|
cato |
| [QUOTE][i]Originally posted by superfabius [/i]
... |
20-05-2003 15:33 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by superfabius
ma come mai nessuno ha detto niente quando qualcuno ha messo un avatar con bush e una svastica dietro?
tra protesta e apologia del fascimo, IMHO qualche differenza c'e'
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
20-05-2003 15:33 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Mino [/i]
... |
20-05-2003 20:10 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Mino
superfabius: sinceramente, io non l'ho proprio visto...
Sì è vero, ce l'avevo io.
20-05-2003 20:10 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Ecco, per favore, non accostiamo più Bush alla sv ... |
20-05-2003 21:59 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Ecco, per favore, non accostiamo più Bush alla svastika...
http://www.sanathanadharma.com/symbol/swastika.htm
20-05-2003 21:59 |
|
|
|  |
 |
vanbasten09 |
| be' cmq oggi ho letto sul city che è stato interr ... |
21-05-2003 08:41 |
|
 |
vanbasten09 |
Dsy Devaster

Registered: Sep 2002
Anno: 3
Time Online: 6 Days, 18:43:27 [...]
be' cmq oggi ho letto sul city che è stato interrogato l'altro rapinatore ferito alla testa e dichiara che mq loro non avrebbero fatto del male a nessuno... potevano entrare nel bar con la bandiera della pace!!!!!!!!
21-05-2003 08:41 |
|
|
|  |
 |
cato |
| Mi sembra strano che nessuno ha fatto commenti su ... |
15-04-2004 12:49 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Mi sembra strano che nessuno ha fatto commenti su via Ripamonti.
Sinceramente inzio ad avere paura dei negozianti che escono in strada e sparano a cazzo in mezzo a una via affollata e trafficata come via Ripamonti.
Quei due stronzi hanno rischiato di fare una strage per tre orologi di poco valore.
Magari qualcuno e' contento che hanno fatto fuori un montenegrino di 21 anni ma se al posto dello "straniero" ci fosse stato un ragazzo italiano che passava per caso ci sarebbe stata la fiaccolata con 1000 persone che dicevano "noi stiamo con chi si difende"?
Per non parlare di quello che e' successo in via Papiniano, con la missione punitiva del padrone delle orme che arriva in cayenne, pistola in pugno a minacciare gli egiziani che mettono i banchetti al mercato(e poi fa una brutta fine), ma per questo non ci scandalizza perche' dopotutto siamo una civilta' superiore e possiamo fare quello che vogliamo con le civilta' inferiori.
--"-"--| |
|
|
15-04-2004 12:49 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Vero, cato! :approved:
... |
15-04-2004 13:07 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Vero, cato! 
E quei tre orologi di poco valore non erano neanche riusciti a rubarli: bastava uscire per strada e sparare un colpo per aria per far scappare quei due rapinatori probabilmente anche piuttosto maldestri. Cos'hanno ottenuto in questo modo? La loro vita è finita, non solo quella del ragazzo ucciso.
15-04-2004 13:07 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
15-04-2004 13:19 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by cato
Quei due stronzi hanno rischiato di fare una strage per tre orologi di poco valore. Io forse parlo per motivi personali, quindi non so quanto un mio giudizio possa essere equilibrato, ma ci provo...
Abito a fianco di via Ripamonti, a 2 minuti scarsi dai Maiocchi che conosco personalemente.
Nonostante quello che abbia detto la stampa (e cioè che la zona è malfamata, etc) vi posso dire che è proprio l'opposto. Non so chi si sia inventato 'ste cose, ma di malfamato c'è poco e nulla.
A parte questo vorrei far presente che i due gioellieri sono delle persone "a posto", e solo l'esasperazione può portare ad atti inconsulti come quello successo in questo caso.
Scusanti, è vero, non ce ne sono, ma al loro posto, probabilmente, avrei fatto la stessa cosa. O forse no.
Ma non è qui la questione centrale: la cosa assurda è che non è assolutamente possibile che alle 17.30 del pomeriggio, in via Ripamonti, con il traffico assurdo di quella via, di fronte a una fermata del tram (il 24) sempre strapiena di gente due deficenti si prodighino in una rapina che, sicuramente, sarebbe andata male comunque. E d'altra parte non è possibile che, con una caserma a due passi (15 metri, non di più) dei Carabinieri e il Comando di Porta Romana in via Chopin 54 (mi pare, un numero vicino) a 2 minuti di distanza, succedano simili cose e nessuno faccia nulla.
Purtroppo la violenza vince anche in questo caso e non c'è mai modo di una soluzione civile...
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
15-04-2004 13:19 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Registered: May 2003
Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
<dark humour>
Il colpo in aria avrebbe potuto colpire qualcuno...
</dark humour>
|
|
15-04-2004 13:21 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by jdhoring [/i]
... |
15-04-2004 13:23 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by jdhoring
<dark humour>
Il colpo in aria avrebbe potuto colpire qualcuno...
</dark humour>
Eddai, era un modo di dire... bastava anche solo uscire urlando dal negozio per spaventarli, probabilmente! 
15-04-2004 13:23 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by ripe [/i]
... |
15-04-2004 13:25 |
|
 |
yoruno |

