoppia durante il giorno (feriale) in un'area che obiettivamente è piccola (mi sembra sia un terzo di roma e cmq più piccola di ogni altra capitale europea..mi sembra) quindi è davvero molto fitto il sistema dei trasporti.
In più è una delle città dell'europa centrale dove circolano più macchine, in città come londra, berlino, vienna, ecc... la densità di auto è minore durante il giorno.
Questo fa si che il traffico sia devastante, se vi muovete girando in macchina facendo le tratte degli autobus ci mettete anche di più (visto che le strade preferenziali ve le scordate).
Avete mai girato in macchina a roma, napoli palermo? io si ed è davvero molto peggio, li le regole non esistono davvero....so di gente che sul raccordo a roma ci fa un 4 ore al giorno (senza esagerare).
Secondo me si dovrebbe
-Aumentare le tratte interurbane, creare altre tratte tangenziali ancora più esterne, evitare ad camion l'ingresso (spostando grossisti e fornitori totalmente esterni) e le consegne con piccoli furgoni.
-Inasprire le multe per la famosa SECONDA FILA, che rendono le strade principali "strozzate" e dimezzano la "banda passante".
-Non andare a cagare il cazzo ai cinesi che fanno carico/scarico alle 10.00, visto che tutti lo fanno fino alle 16.00...lo scarico va fatto per tutti entro le 9.00.
-Aumentare le tratte preferenziali per mezzi urbani e moto.
.Aumentare le piste ciclabili
-Incentivare i paesi della conurbazione a potenziare i mezzi interurbani che portano alle metropolitane
-Aumentare e potenziare la rete metropolitana, sia in dimensione che in densità.
fornire "pacchetti" convenienti posteggio+biglietto ATM e orari di fine servizio più tardi delle 24.00.
-I tram degli anni '30 sono bellissimi, romanticissimi.. mettiamoli in un museo e sostituiamoli con quelli a 3 carrozze (triplo dei passeggeri)
-Applicare "intelligentemente" il sistema delle zone pedonali in centro e delle rotonde (a volte rallentano il traffico e sono di dubbia funzionalità, nonostante sulla carta siano scelte intelligenti)
-Spaccare i marciapiedi una sola volta all'anno e non 4 per ogni tipo di lavoro:
Ad esempio in lorenteggio quest'anno hanno spaccato 4 volte per gas, telefono, fogna, manutenzione(?), elettricità... tutto in 6 mesi.
-Informare meglio i clienti con abbonamento che hanno sconti in treatri, musei cinema e in moltissimi negozi del centro.
praticamente cambiamo Milano...magari...
|
|
16-06-2007 13:45 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 19:22. |
|
|
 |
|