|
|
|
|
 |
|  |
 |
Sergione83 |
| Prima rispondo a un paio di voi:
... |
21-11-2004 18:24 |
|
 |
Sergione83 |
Turanj - Croazia

Registered: Oct 2004
Corso:
Anno:
Time Online: 15 Days, 4:13:22 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Prima rispondo a un paio di voi:
X Bloody:
I mezzi pubblici sono stati potenziati
X Pega:
L'orario di sabato in una domenica (cosa che è una tua opinione e non un dato di fatto, l'atm parla di "orario festivo potenziato") è più che sufficiente... non puoi mettere l'orario di un giorno lavorativo quando in realtà la gente a lavorare non ci va...
X Recoil:
Il riscaldamento sarà anche una causa di inquinamento ma non posso morire di freddo xè se no inquino, mentre la macchina per una volta puoi anche non usarla
X chi dice che la circolazione con mezzi pubblici dovrebbe essere gratuita:
Non penso sia una cosa giusta, la circolazione dei mezzi pubblici ha dei notevoli costi: carburante e stipendi dei conducenti senza poi contare il normale ammortamento dei mezzi di trasporto e nelle metropolitane anche la corrente elettrica, poi la pulizia ecc ecc ecc... non vedo perché dovrebbero lavorare per un giorno in perdita solo perché c'è il blocco delle auto!
Ora dico la mia:
Penso, come già detto, che non sia utilissimo per l'inquinamento generale ma che sia piacevole per chi va in giro a piedi.
È vero che se uno voleva andare a fare un giro fuori porta è un po' condizionato! Ma un po' di sacrifici bisogna farli se non si vuole collassare dallo smog!
Certo non basta ma per un po' i livelli di polveri sottili rimarranno sotto i livelli di attenzione...
Cmq per quanto si possa dire l'uso dell'automobile è una delle principali cause di inquinamento, forse non è la prima ma è una grossa fetta.
È vero che i mezzi pubblici vanno potenziati, e qualcosa si sta facendo con i progetti di alcune nuove linee metropolitane, ma molti potrebbero senza problemi andare con i mezzi a lavoro/scuola/uni e invece solo per comodità usano una macchina da soli; questo è molto dannoso per l'inquinamento perché il mezzo pubblico inquina nello stesso modo con una persona a bordo in più. Io prendo i mezzi per andare a lavoro e so quanto sia una gran rottura di coglioni aspettare molto tempo i mezzi, ma anche quello è dovuto al traffico!
|
21-11-2004 18:24 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
21-11-2004 18:32 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by Pegasus83
Al posto del naso hai una centrale di rilevazione delle polveri sottili? Suppongo di no, quindi con quale certezza dici certe cose?
no però rileva benissimo il catrame i gas di scarico la puzza di gomma bruciata il monossido di carbonio i fumi dei diesel dell'anteguerra, che non credo siano robe che facciano bene...
cmq, quando non si vuole capire un discorso non c'è niente da fare. qui si vuole negare che il traffico non sia una causa di inquinamento consistente. ma stiamo scherzando?!? solo percè volete andare in giro a fare i tamarri in macchina?
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
21-11-2004 18:32 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sergione83 [/i]
... |
21-11-2004 18:33 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]
Originally posted by Sergione83
X Recoil:
Il riscaldamento sarà anche una causa di inquinamento ma non posso morire di freddo xè se no inquino, mentre la macchina per una volta puoi anche non usarla
il punto non è morire di freddo. nei link che ho riportato si parla di ottimizzazioni che diminuirebbero i consumi senza creare disagi per le persone
poi parliamoci chiaro, in estate si entra in certe case con il maglione perché i condizionatori vanno a manetta, poi in inverno ci si può stare in maglietta perché i caloriferi sono bollenti. come risultato c'è solo un enorme spreco di energia.
uno di questi esempi è il silab e chissà in quanti altri edifici la situazione è simile. si tratta di sprechi che vanno a danno di tutti.
21-11-2004 18:33 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
21-11-2004 18:43 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Originally posted by UZI
no però rileva benissimo il catrame i gas di scarico la puzza di gomma bruciata il monossido di carbonio i fumi dei diesel dell'anteguerra, che non credo siano robe che facciano bene...
cmq, quando non si vuole capire un discorso non c'è niente da fare. qui si vuole negare che il traffico non sia una causa di inquinamento consistente. ma stiamo scherzando?!? solo percè volete andare in giro a fare i tamarri in macchina?
1: Il tamarro in giro in macchina lo fai te. Io non la uso nemmeno di domenica la macchina quindi fai te.
2: Non si sta dicendo che le macchine non inquinano se no questo 3d non servirebbe a un cazzo, ma si sta dicendo che 12 ore di stop di domenica, quando già girano meno macchine, non servono a niente.
3: Stai più calmino
|
21-11-2004 18:43 |
|
|
|  |
 |
recoil |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
21-11-2004 19:34 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

Originally posted by UZI
io non credo che si stiano negando le responsabilità delle automobili, più che altro si contesta un provvedimento che non risolve il problema e che provoca più disagi che altro.
ho provato a venire qualche volta a Milano la domenica e le auto in giro sono molte meno. mi sono accorto della differenza (anche io sono infastidito terribilmente dai gas di scarico) e quindi so che la colpa dell'inquinamento è anche loro.
però come ho appena detto la domenica ci sono meno auto. quindi non è togliendole nei giorni festivi che si risolve, semmai è eliminandole nei giorni feriali, quando c'è traffico.
il provvedimento ha come unico vantaggio quello di rendere le città più vivibili permettendo di farsi due passi in totale libertà, allo stesso tempo chi vuole fare una gita fuori città trova non pochi impedimenti
la soluzione l'abbiamo già detta: rendere sconveniente l'uso dell'automobile e potenziare il trasporto pubblico. purtroppo non è una cosa che si improvvisa da un giorno con l'altro, ma si può fare 
purtroppo direi che i governi del passato hanno avuto scarsa lungimiranza. bisognava destinare più spazio alle ferrovie, invece si è lasciato costruire e ora il doppio binario è irrealizzabile su certe tratte, si potevano fare più linee della metro e solo ora si corre ai ripari...
21-11-2004 19:34 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| E io cmq sono dell'idea che se si vuole respirare ... |
21-11-2004 19:37 |
|
 |
Pegasus83 |
...

E io cmq sono dell'idea che se si vuole respirare aria buona non è che si debba per forza togliere le auto da milano, basta andare al lago 
|
21-11-2004 19:37 |
|
|
|  |
 |
recoil |
... |
21-11-2004 19:48 |
|
 |
recoil |
dsy adminz

E io cmq sono dell'idea che se si vuole respirare aria buona non è che si debba per forza togliere le auto da milano, basta andare al lago 
si ho capito, ma intanto uno in settimana a Milano ci viene per forza
è come se si permettesse di fumare in qualsiasi posto dicendo "se non vuoi il fumo stai a casa tua o vai in un posto isolato"
il problema inquinamento va affrontato, ne va della nostra salute. il punto è che manca anche la volontà di affrontarlo. non si pensa mai al futuro ma solo al presente, vedesi mancanza di lungimiranza della quale parlavo prima.
ci vorrebbe gente con tanta voglia di fare e con un po' di palle per sistemare questo e tanti altri problemi
21-11-2004 19:48 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by recoil [/i]
... |
21-11-2004 19:50 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by recoil
si ho capito, ma intanto uno in settimana a Milano ci viene per forza
è come se si permettesse di fumare in qualsiasi posto dicendo "se non vuoi il fumo stai a casa tua o vai in un posto isolato"
il problema inquinamento va affrontato, ne va della nostra salute. il punto è che manca anche la volontà di affrontarlo. non si pensa mai al futuro ma solo al presente, vedesi mancanza di lungimiranza della quale parlavo prima.
ci vorrebbe gente con tanta voglia di fare e con un po' di palle per sistemare questo e tanti altri problemi
Hai ragione, ma il punto è che MANCANO le persone con le palle.
Come dicevo nel 3d sul Berlusca, chi sale al potere oramai pensa solo a tanto Bostik da mettere tra il proprio fondo schiena e la cadrega.....
|
21-11-2004 19:50 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| Sono appena uscito per portare fuori il cane, il b ... |
21-11-2004 20:01 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Sono appena uscito per portare fuori il cane, il blocco è terminato da un'ora ma l'odore di smog c'è sempre....adesso spiegatemi a cosa è servito...
|
21-11-2004 20:01 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
21-11-2004 20:28 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by jdhoring
è solo un bieco ed inutile esercizio di potere.
Negli USA è addirittura contro la costituzione.
Scusa, eh, ma chissenefrega di quello che fanno negli USA?!
Io sono completamente a favore: non è vero che il blocco è inutile, visto che se il livello di inquinamento scende anche solo di 1/1000 abbiamo ottenuto qualcosa...
E anche se non fosse completamente utile per ottenere questo risultato, è bello avere per una domenica (tra l'altro una splendida giornata di sole) la città senza quelle orribili macchine da colonizzare a piedi o in bicicletta... e chissenefrega anche se ci vogliono 40 minuti in più per arrivare a destinazione. Avete paura di dimagrire troppo andando in giro in bici per una volta? 
Sfido poi qualunque persona a dimostrare che la sua auto riesce a fare in città, tra prima e seconda ad ogni semaforo 20km con un litro. Chi, come Pegasus, elenca luoghi comuni riguardo ai mezzi pubblici dimostra di non averli mai presi e cerca di far passare chi li prende come un'idiota costretto a subire chissà quale serie di disagi. Io i mezzi li prendo tutti i giorni e non mi hanno mai rubato nulla, non trovo sempre puzza di fianco a me e di solito sono piuttosto puntuali... è come se io dicessi che va in macchina si riempie solo di smog, si innervosisce come un babbo a litigare con gli altri automobilisti mentre io mi leggo tranquillo un bel libro... beh... 
Insomma, non morite se per 12 ore (12!) non andate ad inquinare anche la mia città! 
21-11-2004 20:28 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
21-11-2004 20:32 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Originally posted by ripe
Chi, come Pegasus, elenca luoghi comuni riguardo ai mezzi pubblici dimostra di non averli mai presi e cerca di far passare chi li prende come un'idiota costretto a subire chissà quale serie di disagi.
Luoghi comuni un ca**o, in 8 anni (tra la prima media e la 5a superiore) ne ho viste di tutti i colori e per un pelo non mi tagliano la gola a 16 anni a famagosta, visto che le metropolitane sono molto controllate.
Tanto che in quegli 8 anni molte volte ho preferito la bicicletta (ero uno da 50 km al giorno) ai mezzi, x' risparmiavo e ci mettevo la metà del tempo!
E quota il mio post dove ho scritto che chi prende i mezzi è un idiota se lo trovi
Nessuno qui sta dicendo che fermare il traffico sia inutile in ogni caso, ma di domenica serve a ben poco
Last edited by Pegasus83 on 21-11-2004 at 20:41
|
|
21-11-2004 20:32 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
21-11-2004 20:40 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Luoghi comuni un cazzo, in 8 anni ne ho viste di tutti i colori e per un pelo non mi tagliano la gola a 16 anni.....
Tanto che in questi 8 anni molte volte ho preferito la bicicletta ai mezzi, fai te.
E quota il mio post dove ho scritto che chi prende i mezzi è un idiota
Leggi bene, ho scritto che ci fai passare come degli idioti.
A me la gola me l'hanno quasi tagliata sotto casa, ed un mio amico è stato accoltellato quasi a morte fuori dal Subway... che cosa significa? Lo prendi come esempio per non usare i mezzi, o non scendere sotto casa, o non andare nei pub? Sono cose che non devono ma possono succedere!
21-11-2004 20:40 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
... |
21-11-2004 20:43 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Leggi bene, ho scritto che ci fai passare come degli idioti.
A me la gola me l'hanno quasi tagliata sotto casa, ed un mio amico è stato accoltellato quasi a morte fuori dal Subway... che cosa significa? Lo prendi come esempio per non usare i mezzi, o non scendere sotto casa, o non andare nei pub? Sono cose che non devono ma possono succedere!
allora io faccio passare degli idioti voi come tu fai passare degli idioti quelli che spendono più di 10.000 euro di macchina per litigare con gli altri automobilisti e per inquinare la città.
Di accoltellamenti tentati, portafogli rubati e quasiasi altra cosa ne ho sentite e ne sento troppe sui mezzi, quindi se permetti io la vedo in questo modo.
Prendi la 90 in piazzale Lotto alle 23.30 di domenica sera, e dimmi se ti senti sicuro di arrivare a casa vivo.
|
21-11-2004 20:43 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
21-11-2004 20:46 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

allora io faccio passare degli idioti voi come tu fai passare degli idioti quelli che spendono più di 10.000 euro di macchina per litigare con gli altri automobilisti e per inquinare la città.
Di accoltellamenti tentati, portafogli rubati e quasiasi altra cosa ne ho sentite e ne sento troppe sui mezzi, quindi se permetti io la vedo in questo modo.
Prendi la 90 in piazzale Lotto alle 23.30 di domenica sera, e dimmi se ti senti sicuro di arrivare a casa vivo.
Era una battuta, ma evidentemente il senso dell'umorismo degli automobilisti è evaporato insieme allo smog... 
Vedila come vuoi, che cosa pensi che me ne freghi? I tuoi restano comunque luoghi comuni... e poi nessuno ti ha detto di usarli sempre! Io non la prendo mai la 90 in piazzale Lotto, e se dovessi farlo sceglierei la macchina lo stesso. Solo che chi ha i mezzi vicino a casa, e viene in Università in macchina mi fa un pò pietà, soprattutto se poi viene qui a dire che Milano è una città troppo inquinata... 
21-11-2004 20:46 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
... |
21-11-2004 20:48 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Era una battuta, ma evidentemente il senso dell'umorismo degli automobilisti è evaporato insieme allo smog... 
Vedila come vuoi, che cosa pensi che me ne freghi? I tuoi restano comunque luoghi comuni... e poi nessuno ti ha detto di usarli sempre! Io non la prendo mai la 90 in piazzale Lotto, e se dovessi farlo sceglierei la macchina lo stesso. Solo che chi ha i mezzi vicino a casa, e viene in Università in macchina mi fa un pò pietà, soprattutto se poi viene qui a dire che Milano è una città troppo inquinata...
Pensala un po' come vuoi
Last edited by Pegasus83 on 21-11-2004 at 20:50
|
|
21-11-2004 20:48 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:32. |
|
|