Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Incidenti: Tutti Assolti
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

usa il tag "code" che ti mette i caratteri monospazio...

Comunque ti capisco.

Come dicevo la SS36 e' la superstrada che faccio piu' volte, sia per divertimento che per spese/negozi/cinema...

Quei due semafori a Monza sono li' da vent'anni, adesso si parla di interrare la strada in modo da saltare il centro abitato, ma penso che saremo vecchi quando verra' attuato. :D

07-05-2003 11:21
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

un altra cosa che a cui nessuno pensa...

le strade sono collaudate e progettate per una data velocita'
svincoli,guardrail,newjersy,cuspidi,cuve,asfalto sono progettate per i limiti di velocita' esistenti....

per non contare il fatto che le automobili sono costruite per resistere a urti contro ostacoli fissi a 50Km/h...
ossia un qualunque frontale con velocita' superiore a 25Km/h e
gia' potenzialmete letale...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

07-05-2003 11:24
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
korn
SET FIRE!

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1°! ....fuori corso :(
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...]

Post actions:

Originally posted by cato
per non contare il fatto che le automobili sono costruite per resistere a urti contro ostacoli fissi a 50Km/h...
ossia un qualunque frontale con velocita' superiore a 25Km/h e
gia' potenzialmete letale...

beh, dai, non generalizziamo :)

io credo che una mercedes o un'audi tengano un pò più di così.. sbaglio?

cmq sono d'accordo sul fatto che i limiti non siano campati in aria, se ci sono e sono ben precisi è per una serie di motivi che includono quelli che hai citato.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

07-05-2003 14:42
Click Here to See the Profile for korn Click Here to See the Blog of korn Click here to Send korn a Private Message Visit korn's homepage! Find more posts by korn Add korn to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

beh cominciamo a dire che una mercedes a 180 su un autostrada a 3 corsie vuota é piú sicura di una panda ferma in cittá (soprattutto se ti centra il merecdes di cui sopra...:asd: )

a parte gli scherzoi non dimentichiamo il discorso cinture (+airbag etc.. ) che in italia sembrano essere odiate.. a 50km/h contro un muro ti fai male puoi avere anche un mercedes.... cinture o non cinture.. 25 + 25 di frontale fanno male anche loro.. :D

NT is the path to the Dark Side....

07-05-2003 14:54
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

il problema sono gli svincoli...

comunque ho dato un occhiata a piazza Maggi dove stanno costrundo un mostruso svincolo, naturalmente i guard raild sono talmente alti che dopo averti affettatto cadi pure giu' dal cavalcavia....

Quello svincolo e' una opera terribile.
Pericoloso ed insicuro perche' di fatto favorisce l'ingresso e l'uscita dalla citta' ad alta velocita'. Inquinante grazie al supertunnell a due corsie per senso di marcia. Esteticamente orrido.
E soprattutto inutile, perche' hanno allargato il tappo, ma la bottiglia e' e resta quella.

07-05-2003 18:41
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Non tutti quelli che sono investiti da un ubriaco muoiono

Mi chiamo Jacqui Saburidio e questa ero io prima che un ubriaco al volante si schiantasse contro la nostra auto uccidendo due miei amici. Da quel giorno ho dovuto sottopormi a più di 40 operazioni chirurgiche. Questa ero io quando avevo una vita come tutti.
Questa sono io dopo essermi scontrata con un guidatore ubriaco. Per favore, non guidate se avete bevuto, mai!

Quando ho cominciato a leggere questo interessante post non avevo idea di avere una sintesi generale del sito rotten.com, per chi lo conosce sa cosa intendo... per chi non lo conosce è meglio che non ci vada. Al di là del modo con cui è sbattuta in faccia al lettore quell'immagine (cato nulla di personale, non ti conosco nemmeno, però potevi metterci un semplice link, così chi voleva vederla lo faceva, gli altri evitavano), io penso che non necessariamente una pubblicità deve essere shockante per essere recepita nella maniera corretta. Ho letto persone che si rammaricavano del fatto che di questo tipo di pubblicità in Italia ce ne sono poche o nessuna: e meno male... vorrei vedere che bello se mentre mangio mi vedessi quello bello spettacolo, sinceramente a me verrebbe la nausea, con tutto il rispetto per quella poverina ovviamente. Un messaggio per essere recepito non deve essere necessariamente shockante: quel metodo lì è solo uno dei tanti possibili di fare pubblicità secondo me, non è di certo il migliore. Personalmente lo ritengo molto controproducente perché induce al rifiuto del messaggio: è un po' come nei telegiornali che sembrano le anteprime di un'apocalisse ormai imminente... ci sono solo notizie negative e quindi decisamente poco confortevoli: si va dalle stragi alle guerre, alle mattanze (vi ricordate la strage del mercato di Sarajevo con immagini di corpi smembrati a destra e a manca per la strada?). Ecco io il telegiornale lo sento per i primi dieci minuti, poi mi rompo di sentire solo brutte notizie e giro canale, così avviene per tutti i contesti in cui c'è il "cruento aggratis".
La storia di quella poverina poteva essere raccontata mediante semplice testo (non troppo dettagliato) oppure tramite foto, sempre non troppo dettagliate... magari che so la sua faccia di prima e quella dopo l'incidente ma coperta da qualcosa.
Messa così è solo horror gratuito secondo me e sono molto contento che simili pubblicità in Italia siano poco diffuse o vietate (dovrei informarmi per saperlo di preciso). Ci sono sensibilità diverse ed è giusto rispettarle tutte.

Last edited by drakend on 07-05-2003 at 19:29

07-05-2003 19:24
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

Drakend il tuo punto di vista è apprezzabile o corretto non so come definirlo..
Dimentichi però il fatto che in Italia ci sono milioni di persone.. e la maggior parte la pensa evidentemente in maniera diversa. visto che non sanno cosa siano i limiti di velocità o gli obblighi imposti dalla legge. Per loro nemmeno un apubblicità dekl genere basta.. purtroppo se vado oltre è istigazione a delinquere quindi mi fermo qui.. :D

:ciaociao:

Last edited by fozzy on 07-05-2003 at 19:40

07-05-2003 19:34
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Originally posted by drakend
Quando ho cominciato a leggere questo interessante post non avevo idea di avere una sintesi generale del sito rotten.com, per chi lo conosce sa cosa intendo... per chi non lo conosce è meglio che non ci vada. Al di là del modo con cui è sbattuta in faccia al lettore quell'immagine (cato nulla di personale, non ti conosco nemmeno, però potevi metterci un semplice link, così chi voleva vederla lo faceva, gli altri evitavano), io penso che non necessariamente una pubblicità deve essere shockante per essere recepita nella maniera corretta. Ho letto persone che si rammaricavano del fatto che di questo tipo di pubblicità in Italia ce ne sono poche o nessuna: e meno male... vorrei vedere che bello se mentre mangio mi vedessi quello bello spettacolo, sinceramente a me verrebbe la nausea, con tutto il rispetto per quella poverina ovviamente. Un messaggio per essere recepito non deve essere necessariamente shockante: quel metodo lì è solo uno dei tanti possibili di fare pubblicità secondo me, non è di certo il migliore. Personalmente lo ritengo molto controproducente perché induce al rifiuto del messaggio: è un po' come nei telegiornali che sembrano le anteprime di un'apocalisse ormai imminente... ci sono solo notizie negative e quindi decisamente poco confortevoli: si va dalle stragi alle guerre, alle mattanze (vi ricordate la strage del mercato di Sarajevo con immagini di corpi smembrati a destra e a manca per la strada?). Ecco io il telegiornale lo sento per i primi dieci minuti, poi mi rompo di sentire solo brutte notizie e giro canale, così avviene per tutti i contesti in cui c'è il "cruento aggratis".
La storia di quella poverina poteva essere raccontata mediante semplice testo (non troppo dettagliato) oppure tramite foto, sempre non troppo dettagliate... magari che so la sua faccia di prima e quella dopo l'incidente ma coperta da qualcosa.
Messa così è solo horror gratuito secondo me e sono molto contento che simili pubblicità in Italia siano poco diffuse o vietate (dovrei informarmi per saperlo di preciso). Ci sono sensibilità diverse ed è giusto rispettarle tutte.

Il problema è quello che hanno scritto gli altri: tu vuoi stare solo tranquillo/a mentre mangi, e intanto ragazzi e ragazze come jaqui passano la vita sotto i ferri in ospedale, nemmeno per causa loro. Ben vengano queste pubblicità, anche se fanno vomitare la gente mentre mangia!

Detto questo, quando sento di ragazzi che si schiantano il sabato notte contro i pali, non riesco a commuovermi... dopo tutto, meglio loro oggi, che io centrato dalla loro macchina magari sabato prossimo...

07-05-2003 19:43
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by ripe
Il problema è quello che hanno scritto gli altri: tu vuoi stare solo tranquillo/a mentre mangi, e intanto ragazzi e ragazze come jaqui passano la vita sotto i ferri in ospedale, nemmeno per causa loro. Ben vengano queste pubblicità, anche se fanno vomitare la gente mentre mangia!

Detto questo, quando sento di ragazzi che si schiantano il sabato notte contro i pali, non riesco a commuovermi... dopo tutto, meglio loro oggi, che io centrato dalla loro macchina magari sabato prossimo...

No alt... non ho detto che voglio stare tranquillo nella mia oasi circondata da un deserto in cui tutto va male: i problemi ci sono e vanno affrontati, su questo non ci piove. Così come do per scontato che chi guida quando è ubriaco è un irresponsabile e, se ammazzasse qualcuno oltre se stesso, le pene previste attualmente per un simile reato sono davvero troppo leggere.
Fermo restando quanto sopra, non ho capito che differenza mi fa sapere che a questa povera tizia non è rimasto un occhio e che il naso non le esiste più rispetto al vero messaggio che mi si vuole far recepire, che non è certo quello. Certo lo scopo è colpirmi con i dettagli cruenti per farmi memorizzare meglio il msg pubblicitario, ma non sempre avviene così, spesso (a me almeno) subentra il rifiuto dell'orrido ad ogni costo.

07-05-2003 20:13
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ousmanneh
slightly out of focus

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: ex ticom
Anno: 52
Time Online: 16 Days, 10:43:22 [...]

Post actions:

il fatto è ad esempio che in inghilterra, da quando è stata intrapresa una campagna pubblicitaria 'forte' contro l'ignoranza stradale, i morti sono diminuiti in percentuali altissime..
capisco il tuo punto di vista drakend, ma credo che in certi casi si debba fare uso di campagne di questo tipo.

dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto

07-05-2003 20:47
Click Here to See the Profile for ousmanneh Click Here to See the Blog of ousmanneh Click here to Send ousmanneh a Private Message Find more posts by ousmanneh Add ousmanneh to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

purtroppo non trovo quelle di Toscani, i server della regione emilia-romagna sono misteriosamente "down" (per quelle pagine..)

Però ne ho trovata un altra carina....

cominciamo a diffondere questa.. :D

07-05-2003 21:45
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

le strade sono collaudate e progettate per una data velocita'
svincoli,guardrail,newjersy,cuspidi,cuve,asfalto sono progettate per i limiti di velocita' esistenti....

"progettate": ti rimangerai quella parola quando, per uscire a linate (dalla tangenziale), stando sulla destra da normale mortale che vuole prendere un'uscita, ti accorgerai che l'uscita è a sinistra, e ti troverai a fare 3 corsie in 50 metri.
Per la cronaca, il figlio dell'ingegnere che ha avuto questa brillante idea (di fare un'uscita a sinistra) è proprio deceduto in quel punto a causa della pessima idea del padre.

E vorrei far notare le tante entrate di tangenziale, in cui ti tocca andare a sinistra, dare la precedenza alla vetture che ti vengono in faccia, quando ci sarebbe stato tanto di quello spazio per farle a destra come tutte le altre, senza far rischiare ogni volta la vita a chi non vuole attraversare la città.
Mi date l'indirizzo del ministro delle infrastrutture/trasporti/drogato di turno? Mi viene voglia di mandargli tutto il thread. :evil:

07-05-2003 21:46
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:

Post actions:

Quello di linate è sempre stato un incubo delle tangenziali milanesi.. quando ho fatto la patente per vedere come reagivo mia madre mi ha fatto prendere quello svincolo prima di lasciarmi uscire di casa con le chiavi della macchina.. :D

Ad ogni modo vedo ogni due / tre giorni l'autovelox dei vigili su via Fermi... ma sono talmente fenomenio che si mettono ogni volta nello stesso posto copn lo stesso ulysse bianco ch eormai pure i ciechi li riconoscono (ed inchiodano)
Evitiamo ogni commento sugli autovelox PATETICI sul cavalcavia di monteceneri...
Almeno in tangenziale cominciano.. se vai forte ti vengono dietro, fannno i fari e se accelleri oltre c'e' pure il filmino... :D

07-05-2003 21:52
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

http://www.autovelox.info Che fine ha fatto stò sito? :shock: :shock:
In tangenziale?? Sicuro? ma da che parti? Io qui non vedo ancora nulla a parte quelle in borghese (tzè fanno prima a metterci tanto di lucetta e indicazione ---> auto in borghere <----) :D

07-05-2003 22:50
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

Off-Topic:
[..] post doppio scusate, edito e chiedo perchè non me lo lascia cancellare ...

Last edited by Flyzone on 07-05-2003 at 22:53

07-05-2003 22:50
All times are GMT. The time now is 20:02.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): « 1 2 [3] 4 5 6 7 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: