|
Lightman |
|
 |
Lightman |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
OT:
Originally posted by Korn
... [snip] ...
appunto... 
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
|
26-11-2002 12:56 |
|
|
|  |
 |
BeppeGoal |
| Sentite questa. Io sono di Piacenza e in un paese ... |
26-11-2002 16:06 |
|
 |
BeppeGoal |
.el:beatle.
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]
Sentite questa. Io sono di Piacenza e in un paese qui in provincia (Castelsangiovanni) una ragazza ha aperto un negozio di biancheria intima e vestiti da...cubista di discoteca, e per farsi pubblicità ha ingaggiato una decina di modelle e cubiste da far sfilare in vetrina, ovviamente poco vestite ma sicuramente non nude. Il caso ha voluto che questo negozio fosse nelle immediate vicinanze di una macelleria musulmana(!), e proprio per questo è successo il finimondo:arabi che inveivano contro questa impurità, il macellaio che diceva che non avrà più clienti perchè nessuno si potrà avvicinare a quel luogo infernale,ecc.ecc. D'altro canto i cittadini (soprattutto maschili ovviamente) hanno ben accettato questo avvenimento, anzi sono felici per la scelta della proprietaria di ripetere le sfilate. E' stato il pretesto per un classico scambio d'accuse, da una parte chi dice che bisogna integrarsi nella società multietnica, dall'altro chi dice che gli stranieri non devono venire a fare i padroni a casa nostra (polenta sì, cous-cous no). Pensatela come volete, fatto sta che una ragazza che ha sfilato in vetrina (per lei è un lavoro, fa la modella) è mia amica e mi ha detto che da quel giorno ha ricevuto molte minacce, ed ha paura persino ad uscire di casa.
Se cercate in internet dovreste trovare ulteriori info, è successo un 10-15 giorni fa.
Ciao!
|
|
26-11-2002 16:06 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by BeppeGoal: [/i][B]
... |
26-11-2002 16:18 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by BeppeGoal:
Pensatela come volete, fatto sta che una ragazza che ha sfilato in vetrina (per lei è un lavoro, fa la modella) è mia amica e mi ha detto che da quel giorno ha ricevuto molte minacce, ed ha paura persino ad uscire di casa.
Ciao!
Scandaloso. Di solito e' chi va in casa d'altri che deve uniformarsi agli usi e costumi locali.
Spero vivamente che la comunita' islamica lo capisca e nel giro di una generazione diventi un po' piu' tollerante.
26-11-2002 16:18 |
|
|
|  |
 |
Lightman |
| Appunto cio' che intendevo dire in qualche post pr ... |
26-11-2002 16:29 |
|
 |
Lightman |
.grande:maestro.

Anno:
Time Online: 5 Days, 6:24:06: [...]
Appunto cio' che intendevo dire in qualche post precedente...
Finira' che anche in Europa a dettar legge non saranno i governi, ma le comunita' islamiche...
Per altro, Renaulto, tu speri che nel giro di una generazione la comunita' islamica diventi piu' tollerante... Si, bel pensiero. Pero', 1) i fatti fin ora hanno non hanno quasi mai dato motivo di credere che cio' accadra, e 2) bisogna vedere se l'europa arriva alla nuova generazione senza essersi prima ritrovata campo di battaglia per una nuova guerra di religione...
"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet
|
|
26-11-2002 16:29 |
|
|
|  |
 |
korn |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
26-11-2002 17:18 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Registered: Jun 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Originally posted by Renaulto
Scandaloso. Di solito e' chi va in casa d'altri che deve uniformarsi agli usi e costumi locali.

io non ho niente contro nessuno e non ho nessun problema con gli immigrati, solo mi infastidiscono quelli che vengono qui e pretendono di dettar legge.
Spero vivamente che la comunita' islamica lo capisca e nel giro di una generazione diventi un po' piu' tollerante. [/B]
si, come no
cosa ti aspetti da gente che taglia 4 dita di una mano ad una donna solo perchè per aggiustarsi gli occhiali ha LEGGERMENTE sollevato il burka.. sfortunatamente è stata vista da uno degli "anziani" che l'ha trascinata sulla pubblica piazza dove è stata immediatamente eseguita la sentenza (di quale processo poi non si sa)..
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
26-11-2002 17:18 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| Ho avuto per due anni un miscuglio di marocchini/t ... |
26-11-2002 17:43 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Ho avuto per due anni un miscuglio di marocchini/tunisini/egiziani come vicini... saranno la "solita eccezione" ma non mi dispiace assolutamente che li abbiano buttati fuori i carabinieri due settimane fa..
Rumorosi fino ad orari impossibili, sporcizia a livelli che evito di raccontare e non oso pensare quando sgombereranno l'appartamento..
Non ho l'impressione avessero intenzione di adattarsi, nonostante non vestissero in abiti tradizionali.
|
|
26-11-2002 17:43 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
| Qualucno diceva prima o poi forse impareranno.. sp ... |
26-11-2002 18:56 |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
Qualucno diceva prima o poi forse impareranno.. speriamo prima che poi...
http://www.repubblica.it/online/est...iornalista.html
Intanto l'hanno condannata a morte.. a quanto pare si tratta di una donna..
|
|
26-11-2002 18:56 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| [QUOTE][I]Dall'articolo...[/I]
... |
26-11-2002 18:59 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Dall'articolo...
"Il Corano ha chiaramente decretato che chiunque insulti il profeta dell'Islam, Maometto, deve essere ucciso"
ma come stanno????????????????????????
26-11-2002 18:59 |
|
|
|  |
 |
korn |
| Lo dice il Corano o chi si propone di interpretarl ... |
26-11-2002 20:11 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
Lo dice il Corano o chi si propone di interpretarlo? Propenderei per la seconda.
E poi capirai che grande insulto.. mi sono proprio rotto dei bigotti, indipendentemente dalla religione che seguono, a mio parere sono una delle peggiori calamità che affligge il genere umano (mai quanto me però )
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Last edited by korn on 26-11-2002 at 20:15
|
|
26-11-2002 20:11 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Lightman [/i]
... |
26-11-2002 20:30 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Lightman
Finira' che anche in Europa a dettar legge non saranno i governi, ma le comunita' islamiche...
[/B]
A parte che non condivido il pensiero di renaulto (la nostra societa' non e' un forum su internet, quindi io se vado in un altro paese non mi adeguo alle sue abitudini, l'unica cosa che devo dare e' tolleranza e riceverne) io mi domando come mai sulla base di un episodio come quello di Piacenza si abbia cosi' tanta voglia di generalizzare, anche quando non ha senso.
La generalizzazione che fai Lightman e' un fatta con un modo assolutamente non razionale di pensare, che fa solo il gioco di chi ci vuole fare credere che siamo diversi (e noi superiori a loro) perche' c'e' una religione diversa e una cultura diversa, quando la vera realta' e' che loro sono nordafricani, non hanno una lira, le pezze al culo, e vengono fuori dall'ignoranza. Quanti di loro sono intolleranti? Per quanti ne ho conosciuti io, uno su cento. Quanti italiani sono intoleranti? Molti di piu', visto che la legge Bossi-Fini e' stata approvata dalla maggior parte del parlamento. No, non abbiamo lezioni di tolleranza da dare a nessuno.
Il tuo ragionamento Lightman e' anche tristemente sconfessato dalla storia. In Europa un paese tra i piu' avanzati si e' reso responsabile appena cinquanta anni fa del genocidio di 8 milioni di "diversi", cosa che non era mai stata fatta, con quelle dimensioni e quella precisione, in nessuna parte del mondo, civilizzato oppure no. Prima di parlare di intolleranza razziale o culturale degli altri, bisognerebbe vedere se si appartiene ad una cultura che sia in grado di insegnare qualcosa agli altri in tema di tolleranza. 
26-11-2002 20:30 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| io so hce l'Africa è un paese ricco...che alcuni ... |
26-11-2002 20:38 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

io so hce l'Africa è un paese ricco...che alcuni "capi" sono ricchi e stanno bene....ma trattano il loro popolo come animali...di chi è la colpa?
Cmq il discorso sull'intolleranza nn sono molto d'accordo, per esperienza personale sono i "diversi" ad essere intolleranti verso chi è "superiore" (uso i tuoi termini così ci capiamo)...
E cmq se noti, sono molto intolleranti tra di loro...basta vedere a tutte le battaglie che ci sn in Africa x problemi di territorio o religione...
bah...
26-11-2002 20:38 |
|
|
|  |
 |
filuferro |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
26-11-2002 20:44 |
|
 |
filuferro |
in levare

Registered: Feb 2002
Corso: ticom
Anno: FINITO!
Time Online: 2 Days, 0:54:45 [...]
Originally posted by AlphaGamma
No, non abbiamo lezioni di tolleranza da dare a nessuno.
beh, nel nostro paese puoi professare la religione che più ti aggrada senza per questo rischiare di essere ucciso: te ne puoi andare in chiesa, in una moschea, in una sinagoga, puoi cercarti una comunità buddista se è quello che vuoi.
E puoi scrivere in un forum liberamente di ogni religione (magari ti bannano, ma non ti condannano a morte)
ciao
f
|
26-11-2002 20:44 |
|
|
|  |
 |
Lunik |
| e ora che mi viene in mente...
... |
26-11-2002 20:46 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

e ora che mi viene in mente...
POssono costruire moschee in Europa..ma se i cattolici volessero costruire una chiesa da loro...ahah non puoi!! La chiami tolleranza???
blah.
26-11-2002 20:46 |
|
|
|  |
 |
BeppeGoal |
| In effetti la "superiorità" (e vi prego di capire ... |
26-11-2002 21:08 |
|
 |
BeppeGoal |
.el:beatle.
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]
In effetti la "superiorità" (e vi prego di capire l'uso di questa parola, non come quando accusarono il Berlusca di essere il nuovo Hitler) dello stile di vita occidentale (e non della razza, ci mancherebbe) sta forse proprio in questo, la capacità di tollerare gli altri in modo civile, al contrario di altre culture-religioni. Ci sono volute 2 guerre e un olocausto, ma ci siamo arrivati, per fortuna. E' però inaccettabile dover temere per la propria incolumità, e tanto più ascoltare frasi del tipo: le donne vanno coperte, combattere i cattolici è la nostra guerra santa, ecc. ecc.
Per alleggerire il discorso...
se la mia ragazza vuole mettersi la minigonna ben venga, preferisco che oltre a me la guardino anche gli altri, piuttosto che farla girare col burka! (Era solo un esempio...)
Last edited by BeppeGoal on 26-11-2002 at 21:11
|
|
26-11-2002 21:08 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
26-11-2002 22:14 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by AlphaGamma
A parte che non condivido il pensiero di renaulto (la nostra societa' non e' un forum su internet, quindi io se vado in un altro paese non mi adeguo alle sue abitudini, l'unica cosa che devo dare e' tolleranza e riceverne)
Non intendevo che dovessero convertirsi alle nostre abitudini, ma semplicemente evitare di contestarle così vivacemente.
Se alla maggioranza dei cittadini di Piacenza vanno bene le donnine biotte questa decisione secondo me va rispettata.
Comunque sia in questo caso non c'è stata assolutamente dimostrazione di tolleranza da parte della comunità islamica.
Prima di parlare di intolleranza razziale o culturale degli altri, bisognerebbe vedere se si appartiene ad una cultura che sia in grado di insegnare qualcosa agli altri in tema di tolleranza.
Io sono contario a qualunque tipo di pensiero religioso, ma mi sembra comunque che l'attuale panorama europeo (cristiano) abbia veramente molto da insegnare all'islam, in tema di tolleranza e rispetto delle libertà religiose.
Last edited by Renaulto on 26-11-2002 at 22:40
|
|
26-11-2002 22:14 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 03:43. |
|
|
 |