Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [???] Esiste Dio?
Pages (18): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by nous
Noi cattolici siamo più o meno convinti che se Dio intervenisse nelle questioni umane allora non ci sarebbe più libero arbitrio.

La promessa dell'Inferno per chi sgarra non ti basta come intervento nelle questioni umane?

19-03-2004 13:27
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fulminato1
aLTeRaZioNeGuiTaRVoiCe

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: comunicazio digital
Anno: secondo?
Time Online: 30 Days, 8:54:34 [...]

Post actions:

ah si...Dio..quel b....

19-03-2004 13:58
Click Here to See the Profile for fulminato1 Click Here to See the Blog of fulminato1 Click here to Send fulminato1 a Private Message Visit fulminato1's homepage! Find more posts by fulminato1 Add fulminato1 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino
Quindi "vermi in una bara" e stop?

ma hai letto e compreso quello che ho scritto oppure no?

19-03-2004 14:05
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

Libero arbitrio: Una facile scusa x scaricare le responsabilità del "dio" in cui si crede su qualcun'altro, tutto questo x non ammettere che se dio, il dio in cui tu (soggetto) credi, sta facendo un lavoro penoso.

Ossia: dio esiste, è bravo è buono è grande, ma tutti i casini che ci sono nel mondo sono colpa sua...

Contenti voi.

19-03-2004 14:07
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
sONk
BANNED

User info:
Registered: Aug 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 23:33:14 [...]

Post actions:

Originally posted by ElEtAbbOZ
per me non esiste, la scienza RuleZ, e quello che non è dimostrabile ora lo sarà in futuro.

concordo con mio sommo stupore con sonk quando dice che la chiesa gli fa schifo.

e ho due zie suore... :look:

Con tuo sommo stupore? Perchè?? Usciamo insieme plz?

19-03-2004 14:53
Click Here to See the Profile for sONk Click here to Send sONk a Private Message Visit sONk's homepage! Find more posts by sONk Add sONk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Dodo
lunatico

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]

Post actions:

non cerchiamo di razionalizzare sempre tutto, e poi sopratutto con condondiamo Dio con la chiesa...
penso sia come mescolare il diavolo e l'acqua santa... (per rimanere in tema :D )

Albert Einstein

19-03-2004 15:06
Click Here to See the Profile for Dodo Click Here to See the Blog of Dodo Click here to Send Dodo a Private Message Find more posts by Dodo Add Dodo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
publi
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:51:22 [...]

Post actions:

Dio è una forza creativa, come lo siamo noi.
Lui ha detto ad Adamo: "Crescete e moltiplicatevi". E questo è cio' che hanno fatto le prime cellule: sono cresciute, moltiplicandosi. Non hanno solo cambiato forma, ma sono riuscite a replicare se stesse. Dio è una forza creativa. Lui ha creato l'intero universo come sua diretta emanazione, servendosi della divisione cellulare.
Ecco perchè i diavoli, gli angeli malvagi, sono così pieni d'invidia. Loro non sono creativi, non possiedono nè corpo nè cellule, sono spiriti. Piu che invidia forse è diffidenza. I demoni hanno ritenuto che dio stesse facendo un errore nel creare, con Adamo, un altro organismo così creativo così simile a lui. Quegli angeli nutrivano già qualche perplessità nei confronti dell'universo fisico e delle sue cellule replicanti. Hanno visto come un oltraggio la presenza di esseri dotati di ragione e parola, che potevano crescere e moltiplicarsi. E' stata quella laloro colpa.
Dio ha un corpo, l'ha sempre avuto. Il segreto della divisione cellulare si trova in dio e tutte le cellule hanno dentro di loro una piccola parte del suo spirito.
Questo è il pezzo mancante che ha sepèarato la vita dalla non-vita.
Dio è il fuoco e noi tutti siamo minuscole fiamme che, quando muoiono, tornano a far parte del fuoco di dio.
Dio è corpo e anima. Dio non è puro spirito, quindi gli occidentali quando pensano che la carne è male si sbagliano. Il BigBang, la genesi è stata la prima diviione cellulare di dio.
Noi crediamo che dio è perfetto, ma non lo è. Dio ha fatto moltissimi errori e gli angeli hanno tentato di metterlo in guardia. Il Diavolo divenne il Diavolo perchè cercò di avvertirlo. Dio è amore, ma non sono sicuro che sia un prodigio assoluto d'intelligenza.
Un Diavolo perfettamente malvagio ha ancora meno senso di un dio perfetto. Il Diavolo fa parte del piano di dio. E' uno spirito a cui è stato dato il compito di istigare e tentare gli uomini. Esistono più diavoli e a loro quel compito che è stato assegnato non piace, sono stati cacciati perchè non credevano nell'esperimento dio. Dio è fisico.

19-03-2004 15:21
Click Here to See the Profile for publi Click Here to See the Blog of publi Click here to Send publi a Private Message Visit publi's homepage! Find more posts by publi Add publi to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Hanno visto come un oltraggio la presenza di esseri dotati di ragione e parola, che potevano crescere e moltiplicarsi. E' stata quella laloro colpa.
In base a cosa sarebbe una colpa?

Dio è il fuoco e noi tutti siamo minuscole fiamme che, quando muoiono, tornano a far parte del fuoco di dio
Una fiamma che muore è una fiamma che si spegne, è una cosa che cessa di esistere. C'è un'incongruenza in quanto dici.

Il Diavolo divenne il Diavolo perchè cercò di avvertirlo
Quindi il diavolo sarebbe un povero sfigato che è stato preso a calci nel sedere perché si è accorto che dio stava prendendo una cantonata con l'uomo.

Il Diavolo è più sveglio di Dio.
Il Diavolo fa parte del piano di dio. E' uno spirito a cui è stato dato il compito di istigare e tentare gli uomini. Esistono più diavoli e a loro quel compito che è stato assegnato non piace, sono stati cacciati perchè non credevano nell'esperimento dio.

Quindi, in sostanza, i diavoli sono stati cacciati, non credono nel disegno di Dio, però fanno quello che vuole lui.

I diavoli sono dei pirla.

Dio è ***********.

Siamo circondati da pirla.

:look:

MOD: non credo che avessi intenzione di bestemmiare ma inavvertitamente l'hai fatto, quindi ho editato il post...

Last edited by korn on 19-03-2004 at 15:46

19-03-2004 15:37
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Credere in Dio è una scelta..ma guardate a proposito "Una settimana da Dio", dà una spiegazione divertente ma plausibile del perchè Dio permetta tanti mali.
L'aldilà? Boh!
Sinceramente spero con tutto il cuore che esista, e che sia uno stato di beatitudine eterna in cui ritrovare tutti i miei cari..sono tutte cose belle e affascinanti,ma probabilmente non c'è nulla..il vuoto assoluto! Mamma mia che angoscia solo pensarlo!

Dio non è un entità come la immaginiamo noi, perchè deve essere antropomorfo e bianco. Platone diceva che il dio degli asini avrà la forma di asino. Dio non ha forma, è solo una forma, un senso, qualcosa che ora non abbiamo la capacità di capire!
Ma sinceramente l'immagine di un inferno o di un paradiso eterno non me la vede..non avrebbe senso!Perchè Dio dovrebbe farci questo anche dopo la morte?Che senso avrebbe averci dato la vita?Per metterci alla prova di cosa?Dio non ha bisogno di noi in fondo, perchè mai dovrebbe metterci su questa terra e metterci alla prova per poi darci un contentino o una punizione?

Perciò non ci penso mai e vado avanti cercando di essere felice qua sulla Terra!Però se non dovesse esserci nulla dopo, vabbeh, almeno non me ne renderò conto..però bisogna dare un senso a tutto questo, all'amore, all'amicizia, alla vita stessa.

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

19-03-2004 15:40
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

In realtà tutti questi congetture su quello che Dio e gli angeli e i demoni pensano lasciano un pò il tempo che trovano...
Insomma cosa ne sappiamo noi di quello che è successo?
Ma è poi successo qualcosa?
In fondo tutto quello che sappiamo lo dobbiamo ad un libretto di non so quante migliaia di pagine che decine di mani hanno scritto per secoli.
I filosofi sono arrivati a dire che non è Dio ad aver creato l'uomo, ma l'uomo ad aver creato Dio.
Forse questa è un'esagerazione ma se ci riflettiamo un momento potermmo anche scoprire che un fondo di verità c'è.

Come dice Flavia pensare che terminato il nostro corso su questa terra ci aspetta il nulla è ancosciante.
Ma in effetti questo non ha senso, se dopo c'è il nulla semplicemente non saremo più.
Punto. Niente emozioni, niente sentimenti, niente di niente.
Il fatto che questo ci turbi credo derivi dal fatto che il nulla è un concetto estraneo all'uomo.
Nessuno di noi è capace di pensare al nulla, così come nessuno riesce ad immaginare l'infinito.
Dopo una vita passata tra gioie e dolori è difficile pensare di rinunciare a tutto.
Perchè alla fine si pensa sempre di essere vissuti troppo poco, nessuno, a parte pochi fortunati, riesce a vivere la sua vita esattamente come avrebbe voluto, e secondo me è questo che principalmente crea il turbamento.

Comunque alla fine non me ne frega niente se Dio esiste o meno.
Io ci credo, gli altri facciano un pò quello che vogliono ;)

Ciao

Last edited by m@cCo on 19-03-2004 at 15:59

19-03-2004 15:43
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia
se non dovesse esserci nulla dopo, vabbeh, almeno non me ne renderò conto..però bisogna dare un senso a tutto questo, all'amore, all'amicizia, alla vita stessa.

L'amore, l'amicizia, la vita e tutto il resto avrebbero senso anche se non ci fosse un dio. Hanno già senso nel momento in cui rendono felice te stessa e/o qualcun'altro!

Scusa se te lo dico ma dal tuo discorso sembra che amore/amiciza/etc. servano solo per farsi belli agli occhi di un ipotetico dio e che se quest'ultimo non ci fosse sarebbero inutili :?

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Last edited by korn on 19-03-2004 at 15:52

19-03-2004 15:49
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

MOD: non credo che avessi intenzione di bestemmiare ma inavvertitamente l'hai fatto, quindi ho editato il post... [/B]

No, infatti, non voleva essere una bestemmia, solo un commento un po' dissacrante su quanto scritto da publi.

Il fatto che si discuta dell'esistenza di un Dio implicherebbe anche una revisione del concetto di bestemmia, che diverrebbe solo un discorso di coerenza.

Ad ogni modo sono d'accordo con l'intervento di moderazione, mi scuso nel caso in cui qualcuno si fosse sentito offeso :)

19-03-2004 15:55
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Originally posted by korn
L'amore, l'amicizia, la vita e tutto il resto avrebbero senso anche se non ci fosse un dio. Hanno già senso nel momento in cui rendono felice te stessa e/o qualcun'altro!

Scusa se te lo dico ma dal tuo discorso sembra che amore/amiciza/etc. servano solo per farsi belli agli occhi di un ipotetico dio e che se quest'ultimo non ci fosse sarebbero inutili :?

No no!Per carità (di Dio tanto per stare in tema!). Dicevo solo che i profondi legami che si creano tra innamorati, tra genitori e figli, tra amici, devono avre un riscontro, devono continuare per me anche dopo. Non voglio pensare che saremo soli, voglio pensare non che tutto l'amore che diamo sarà ricompensato, ma solo che resterà per sempre, scritto da qualche parte, o dentro di noi, nella nostra anima in una evenutale eternità!:cool:

E poi non so..pensiamo a tutte le religioni che esistono. Come facciamo a sapere quale è quella giusta, se ce n'è una giusta? Anche perchè credo che io sono cristiana perchè sono nata qua..se fossi nata in Inghilterra sarei protestante, se fossi nata in Iraq sarei islamica...giusto perchè è anche l'ambiente e la storia che ti condizionano. Voglio proprio vedere se un orientale delle zone critiche non fosse islamico..èmolto difficile!

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

19-03-2004 16:09
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by ReQuIeM
ma hai letto e compreso quello che ho scritto oppure no?

Forse no....

Mi fa piacere che il 3d abbia preso piede e abbia visto tutta questa partecipazione!
Ad ogni modo pensare di vivere solo questa vita mi sembra un pò squallido, sarà solo una mia illusione di pensare che poi ci sarà ancora qualcosa. Questo credo che nasca perchè nonostante tutto io ora me la sto godendo, cioè sono contento di vivere e non di essere il nulla. Quindi spererei che questo mio stato non finisca mai ed è da quì che nasce l' interrogativo dell' aldilà.

Tutta questa mia riflessione è nata da una mia situazione familiare precaria. Mia nonna è malmessa in ospedale e mi chiedevo, nel peggiore dei casi, cosa ora sarebbe andata incontro. Boh forse perchè siamo giovani e non ci toccano queste cose, ma quando avrò 80 anni e sarò in un letto di ospedale malato (al punto però di sapere ancora ragionare) credo che la paura si farà avanti e questa domanda mi martellerà il cervello.
Dai siate onesti, se vi dicono che avete 2 mesi di vita come la prendete? Cioè sareste ancora così "Tranquilli" pensando ad un aldilà vuoto? Al niente? Io personalmente no............

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

19-03-2004 16:29
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
m@cCo
Steek Huzzee

User info:
Corso: Computer Science (magistrale)
Anno: II
Time Online: 9 Days, 0:20:33 [...]

Post actions:

Pupino hai centrato il punto, aldilà delle divagazione pseudo-teologico-filosofiche quello che mi fa più paura è proprio questo.
A volte mi ritrovo a pensare (sono malato lo so :D) cosa farei se sapessi di morire domani...e in quei momenti mi prende un'angoscia pazzesca, per le cose che non ho fatto e per quelle che potrei fare, per quello che lascio e per quello che non lascio.
Per questo cerco di farmi forza pensando che in fondo la morte non è la fine ma solo l'inizio di una nuova vita.

Ciao

19-03-2004 16:39
Click Here to See the Profile for m@cCo Click here to Send m@cCo a Private Message Find more posts by m@cCo Add m@cCo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 05:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (18): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: