Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [BASTA!] Spegnete i condizionatori
Pages (14): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: caz..5°
Time Online: 2 Days, 8:56:50 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ma cosa cambia se una percentuale mostruosamente piccola del pianeta terra decide di spegnere il condizionatore?!?!

...io penso niente...

27-06-2005 18:36
Click Here to See the Profile for Benjamin Click here to Send Benjamin a Private Message Find more posts by Benjamin Add Benjamin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by Benjamin
Ma cosa cambia se una percentuale mostruosamente piccola del pianeta terra decide di spegnere il condizionatore?!?!

...io penso niente...

Magari se tutti i milanesi staccano il condizionatore, la smetteremo di essere la città più calda d'Italia ogni anno! Magari no, ma proviamoci...

27-06-2005 18:38
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Pegasus83
ironia un cazzo, di certo non mi vado a confessare per aver acceso un condizionatore del cazzo per 3 ore al giorno

Scusa ;)

Volevo dire ignoranza ;)

27-06-2005 18:44
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pegasus83
...

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]

Post actions:

eh vabbè, fa niente

27-06-2005 18:45
Click Here to See the Profile for Pegasus83 Click Here to See the Blog of Pegasus83 Click here to Send Pegasus83 a Private Message Visit Pegasus83's homepage! Find more posts by Pegasus83 Add Pegasus83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

non si riescono a far rispettare regole che possono creare danni peggiori,figuriamoci se la gente spegne il condiziontore per dminuire l'effetto serra!

...e chi glielo spiega cos'è l'effetto serra?!?!

27-06-2005 18:46
Click Here to See the Profile for Benjamin Click here to Send Benjamin a Private Message Find more posts by Benjamin Add Benjamin to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

...io penso niente...

eh... gia'... non sara' mica la cartaccia che butto per terra io che inquina il mondo.... se pero' 10 milioni di persone la pensano esattamente cosi' crei montagne di merda

se ognuno nel suo piccolo si impegnasse un poco e ne parlasse anche ad amici/parenti/conoscenti qualcosa cambierebbe

e' lo stesso discorso che fanno i bastardi industriali: io mi arricchisco e chi se ne frega se non ho i filtri sulle ciminiere, o se non depuro le acque reflue dei miei impianti.... tanto finiscono in mare e il mare e' lontano da me, intanto io mi godo i miei sporchi soldi...

27-06-2005 18:47
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

non si riescono a far rispettare regole che possono creare danni peggiori,figuriamoci se la gente spegne il condiziontore per dminuire l'effetto serra!

...e chi glielo spiega cos'è l'effetto serra?!?!

Questo è un altro problema, ma tu prima hai chiesto cosa potrebbe cambiare... ;)

27-06-2005 18:48
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

beh a milano mica fà caldo perchè la gente tiene i condizionatori accesi.. figuriamoci.. o sbaglio?
e poi vai a dirlo a quelli che lavorano in ufficio 8 ore di spegnere il condizionatore poi vediamo cosa ti dicono...

Personalmente senza condizionatore in ufficio non riesco a lavorare c'è troppo caldo.. e quando fà caldo non si riesce a lavorare... con un bel freschino si lavora mooolto meglio..

27-06-2005 18:49
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by JaM
eh... gia'... non sara' mica la cartaccia che butto per terra io che inquina il mondo.... se pero' 10 milioni di persone la pensano esattamente cosi' crei montagne di merda

se ognuno nel suo piccolo si impegnasse un poco e ne parlasse anche ad amici/parenti/conoscenti qualcosa cambierebbe

e' lo stesso discorso che fanno i bastardi industriali: io mi arricchisco e chi se ne frega se non ho i filtri sulle ciminiere, o se non depuro le acque reflue dei miei impianti.... tanto finiscono in mare e il mare e' lontano da me, intanto io mi godo i miei sporchi soldi...

Ma si, ma chi se ne fotte ;)

Speriamo venga l'apocalisse ;)

27-06-2005 18:49
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

...si potrebbe fare un bel referendum...
magari in un caldo fine settimana di giugno...

in uffici con una gradevole temperatura mantenuta da potenti condizionatori....
dove solo il 30 % della popolazione andra a votare...

...magari con delle belle macchinone con il condizionatore a palla!!!

evviva l'italia...evviva la bulgaria ....diceva Quello!

27-06-2005 18:50
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by overflowonline
beh a milano mica fà caldo perchè la gente tiene i condizionatori accesi.. figuriamoci.. o sbaglio?

...

27-06-2005 18:50
Collapse
Benjamin
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

e poi vai a dirlo a quelli che lavorano in ufficio 8 ore di spegnere il condizionatore poi vediamo cosa ti dicono...

Personalmente senza condizionatore in ufficio non riesco a lavorare c'è troppo caldo.. e quando fà caldo non si riesce a lavorare... con un bel freschino si lavora mooolto meglio..

...se ti sente un muratore che si fa il culo dalla mattina alla sera chissa cosa pensa!

e in piu si abbronza!

27-06-2005 18:52
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Ma chi ha detto niente?! E' chiaro che non si può lavorare nel caldo estremo, soprattutto in stabili poco areati oppure esposti sempre al sole... su questo non discuto.

Sto parlando di quei palazzi di Milano tappezzati di condizionatori... quelli si che contribuiscono, ma non l'ho mica inventata io sta cosa...

27-06-2005 18:53
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

E che ne so cosa pensarà.. io penso che qui a casa mia senza condizionatore stò morendo di caldo... e quindi non va bene..

Edito un'attimo.. non mi sembra che a milano ci siano i condomini tappezzati di condizionatori...

Last edited by overflowonline on 27-06-2005 at 18:57

27-06-2005 18:54
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:

Post actions:

Vediamo di fare chiarezza sul funzionamento dei condizionatori:

Il climatizzatore è utilizzato per raffreddare e deumidificare l'aria estiva, calda e umida, facendola passare attraverso uno scambiatore di calore mantenuto a temperatura molto bassa. Ma come è possibile generare il freddo? Il condizionatore contiene un fluido: attualmente è il freon R22 ma verrà sostituito da altri composti meno dannosi per l'ambiente. Il gas è costretto a circolare in un circuito chiuso subendo una serie di cambi di stato (gas, liquido, gas, ....) che perpetuandosi durante tutto il periodo di funzionamento permettono al fluido refrigerante di assorbire calore dall'ambiente e poi trasferirlo all'esterno del locale.

Chiaro ora?

Fatti un giro a Milano, allora. Il palazzo di fronte a quello della mia ragazza a Corsico ha un condizionatore esposto ogni tre balconi.

27-06-2005 18:58
All times are GMT. The time now is 16:43.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (14): « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: