|
|  |
 |
kokorina |
| A parte tutto, trovo che l'arroganza e con cui ci ... |
18-09-2008 13:14 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
A parte tutto, trovo che l'arroganza e con cui ci si è rivolti a chi proponeva questo stage sia un filo esagerata in rapporto alla educazione invece con cui si è rivolto a noi.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Last edited by kokorina on 18-09-2008 at 13:27
|
|
18-09-2008 13:14 |
|
|
|  |
 |
initlabor |
| Parla 'la signora Pini' che ha sotto un bel par di ... |
18-09-2008 14:57 |
|
 |
initlabor |
.novellino.
Registered: Mar 2006
Corso:
Anno:
Time Online: 1:30:59 [...]
Parla 'la signora Pini' che ha sotto un bel par di PALLE ;-)
55 anni e che mena bastonate - da sinistra - dal '68. Sono stato chiaro?
Io sono tra quelli contrari all'idea che hanno taluni di far lavorare gli studenti "aggratis". Sto facendo passare a fatica ai miei vertici che agli studenti si deve riconoscere "qualcosa", che può variare a seconda di quel che fanno e imparano, e che dicendo 'ricordati che è uno stage' intendevo che non c'erano in ballo "tariffe di mercato" - semplicemente chiedevo di scrivermi per proseguire in privato perché NON c'è (ancora) una posizione ufficiale del Consmilano. Uno stage è anche finalizato a 'valutare' come uno lavora, e come si comporta: il mio scopo è alla fine di arrivare, se possibile, dopo aver provato SUL CAMPO a dei contratti. Ma certamente alla larga - come la peste - chi voglia piantar grane tanto per piantarle. così, di default.
Fino ad oggi abbiamo avuto un solo stagista, ora sta facendo la laurea su argomento che è uscito proprio durante lo stage, e giusto stamatina siamo stati tre ore assieme a mettere a punto il tutto.
Quindi, se volete essere costruttivi abbassate i toni, chiedete, chiedete anche qualci problemi abiamo, e vi sarà risposto. Ma avendo io una figura isituzionale, non posso dire in pubblico cose che non siano certe e definite. Tutto qui.
Buonaserata
|
|
18-09-2008 14:57 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| [QUOTE][i]Originally posted by kokorina [/i]
... |
18-09-2008 23:31 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Registered: Dec 2002
Anno:
Time Online: 36 Days, 5:19:15 [...]
Originally posted by kokorina
A parte tutto, trovo che l'arroganza e con cui ci si è rivolti a chi proponeva questo stage sia un filo esagerata in rapporto alla educazione invece con cui si è rivolto a noi.
Sarebbe bastato rispondere nel merito alle critiche mosse e non sarebbe scoppiata nessuna bagarre. Cmq mi arrendo, non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Io ho provato ad aprire un dibattito sugli stage vergognosi che ci propongono, ma vedo che serve davvero a poco. Mi spiace solo che nel portare la qualità ad un livello così basso ci rimettono tutti, compreso chi fa le cose con passione e impegno.
|
|
18-09-2008 23:31 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by initlabor [/i]
... |
19-09-2008 08:07 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by initlabor
Parla 'la signora Pini' che ha sotto un bel par di PALLE ;-)
55 anni e che mena bastonate - da sinistra - dal '68. Sono stato chiaro?
Io sono tra quelli contrari all'idea che hanno taluni di far lavorare gli studenti "aggratis". Sto facendo passare a fatica ai miei vertici che agli studenti si deve riconoscere "qualcosa", che può variare a seconda di quel che fanno e imparano, e che dicendo 'ricordati che è uno stage' intendevo che non c'erano in ballo "tariffe di mercato" - semplicemente chiedevo di scrivermi per proseguire in privato perché NON c'è (ancora) una posizione ufficiale del Consmilano. Uno stage è anche finalizato a 'valutare' come uno lavora, e come si comporta: il mio scopo è alla fine di arrivare, se possibile, dopo aver provato SUL CAMPO a dei contratti. Ma certamente alla larga - come la peste - chi voglia piantar grane tanto per piantarle. così, di default.
Fino ad oggi abbiamo avuto un solo stagista, ora sta facendo la laurea su argomento che è uscito proprio durante lo stage, e giusto stamatina siamo stati tre ore assieme a mettere a punto il tutto.
Quindi, se volete essere costruttivi abbassate i toni, chiedete, chiedete anche qualci problemi abiamo, e vi sarà risposto. Ma avendo io una figura isituzionale, non posso dire in pubblico cose che non siano certe e definite. Tutto qui.
Buonaserata
lasciamo perdere destra o sinistra.menando bastonate come lei dice, si sarà accorto che la precarietà è stata avviata da un governo di sinistra non certo di destra(i quali comunque ne hanno poi approfittato).
Giustamente lei non può sapere, ma le garantisco che la nostra università è bersagliata (come le altre penso tuttavia) di finte proposte di stage, finalizzate poi allo sfruttamento dello studente.
Quindi penso lei possa assolutamente capire il tono di alcuni interventi nei suoi confronti.Incazzati con la situazione non con lei.
concordo a metà con Barone (uno dei più attivi su queste tematicae deve essere ringraziato per questo), perchè pochi scrivono ma molti leggono , quindi penso sia sempre utile tenere un canale aperto per sensibilizzare gli studenti sulla questione stage/lavoro.
ricordo agli studenti questa sezione.Ora purtroppo vuota...
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35743
|
19-09-2008 08:07 |
|
|
|  |
 |
initlabor |
| "Quindi penso lei possa assolutamente capire il to ... |
19-09-2008 13:25 |
|
 |
initlabor |
.novellino.
Corso:
Anno:
"Quindi penso lei possa assolutamente capire il tono di alcuni interventi nei suoi confronti.Incazzati con la situazione non con lei."
Incazzato con la situazione lo sono io per primo, e con gli studenti che accettano certe situazioni, per dirla tutta.
Io, pur non potendo offrire cifre eccelse, mi sono impegnato nell'unico caso di stagista che ho avuto a fargli imparare molte cose: avrà saputo, ad esempio bene lavorare con html, ma nulla di nulla sapeva delle problematiche relative all'architettura dell'informazione etcetc
Morale: bisogna parlarsi per capirsi. E ognuno fare i conti con la propria situazione.
Per il resto io faccio l'insegnante da quasi 40 anni, e so bene come tra gfli studenti, come fra la gente in genere, ci sia un po' di tutto.
Ma state certi che questo sistema - economia texana globalizzata - è FINITA.
Vivaddio...
In bocca al lupo a tutti!
|
|
19-09-2008 13:25 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| Nuove regole x i tirocini ;)
... |
23-09-2008 20:01 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
Nuove regole x i tirocini 
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
in particolar modo:
La commissione valuta la qualit`a della domanda di tirocinio esaminando i seguenti aspetti:
a – Il titolo deve essere significativo.
b – La descrizione del lavoro proposto deve essere completa e deve indicare chiaramente quale sar`a l’attivit`a
svolta dallo studente.
c – La bibliografia deve comprendere testi cartacei di inquadramento della problematica affrontata, oltre che
eventuali manuali o indirizzi di siti tecnologici.
Inoltre, la commissione entrer`a nel merito della proposta al fine di garantire l’aderenza dell’attivit`a proposta con
le finalit e agli scopi del corso di laurea
|
|
23-09-2008 20:01 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
23-09-2008 21:57 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by Barone
Nuove regole x i tirocini 
http://www.dsi.unimi.it/files/avvis...egati348324.pdf
in particolar modo:
era ora!!!
A tutti coloro che hanno criticato "l'arroganza" andassero a scaricare casse gratis all'ortofrutticolo e poi mi dicono come campano...
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
23-09-2008 21:57 |
|
|
|  |
 |
kokorina |
| [QUOTE][i]Originally posted by KarmaKOMA [/i]
... |
24-09-2008 11:33 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Originally posted by KarmaKOMA
era ora!!!
A tutti coloro che hanno criticato "l'arroganza" andassero a scaricare casse gratis all'ortofrutticolo e poi mi dicono come campano...
visto che il tutti sono io, la prossima volta impara ad essere più diretto e avere le palle di dirmi le cose in faccia 
a me hanno insegnato l'educazione come base fondamentale della mia vita. A te, evidentemente no.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
|
24-09-2008 11:33 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by kokorina [/i]
... |
24-09-2008 13:03 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by kokorina
visto che il tutti sono io, la prossima volta impara ad essere più diretto e avere le palle di dirmi le cose in faccia 
a me hanno insegnato l'educazione come base fondamentale della mia vita. A te, evidentemente no.
Se dico le cose in faccio poi i moderatori mi rompono le scatole....quindi confido nella perspicacia altrui.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
24-09-2008 13:03 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| dai fate i bravi...kokorina è una ragazza in gamb ... |
24-09-2008 16:20 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
dai fate i bravi...kokorina è una ragazza in gamba 
|
|
24-09-2008 16:20 |
|
|
|  |
 |
initlabor |
| Se mi toccate la cortese kokorina vengo in Comelic ... |
25-09-2008 21:34 |
|
 |
initlabor |
.novellino.
Corso:
Anno:
Se mi toccate la cortese kokorina vengo in Comelico con un nodoso randello ;-)
ahahah
|
|
25-09-2008 21:34 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [mod]
... |
26-09-2008 12:43 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Intervento del moderatore:
Kokorina e Karmakoma:
Dirsi le cose in faccia e direttamente è abitudine sana e onesta.
Dirsele in pubblico, meno.
Dirsele sul DSY è un buon modo per finire dietro la lavagna.
Per cortesia, si scriva delle idee e del topic, e non degli interlocutori (è la definizione di polemica).
Grazie
|
|
26-09-2008 12:43 |
|
|
|  |
 |
jdhoring |
| [mod]
... |
26-09-2008 12:45 |
|
 |
jdhoring |
Ma saggio de che?

Corso: Informatica triennale
Anno: Giurassico
Time Online: 27 Days, 17:36:29 [...]
Intervento del moderatore:
Karmakoma: guarda che anche i moderatori possono essere perspicaci, e sono in grado di riconoscere una polemica anche se velata o indiretta.
Basta così, per favore. Ultimo avviso.
Last edited by jdhoring on 26-09-2008 at 16:51
|
|
26-09-2008 12:45 |
|
|
|  |
 |
Barone |
| beh direi che la cosa era già esaurita , non chiu ... |
26-09-2008 12:57 |
|
 |
Barone |
non cambio mai avatar

Anno:
beh direi che la cosa era già esaurita , non chiudiamo questo topic che è interessante e istruttivo 
|
|
26-09-2008 12:57 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by Barone [/i]
... |
26-09-2008 14:41 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by Barone
dai fate i bravi...kokorina è una ragazza in gamba
E ha anche un piede alla fine della gamba pensa un po'.... 
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
26-09-2008 14:41 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 02:26. |
|
|