Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [amMACcati][product] MacMini
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by Mifune
Off-Topic:
...come la mini, auto da 21 milaeuri il cassetto porta oggetti lo ho pagato a parte.... lasciam perdere va... :)

Off-Topic:
:shock: e io che pensavo fosse solo una grezzeria della fiat old school...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

11-03-2005 19:59
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
lele_fuma
HOPE

User info:
Corso: Com Dig
Anno: III
Time Online: 5 Days, 23:18:22 [...]

Post actions:

Il MacMini è arrivato pure da MediaWorld ed ho avuto modo di provarlo e testarlo. E' veramente silenzioso, non scalda per nulla in quanto tutto il lavoro lo fa l'alimentatore esterno, parecchio caldo e grande quasi quanto lo stesso MacMini. La dotazione software è veramente il top, altro che Windows, con iLife ci puoi fare veramente di tutto. Bello bello bello :-D
Peccato solo che con la versione base da 499€ (l'unica attualmente venduta a mw) ci siano solo 256 mb di ram, no btooth e grafica integrata :evil:

Last edited by lele_fuma on 08-04-2005 at 13:49

08-04-2005 13:47
Click Here to See the Profile for lele_fuma Click here to Send lele_fuma a Private Message Find more posts by lele_fuma Add lele_fuma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

bene! a proposito, dato che qualcuno già c'e l'ha da un po', come vi trovate? siete soddisfatti? no perchè non ne ho ancora visto uno funzionare e sono curioso...

08-04-2005 18:41
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: COMUNICAZIONE DIGITALE
Anno: Finitooooo !!!!
Time Online: 8 Days, 2:31:26 [...]

Post actions:

mah, io ho rinunciato all'acquisto del Mac per ora, da quando ho saputo che e' in arrivo il successore del Mini, potenziato per ospitare Tiger...

Odio la politica commerciale Apple !

hanno un gioiello di OS, un buon hardware, ma sono fuori dal mondo come prezzi e dotazioni.
Se solo si Taiwan-izzassero un po' invaderebbero' il mercato di brutto !!!

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

08-04-2005 21:18
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li

Se solo si Taiwan-izzassero un po' invaderebbero' il mercato di brutto !!!

sono già taiwanizzati (producono lì) :look:
anch'io rimango tendenzialmente perplesso dalle politiche di mercato di apple...

09-04-2005 12:22
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:

Post actions:

Che producano nel sud-est asiatico e' ormai consolidato, tutti i maggiori produttori di HW lo fanno.
Intendevo "taiwan-izzarsi" come prezzi !!!

Per giocherellare con OS X, credo che nel frattempo ritirero' fuori dall'armadio il CD di PearPC....

Anche se ho un mezza intenzione di "fare la pazzia" e comprarmi un bel PowerBook 15", solo che mi rodono un po' i 2300 euri di spesa....
per un notebook intel ci compri un astronave con quella cifra, caxxo !

mah, mi sa' che aspettero' ancora un po', vediamo che succede....

dopo l'estate prendero' una decisione definitiva.

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

09-04-2005 13:43
Click Here to See the Profile for Rocco.Li Click Here to See the Blog of Rocco.Li Click here to Send Rocco.Li a Private Message Find more posts by Rocco.Li Add Rocco.Li to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by Rocco.Li
Che producano nel sud-est asiatico e' ormai consolidato, tutti i maggiori produttori di HW lo fanno.
Intendevo "taiwan-izzarsi" come prezzi !!!

Per giocherellare con OS X, credo che nel frattempo ritirero' fuori dall'armadio il CD di PearPC....

Anche se ho un mezza intenzione di "fare la pazzia" e comprarmi un bel PowerBook 15", solo che mi rodono un po' i 2300 euri di spesa....
per un notebook intel ci compri un astronave con quella cifra, caxxo !

mah, mi sa' che aspettero' ancora un po', vediamo che succede....

dopo l'estate prendero' una decisione definitiva.

beh, i powerbook non sono poi così costosi se si considera che hanno ben poco da spartire con in portatili x86 di classe media, caratteristiche simili si possono riscontrare solo in quelli di fascia alta (tipo i sony vaio coi controcazzi) ma il prezzo alla fine diventa analogo (se non superiore !) a quello del powerbook...

cmq, imho il computer apple con il miglior rapporto qualità prezzo (migliore di anche di molti x86) resta l'ibook G4 12", nella attuale configurazione.

09-04-2005 14:28
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

cè da ammettere xo' che la Apple ha una politica imho sbagliata....dai, le configurazioni sono fatte a regola per spingerti all upgrade,è vero che con 499 non puoi pretendere xo' ci sono anche i desktop che montano roba di profilo entry level.
Poi ci sono altri fattori da tener conto e cioe'che le radeon 9200 che montano molti mac hanno 32 Mb di ram insufficienti per i requisiti minimi richiesti da Core Image che è una delle novita maggiori di Tiger,inoltre 256 Mb di ram sono veramente scarse x chiunque, senza parlare degli hd lentissimi che montano...insomma il confronto con il mondo pc non lo regge a livello prezzi...dovrebbero fare delle configurazioni + generose con il listino che hanno no?attirerebbero molta piu' clientela nuova....sara' pur vero che hanno ottimo hw e un os da panico ma non dirmi che un pentium 3,4Ghz con 1Ghz ddr e un ati con 128Mb di ram siano inferiori come prestazioni....l unico problema è che non ci puoi installare Mac Os X .
guarda ad esempio i monitor della Apple e confronta il prezzo con altri produttori....
qui si vocifera di un possibile aggiornamento di mac mini o imac-emac..se aggiornassero il Mac Mini a Tiger entro breve comprarlo oggi sarebbe una fregatura...ancor peggio se aggiornassero anche l hw
http://www.appleinsider.com/article.php?id=978
sono indeciso se aspettare o meno...boh!

10-04-2005 23:48
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Work
Anno: Work
Time Online: 20 Days, 22:03:07: [...]

Post actions:

himo allora pensate al mondo pc, ogni settimana tirano fuori un aggiornamento, di norma i mac non vengono aggiornati prima di 6 mesi, vedi ibook e da novembre che non lo toccano, fra poco lo aggiornano, ma ha fatto 6 mesi, cosi sara per il mac mini, confrontateli con un ibm pc.... dopo 1 mese è già "vecchio"

11-04-2005 08:05
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocco.Li
38 Primavere, Dottore !

User info:

Post actions:

himo allora pensate al mondo pc, ogni settimana tirano fuori un aggiornamento, di norma i mac non vengono aggiornati prima di 6 mesi, vedi ibook e da novembre che non lo toccano, fra poco lo aggiornano, ma ha fatto 6 mesi, cosi sara per il mac mini, confrontateli con un ibm pc.... dopo 1 mese è già "vecchio"

Sono daccordo, tuttavia per quelli come me che volevano comprare il Mini, sapere che TIGER va "stretto", e' stata una bella botta, potevano gia' "carrozzarlo" per la nuova versione del S.O.
Rischio di comprare un HW che e' gia "vecchio" o quantomeno inadatto alle future versioni del S.O.
Sinceramente e' una situazione che posso capire nel mondo PC dove produttori HW e Microsoft sono due entita' distinte, ma dalla Apple mi aspettavo una linea di condotta piu' coerente, visto che tra l'altro il mini e' uscito da pochi mesi.

Per i prezzi dell'HW Apple, diciamo che sono un po' altini, ma bisogna dire a favore che anche la qualita' e' su di un altro pianeta.

Mah, sono quasi sempre piu' propenso al PowerBook 15", almeno me lo porto avanti, qualche anno in tranquillita', prima di procedere ad un nuovo upgrade.
Oltretutto come prezzo mi sembra abbastanza allineato ai notebook di stessa fascia PC.

Vedremo....

11-04-2005 08:48
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

ALT Tiger non Va assolutamente STRETTO!!! tutti gli effetti grafici andranno, non sara fluidissimo, ma il rallentamento è pressochè impercettibile, tiger SARA perfettamente compatibile. Probabilmente verranno aggiornati insieme agli ibook forse in occasione dem Macw.

anche io ero intenzionato a prendermi un PB da 12" pero mi son detto vabbe proviamo con l'ibook prima, l'uso che ne faccio è professionale, ovvero ci lavoro, sviluppo web e grafica (non 3D), e mi va alla perfezione, ho anche fatto qualche editing video (a livello amatoriale va più che bene) con 768 Mb di ram riesco a lavorare con tutta tranquillità e dire che lo preferisco al pc win p4 3.2 ed 1 giga di ram... edll'ufficio.

Ora se usciranno i g5 in futuro potrei farci un pensierimo per ora mi sta bene cosi.

ciao

11-04-2005 09:00
Click Here to See the Profile for Mifune Click Here to See the Blog of Mifune Click here to Send Mifune a Private Message Visit Mifune's homepage! Find more posts by Mifune Add Mifune to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:

Post actions:

Originally posted by p2p
cè da ammettere xo' che la Apple ha una politica imho sbagliata....dai, le configurazioni sono fatte a regola per spingerti all upgrade,è vero che con 499 non puoi pretendere xo' ci sono anche i desktop che montano roba di profilo entry level.
Poi ci sono altri fattori da tener conto e cioe'che le radeon 9200 che montano molti mac hanno 32 Mb di ram insufficienti per i requisiti minimi richiesti da Core Image che è una delle novita maggiori di Tiger,inoltre 256 Mb di ram sono veramente scarse x chiunque, senza parlare degli hd lentissimi che montano...insomma il confronto con il mondo pc non lo regge a livello prezzi...dovrebbero fare delle configurazioni + generose con il listino che hanno no?attirerebbero molta piu' clientela nuova....sara' pur vero che hanno ottimo hw e un os da panico ma non dirmi che un pentium 3,4Ghz con 1Ghz ddr e un ati con 128Mb di ram siano inferiori come prestazioni....l unico problema è che non ci puoi installare Mac Os X .
guarda ad esempio i monitor della Apple e confronta il prezzo con altri produttori....
qui si vocifera di un possibile aggiornamento di mac mini o imac-emac..se aggiornassero il Mac Mini a Tiger entro breve comprarlo oggi sarebbe una fregatura...ancor peggio se aggiornassero anche l hw
http://www.appleinsider.com/article.php?id=978
sono indeciso se aspettare o meno...boh!

già... è vero che anche i pc hanno le loro 'fregature', ma apple a volte dà l'impressione di essere un po' troppo avida di danaro. il caso della quantità ram preinstallata è esemplare di questo tipo di atteggiamento... è come se la apple si arrogasse il diritto di imporre una specie di ulteriore ed odiosa 'tassa' sull'acquisto dei suoi computer.

eh... niente è perfetto. io sono entusiasta dei prodotti, dell'hw e del sw della casa della mela ma non posso che rimanere perplesso di fronte a certe scelte.
c'è da dire cmq che prima era pure peggio!

11-04-2005 10:32
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

si, infatti anch io concordo che il mondo pc ha le sue notevoli pecche a livello commerciale,vedi x es. la stupida guerra all ultimo Mhz di Intel e Athlon che ha portato solo a un minimo incremento di prestazioni per un architettura ormai spremuta al max,pero' è evidente che la Apple,che dovrebbe cercare di farsi + clienti(cosa che fa con idee geniali tipo il Mac mini) poi cada in cavolate tipo il giochetto della Ram.
Cmq concludendo il discorso mini:
a) il mini rev.b ,secondo molti,non uscira' prima di Natale;
b)Tiger sopperira alla scarsa Gpu con la cpu,quindi si "dovrebbero" vedere la maggior parte degli effetti grafici,anche se,secondo alcuni,non tutti,ma solo i maggiori.
c)secondo me ormai finiranno le scorte prima di vendere Mac Mini con Tiger;
quindi a meno che uno voglia aspettare un bel po' di mesi,circa fino a Natale(per la rev.b),o per lo meno questa estate(x averlo con Tiger) tanto vale comprarlo subito....o aspettare e comprare svalutato sempre quello di adesso.
Voi cosa ne dite?

11-04-2005 14:31
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mifune
dsy moderator

User info:

Post actions:

Originally posted by p2p
si, infatti anch io concordo che il mondo pc ha le sue notevoli pecche a livello commerciale,vedi x es. la stupida guerra all ultimo Mhz di Intel e Athlon che ha portato solo a un minimo incremento di prestazioni per un architettura ormai spremuta al max,pero' è evidente che la Apple,che dovrebbe cercare di farsi + clienti(cosa che fa con idee geniali tipo il Mac mini) poi cada in cavolate tipo il giochetto della Ram.
Cmq concludendo il discorso mini:
a) il mini rev.b ,secondo molti,non uscira' prima di Natale;
b)Tiger sopperira alla scarsa Gpu con la cpu,quindi si "dovrebbero" vedere la maggior parte degli effetti grafici,anche se,secondo alcuni,non tutti,ma solo i maggiori.
c)secondo me ormai finiranno le scorte prima di vendere Mac Mini con Tiger;
quindi a meno che uno voglia aspettare un bel po' di mesi,circa fino a Natale(per la rev.b),o per lo meno questa estate(x averlo con Tiger) tanto vale comprarlo subito....o aspettare e comprare svalutato sempre quello di adesso.
Voi cosa ne dite?

dico che se aspetti sempre l'ultima versione non lo prendi più, ....se ti serve predilo subito altrimenti aspetta.... (io lo prenderei subito il mini lo ho usato diverse volte e non i sono mai trovato in mancanza di potenza)

11-04-2005 14:38
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

dico che se aspetti sempre l'ultima versione non lo prendi più, ....se ti serve predilo subito altrimenti aspetta.... (io lo prenderei subito il mini lo ho usato diverse volte e non i sono mai trovato in mancanza di potenza)

hai ragione ;) lo prendo e fine...figata...mi manca pure il monitor xo'...sta sera vado al Fiordaliso va ;)

11-04-2005 15:04
All times are GMT. The time now is 22:37.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 3 [4] 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: