|
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Ste Ramone [/i]
... |
29-05-2004 10:43 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Ste Ramone
. la sinistra che va al potere con idee della destra e viceversa. credo che ormai il voto sia solo un'illusione.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Le stagioni non sono più quelle di una volta.
Quando c'era lui i treni arrivavano in orario.
Una volta qui era tutta campagna ("elettorale"?)
Scusa Ste, ma non ho potuto resistere. 
29-05-2004 10:43 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| Che ne pensate del partito radicale? ... |
29-05-2004 10:56 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Che ne pensate del partito radicale?
|
|
29-05-2004 10:56 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| Re: [Politica] Elezioni europee 2004 |
29-05-2004 11:17 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Re: [Politica] Elezioni europee 2004
Originally posted by drakend
Salve,
voi chi voterete alle prossime elezioni del Parlamento europeo? Io sono altamente indeciso: sicuramente non voterò più il Polo, per tutta una serie di ragioni che potete benissimo immaginare e che non sto quindi a ripetere. Il problema è "chi altro votare"?
Ci sarebbe l'Ulivo come alternativa, però non mi è piaciuto per niente nemmeno il comportamento dei partiti di questa alleanza politica in occasione delle votazioni di leggi come la 128/04 (conosciuto meglio come decreto Urbani), nella quale si sono astenuti. Io penso che in questo panorama mediocre la soluzione migliore sia pragmatica: andare a vedere cioè come hanno votato i parlamentari di tutti gli schieramenti in occasione di due o tre leggi che riteniamo importanti (secondo la propria sensibilità) e la percentuale di presenza dei parlamentari dei singoli schieramenti durante quelle votazioni, ed anche più in generale.
So bene che non votare vuol dire comportarsi male, ma in questo momento davvero non saprei chi scegliere, e piuttosto che buttare un voto dandolo ad un potenziale ladro (e lo sono tutti) preferisco non dare il voto a nessuno...
|
29-05-2004 11:17 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
29-05-2004 13:20 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Che ne pensate del partito radicale?
Che Pannella fa gli scioperi della fame quando il giorno prima ha mangiato come un porco! 
29-05-2004 13:20 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
29-05-2004 13:30 |
|
 |
drakend |

Anno:
Originally posted by ripe
Che Pannella fa gli scioperi della fame quando il giorno prima ha mangiato come un porco!
A parte questa cazzata degli scioperi della fame e/o della sete, che non condivido assolutamente, mi sembrano l'unico gruppo che agisce in modo coerente a ciò che dice no? Pur non condividendo diverse loro posizioni, però mi sa che il "premio coerenza" va dato a loro, non trovi?
|
|
29-05-2004 13:30 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
29-05-2004 14:58 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

A parte questa cazzata degli scioperi della fame e/o della sete, che non condivido assolutamente, mi sembrano l'unico gruppo che agisce in modo coerente a ciò che dice no? Pur non condividendo diverse loro posizioni, però mi sa che il "premio coerenza" va dato a loro, non trovi?
Beh, uno può fare un sacco di cazzate in modo coerente... ma sempre cazzate restano! 
I radicali non mi piacciono per un motivo preciso: devono sempre estremizzare le loro posizioni. Qualsiasi cosa diventa buona per uno sciopero, una polemica, un referendum. Poi hanno delle posizioni tirate su per far discutere, come essere favorevoli in modo incondizionato alla globalizzazione, o dichiararsi estremi amici di Israele (bleah...).
Quindi, votali! 
29-05-2004 14:58 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
29-05-2004 17:48 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Si stava meglio quando si stava peggio.
Le stagioni non sono più quelle di una volta.
Quando c'era lui i treni arrivavano in orario.
Una volta qui era tutta campagna ("elettorale"?)
Scusa Ste, ma non ho potuto resistere.
avrei preferito una risposta invece che una presa in giro però vabbuo ci si accontenta, brutto caparezzoide 
cmqsia la storia è questa. e si ripete. perciò così fanno anche le frasi retoriche di una volta 
|
29-05-2004 17:48 |
|
|
|  |
 |
angelko |
... |
29-05-2004 18:04 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
molte idee sono intereressanti e sono coerenti, ma come diceva ripe tendono a estremizzare tutto...
ma io so già per chi votare 
29-05-2004 18:04 |
|
|
|  |
 |
drakend |
... |
29-05-2004 18:13 |
|
 |
drakend |

Anno:
Poi hanno delle posizioni tirate su per far discutere, come essere favorevoli in modo incondizionato alla globalizzazione, o dichiararsi estremi amici di Israele (bleah...).
Quindi, votali!
Off-Topic:
Guarda che io non sono filo-americano e filo-israeliano incondizionatamente. All'epoca della guerra in Iraq (quella ufficiale intendo, non che ora ci sia la pace là) io non dissi che gli USA avevano fatto bene a priori... ma semplicemente di aspettare e vedere se queste armi di distruzione di massa c'erano o meno. Non sono state trovate quindi è ovvio che sono andati lì per il petrolio. Era già intuibile, però dopo il mancato ritrovamento di queste terribili armi è diventato un fatto certo.
Ritornando ai radicali... secondo te votare un partito implica condividerne la totalità delle posizioni o si può votarlo anche essendo in dissenso totale su alcune limitate posizioni? Il tutto per rimanere coerenti ovviamente... se no è chiaro che, tolto questo vincolo, si può fare di tutto. 
|
|
29-05-2004 18:13 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by angelko [/i]
... |
29-05-2004 18:14 |
|
 |
drakend |

Anno:
Originally posted by angelko
molte idee sono intereressanti e sono coerenti, ma come diceva ripe tendono a estremizzare tutto...
ma io so già per chi votare
Chi (se vuoi dirmelo)? Io non lo so ancora!
Vorrei mandare a casa Berlusconi, però non mi va nemmeno di dare il voto all'Ulivo, per cui non mi resta che orientarmi verso i partiti minori... quali però? Ce ne sono una collezione...
|
|
29-05-2004 18:14 |
|
|
|  |
 |
ripe |
... |
30-05-2004 08:50 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Off-Topic:
Guarda che io non sono filo-americano e filo-israeliano incondizionatamente. All'epoca della guerra in Iraq (quella ufficiale intendo, non che ora ci sia la pace là) io non dissi che gli USA avevano fatto bene a priori... ma semplicemente di aspettare e vedere se queste armi di distruzione di massa c'erano o meno. Non sono state trovate quindi è ovvio che sono andati lì per il petrolio. Era già intuibile, però dopo il mancato ritrovamento di queste terribili armi è diventato un fatto certo.
Ritornando ai radicali... secondo te votare un partito implica condividerne la totalità delle posizioni o si può votarlo anche essendo in dissenso totale su alcune limitate posizioni? Il tutto per rimanere coerenti ovviamente... se no è chiaro che, tolto questo vincolo, si può fare di tutto.
Sul primo punto era ovvio che stessi scherzando! 
In quanto al secondo per me il discorso non esiste. Prima una persona si modella un pensiero politico, e poi sceglie la formazione che lo rappresenta nel modo più aderente possibile. E' il contrario purtroppo che rovina le persone.
30-05-2004 08:50 |
|
|
|  |
 |
drakend |
... |
30-05-2004 09:03 |
|
 |
drakend |

Anno:
In quanto al secondo per me il discorso non esiste. Prima una persona si modella un pensiero politico, e poi sceglie la formazione che lo rappresenta nel modo più aderente possibile. E' il contrario purtroppo che rovina le persone.
Sì però io non condivido affatto la battaglia che stanno facendo i radicali per la liberalizzazione delle droghe leggere, che è un punto anche piuttosto importante della loro identità. Mah sono confuso: quasi quasi mi faccio una mia lista e mi voto! 
|
|
30-05-2004 09:03 |
|
|
|  |
 |
angelko |
... |
30-05-2004 11:40 |
|
 |
angelko |
---

Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]
Chi (se vuoi dirmelo)? Io non lo so ancora!
Vorrei mandare a casa Berlusconi, però non mi va nemmeno di dare il voto all'Ulivo, per cui non mi resta che orientarmi verso i partiti minori... quali però? Ce ne sono una collezione...
il partito dei pensionati! 
a parte gli scherzi... ovviamente io ho le mie idee e le mie opinioni su tutto e un partito che rappresenti queste idee non c'è! considerando che anche io vorrei mandare a casa berlusconi dovrei votare chi piu puo dargli del filo da torcere... però chi può sapere se è la scelta giusta?? valuterò ancora bene... 
30-05-2004 11:40 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by angelko [/i]
... |
30-05-2004 13:23 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by angelko
il partito dei pensionati! 
a parte gli scherzi... ovviamente io ho le mie idee e le mie opinioni su tutto e un partito che rappresenti queste idee non c'è! considerando che anche io vorrei mandare a casa berlusconi dovrei votare chi piu puo dargli del filo da torcere... però chi può sapere se è la scelta giusta?? valuterò ancora bene...
il punto è proprio questo: non ci sarà MAI un partito che ci rappresenti in tutto e per tutto, e che RISPECCHI ESATTAMENTE ciò che pensiamo. è normale.
come è normale che ad esempio non ci sarà mai una persona che la pensi esattamente come noi. allora cosa facciamo, non conosciamo nessuno, scegliamo di non fare amicizie ne avere rapporti con l'altro sesso?
questo è il motivo per cui sono sempre andato a votare: c'è sempre qualcosa che non mi va bene, nel partito a cui do il mio voto, ma ciò non toglie che nella vita bisogna saper scendere a compromessi se si vuole ottenere qualcosa.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
30-05-2004 13:23 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| [IMG]http://www.delteradventures.com/images/screen ... |
30-05-2004 13:31 |
|
 |