|
|  |
 |
dagarlas |
| [QUOTE][i]Originally posted by neo [/i]
... |
15-02-2004 11:35 |
|
 |
dagarlas |
.arcimaestro.

Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by neo
Senza dubbio umanamente ha dimistrato di essere proprio un esempio da NON seguire....
xke da non seguire?!
più volte ha avuto problemi ed ha sempre riprovato a risollevarsi
nel 97 dopo essere stato travolto da una macchina...
nel 2000 se non sbaglio fino all'ultima tappa in salita al tour era 2° dietro Armstrong dopo aver vinto ben 2 tapppe e avendo dimostrato di avere ancora molto da dire
e nel 2003 ha fatto un figurone al giro...
beh se questo non è essere forte non so...
E poi ormai tutti sembra che abbiano deciso che si è suicidato. e chi lo dice?! almeno si aspetti fino a domani visto che pure l'ipotesi di un problema cardiaco non è da buttare, non sarebbe la prima volta tra sportivi
|
|
15-02-2004 11:35 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [quote]Probabilmente ha vinto con l'aiuto di drogh ... |
15-02-2004 11:37 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
Probabilmente ha vinto con l'aiuto di droghe varie, certo.
A me è questo che lascia male.
Non ho mai seguito il ciclismo con interesse, quindi forse non sono il più indicato per esprimere giudizi in merito, ma i TG li sento.
Ora: mi si spieghi cosa c' è di eroico in un atleta che non facendocela con le proprie forze si aiuta con sostanze illegali e dannose.
Riferito a molti commenti, davvero troppo scontati,di circostanza e trasudanti ipocrisia, penso che si debba imparare ad essere un minimo iconoclasti, soprattutto se l' icona è stata fornita dai mass-media.
My 2 Cents.
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
15-02-2004 11:37 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by LazerPhEa [/i]
... |
15-02-2004 11:40 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by LazerPhEa
A me è questo che lascia male.
Non ho mai seguito il ciclismo con interesse, quindi forse non sono il più indicato per esprimere giudizi in merito, ma i TG li sento.
Ora: mi si spieghi cosa c' è di eroico in un atleta che non facendocela con le proprie forze si aiuta con sostanze illegali e dannose.
Riferito a molti commenti, davvero troppo scontati,di circostanza e trasudanti ipocrisia, penso che si debba imparare ad essere un minimo iconoclasti, soprattutto se l' icona è stata fornita dai mass-media.
My 2 Cents.
ipocrisia??ma qua tutti parlate da un piedistallo...nessuna ti ha chiesto di ammirarlo, e non ti puoi permettere di sputare sulle sensazioni e sentimenti altrui!!
|
15-02-2004 11:40 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
15-02-2004 11:43 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by SIMBIOS
ipocrisia??ma qua tutti parlate da un piedistallo...nessuna ti ha chiesto di ammirarlo, e non ti puoi permettere di sputare sulle sensazioni e sentimenti altrui!!
Coda di paglia?
Ho forse detto "SIMBIOS è un ipocrita"?
Tu ti senti tale?
Nessun destriero
|
|
15-02-2004 11:43 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| Quando nel 98 ha vinto Giro e Tour ero sempre lì ... |
15-02-2004 11:44 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
Quando nel 98 ha vinto Giro e Tour ero sempre lì a vederlo e le sue vittorie epiche mi emozionavano...l'anno dopo, quando è stato squalificato per il livello di ematocrito troppo alto ho cominciato a pensare che anche lui facesse parte di quelli che si "pompano" (ma ormai quello lo fanno tutti)....l'ho giudicato come un errore, ho detto "magari si riprende"...non si è mai ripreso invece, sono stati fatti proclami su proclami sul suo ritorno da grande ciclista ma non ha mai dimostrato nient'altro....non mi rimane che fosse solo un grande "pompato".....
ora...con questo non voglio dire che sia giusto così per come sia andata, x' TUTTI in quello sport prendono medicinali dalla mattina alla sera, ma mi sento un po' di dare ragione a FabPicca quando parla di stupidità.....x', ammazzandosi (x' si è ammazzato se ancora non l'aveste capito, IMHO), ha confermato due cose:
1- Era pompato e si è sentito sgamato e incapace di tornare ai suoi livelli senza "aiuti"
2- Era un vigliacco, piuttosto che affrontare le difficoltà ha preferito ammazzarsi...una persona che fa così non ha i coglioni...
In ogni caso, mi spiace tantissimo, x' la morte di una persona che ha regalato tanto allo sport (con aiuti o meno) spiace sempre.
|
15-02-2004 11:44 |
|
|
|  |
 |
dagarlas |
... |
15-02-2004 11:45 |
|
 |
dagarlas |
.arcimaestro.

Registered: Mar 2003
Corso:
Anno: 5
Time Online: 7 Days, 6:26:17 [...]
allora non dovremmo + guardare lo sport o almeno i principali perchè il doping è ormai ovunque; ovunque dove ci sono tanti soldi almeno...
io non lo definirei un eroe; forse un eroe è uno che salva delle vite, che fa grandi cose x la società; gli eroi non esistono...
xò è stato un grande campione del ciclismo, di quelli che non si vedono tutti i giorni
|
|
15-02-2004 11:45 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by dagarlas [/i]
... |
15-02-2004 11:46 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by dagarlas
allora non dovremmo + guardare lo sport o almeno i principali perchè il doping è ormai ovunque; ovunque dove ci sono tanti soldi almeno...
Infatti io faccio così.
Mi fa sboccare.
Nessun destriero
|
|
15-02-2004 11:46 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
... |
15-02-2004 11:47 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Coda di paglia?
Ho forse detto "SIMBIOS è un ipocrita"?
Tu ti senti tale?
senti hai più vent anni...vedi di non giocare con le parole!!!
vuoi continuare a fare il grande che sa tutto fai pure altri commenti non li avrai!!!impara ad ascoltare e rispettare gli altri
|
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
| [QUOTE][i]Originally posted by SIMBIOS [/i]
... |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Originally posted by SIMBIOS
senti hai più vent anni...vedi di non giocare con le parole!!!
vuoi continuare a fare il grande che sa tutto fai pure altri commenti non li avrai!!!impara ad ascoltare e rispettare gli altri
Io ascolto e rispetto chi stimo, di certo non il primo babbo che mi dice di farlo...
Nessun destriero
|
|
|
|
|  |
 |
Dazan |
| La doppietta Giro-Tour 1998, lo stop alla Corsa Ro ... |
15-02-2004 11:48 |
|
 |
Dazan |
:: ZAR Essere Avanti ::

Registered: Sep 2002
Corso: Informatica
Anno: 3°
Time Online: 5 Days, 21:57:35 [...]
La doppietta Giro-Tour 1998, lo stop alla Corsa Rosa l'anno dopo, il ritorno e le due tappe vinte al Tour del 2000. La storia di un uomo che ha emozionato l'Italia.
MILANO, 14 febbraio 2004 - Marco Pantani se ne è andato per sempre e ha regalato l'ultima, purtroppo la più brutta, emozione di una vita vissuta in prima fila, da protagonista assoluto. Una carriera, per lui che sulle salite ha costruito un mito, caratterizzata da alti e bassi clamorosi, da successi incredibili e cadute rovinose. Marco Pantani, il Pirata, che aveva abituato gli italiani a risorgere dalla polvere, non è riuscito nell'ultimo miracolo, quello di raddrizzare un'esistenza divenuta negli ultimi tempi una salita troppo irta.
Nato a Cesena il 13 gennaio 1970, Pantani ottenne il primo risultato di prestigio vincendo il Giro d'Italia dilettanti nel 1992. Al grande pubblico si impose nel 1994 quando vinse due tappe di montagna al Giro d'Italia (Merano e Aprica) chiudendo la Corsa Rosa al secondo posto alle spalle del russo Berzin. L'Italia, che da anni non aveva uno scalatore di vaglia, aveva trovato una nuova stella capace di ripetersi dopo poco con il terzo posto nel Tour de France vinto da Indurain. Nel 1995 Pantani salta il Giro per una caduta in allenamento, ma si prende una bella rivincita Oltralpe dove vince due tappe tra cui quella delll'Alpe d'Huez. A ottobre arriva terzo al Mondiale in Colombia alle spalle di Olano e Indurain. La malasorte, a lui che nel 1986 era finito in coma dopo aver sbattuto contro un camion, gli si para davanti di nuovo il 18 ottobre. Durante la Milano-Torino viene investito: uno scontro pauroso da cui ne esce con tibia e perone della gamba sinistra fratturati e tanti incubi. Marco reagisce e torna alle gare nell'agosto seguente. Giro '97 e altra caduta, con ritiro dalla corsa, per colpa di un gatto che gli attraversa la strada. Il sorriso gli torna al Tour con i successi in montagna all'Alpe d'Huez e a Morzine. E' l'anteprima della galoppata trionfale dell'anno seguente.
Nel 1998 vince due tappe e la classifica generale del Giro d'Italia, poi si impone in due frazioni del Tour de France che conclude trionfalmente in maglia gialla a distanza di 33 anni dal successo di Gimondi. La sua popolarità è alle stelle e nel Giro del 1999 l'Italia intera sembra essere ai suoi piedi: la bandana che veste la sua fronte diventa il simbolo della sua grandezza. Appena la strada sale lui stacca tutti, sempre e comunque; vince tappe su tappe, infligge agli avversari distacchi abissali. Niente e nessuno sembra poterlo arginare, ma la mazzata arriva la mattina del 5 giugno a Madonna di Campiglio, prima della partenza della penultima tappa. Il suo tasso d'ematocrito supera il 50 per cento, scatta d'ufficio una sospensione precauzionale per 15 giorni e quindi l'esclusione dal Giro che stava dominando.
La folla sulle strade non crede alla notizia, organizza addirittura blocchi stradali pensando a un complotto: a tutti pare impossibile che il mito Pantani possa franare così clamorosamente. Qualcosa dentro di lui si incrina, la strada per tornare in sella e lunga e più faticosa del previsto. Nel 2000 riappare a sorpresa al Giro dove aiuta il suo gregario Stefano Garzelli a fare sua la corsa e poi vince due tappe al Tour prima di ritirarsi. Partecipa all'Olimpiade, ma da comprimario, e a dicembre viene condannato a tre mesi con la condizionale per frode sportiva, ma verrà assolto in appello.
Il 2001 lo vede collezionare una serie di ritiri e altri guai assortiti tra cui una squalifica di sei mesi per una siringa con tracce d'insulina ritrovata in un hotel di Montecatini. Il ritorno, l'ultimo, nel 2003 con la partecipazione al Giro che chiude al 14° posto: qualche fiammata, ma i lampi che lo avevano reso celebre erano ormai storia passata. Eppure il pubblico è ancora tutto con lui, è difficile accettare che il beniamino in difficoltà non possa risorgere di nuovo a dispetto di una realtà che lo vede sempre più in difficoltà. A giugno il ricovero in una clinica di Teolo (Pd), ufficialmente per curare una depressione: vi uscirà dopo due settimane. La sua storia, quella ciclistica, finisce qui. In un sabato sera di fine inverno dopo il campione se ne è andato anche l'uomo, ci lascia emozioni che nulla potrà cancellare.
GRAZIE DI TUTTO MARCO!!! Era un altro il Marco che se ne doveva andare… e non merita neanche di chiamarsi come te!!! Grazie Pirata…
|
|
15-02-2004 11:48 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| mah io mi sento di concordare con fabpicca e lazer ... |
15-02-2004 11:57 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
mah io mi sento di concordare con fabpicca e lazer.
specialmente nn mi sento in grado di "piangere" per la morte di un tizio che oltre ad aver tradito la sua vita ha tradito anche il suo sport facendo uso di sostanze. una persona così nn vale lacrime. poi che se ne faccia un idolo, un martire o giu di li al telegiornale, beh ormai siamo abituati.
|
15-02-2004 11:57 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
... |
15-02-2004 11:58 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
My 2 Cents.
Certamente. Pero' la cosa va contestualizzata.
Io penso che gran parte dello sport agonistico sia infestato dal doping. Anche in sport meno estremi del ciclismo (come il calcio, dove alla fine giochi e ti alleni per 15 ore la settimana).
E poi siamo in Italia, dove la dignità e la legalità sono merci che si comprano esattamente come il pane. Il ciclismo è piu' a rischio perchè ci girano meno soldi che nel calcio, quindi meno soldi per pagare queste merci.
Pantani si è semplicemente fatto beccare in quello che facevano e fanno tuttora tutti. E' stato forse meno furbo di altri, forse piu' debole e sfortunato... e se proprio vogliamo parlare di mass media, per anni è stato considerato un "drogato", una "mela marcia" del sistema, di uno sport che "combatte" il doping. Cazzate. Pantani è vittima e strumento del sistema: se un atleta, da un certo livello in avanti, non comincia a prendere sostanze smette di vincere e di tenere il ritmo degli altri. Inducendo a sua volta chi entra a prendere le sostanze.
Poi chiaro ognuno reagisce a modo suo di fronte alle droghe. Pantani non ne è riuscito ad uscirne.
15-02-2004 11:58 |
|
|
|  |
 |
Grace |
... |
15-02-2004 11:59 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| Poi volevo ricordare che Pantani si è spaccato di ... |
15-02-2004 12:04 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Poi volevo ricordare che Pantani si è spaccato diverse volte ed è tornato a correre. E non è certo con le sostanze che ti si guariscono le ossa e torna la voglia di correre. 
Mi spiace, ma il Pantani debole e pompato, beh... mi sembra più una invenzione del media, per "isolare" il drogato da uno sport che si vuol far credere "pulito".
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
... |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Io ascolto e rispetto chi stimo, di certo non il primo babbo che mi dice di farlo...

|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 19:19. |
|
|
 |
|
 |
|