|
Barone |
| ri uppo il thread sperando in un maggior successo. ... |
22-05-2005 16:42 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
ri uppo il thread sperando in un maggior successo...
|
|
22-05-2005 16:42 |
|
|
|  |
 |
futurbaggio |
| Giusto per far arrabbiare Barone vi aggiorno su al ... |
22-05-2005 20:10 |
|
 |
futurbaggio |
U Frikkettone

Registered: Feb 2003
Corso: TIC
Anno: 1° Magistrale
Time Online: 13 Days, 16:44:00: [...]
Giusto per far arrabbiare Barone vi aggiorno su alcune modifiche al piano di studi di Comunicazione Digitale dal prossimo anno:
- Eliminazione del corso di IUM
- Inserimento di tre nuovi insegnamenti fondamentali Fondamenti di Comunicazione digitale (che presumibilmente è IUM con un nome diverso), Laboratorio di multimedia I e Laboratorio di multimedia II.
- Spostamento dell'insegnamento di Economia al terzo anno.
Fonte: volantino del COSP preso all'ultimo Open Day.
Roberto
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
|
|
22-05-2005 20:10 |
|
|
|  |
 |
zeus |
| aaah.... quindi sono quelli i famosi laboratori... ... |
22-05-2005 21:24 |
|
 |
zeus |
- mr. groove -

Registered: Sep 2004
Corso: Com Dig
Anno: Doctor
Time Online: 4 Days, 20:34:17 [...]
aaah.... quindi sono quelli i famosi laboratori...
più che Barone che s'arrabbia, sono io che mi chiedo dove mi trovi... lui sta finendo, io sono al primo anno...

dove hai appreso queste info?
muble, mumble...

22-05-2005 21:24 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by futurbaggio [/i]
... |
23-05-2005 02:00 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Originally posted by futurbaggio
Giusto per far arrabbiare Barone vi aggiorno su alcune modifiche al piano di studi di Comunicazione Digitale dal prossimo anno:
- Eliminazione del corso di IUM
- Inserimento di tre nuovi insegnamenti fondamentali Fondamenti di Comunicazione digitale (che presumibilmente è IUM con un nome diverso), Laboratorio di multimedia I e Laboratorio di multimedia II.
- Spostamento dell'insegnamento di Economia al terzo anno.
Fonte: volantino del COSP preso all'ultimo Open Day.
Roberto
perchè dovrei arrabbiarmi?..magari è sintomo di volontà di cambiare le cose...tu che pensi futur?
|
|
23-05-2005 02:00 |
|
|
|  |
 |
Elex |
| confermo che fondamenti di comunicazione digitale ... |
23-05-2005 17:02 |
|
 |
Elex |
la zia perfetta

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 39 Days, 14:39:02: [...]
confermo che fondamenti di comunicazione digitale è ium
|
|
23-05-2005 17:02 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by Elex [/i]
... |
23-05-2005 17:15 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Originally posted by Elex
confermo che fondamenti di comunicazione digitale è ium
ah beh...
grossi cambiamenti...
|
|
23-05-2005 17:15 |
|
|
|  |
 |
dario111 |
| Quoto Barone in pieno.
... |
31-05-2005 09:17 |
|
 |
dario111 |
.fedelissimo.

Registered: Jul 2002
Corso: lettera di corsa
Anno: a.d. 1681
Time Online: 2 Days, 3:45:53 [...]
Quoto Barone in pieno.
Io sono uno degli sfigati che si sono iscritti a questa commedia dell'arte il primo anno, quando ancora era impossibile sapere come sarebbero andate le cose.
Ricordo che già nel primo semestre c'erano state alcune avvisaglie del menefreghismo totale che vige in ComDIg, tuttavia noi in buona fede a dire: "E' l'inizio, le cose miglioreranno...".
Peccato che poi ho scoperto come ragionano diversi (quasi tutti ) i docenti, come funziona questo cesso di dipartimento...
E intanto era andato il secondo anno!
La cosa che però mi fa più incazzare è il fatto che adesso tanta gente dice: " ComDig è di serie B, fatta per studiare poco e passare ecc."
Cazzo, io quando mi sono iscritto all' università ero convinto di andare in un ambiente più serio, disciplinato e colto rispetto alle superiori, indipendentemente dalla facoltà che avrei scelto.
Invece mi sono ritovato in una vera e propria truffa , autorizzata dal chiarissimo Mantegazza (nel 2001 era rettore).Tra poco mi laureo... ed ho la netta sensazione che ad ottobre mi iscriverò ad un altro corso di laurea (facendo salti mortali) in un altra facoltà comletamente diversa.
Perchè dopo tre anni e mezzo ho gettato la spugna, sono schifato da quello che ho visto e continuo a vedere!!!!
|
|
31-05-2005 09:17 |
|
|
|  |
 |
dario111 |
| Scusate, ho scritto " un altra " senza apostrofo e ... |
31-05-2005 09:24 |
|
 |
dario111 |
.fedelissimo.

Registered: Jul 2002
Corso: lettera di corsa
Anno: a.d. 1681
Time Online: 2 Days, 3:45:53 [...]
Scusate, ho scritto " un altra " senza apostrofo e ci tengo a correggere l'errore.
A proposito, non come un certo prof che tempo fa ci ha obbligati a comprare un suo libro pieno di errori di ortografia!!!
|
|
31-05-2005 09:24 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by dario111 [/i]
... |
31-05-2005 09:50 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by dario111
Quoto Barone in pieno.
Io sono uno degli sfigati che si sono iscritti a questa commedia dell'arte il primo anno, quando ancora era impossibile sapere come sarebbero andate le cose.
Ricordo che già nel primo semestre c'erano state alcune avvisaglie del menefreghismo totale che vige in ComDIg, tuttavia noi in buona fede a dire: "E' l'inizio, le cose miglioreranno...".
Peccato che poi ho scoperto come ragionano diversi (quasi tutti ) i docenti, come funziona questo cesso di dipartimento...
La cosa che però mi fa più incazzare è il fatto che adesso tanta gente dice: " ComDig è di serie B, fatta per studiare poco e passare ecc."
Cazzo, io quando mi sono iscritto all' università ero convinto di andare in un ambiente più serio, disciplinato e colto rispetto alle superiori, indipendentemente dalla facoltà che avrei scelto.
Invece mi sono ritovato in una vera e propria truffa , autorizzata dal chiarissimo Mantegazza (nel 2001 era rettore).Tra poco mi laureo... ed ho la netta sensazione che ad ottobre mi iscriverò ad un altro corso di laurea (facendo salti mortali) in un altra facoltà comletamente diversa.
Perchè dopo tre anni e mezzo ho gettato la spugna, sono schifato da quello che ho visto e continuo a vedere!!!!
posso capire il tuo sconforto di fronte alle palesi inefficienze che hanno tartassato com. dig. , ma credo, come ho già espresso in alti post, che un discorso del genere sia esagerato.
il fatto è che non credo affatto che troverai l'eden in un'altra facoltà... a sentire i racconti di miei amici iscritti alle facoltà più disparate, l'inefficienza ed il menefreghismo sono diffusi un po' ovunque. è proprio l'università italiana ad avere standard qualitativi molto bassi.
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
31-05-2005 09:50 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by dario111 [/i]
... |
31-05-2005 10:47 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Originally posted by dario111
Quoto Barone in pieno.

100% d'accordo...
|
|
31-05-2005 10:47 |
|
|
|  |
 |
UZI |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
31-05-2005 11:23 |
|
 |
UZI |
free pain dispenser

Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Originally posted by Barone

100% d'accordo...
50% d'accordo... 
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
|
|
31-05-2005 11:23 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by UZI [/i]
... |
31-05-2005 12:25 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Originally posted by UZI
50% d'accordo...
non sono d'accordo 
|
|
31-05-2005 12:25 |
|
|
|  |
 |
zeus |
| Io sono d'accordo, in generale, con tutti voi, ma ... |
31-05-2005 13:48 |
|
 |
zeus |
- mr. groove -

Io sono d'accordo, in generale, con tutti voi, ma come ho più volte detto, sono solo al primo anno, non posso giudicare ancora tutto.
Direi che sono d'accordo, in particolare, con UZI, riguardo al fatto che non bisogna esagerare. Purtroppo l'università italiana sta viaggiando verso la spazzatura, è vero. Ne sono, tristemente, convinto, anch'io ho avuto, e ricevo tuttora, le testimonianze più disparate riguardo a molti atenei, a volte addirittura anche privati.... 
Detto questo, condivido tutto il resto: sono solo al primo anno e sono pienamente ed eccessivamente disgustato, lo schifo circola dovunque nel nostro corso...
Però io sono fermamente convinto della mia scelta, faccio questo corso perchè rispecchia, in buona parte, la strada che ho già intrapreso prima dell'università e che dovrebbe continuare al termine di questa.
Se qualcuno pensa che si studi poco e che non valga nulla, a me che c...o me ne frega. Io lavoro lo stesso e bene, perchè so già farlo, ma comunque con qualcosa in più al termine, direi molte cose in più, nonostante l'andamento generale del corso.
Ovviamente, questo è un discorso personale, ma spiega che chiunque deve continuare a credere in quello che ha scelto, se è ciò che ama di più, nonostante lo schifo dell'università.
E poi qualcuno crede che certi corsi come lettere triennali siano così "alti".... ma dai!! Se sentiste cosa dice il prof. di italiano di quei corsi... ma dai!
Un amico ingegnere (un pò pirla, per la verità... ) dice che adesso ingegneria triennale è "facilissima" perchè non hanno sbarramenti di nessun tipo... in questa affermazione ci sono due discorsi: quello dei pirla che credono che i cambiamenti, seppur facilitando certe cose, rendano molto facili alcuni corsi, ma in realtà l'università, di per se, non è mai facile. L'altro, quello che fa capire che le cose sono cambiate, quindi il nostro corso avrà mille difetti e problemi, ma non pensiamo veramente che altri siano così superiori e ben organizzati.
Figurati.... al politecnico... dove perdono i compiti, dal 1879...
filosofia.... minchia faccio il filosofo... alla statale... ma dai!!!

scusate, mi sono sfogato anch'io. I responsabili dei danni non siamo mai o quasi mai, noi studenti, anche se i "potenti" ci additano come tali.
Quanto sono marroni... 
ciao 
31-05-2005 13:48 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Scusate ce la fate ad intervenire nel thread che h ... |
31-05-2005 15:29 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Scusate ce la fate ad intervenire nel thread che ho aperto su comunicazione digitale? Sarebbe ideale raccogliere insieme delle idee un po' più chiare su cosa ci si aspetta su comunicazione digitale.
La cosa è estremamente seria.
Per favore, rispondete di la!
31-05-2005 15:29 |
|
|
|  |
 |
zeus |
| Volentieri... però mi dici qual è il thread?
... |
31-05-2005 17:15 |
|
 |
zeus |
- mr. groove -

Volentieri... però mi dici qual è il thread?
Non lo trovo... 

Si trova sotto Com Dig?
O è quello nella tua firma?
sorry...
Appena capisco, posto volentieri, anche se io sono al primo anno e alcune valutazioni sono ovviamente parziali.
Sul discorso del futuro sono comunque MOLTO interessato.
See you
31-05-2005 17:15 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 15:32. |
|
|
 |
|
 |