Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [medicina] Pillola dell'oblio
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Originally posted by korn
Temo che non funzionino un granché, visto che l'umanità intera sia presa sotto forma di comunità che di singoli individui vive commettendo ciclicamente gli stessi errori, nonostante ogni volta con tanta buona lena si ripeta "no no basta prometto che non lo faccio più". A volte può anche succedere che si avveri, ma è piuttosto raro purtroppo.

In effetti il mio post era un po' azzardato, però certe teorie non sono da scartare a priori secondo me. E' ovvio che l'essere umano è molto complesso e tutto quello che ha a che fare con i sentimenti non è prevedibile né controllabile.
Però parlando di avvenimenti più semplici il paragone regge. Per esempio, la volta che metti le dita in una presa di corrente e prendi la scossa, la volta dopo ci pensi due volte a rifarlo (altrimenti sei pirla sul serio! :D).

19-11-2003 21:18
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mr.Mojo Risin'
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 21:58:16 [...]

Post actions:

più che altro devi arrivare alla seconda volta :D

"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."

19-11-2003 21:20
Click Here to See the Profile for Mr.Mojo Risin' Click here to Send Mr.Mojo Risin' a Private Message Find more posts by Mr.Mojo Risin' Add Mr.Mojo Risin' to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

San Beghelli aiutaci tu

19-11-2003 21:24
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Mr.Mojo Risin'
Credo di si. Esistono dolori che non sono sopportabili, ma non è il dolore affine a se stesso che provoca questi effetti negativi, ma la paura del dolore. Fortunatamente non ho abbastanza conoscenze per poter esprimermi con fermezza riguardo a questi dolori di così grande entità. Ma, come tu affermi, a tutto c'è un limite ;)

Credo di aver omesso un pò troppo quando ho iniziato questo thread, nell'articolo si parlava di traumi che avevano delle serie ripercussioni sulla vita dell'individuo, ci sono stati dei casi in cui le persone non riuscivano più a vivere in quanto ossessionate dal ricordo, non riuscivano cioè a dormire, per via degli incubi, non riuscivano a studiare o concentrarsi etc, etc....

Non si parlava solo di dolore, fisico o morale che fosse, o di mancanza di forza di volontà, ma di impossibilità nell'avere una vita normale.
Impossibilità questa che derivava non dal dolore del ricordo bensì dall'aver metabolizzato il fatto im maniera errata a livello inconscio.

Mi duole doverti ri-riprendere ma un dolore non è affine a se stesso, bensì fine a se stesso.
Se desideri che smetta basta che me lo dica!

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

19-11-2003 21:35
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Penso che nel dolore si riesca a sviluppare una percezione dei sensi e della propria conoscenza di noi stessi superiore che nella gioia.

Imparare a superare il dolore è importante perchè il dolore fa parte della vita, è inevitabile... , non perchè il dolore sia un valore in sè.
Tra l'altro bisogna anche vedere *come* ci si ritrova una volta usciti da una fase di dolore.

Last edited by Renaulto on 20-11-2003 at 00:29

19-11-2003 22:29
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Pillola dell'oblio

Originally posted by bat-erika
Voi la prendereste?

Sono abbastanza scettico sull'efficacia di una simile pillola.
Però se funzionasse, in caso di trauma grave non esiterei ad assumerla.

Last edited by Renaulto on 20-11-2003 at 00:28

19-11-2003 23:40
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Mr.Mojo Risin'
.precettore.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 21:58:16 [...]

Post actions:

[B]...si parlava di traumi che avevano delle serie ripercussioni sulla vita dell'individuo, ci sono stati dei casi in cui le persone non riuscivano più a vivere in quanto ossessionate dal ricordo, non riuscivano cioè a dormire, per via degli incubi, non riuscivano a studiare o concentrarsi etc, etc....

Ma guarda che quanto detto da me si allinea perfettamente ai tuoi ultimi post. Inoltre chi può stabilire se la perdita di una persona cara è o meno un dolore così grande da poter condizionare la vita di un individuo.
Se un dolore non è ne fisico e nè morale che tipo di dolore è?
Comunque ieri sera mi è capitato di vedere il servizio sulla tragedia del Vajont. Ho visto a 40anni di distanza le lacrime dei superstiti, dei testimoni. E' vero, quelle persone non sono più state le stesse dopo quella notte, ma sono ancora li! Si sono cotruite una nuova vita, hanno combattutto per un risarcimento non ancora avvenuto, hanno alzato la testa e hanno ricostruito tutto, hanno LOTTATO. SI SONO PREFISSATI NUOVI SOGNI! e sono ancora li, con una famiglia, con un lavoro, ma sempre con il ricordo nel cuore. Quindi penso che non esista nessuna tragedia così grande da poter impedire a un uomo di lottare per la vita, per i sogni, se questo lo desidera veramente. E non venite a dirmi che non è stata una disgrazia così grande(come la chiedavate voi).

Volevo mandarvi questa lettera.
Mi chiamo Stefano ho 39 anni e da 18 soffro per una terribile malattia di cui poco se ne parla.
Avete mai sentito parlare delle malattie autoimmuni?
Sicuramente no!
Praticamente il vostro sistema immunitario, cioè quella difesa che protegge il ns corpo dalle infezioni ed attacchi esterni (virus, batteri ecc.) si ribella ed attacca il corpo stesso.
Nel mio caso L'Artrite Reumatoide colpisce le articolazioni impedendoti di fare una vita normale, condizionando le tue scelte di vita, i tuoi sogni, le tue aspettative, la tua vita.........
All'età di 22 anni (pensate l'età più bella nel momento migliore della vita) ho cominciato ad avere dolori allucinanti tanto da non poter scendere dal letto, febbre, tumefazioni articolari; il medico categorico dice Artrite Reumatoide.
Da quel momento cambia la mia vita, perdi gli amici, le tue abitudini, smetto di giocare al calcio, tennis, nuoto e comincio a frequentare ospedali.
Ricordo la disperazione dei miei genitori, di mio fratello, brutti momenti ai quali non riesco a dimenticare.
Tutti i tuoi sogni crollano, pensavo di avere una famiglia con dei figli, sognavo............., ad un lavoro che mi permettesse di viaggiare; quanta delusione, quanta tristezza.
Poi però le cose cambiano, la forza della disperazione mi fa reagire, oggi ho un'obbiettivo: far conoscere queste malattie all'opinione pubblica, perchè credetemi, migliaia di persone in Italia soffrono per le malattie Reumatiche autoimmuni e della sola Artrite Reumatoide ve ne sono circa 600.000 solo in Italia.
Per questo ho pubblicato un sito www.reumatoide.it che raccoglie, sintetizzata, tutta la mia documentazione medica raccolta in 18 anni di malattia.
Nel sito troverete una sezione dedicata alla raccolta delle firme, lì troverete tutti i dati relativi all’iniziativa. E’ POSSIBILE FIRMARE ANCHE ON-LINE.

Volevo chiudere e togliere il disturbo raccomandando ai più giovani e non, di vivere la vita, perchè la vita è bella; Il sole, il cielo, i fiori, gli animali, sono un dono di Dio amiamoli, ma ricordatevi che ci sono persone il cui destino ha riservato brutte sorprese, non giratevi dall'altra parte, aiutatele potreste essere voi ad essere aiutati in futuro.

Un abbraccio enorme
CON AFFETTO STEFANO

Potete benissimo dirmi che questo è solo un modo per ottenere visitatori, oppure che è una storia inventata, ma comunque ci sono sempre persone che lottano per la vita nonostante abbiano subito disgrazie pesantissime nella vita stessa.

"Lo sai che ti sorvegliano?" "cosa?" "Seguono le tue mosse, sei sotto gli occhi di tutti mi dici come speri di continuare?Devi rassegnarti, li hanno già minacciati tutti, non parlerà nessuno!" "Uno gli è scappato.."

20-11-2003 09:13
Click Here to See the Profile for Mr.Mojo Risin' Click here to Send Mr.Mojo Risin' a Private Message Find more posts by Mr.Mojo Risin' Add Mr.Mojo Risin' to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Anno:

Post actions:

Quindi penso che non esista nessuna tragedia così grande da poter impedire a un uomo di lottare per la vita, per i sogni, se questo lo desidera veramente.

Non e' un buon motivo per non evitare un dolore inutile, quando hai la possibilita' di farlo.

Last edited by Renaulto on 20-11-2003 at 13:55

20-11-2003 13:41
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Pare ci sia una pillola che viene somministrata a chi ha subito un grave trauma (violenza, incidente, guerra etc....) che eliminerebbe il ricordo dell'accaduto ma con esso anche la capacità di provare rimorso o senso di colpa.

Voi la prendereste?

Non la proverei per eliminare un ricordo (o perlomeno non riesco a immaginare un trauma tanto grave, perche` fortunatamente non ne ho mai subiti di cosi` gravi da rendermi la vita impossibile) pero` vorrei provare la vita senza la capacita` di provare rimorsi o sensi di colpa... :D (ok era una stronzata lo ammetto!!!)

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

20-11-2003 14:09
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Morgana
:fattucchiera:

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]

Post actions:

Non lo so, a me sono venuti in mente i bambini africani rapiti e trasformati in carnefici, spesso dei loro stessi parenti... forse non quella pillola non gli restituirebbe l'infanzia, ma...

20-11-2003 14:10
Click Here to See the Profile for Morgana Click Here to See the Blog of Morgana Click here to Send Morgana a Private Message Find more posts by Morgana Add Morgana to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Berserk
elfucker

User info:
Registered: Jul 2002
Anno: out-of-date
Time Online: 3 Days, 17:29:15 [...]

Post actions:

Pare ci sia una pillola che viene somministrata a chi ha subito un grave trauma (violenza, incidente, guerra etc....) che eliminerebbe il ricordo dell'accaduto ma con esso anche la capacità di provare rimorso o senso di colpa.

Voi la prendereste?

il nostro cervello ha gia'una tale dotazione....quando il trauma e'troppo violento chiude tutto,per rilasciare poi piano piano.....forse...

cmq no non la prenderei :)

L'amazonia e' un bel posto, ma preferisco il paradiso :D

Membro ufficiale della F.I.A.E. Federazione Italiana Anti Elfo

20-11-2003 18:17
Click Here to See the Profile for Berserk Click here to Send Berserk a Private Message Find more posts by Berserk Add Berserk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 01:55.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: