|
|
|
|
 |
|  |
 |
jdhoring |
| Potrebbe anchedarsi che, senza che io ne fossi al ... |
12-11-2005 11:51 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Potrebbe anchedarsi che, senza che io ne fossi al corrente, o essendone al corrente io comunque non abbia potuto o saputo fare niente di efficace per eliminare certe brutture che vengono fatte con le mie tasse o con (o nonostante) il mio voto.
Potrebbe darsi.
Ma anche in questo caso, non mi sentirei in colpa: perchè la MIA colpa deriva esclusivamente da ciò che faccio o ometto di fare con EFFICACIA delle conseguenze.
E se anche mi sentissi in colpa, in nessun caso permetterei ad alcuno di "indicarmi una strada" per attenuare tale colpa.
Non so se mi sono spiegato.
|
|
12-11-2005 11:51 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| si parecchio Scaricabarile direi ;) ... |
12-11-2005 11:55 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
si parecchio Scaricabarile direi 
|
12-11-2005 11:55 |
|
|
|  |
 |
ciops |
| [QUOTE][i]Originally posted by c3ru [/i]
... |
12-11-2005 12:05 |
|
 |
ciops |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]
Originally posted by c3ru
rileggi bene che forse capisci
Si ma non è detto che l'esercito debba portare morte e distruzione dei sovversivi...
|
12-11-2005 12:05 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by ciops [/i]
... |
12-11-2005 12:12 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by ciops
Si ma non è detto che l'esercito debba portare morte e distruzione dei sovversivi...
si è vero...ho visto fare molte sagre e giochi della cionfola all'esercito!!!
|
12-11-2005 12:12 |
|
|
|  |
 |
ciops |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
12-11-2005 12:19 |
|
 |
ciops |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]
Originally posted by SIMBIOS
si è vero...ho visto fare molte sagre e giochi della cionfola all'esercito!!!
Be quando nel '92 a palermo è intervenuto l'esercito perche la mafia spopolava ci sono stati interventi repressi con il sangue?
Non mi sembra...
Io non dico di andare li con i carro-armati e piallare tutti i marocchini disadattati...
Ma è l'esercito che è addestrato pagato e pronto ad intervenire apposta in situazioni come queste...Non i gendarmi abituati ad arrestare chi parcheggia in divieto di sosta...
|
12-11-2005 12:19 |
|
|
|  |
 |
fabpicca |
| [QUOTE][i]Originally posted by ciops [/i]
... |
14-11-2005 08:26 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Registered: May 2002
Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
Originally posted by ciops
Be quando nel '92 a palermo è intervenuto l'esercito perche la mafia spopolava ci sono stati interventi repressi con il sangue?
Non mi sembra...
Io non dico di andare li con i carro-armati e piallare tutti i marocchini disadattati...
Ma è l'esercito che è addestrato pagato e pronto ad intervenire apposta in situazioni come queste...Non i gendarmi abituati ad arrestare chi parcheggia in divieto di sosta...
Sei mai stato in Francia? Mai visto la Gendarmerie all'opera? Io si e posso garantirti che i metodi della polizia francese non sono proprio "civili". Non mi stupisco che ci siano rivolte per il trattamento riservato dagli agenti ai riottosi...e non voglio nemmeno sapere cosa succederebbe dando carta bianca all'esercito sulla massa.
Bava-Beccaris insegna.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
14-11-2005 08:26 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [quote]
... |
14-11-2005 09:36 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
...
Quando bruciano un auto stanno gridando "A me non frega un accidenti dell'auto. Brucio la tua, brucio le tue scuole, brucio tutto quello che mi neghi ogni giorno, brucio quello con cui hanno comrato TE, non me".
E' questa sarebbe la "fazione" migliore ?
E cmq e' un discorso totalmente egoistico ...
Dall'altra parte potrebbero dire "A me non frega un accidenti della tua poverta'... Io ho lavorato per avere quello che ho e se tu non ti sei fatto comprare accettane le conseguenze"
Non sarebbe peggiore ...
E poi tu credi che il rivoltoso che riesca ad ottenere quel che vuole poi non passera' dall'altra parte !?
Si' in effetti tutte le rivoluzioni hanno portato poi a periodi di pace e a societa' perfette in cui vivere ... anche in Francia no ? 
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
14-11-2005 09:36 |
|
|
|  |
 |
fabpicca |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
14-11-2005 09:40 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Originally posted by Alf
E' questa sarebbe la "fazione" migliore ?
E cmq e' un discorso totalmente egoistico ...
Dall'altra parte potrebbero dire "A me non frega un accidenti della tua poverta'... Io ho lavorato per avere quello che ho e se tu non ti sei fatto comprare accettane le conseguenze"
Non sarebbe peggiore ...
E poi tu credi che il rivoltoso che riesca ad ottenere quel che vuole poi non passera' dall'altra parte !?
Si' in effetti tutte le rivoluzioni hanno portato poi a periodi di pace e a societa' perfette in cui vivere ... anche in Francia no ?
Scusa Alf ma questo è un discorso estremamente superficiale e semplicistico. Se sei dell'idea "tantomeglio lasciare le cose come stanno" faresti prima a dirlo, lasciando stare i discorsi legati alle rivoluzioni, perchè posso portarti altrettanti esempi in cui le rivoluzioni hanno portato grandi miglioramenti. Vorri ricordarti ad esempio il risorgimento italiano, che non mi pare sia stato fatto a strette di mano ed abbracci.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
14-11-2005 09:40 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by fabpicca [/i]
... |
14-11-2005 10:17 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by fabpicca
Scusa Alf ma questo è un discorso estremamente superficiale e semplicistico. Se sei dell'idea "tantomeglio lasciare le cose come stanno" faresti prima a dirlo, lasciando stare i discorsi legati alle rivoluzioni, perchè posso portarti altrettanti esempi in cui le rivoluzioni hanno portato grandi miglioramenti. Vorri ricordarti ad esempio il risorgimento italiano, che non mi pare sia stato fatto a strette di mano ed abbracci.
Forse non ho detto "lasciamo le cose come stanno" perche' non intendevo questo.
Replicavo a quel che ha detto dei rivoltosi di questo genere che distruggono e bruciano colpendo gli altri (e chi lo dice che il tipo che si e' trovato l'auto in fiamme fosse ricco ? Magari la doveva ancora pagare e con quella andava al lavoro ...)
Quando parli del risorgimento intendi dal 1848 al 1861 ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
Last edited by Alf on 14-11-2005 at 10:22
|
|
14-11-2005 10:17 |
|
|
|  |
 |
Alberto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
14-11-2005 11:23 |
|
 |
Alberto |
. vecchia carampana .

Registered: Aug 2002
Corso: ? Mai stato in corsica
Anno: ero in corso nel 1993...
Time Online: 15:49:28 [...]
Originally posted by Alf
[B](e chi lo dice che il tipo che si e' trovato l'auto in fiamme fosse ricco?/B]
Nessuno. Il mondo si divide nei ricchi e nei poveri solo per quanto riguarda il noto gruppo di canzonette degli anni '70 (io ho avuto la sorte di vederli in tv quando erano giovani e pimpanti, voi non credo....).
Ma è proprio questo il problema, chiariamolo. se hai una macchina che paghi a rate sei già da una parte (io ho una macchina e la sto pagando con le rate): da una parte di quelli che, piacendogli o meno, hanno qualcosa da pagare a rate. Difficile spiegarlo a chi manco quello ha e anzi se le vede tutti i giorni di fronte, eterno supplizio di tantalo. Quel che piacerebbe ai benpensanti è che chi non ha qualcosa desideri terribilmente di averlo al punto di inchinarsi come me (o quello cui hanno bruciato la macchina a Parigi) al sacro motto: lavora, suda, produci e crepa. Ora io nonc redo che i rivoltosi abbiano molta coscienza di tutto ciò (spesso si tartta di manifestazioni emotive e prepolitiche). Ma non è irrazionale. Noi avbbiamo ceduto ad un ricatto e facciamo parte degli inclusi, un escluso può legittimamente dire che del ricatto non gliene frega nulla e me lo viene a dire nella maniera più contundente. Ha un pregio: llui rischia del suo (ce ne sono già 400 in gabbia), altri chiedono che lo 'sporco lavoro' glielo facciano gli armigeri all'uopo pagati.
Per rispondere ad un'altra domanda: sì siamo assassini. Quando radono al suolo interi paesi (e i soldati fanno ciò che fanno eprché glielo hanno ordinato: la polizia a Palermo, bombardare Belgrado o sparare su donne e bambini a Nassirya, non è che sono di pe sé garanzia di tranquillità, sono cani al servizio del loro padrone... un ottimo motivo per non mettersi la divisa quanto meno) mentre noi ci preoccupiamo delle rate, del mutuo, del Milan... lo fanno con la nostra complcità. Ora non si tratta di "colpe" (maledizione al cattolicesimo fonte di ogni ignoranza), ma di responsabilità storiche: otpiamo per il nostro benessere di stare zitti di fronte a certi fatti? Chi rispondesse con la stessa violenza (bruciando auto o facendo saltare una metro) non fa altro che accettare che esistono due fronti, noi sull'uno e loro dall'altro. E noi che ci possiamo fare? E. Debs che disapporvava la guerra contro il Messico si rifiutò di pagare le tasse e finì in galera, all'amico che gli chiese "Che ci fai là dentro", rispose "E ti che ci fai là fuori". Le possibilità sono mille, di intervento. Noi quale siamo disposti a scegliere?
Il mondo non viene spiegato già con lo spiegarlo? NO. La maggior parte delle spiegazioni costituiscono delle giustificazioni. Dominio popolare significa dominio degli argomenti. Il pensiero è qualcosa che viene dopo delle difficoltà e precede l’azione. [B. Brecht]
|
|
14-11-2005 11:23 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| Caro Alberto,
... |
14-11-2005 11:47 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Caro Alberto,
io rivendico il mio diritto a fregarmene altamente delle responsabilità storiche, che non dipendono da mie azioni od omissioni, ma a quelle di altri.
Cerco di fare quello che posso per migliorare la situazione di chi sta male e questo mi basta. E rivendico il mio diritto a non fare "di più".
Non dimenticare che la violenza (che è e resta l'ultimo rifugio dei...) difficilmente tocca i veri "potenti", anzi spesso li arricchisce. Le cose che il tuo "escluso" che viene a dirmi le cose in modo contundente in realtà rappresentano non la diffusione di un pensiero come vorresti spacciarla tu, ma un ricatto fatto e finito: dammi quello che voglio altrimenti tolgo a qualcun altro quello che ha. Ricatto posto nella maniera più vile, in quanto diretto ad un soggetto diverso da quello minacciato.
La democrazia mette a disposizione gli strumenti necessari a raddrizzare certi torti: se non vengono usati, si può solo concludere che una gran parte (e prevalente) della popolazione non vuole usarli. Non è bello da dire, ma i fatti son questi.
Devo anche dire che le tue metafore (cani al servizio dei padroni, "assassini", inclusi ed esclusi, "fronti", "sporco lavoro") fanno tanto retorica anni '70 (lotta di classe, attivismo femminista ecc.). Son passati 30 anni da allora e spero che nel frattempo si sia capito che non è con le estremizzazioni e le polarizzazioni che si risolvono i problemi.
|
|
14-11-2005 11:47 |
|
|
|  |
 |
c3ru |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
14-11-2005 11:55 |
|
 |
c3ru |
!ElaborA!

Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Originally posted by jdhoring
La democrazia mette a disposizione gli strumenti necessari a raddrizzare certi torti: se non vengono usati, si può solo concludere che una gran parte (e prevalente) della popolazione non vuole usarli. Non è bello da dire, ma i fatti son questi.
questa è una grandissima stronzata.
e lo dico con serenità.
|
14-11-2005 11:55 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [QUOTE][i]Originally posted by c3ru [/i]
... |
14-11-2005 11:58 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Originally posted by c3ru
questa è una grandissima stronzata.
e lo dico con serenità.
Bene, allora articola il tuo sereno pensiero!
|
|
14-11-2005 11:58 |
|
|
|  |
 |
c3ru |
... |
14-11-2005 12:01 |
|
 |
c3ru |
!ElaborA!

Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]
Bene, allora articola il tuo sereno pensiero!
bene, per evitare fraintendimenti, puoi elencare i metodi che la democrazia mette a disposizione a quella parte di popolazione che non li usa?
|
|
|
|  |
 |
fabpicca |
... |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Non è che il problema è che si i metodi ci sono ma non sono accessibili a tutti?
|
|
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:10. |
|
|
 |
|