Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [Lavoro]Dopo la laurea triennale
Pages (5): « 1 2 3 [4] 5 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
maynard80
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2007
Corso: informatica
Anno: SESTO
Time Online: 12 Days, 14:28:38 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Alf
Beh io lavoravo per una societa' di consulenza di bancaintesa e prendevo circa 24000 e mica ero laureato ...

Colleghi che non sono laureati in bancaintesa ora prendono almeno 35000E ...

Io sto parlando della norma ... poi ci sono casi particolari.
Non ho visto molta differenza fra laureati e non laureati.
Forse in alcune aziende hai la carriera bloccata da un certo punto in poi, ma e' anche vero che spesso non ci arrivi a quel punto :D

se non hanno cambiato le cose, per diventare dirigente devi essere laureato. l'inquadramento all'interno di un contratto collettivo nazionale fa si che un laureato abbia un livello minimo di inquadramento e al di sotto non può essere inquadrato, e può arrivare alla dirigenza.
Un diplomato può partire da un livello più basso e fermarsi al 3° o 2° non diventa dirigente ne tanto meno quadro.

Poi se sei consulente, beh puoi guadagnare anche 1000Euro al giorno, nessuno te lo vieta, ma non sei assunto (malattia, ferie, contributi ecc.. sono da concordare e non ti spettano di diritto) ed in quanto tale puoi rimanere a casa da un giorno all'altro.

Io parlo di assunzioni.

Bancaintesa difficilmente ti assume, anzi se trova uno bravo uguale che paga di meno ti da il ben servito.