|
Lunik |
| sul sito del Corriere c'era ieri l'avviso...
... |
26-06-2003 20:04 |
|
 |
Lunik |
dsy core staff

Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
sul sito del Corriere c'era ieri l'avviso...
ma nn tutti usano internet.... ok...
26-06-2003 20:04 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by Sephirot [/i]
... |
26-06-2003 20:46 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Originally posted by Sephirot
si anche Renaulto dicono che sia parecchio pericoloso
madibbestia proprio 
x lunik: ma dsy e compagnia bella andranno sempre no?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
26-06-2003 20:46 |
|
|
|  |
 |
Mino |
| [quote][size=1]Si è concluso alle 16.30 il piano ... |
26-06-2003 21:15 |
|
 |
Mino |
In pensione :)

Corso: Informatica 3ennale
Anno: Laureato :)
Time Online: 12 Days, 2:11:07: [...]
Si è concluso alle 16.30 il piano di distacchi a rotazione programmati su richiesta del GRTN: 5
fasce orarie in tutto che dalle 9.00 ha comportato la sospensione del servizio elettrico su gran parte
della rete di Milano.
Nel corso della giornata si sono verificati disagi e disservizi fronteggiati dal Pronto intervento senza
dar luogo a situazioni particolarmente gravi. I più importanti quelli derivanti dal blocco degli
ascensori (centinaia sono state le telefonate ricevute dai Vigili del Fuoco e oltre 150 gli interventi
effettuati) e dalla disalimentazione dei semafori che hanno creato problemi al traffico.
Disagi maggiori invece per tutte le attività professionali e commerciali che si basano sull’elettricità.
In particolare all’AEM sono arrivate numerose lamentele da parte di gestori di gelaterie, di
macellerie e di uffici con rete di computer.
Uno studio medico dentistico ha dovuto mandare via i clienti con anestesia già fatta. In Viale Puglie
un centro dermatologico ha dovuto sospendere le prestazioni. E molti altri centri medici sono
rimasti coinvolti nel black-out poiché non catalogati nella categoria degli ospedali, i quali sono
esentati da questo tipo di interruzioni, insieme agli acquedotti , alle caserme, ai servizi di pubblica
utilità.
Tra le utenze risparmiate dal black-out le persone (circa un migliaio in tutta la città) che necessitano
dell’elettricità per il funzionamento degli apparecchi salvavita. Anche per questa categoria
comunque è stato segnalato qualche disagio fronteggiato dal Pronto Intervento.
Una bambina di 9 anni con problemi respiratori in Viale Brianza è stata prontamente rialimentata,
dopo una segnalazione della madre che ha portato a sospendere il black-out.
Molte le lamentele anche per la carenza di informazioni. Nonostante la pubblicazione sul sito di
AEM delle principali strade e zone coinvolte nel black-out, per tutta la giornata con e-mail e
telefonate gli utenti hanno richiesto una informazione più puntuale.
sticapperi
|
|
|  |
 |
Mino |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
|
 |
Mino |

Originally posted by Serpico
x lunik: ma dsy e compagnia bella andranno sempre no?
c'è un ups in dsi... oggi non credo sia andato giù nulla.
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
26-06-2003 21:18 |
|
 |
Serpico |

Anno:
Originally posted by Mino
mi hanno detto che il server non ha un gruppo di continuità, c'è a livello di dipartimento voglio sperare...?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
26-06-2003 21:18 |
|
|
|  |
 |
Mino |
| [QUOTE][i]Originally posted by Serpico [/i]
... |
26-06-2003 21:23 |
|
 |
Mino |

Originally posted by Serpico
mi hanno detto che il server non ha un gruppo di continuità, c'è a livello di dipartimento voglio sperare...?
sì, c'è un gruppo di continuità "dipartimentale" le cui prese sono sparse nei vari uffici. purtroppo non ho altri dettagli...
26-06-2003 21:23 |
|
|
|  |
 |
korn |
| solo a Milano e dintorni più di 500 chiamate di p ... |
26-06-2003 22:27 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
solo a Milano e dintorni più di 500 chiamate di persone bloccate in ascensore, traffico in tilt, due vite messe a rischio poichè le due persone in questione dipendevano da macchine, gelaterie e macellerie in crisi..
a me viene da dire solo una cosa: che teste di mi...... !!
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
26-06-2003 22:27 |
|
|
|  |
 |
korn |
| ma la più bella è questa: quei dementi si difend ... |
26-06-2003 22:31 |
|
 |
korn |
SET FIRE!

Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]
ma la più bella è questa: quei dementi si difendono dall'accusa di scarsa informazione dicendo che avevano pubblicato l'elenco sul sito.. certo, perchè ovviamente TUTTI, anche gli anziani, hanno un computer e tutti i giorni guardano il loro sito.. non ho parole.
o meglio, le avrei ma sono troppo volgari.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
|
|
26-06-2003 22:31 |
|
|
|  |
 |
URANIO |
| Re: Re: Re: Re: Re: Re: [notiza] BlackOut |
26-06-2003 22:43 |
|
 |
URANIO |
.utente.radioattivo

Registered: Nov 2001
Corso: TICo
Anno: 1°
Time Online: 11 Days, 6:12:08: [...]
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [notiza] BlackOut
Originally posted by AlphaGamma
Se non ricordo male il problema energetico non sta nell'elettrolisi, ma nel controllo della centrale estesa. L'idrogeno infatti e' parecchio pericoloso.
Renaulto?
A quanto ne sapevo io il problema stava propio nell'elettrolisi .....cioè per produrre un quantitativo accettabile di energia bisognava costruire un enorme e poco economica centrale!
L'idrogeno prodotto dal procedimento viene subito bruciato senza stoccarlo riducendo il rischio(un pò come si vuole fare per l'auto ad idrogeno).
Una fonte alternativa sarebbe usare gli ingegneri per produrre energia ....bruciandoli o coltivandoli in campi alla matrix 
Rat-man®
|
|
26-06-2003 22:43 |
|
|
|  |
 |
Flyzone |
| [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
... |
26-06-2003 23:19 |
|
 |
Flyzone |
.coltellino:svizzero.
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]
Originally posted by korn
[B]due vite messe a rischio poichè le due persone in questione dipendevano da macchine, gelaterie e macellerie in crisi..
mah...per me son casini per niente:
per i pc esistono gli ups, per gelaterie macellerie esistono i generatori (finora nei negozi seri li ho sempre visti, a sondrio ci sono anche in quelli mini).
E per le persone che dipendono dalle macchine, queste hanno un'autonomia di 3-5 ore senza bisogno di corrente elettrica.
Siamo a quota 52.000 MW e si può arrivare a 55.000, quello che stan facendo ora è solo per prevenire.. non mi pare ci sia da preoccuparsi suvvia... più che altro c'è da preoccuparsi per gli sbalzi di tensione che si potrebbero verificare in questi casi...
|
|
26-06-2003 23:19 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| vabbè, però un avviso prima... tipo che so, dire ... |
26-06-2003 23:22 |
|
 |
Serpico |

Anno:
vabbè, però un avviso prima... tipo che so, dire in che zone a rotazione avrebbero tolto la corrente... gli orari... dei grossi disagi ci sono stati, non si può mettere la testa sotto la terra come gli struzzi e far finta che non sia successo niente...
|
|
26-06-2003 23:22 |
|
|
|  |
 |
lord2y |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
26-06-2003 23:28 |
|
 |
lord2y |
BANNATO

Registered: Jul 2002
Corso: Qualcosa a che fare con l'informatica
Anno: 24esimo ;-(
Time Online: 9 Days, 17:16:35 [...]
Originally posted by Mino
In silab ci hanno detto di non fare nulla di importante xkè sarebbe potuta mancare la corrente...Credo che il lab nn sia munito di ups 
Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)
|
|
26-06-2003 23:28 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
27-06-2003 00:07 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by drakend
Ci è piaciuto rinunciare al nucleare con estremismi ambientalisti del cavolo? Eccone il risultato oggi... certo che questo risultato fosse comunque evitabile utilizzando le fonti energetiche alternative è molto probabile, ma qui ricadiamo nel solito discorso dell'incapacità della nostra classe politica a gestire il Paese. Mi sembra ridicolo però chiudere le centrali nucleari quando queste sono in Francia e compriamo l'energia elettrica lì. Mah...
Ma che cosa significa??? Tu per un ora senza la corrente elettrica (chissà quante ore passi al giorno invece senza averne bisogno) rinunceresti a tutto quello che abbiamo ottenuto per liberarci dal nucleare??? Ti ricordo l'annoso problema delle scorie radioattive, che al momento mandiamo (con enorme spesa) in Inghilterra e che, secondo alcuni progetti, dovrebbero essere sbattute in qualche oasi naturale della Sardegna. Senza contare i rischi di fughe di materiale, o di collassi del sistema, o di errori umani...
Pensare prima di parlare?
27-06-2003 00:07 |
|
|
|  |
 |
AlphaGamma |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
27-06-2003 00:43 |
|
 |
AlphaGamma |
.piano ma pieni.

Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]
Originally posted by ripe
Senza contare i rischi di fughe di materiale, o di collassi del sistema, o di errori umani...
Ottima osservazione. Se il disastro di Cernobyl e' arrivato a noi da 4000km, davvero pensi che l'assenza di nucleare nel nostro paese ci ponga al sicuro, se questi problemi si verificassero, ad esempio, in Francia? Pensi davvero che il problema delle scorie sia un problema locale, che ogni paese puo' risolvere a modo suo, quando sappiamo che i tempi di cessazione della radioattivita' sono nell'ordine delle migliaia di anni?
In realta' il nucleare, al momento attuale, e' l'unica soluzione, non la migliore ne' la piu' sicura, che sia economicamente accettabile per risolvere il problema energetico. Certo comporta altri gravissimi problemi, ed in fondo non esiste nessuna soluzione che non comporti altri problemi. E quindi tutte le opzioni sono valide e da prendere in considerazione.
Ci stiamo accorgendo che il nostro benessere si fonda su un sacco di puntelli che sono a rischio, e che in ultima analisi il nostro e' un sistema di sviluppo insostenibile?
27-06-2003 00:43 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
27-06-2003 07:10 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Originally posted by ripe
Ma che cosa significa??? Tu per un ora senza la corrente elettrica (chissà quante ore passi al giorno invece senza averne bisogno) rinunceresti a tutto quello che abbiamo ottenuto per liberarci dal nucleare??? Ti ricordo l'annoso problema delle scorie radioattive, che al momento mandiamo (con enorme spesa) in Inghilterra e che, secondo alcuni progetti, dovrebbero essere sbattute in qualche oasi naturale della Sardegna. Senza contare i rischi di fughe di materiale, o di collassi del sistema, o di errori umani...
Che cosa abbiamo ottenuto? Di avere problemi energetici e di pagare di più la corrente che non riusciamo a produrre insieme ad un'inesistente sensazione di sicurezza? Bel risultato...
Non ho mai detto che l'energia nucleare fosse pulita o poco pericolosa: sta di fatto che abolirla a livello nazionale non è servito a nulla, se non a comportare solo danni e nessun beneficio. Se esplodesse una centrale nucleare in Francia (da cui noi compriamo corrente per altro) pensi che gli effetti sarebbero meno gravi? Penso proprio di no: quindi o si rinuncia all'energia nucleare a livello mondiale o, quanto meno, europeo oppure è completamente inutile fare i paladini dell'ecologia senza se e senza ma. Pensa tu prima di parlare.
|
|
27-06-2003 07:10 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 05:42. |
|
|
 |
|