Originally posted by ripe
Eddai, era un modo di dire... bastava anche solo uscire urlando dal negozio per spaventarli, probabilmente! Conoscendo Maiocchi figlio probabilmente sarebbe uscito dal negozio bestemmiando in aramaico... 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
15-04-2004 13:25 |
|
|
|  |
 |
Pegasus83 |
| se li avessi avuti sotto tiro li avrei rasi al suo ... |
15-04-2004 13:36 |
|
 |
Pegasus83 |
...

Registered: Sep 2003
Corso: Informatica
Anno: Pausa
Time Online: 38 Days, 11:50:22 [...]
se li avessi avuti sotto tiro li avrei rasi al suolo tutti e due......con un buon avvocato magari si riesce ad avere l'infermità mentale...
|
15-04-2004 13:36 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
15-04-2004 13:51 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Originally posted by Pegasus83
se li avessi avuti sotto tiro li avrei rasi al suolo tutti e due......con un buon avvocato magari si riesce ad avere l'infermità mentale...
Ma spiegami perchè... hanno forse attentato alla loro vita? Stavano già scappando!
Tristezza... e hai anche il coraggio di mettere l'avatar di Senna che è morto facendo il suo lavoro.

15-04-2004 13:51 |
|
|
|  |
 |
cato |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
15-04-2004 13:54 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Originally posted by yoruno
A parte questo vorrei far presente che i due gioellieri sono delle persone "a posto", e solo l'esasperazione può portare ad atti inconsulti come quello successo in questo caso.
Scusa yoruno, ma esaperati da cosa? Sul giornale c'era scritto che hanno avuto 2 furti del '93 '96 e un tentativo di furto nel '99,
mai una RAPINA.
Mi spiace che li conosci, ma questi due hanno fato qualcosa di MOLTO pericoloso, e per qesto motivo vanno giustamente puniti, non hanno giustificazione IMHO.
comunque io vivo in zona Agrippa (via Bellarminio) vicino a Stadera, e checche se ne dica non mi sebra una zona cosi' "violenta" ( a parte Vallazasca che viveva nel mio stesso palazzo ) come viene dipinta...
--"-"--| |
|
|
15-04-2004 13:54 |
|
|
|  |
 |
cato |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pegasus83 [/i]
... |
15-04-2004 13:55 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Originally posted by Pegasus83
[flame]
direi che non c'e' problema
[/flame]
--"-"--| |
|
|
15-04-2004 13:55 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by cato [/i]
... |
15-04-2004 14:06 |
|
 |
yoruno |

Originally posted by cato
Scusa yoruno, ma esaperati da cosa? Sul giornale c'era scritto che hanno avuto 2 furti del '93 '96 e un tentativo di furto nel '99,
mai una RAPINA. Hai ragione, mai avuta una rapina con loro nel negozio, ma farsi fregare tutto dalla gioielleria per 2 volte e rischiare una terza penso che esasperi molto... è un po' come a me: mi hanno scassinato la macchina tre volte, e se trovassi qualcuno che mi ravana laserratura prima gli metterei le mani addosso (con grande gioia e sommo gaudio) e poi chiamerei la polizia.
Facendo una trasposizione direi che i due gioiellieri erano nella stessa situazione... solo che (leggi sotto)...
Mi spiace che li conosci, ma questi due hanno fato qualcosa di MOLTO pericoloso, e per qesto motivo vanno giustamente puniti, non hanno giustificazione IMHO.
...solo che, appunto come dici tu, hanno esagerato. E di molto!
La domanda che però mi faccio è: io cosa avrei fatto in una situazione simile?
D'altronde per legge la legittima difesa vale solo nel caso in cui ci sia un pericolo per la propria persona, e soprattutto deve essere commisurata all'offesa: sparare a chi ti poteva prendere al limite a mazzate è decisamente e sicuramente eccessivo.
Però tendo a pensare alla situazione e a quello che provi in determinati momenti, e mi sa che in certi casi una persona non ragiona più tanto bene...
|
|
15-04-2004 14:06 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 22:37. |
|
|
 |
|