Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [wifi][dsi] WLAN di dipartimento: antenne Thread Rating: 5 votes, 4.40 average.
Pages (24): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Cr34t|v3
Erasmus en Murcia

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: oUt
Anno: 0
Time Online: 9 Days, 22:07:13 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Ho provato WinAirSnort con la Sitecom e come mi aspettavo non va!!!
Aspettiamo le Tedesche!!!!

Linux User #305560

cerchi una casa in affito x le tue vacanze? Casa Vacanze Sicilia http://www.marsala.sicilia.it

15-03-2004 10:42
Click Here to See the Profile for Cr34t|v3 Click Here to See the Blog of Cr34t|v3 Click here to Send Cr34t|v3 a Private Message Find more posts by Cr34t|v3 Add Cr34t|v3 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:
Registered: Feb 2002
Corso: Ho gia dato..
Anno: oo
Time Online: 10 Days, 14:48:15 [...]

Post actions:

raga scusate se ho latitato il forum in questo w/e ora recupero i post persi..s carico il winairsnort e lo provo.. ;)
vi faccio sapere asap!

tent:wq

PS: neo.. hai provato invece i link di qualche pagina fa che avevo postato io al posto di netstumbler (anche se non deweppano mica quelli.. ;))

15-03-2004 18:19
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Si ho provato sia bingobongo che l'altro... E oggi ho provato (dopo che ci siam sentiti per telefono) l'AP... Prendo Trippa e Dawke... peccato che siano entrambi weppati e non so come si fa a swepparli (sempre ci sia un modo!)

Mentre per netstumbler.... ora mi rimane aperto, però, benchè l'AP l'abbia configurato come client, non lo vede...Bah... Il fatto è che non ha un cacchio di configurazione dove potergli dire che l'AP è connesso al mio PC......

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

16-03-2004 15:51
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lord2y
BANNATO

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]

Post actions:

ragazzi propongo una cosa: giovedì se ci vediamo portate un AP [il mio ormai è in uso nell'office del papi :sad: ] lo weppiamo e proviamo a cra***rlo [si può dire in TV questa parola? :asd: ]...
Che ne dite?

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

16-03-2004 22:25
Click Here to See the Profile for lord2y Click Here to See the Blog of lord2y Click here to Send lord2y a Private Message Visit lord2y's homepage! Find more posts by lord2y Add lord2y to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:

Post actions:

Thumbs up

rapidamente:

x neo: l'AP lo vedi da remoto connesso via rete.. quindi ovvio che netstumbler non te lo veda.. non e' una scheda wifi.. puoi cmq sempre provare a dialogare con l'AP con SNMP (sotto linux ci sono gli ottimi AP-UTILS come suggeriti da cdmp).. per il discorso di sweppare.. ti spiego giovedi.. in pratica il protocollo wep e' un protocollo abbastanza insicuro.. gia dalla nascita.. per dei limiti strutturali.. soprattutto in funzione della lunghezza della chiave crittografica impostata (tipo se e' a 48 bit.. tra le prime implementazioni dato che e' abbastanza cpu intensive.. e' facile da evincere.. in pratica sniffando un paio di mb di dati con un programma come airsnort hai fatto centro) ;)

cmq a questo punto approvo l'idea di fare in proprio gli esperimenti didattici dato che oramai disponiamo di diversi AP.. cosi non ci sono eventuali risvolti burocratico/legali.. no? ;)
hehe

PS: cdmp.. la mia sk e' sopravvissuta all'operazione a cuore aperto?
giovedi lavoriamo un poco sulle antenne quindi ok?
ah.. l'airsnort funge per fungere in se.. ma non funge nel senso di beccare traffico.. forse non becca manco la scheda.. ma non da errori.. ne nulla.. io specifico quella con l'ID corretto.. faccio start ma nisba.. boh..

Last edited by 10t8or on 17-03-2004 at 00:22

17-03-2004 00:17
Click Here to See the Profile for 10t8or Click Here to See the Blog of 10t8or Click here to Send 10t8or a Private Message Visit 10t8or's homepage! Find more posts by 10t8or Add 10t8or to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Sentinel
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Ingegneria informatica
Anno: Laureato LS
Time Online: 7:04:25 [...]

Post actions:

Ciao a tutti!
Per quanto riguarda il DWL900AP+, se viene usato in modalità repeater tenete conto che la velocità di canale nell'area coperat dal repeater dimezza.
A volte conviene utilizzare, al posto di un singolo repeater, una coppia di Access Point, uno configurato come Access Point Client, l'altro come Access Point vero e proprio (e in trasmissione su un canale diverso rispetto al canale di ricezione dell'access point client), collegati tra loro attraverso un piccolo hub. Il costo sale ma le prestazioni sono in genere migliori.
Comunque, molto interessante l'antenna che hai costruito. Io ho qui in casa un access point DWL900AP+ e sarebbe bello poterlo potenziare con una bella omnidirezionale a 12dbi... Magari per comuinicare col mio amico che abita a 300m da me

:approved:

17-03-2004 21:17
Click Here to See the Profile for Sentinel Click here to Send Sentinel a Private Message Find more posts by Sentinel Add Sentinel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:

Post actions:

col tuo amico eh? ..beh a questo scopo ti consiglio mooolto di piu' una bella direzionale fatta con la scatola del CIAPPI!! ;)

cmq per il discorso sui repeater e co.. non o ben capito il tuo discorso (mi sono illuppato nel leggerlo.. ;)) ma inpratica stai dicendo di comperare due AP e un hub invece di usarne uno in modalita' repeater?? il prezzo si alza ma giusto di un po'!! ;) cmq che intendi per "velocita' di canale"?? semmai il problema dell'uso in modalita' repeater e' che deve stare nell'area del AP da repeatare e poi di seguito anche nell'area del portatile.. questo intendi probabilmente..
ma secondo me la funzione di repeating ha senso piu' in questa configurazione:
antennozzo superdirezionale verso un punto dove si trova l'AP da repeatare.. e poi connesso via rete estenderebbe la rete di quel AP remoto in locale.. facendo una sorta di ponte.. boh.. o in genere per amplificare segnale che tu capti a distanza con un antenna.. da riusare da pc client vicini.. o se ad uso di wired locali tanto vale usare direttamente in modalita' client.. che io uso sempre quando fino ad oggi ne ho avuto necessita' e mai la repeater.. boh..

PS: puttosto.. qualcuno e' riuscito a far fungere BENE la ap-utils con il DWL 900? io quasi zero.. e soprattutto.. COME SI FA A VEDERE QUANTO SEGNALE PIGLIA sto AP?!?!?

17-03-2004 22:55
Collapse
Sentinel
.novellino.

User info:
Registered: Mar 2004
Corso: Ingegneria informatica
Anno: Laureato LS
Time Online: 7:04:25 [...]

Post actions:

Ciao!
La velocità dimezza (o comunque diminuisce fortemente) perchè il DWL900AP+ contiene solamente un dispositivo radio: per funzionare da repeater, il dispositivo deve continuamente switchare tra le due modalità ricezione/trasmissione. In pratica (semplificando le cose), in un secondo di funzionamento il DWL900AP+ funziona per metà tempo (0.50s in totale) in modalità ricevitore, per l'altra metà (gli altri 0.50s totali) come trasmettitore.

Io, qui a casa, ho usato la configurazione con 1 hub e 2 AP e funziona bene.

L'idea dell'antennozzo superdirezionale verso l'AP centrale sembra buona ma non so come si comporta l'accoppiata di antenne omnidirezionale (montata sull'AP centrale) -monodirezionale (montata sul repeater).
Tieni anche conto che se monti un'antenna monodirezionale sul repeater puoi affidarti solo alla piccola antenna interna del DWL900AP+ per accedere al repeater dai client wireless (visto che a questo punto la monodirezionale ti servirebbe solo per lanciare e ricevere segnali da e verso l'AP "centrale").

18-03-2004 07:17
Click Here to See the Profile for Sentinel Click here to Send Sentinel a Private Message Find more posts by Sentinel Add Sentinel to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:

Post actions:

-ah.. non ci avevo pensato.. quindi funge cosi la modalita' di repeater.. no riesce a usare due antenne diverse una riceve e l'altra spedisce "contemporaneamente".. in effetti magari no.. lo dovra' fare il chipset piu che altro.. ma saranno cmq questioni di nanosecondi per switchare, no? cmq si se uno ha due ap (magari connnessi fra loro direttamente.. a che ti serve un hub poi?.. ovvio che sarebbe una soluzione migliore.. sempre che nel tempo che passa a trasferire il tutto tra un AP e l'altro non si perda il vantaggio..) per fortuna io uso raramente la modalita' di repeat.. e' piu' che altro una comodita' per quando devo far prendere a piu' pc il segnale POTENZIATO di una sorgente.. altrimenti lo metto in client e mi ci collego diretto col portatile e via..

-si e' vero.. ma cmq suppongo sia sufficiente (l'antenna interna) per dei portatili entro i 100 metri e giu di li.. altrimenti apri l'AP e ci saldi una seconda presa SMA per la seconda antenna e via! ;)

PS: cmq e' figo sto AP non c'e' che dire..

18-03-2004 10:15
Collapse
cdmp
society moderator

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Informatica 5ennale
Anno: 5++
Time Online: 19:30:41 [...]

Post actions:

Mi sono preso l'influenza e ho fatto domenica, lunedì e martedì a letto con le ossa rotte.. ora sto meglio, ma temo che non sia ancora il caso di uscire.

Off-Topic:

Oggi quindi tiro il pacco, con grande dispiacere anche perchè, per colpa ( o forse dovrei dire per merito) di lord2y, essendo entrato in possesso di un buon portatile e dovendo installare Linux, ho scelto di provare Gentoo e sono stracontentissimo!! Grazie lord2y per la dritta :)
Solo che, come era probabile, non ha funzionato tutto al primo colpo: non riesco ad attivare il DMA sul disco, neanche a mano, e l'hdisk manifesta l'incredibile transferrate di ben 6Mb/s, e non riesco a far funzionare il CardBus Bridge. Avrò ricompilato il kernel 8 volte solo questa mattina.
Quindi speravo di cercare di risolvere questi problemi oggi con voi, e invece niente.

Tent, non ho ancora sventrato la tua scheda, non mi sembrava il caso di farlo da febbricitante e riconsegnartela con un SMA montato sui contatti del bus :)

Se per caso oggi mi hai riportato l'omnidirezionale e non hai voglia di riportartela indietro lasciala pure in dsy, passerò a prenderla settiamana prox.

Quando vuoi proviamo un collegamento home2home ciappi-based!

Ci sono news per le schede tedesche?

P.S. Sarò on-line tutto il giorno.

18-03-2004 13:02
Click Here to See the Profile for cdmp Click here to Send cdmp a Private Message Visit cdmp's homepage! Find more posts by cdmp Add cdmp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
neo
dsy core staff
rappresentante studenti

User info:
Registered: Nov 2002
Location: Biella, Milano, Genova, Rostock, Güstrow, Warnemünde, Berlin
Corso: Digital Communication at DSI/DICo Dept.
Anno: 2nd on 3 years degree
Time Online: 21 Days, 13:37:02: [...]

Post actions:

Qua dicono tutti che con un tempo così hai proprio una salute cagionevole! ;)

Cmq vabeh... Le tedesche sono ancora in germania, tornano :lol: :rotfl: tra un po' perchè non so a che punto sta la transazione...

Per il resto, ok, roger, messaggio recepito, non ti preoccupare, riposat, riprenditi e ci si vede quando vuoi next week! ;)

Tschuess!! :ciao:

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

18-03-2004 13:37
Click Here to See the Profile for neo Click Here to See the Blog of neo Click here to Send neo a Private Message Visit neo's homepage! Find more posts by neo Add neo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cdmp
society moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by neo
Qua dicono tutti che con un tempo così hai proprio una salute cagionevole! ;)

Semmai è il contrario: erano quasi 2 anni che non mi facevo neanche un raffreddore, ora è arrivata la vendetta :)
Che fate di bello oggi?

18-03-2004 14:07
Click Here to See the Profile for cdmp Click here to Send cdmp a Private Message Visit cdmp's homepage! Find more posts by cdmp Add cdmp to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:

Post actions:

mah nisba eravamo senza saldatore lol.. ;) anceh senza trapano s'e' per quello.. ;)
mi sono un poco perso nel ricompilare il driver per la pheenet (una tedesca che gia sta in italia.. ;)) per farla diventare AP sotto linux!! hehe.. cmq dato che lo sto facendo sul mio portatile linux (200mmx) sto ancora compilando adesso!! lol il 2.6 proprio gli sta sullo stomaco.. hehe
appena finisce vi fo un report..
invece la direzione per le antenne e' quella di fare il nostro primo chilometro con due ciappi-latte
mentre se riuscissimo a trovare del fil di rame (anche solo 20 cm) di 2 mm di diametro.. ci facessimo sto occhiale per fare un'antenna baffuta.. ne?! =)

18-03-2004 22:46
Collapse
cdmp
society moderator

User info:

Post actions:

Anch'io ho sclerato 2gg col 2.6, ma credo di aver tirato troppo con le ottimizzazioni perchè mi ha sputtanato un filesystem ext3, non mi ha concesso la grazia di veder funzionare hdparm e immancabilmente ha salutato tutte le mie pcmcia con un coro di OOoops...

Sono tornato al buon vecchio 2.4.25, ora va che è una meraviglia :)

Io ho il rame, ma non è da 2mm, è da 1.5. Secondo me va benone lo stesso. Ne ho qualche decina di metri.

18-03-2004 22:59
Collapse
10t8or
dsy adminz
=)

User info:

Post actions:

minchia 10 metri?? mitttico! e che e' vecchio filo di massa a terra che hai ancora? geniale..

PS: cmq io forse ho recuparato qualcuno che me lo fornisce da 2.5 mm andrebbe benone piu che per l'occhiale per il pin da 3/4 di lunghezza d'onda da usare sulla ciapp-antenna.. il tuo per l'antenna a baffo..
hehe qui il 2.6.4 ha fallito infatti.. ora va il 2.4.25.. ;)

19-03-2004 00:15
All times are GMT. The time now is 17:04.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (24): « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: