|
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Unchained [/i] ... |
17-10-2003 08:59 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by Unchained
ma perchè non t'informi prima di sparare minchiate ??
Modera i termini!
17-10-2003 08:59 |
|
|
|  |
 |
Morgana |
| [QUOTE][i]Originally posted by AlphaGamma [/i]
... |
17-10-2003 09:34 |
|
 |
Morgana |
:fattucchiera:

Registered: Oct 2002
Corso: informatica
Anno: mah...
Time Online: 18 Days, 22:14:16 [...]
Originally posted by AlphaGamma
Sai che differenza c'è tra un immigrato senza permesso di soggiorno ed uno con?
Un pezzo di carta.
Per quanto riguarda il diritto di voto, a mio avviso bisognerebbe parlare di immigrati con cognizione di causa, invece anche in questo thread rivedo le solite prese di posizione da "tifosi" che non sanno molto dell'immigrazione ma pretendono di sparare sentenze sull'immigrato.
Gli immigrati sono muratori, elettricisti, idraulici, fanno le pulizie in casa o negli uffici, o nelle portinerie. Lavorano, dunque. E vivono in Italia, dove ci si sono trasferiti. Sostenere che esista una pur piccola percentuale di immigrati "che va e viene dall'Italia" significa non rendersi conto quanto costi andare in nordafrica o est europa (per dire due mete vicine), tantopeggio se si deve fare la spola.
Quindi chi immigra è solitamente più residente degli stessi residenti, visto che spesso e volentieri non va nemmeno in vacanza (visto che non ha i soldi per pagarsela).
E dunque, lavora in Italia, paga le tasse (quando non lavora come dipendente in nero), è residente in Italia. Perchè non dovrebbe poter votare? Perchè non conosce il sindaco, perchè conosce poco della politica italiana?
In un paese dove si vota il signor B., dove la cultura civica ed il rispetto per le istituzioni non c'è, non mi azzarderei a dare lezioni agli altri su cosa sia una cultura democratica e civile.

|
17-10-2003 09:34 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
... |
17-10-2003 14:28 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Sai che differenza c'è tra un immigrato senza permesso di soggiorno ed uno con?
Un pezzo di carta.
L'importante è crederci, x me sei razzista, se li metti entrambi sullo stesso piano
Last edited by REQUIEM on 17-10-2003 at 14:32
|
|
17-10-2003 14:28 |
|
|
|  |
 |
fozzy |
|
 |
fozzy |
apprentice monk

Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]
EH?
razzista nei confronti di chi scusa? del pezzo di carta?
|
|
17-10-2003 18:52 |
|
|
|  |
 |
ElEtAbbOZ |
| [URL=http://info.supereva.it/maledizione/tranelli ... |
18-10-2003 09:34 |
|
 |
ElEtAbbOZ |
.grande:maestro.

Registered: Nov 2002
Corso: ComDig
Anno: 3
Time Online: 27 Days, 23:56:46 [...]
ih ih ih!
|
18-10-2003 09:34 |
|
|
|  |
 |
fabpicca |
| direi che è embelmatico il caso di calderoni ( cr ... |
18-10-2003 10:03 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
direi che è embelmatico il caso di calderoni ( credo) quando commmentando la proposta di Fini diceva..."ci manca solo un presidente della repubblica nero col corano in mano".
Mi piacerebbe chiedere ai signori Bossi e Berlusconi cosa ne pensano di un elettore Americano ( extracomunitario ma bianco) che lavorando in italia e pagando le tasse in italia avrebbe il diritto di votare,secondo Fini.Secondo me sarebbero d'accordo.
Questo ovviamente non significa che la proposta di Fini sia da guardare senza attenzione.
facendo un paio di conti sul "Firewall" imposto dalla legge Bossi Fini sugli immigrati...quanti ne resterebbero? Quanti di quelli che superata la barriera riuscirebbero a mantenere lo status che gli consente di rimanere in Italia (lavoro casa etc etc) quando questo è difficile per gli italiani stessi?
c'è però una differenza... l'italiano male che vada va a vivere sotto i ponti.
L'immigrato nemmeno quello.In teoria.
E allora il caro Fini con la sua proposta solo per i miopi dice qualcosa di "intelligente" ...per me dice qualcosa di populista...Anche Mussolini in mezzo al marasma di cagate che ha detto ha proposto qualcosa di intelligente...peccato per i presupposti...
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
18-10-2003 10:03 |
|
|
|  |
 |
Sandy |
| E' già da tempo che Fini aveva qualche problema n ... |
18-10-2003 10:50 |
|
 |
Sandy |
cutie army

Registered: Oct 2003
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 23:06:46 [...]
E' già da tempo che Fini aveva qualche problema nel suo partito... Non so se avete già sentito parlare dei tre correntoni di AN... La sua proposta ha almeno tre obiettivi:
- mostrarsi propositivo fuori dall'ala di Berlusconi per riprendere la leadership nel suo partito
- cercare lo scontro all'interno della maggioranza con la Lega, sempre per lo stesso motivo (gli unici a cui Bossi non va stretto nella coalizione sono Bondi e Berlusconi o almeno così pare)
- ... AN già si è rafforzata negli ultimi anni... forse Fini spera nel voto degli immigrati...
Penso che quindi questo progetto sia più un mezzo che un fine... se viene approvato Fini passerà alla storia per essere stato il fautore di un passo in più verso la civilizzazione del Paese... e l'autore forse dell'unica legge che resterà in piedi al termine della legislatura...
Buon per lui: la legge è giustissima, a mio parere, quindi prima si approva, meglio è!!!
|
|
18-10-2003 10:50 |
|
|
|  |
 |
Tas |
| 1) a parte le "minchiate che ho sparato" le inform ... |
18-10-2003 14:39 |
|
 |
Tas |
.:kender con le palle:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione digitale
Anno: 3..forse..
Time Online: 1 Day, 10:16:03: [...]
1) a parte le "minchiate che ho sparato" le informazioni rilasciate dai vari TG non sono mlto chiare e spesso quasi incoerenti tra di loro...
2) prima di "puntare il dito" leggerei bene quello che uno scrive: mi sembra di aver scritto di essere favorevole al voto agli immigrati solo se residenti in italia dopo TOT tempo (10 anni a quanto pare, grazie per la info) per il semplice fatto che cmq si sta parlando di persone con una cultura differente dalla nostra praticamente all'80% (a parer mio, quini niente insulti) e bisogna, anzi, si DEVE dar loro il tempo necessario per capire un po' la nostra cultura, tutto qui.
3)io parlo per quello che vedo nel mio paese e zone limitrofe, dove c'è un esubero temendo di immigrati incivili e "pericolosi" (gia mi immagino i commenti tipo "ecco qui un altro razzista" oppure "non sono solo loro i delinquenti" e robe del genere).
4)sono tutti pareri personali quindi giusti o sbagliati che siano restano pur sempre soltanto pareri
5) long live rock'n'roll! (tanto per sparare un'altra minchiata )
|
|
18-10-2003 14:39 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by Tas [/i] ... |
18-10-2003 16:25 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by Tas
2) prima di "puntare il dito" leggerei bene quello che uno scrive: mi sembra di aver scritto di essere favorevole al voto agli immigrati solo se residenti in italia dopo TOT tempo (10 anni a quanto pare, grazie per la info) per il semplice fatto che cmq si sta parlando di persone con una cultura differente dalla nostra praticamente all'80% (a parer mio, quini niente insulti) e bisogna, anzi, si DEVE dar loro il tempo necessario per capire un po' la nostra cultura, tutto qui.
L'80% distinte?Un immigrato sudamericano ha radici culturali più vicine alle nostre di un tedesco... ma nessuno si sognerebbe di negare il voto ad un immigrato tedesco.
Peraltro contesto pure che la differenza di cultura sia in qualche modo rilevante per una partecipazione democratica al voto.
3)io parlo per quello che vedo nel mio paese e zone limitrofe, dove c'è un esubero temendo di immigrati incivili e "pericolosi".
Ieri ho mangiato una mela.
4)sono tutti pareri personali quindi giusti o sbagliati che siano restano pur sempre soltanto pareri
Ci sono pareri basati su fatti, e pareri basati sullo zingaro che fruga nella mia pattumiera. 
18-10-2003 16:25 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
... |
18-10-2003 16:33 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Ieri ho mangiato una mela.
mi ricorda qualcosa...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
18-10-2003 16:33 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| ti sentiresti di dire che lo stile di vita di un s ... |
18-10-2003 17:08 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
ti sentiresti di dire che lo stile di vita di un sudamericano è più simile al nostro rispetto a quello tedesco?
|
|
18-10-2003 17:08 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
19-10-2003 11:14 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
Originally posted by ReQuIeM
ti sentiresti di dire che lo stile di vita di un sudamericano è più simile al nostro rispetto a quello tedesco?
lascia perdere è inutile....
quanto ti capisco...
19-10-2003 11:14 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
19-10-2003 11:15 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
Originally posted by ReQuIeM
L'importante è crederci, x me sei razzista, se li metti entrambi sullo stesso piano
per me siamo tutti razzisti soltanto c'è gente che lo ammette e c'è gente che non lo ammette e finge...
19-10-2003 11:15 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by vanbasten09 [/i]
... |
19-10-2003 11:30 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by vanbasten09
per me siamo tutti razzisti soltanto c'è gente che lo ammette e c'è gente che non lo ammette e finge...
No c'è solo gente che si credo meglio di altra!e invece siamo tutti uguali!o forse proprio quando ci si sente inferiore,per autoconvincersi,si pensa di essere migliori!
|
19-10-2003 11:30 |
|
|
|  |
 |
fabpicca |
| [QUOTE][i]Originally posted by vanbasten09 [/i]
... |
19-10-2003 12:22 |
|
 |
fabpicca |
jesus robot d'acciaio

Corso: Ticom
Anno: 1°
Time Online: 12 Days, 23:12:28 [...]
Originally posted by vanbasten09
ottima maniera per lavarsene le mani...ma fammi il piacere...
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
|
|
19-10-2003 12:22 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 13:01. |
|
|
 |
|