|
|
|
|
 |
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| serpico "smells like teen spirits" non era un albu ... |
28-11-2003 20:03 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 2°
Time Online: 21:58:16 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
serpico "smells like teen spirits" non era un album e non è nemmeno stato rivoluzionario. O forse è stato una semplice involuzione musicale.
Io che sono patito dei the doors ammetto benissimo che nemmeno loro furono rivoluzionari, come non furono rivoluzionari nemmeno i pistols per il punk(musicalmente parlando).
Ahhh il dio mancino hendrix, memorabile a woodstock. Qualcuno di voi ha visto il video? a un certo punto il percussionista si è fermato perchè non riusciva a stargli dietro. Incredibile!
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
|
|
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flyzone [/i]
... |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Flyzone
Ragazzi.. scusate tutti il mezzo OT, ma perchè tutte Ibanez? 
Nessuno a cui piacciono le fender?
Tempo fa ho provato la Strato di un mio amico... gran bella chitarra, anche comoda... io personalmente preferisco un altro tipo di suono, però massimo rispetto cmq 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
|
|
|  |
 |
Queen Emeraldas |
| [QUOTE][i]Originally posted by Flyzone [/i]
... |
28-11-2003 20:15 |
|
 |
Queen Emeraldas |
.fedelissimo.

Corso: old www.unisi.ch
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:42:23 [...]
Originally posted by Flyzone
http://www.michaelwilton.com/New%20...tratocaster.jpg)
praticamente quella che possiede il mio ex ragazzo.
sui Nirvana ho letto anche troppe cagate (qualcosina di giusto forse lo ha detto mojo)
per il resto personalmente:
- ritengo Petrucci, Vai e Malmesteen dei bravi segaioli
- ritengo Hendrix e Blackmore delle divinità.
cmq è un strumento bellissimo
|
|
28-11-2003 20:15 |
|
|
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| hai dimenticato Satriani nel primo gruppetto :D ... |
28-11-2003 20:20 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

hai dimenticato Satriani nel primo gruppetto 
"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."
|
|
28-11-2003 20:20 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| nn includerei Vai nel gruppo dei segaioli ... |
28-11-2003 20:21 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
nn includerei Vai nel gruppo dei segaioli
|
28-11-2003 20:21 |
|
|
|  |
 |
Queen Emeraldas |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mr.Mojo Risin' [/i] ... |
28-11-2003 20:23 |
|
 |
Queen Emeraldas |
.fedelissimo.

Corso: old www.unisi.ch
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:42:23 [...]
Originally posted by Mr.Mojo Risin'
hai dimenticato Satriani nel primo gruppetto
si hai ragione!
|
|
28-11-2003 20:23 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
28-11-2003 20:24 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
serpico "smells like teen spirits" non era un album e non è nemmeno stato rivoluzionario. O forse è stato una semplice involuzione musicale.
Io che sono patito dei the doors ammetto benissimo che nemmeno loro furono rivoluzionari, come non furono rivoluzionari nemmeno i pistols per il punk(musicalmente parlando).
Ahhh il dio mancino hendrix, memorabile a woodstock. Qualcuno di voi ha visto il video? a un certo punto il percussionista si è fermato perchè non riusciva a stargli dietro. Incredibile!
non condivido ciò che dici sui nirvana, nè tantomeno sui pistols: la loro rivoluzione è nata proprio perchè si è diffusa su un grande pubblico. se fosse stato un genere di nicchia non avrebbe avuto alcun impatto.
mi rendo conto che il grunge esisteva già (come il punk) ma per cosa ricordiamo grunge e punk? nirvana e sex... parlare di involuzione mi sembra eccessivo...
poi dipende cosa intendiamo per rivoluzionario!
inoltre i gusti sono gusti: per me "smells" è un gran bell'album, forse l'unico grande dei nirvana, forse anche perchè lo associo a un periodo di particolare "fermento" della mia vita...ma per me è così.
per quanto riguarda jimi e woodstock posso solo dirti: ancora oggi quando vedo quelle immagini mi rendo conto della forza che hanno...figuriamoci allora...mentre suonava l'inno nazionale...
sui doors invece non ho parole per dirti quanto mi piacciano, quanto ADORO morrison, quanto trovo che la sua figura sia una delle più carismatiche della scena musicale di sempre...
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
28-11-2003 20:24 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| concordo con serpi :approved:
... |
28-11-2003 20:27 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

concordo con serpi 
anche se la prima scintilla la attribuirei ai ramones e clash 
|
28-11-2003 20:27 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Queen Emeraldas [/i ... |
28-11-2003 20:33 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Queen Emeraldas
- ritengo Petrucci, Vai e Malmesteen dei bravi segaioli
Soprattutto Malmsteen, "poco" menoso ed egocentrico 
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
28-11-2003 20:33 |
|
|
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| Probabilmente abbiamo due concetti differenti di r ... |
28-11-2003 20:35 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

Probabilmente abbiamo due concetti differenti di rivoluzione. Io intendevo una rivoluzione a livello musicale e tu una rivoluzione a livello di popolarità. Per questo non ci siamo capiti.
Ma smell non è un album. L'unico album dei nirvana che ho bene o male apprezzato è Bleach.
Hendrix è stato davvero uno dei migliori di sempre, sia per quello che ha dato a livello tecnico che emotivo. Un grandissimo quando a londra aha bruciato la chitarra nel pieno dello spettacolo per poterne assorbire il potere, wow!
Penso che il mio amore verso i The Doors sia concentrato nel mio nick
|
|
28-11-2003 20:35 |
|
|
|  |
 |
Mr.Mojo Risin' |
| [QUOTE][i]Originally posted by Ste Ramone [/i]
... |
28-11-2003 20:37 |
|
 |
Mr.Mojo Risin' |
.precettore.

Originally posted by Ste Ramone
concordo con serpi 
anche se la prima scintilla la attribuirei ai ramones e clash
guys e i television e i new york dolls dove li lasci?
a proposito di clash, cosa ne pensate di streetcore di joe?
rip 
|
|
28-11-2003 20:37 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| realtà troppo piccole per essere prese in conside ... |
28-11-2003 20:42 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

realtà troppo piccole per essere prese in considerazione dalla legge dei grandi numeri. nn nego che anche loro abbiano avuto i loro meriti.
|
28-11-2003 20:42 |
|
|
|  |
 |
Terrytop |
28-11-2003 20:45 |
|
 |
Terrytop |
. : funambolo : .

Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]
hehehehe divertente questa discussione 
Musicalmente massa, non potete andare oltre. Ah continuate ad ascoltare i nirvana che andate forte. yeahhh see ya soon psychobro!
Long live rock!(probabilmente non sapete nemmeno dove è stato preso questo pezzetto di frase)..
Parlate di musica e avete i nirvana come idoli
beh quantomeno i tuoi post mi han dimostrato ke quella ke io chiamo "chiusura mentale" non e' caratteristica propria riservata a certi stereotipi di metallari ma puo' essere estesa anche a cultori di altri generi musicali ... o quantomeno questo ho estratto da quel ke hai scritto, non voglio giudicare chi non conosco
per il resto imho i tuoi giudizi su kurt cobain mancano di oggettivita'; non voglio dire ke la mia opinione sia la verita' rivelata, pero' mi sembra cosa alquanto palese, tutto qui, e mi sembra di non aver ancora visto una giustificazione alla tua tesi
se poi il thread riprende toni un po' piu' da discussione se ne puo' parlare, senno' that's all for me

Terrytop
|
|
28-11-2003 20:45 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
28-11-2003 20:47 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Probabilmente abbiamo due concetti differenti di rivoluzione. Io intendevo una rivoluzione a livello musicale e tu una rivoluzione a livello di popolarità. Per questo non ci siamo capiti.
Ma smell non è un album. L'unico album dei nirvana che ho bene o male apprezzato è Bleach.
ma una non esclude l'altra perchè quanti hanno cominciato ascoltando i nirvana e poi li hanno abbandonati (o li hanno affiancati) con robe più di nicchia, meno diffuse? penso tantissimi! e questo serve a diffondere musica più complessa, in generale serve a diffondere cultura. per questo che ti dico che la commercializzazione non è sempre una cosa negativa. poi continuo a dire che "i nirvana hanno fatto un unico grande album: smells..." (frase storica di un mio amico )
P.S.: "Mr.Mojo Risin'" in una delle interpretazioni sai cosa significa? (è chiaro che lo sai, l'ho scritto ironicamente)
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
28-11-2003 20:47 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 09:01. |
|
|
 |
|