|
|
|
|
 |
|  |
 |
KarmaKOMA |
| Re: Re: Re: Salve a tutti! |
31-07-2007 15:53 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Re: Re: Re: Salve a tutti!
Originally posted by DeepBlue
Guarda che se dobbiamo parlare di cartastraccia, è cartastraccia anche quella del Politecnico, della Bocconi o di qualsiasi altro ateneo tu reputi "superiore".
Non credere che con una laurea del Politecnico tu possa trovare un contratto migliore, perché qua in Italia, che tu sia plurilaureato o che abbia solo la licenza media, ti proporranno sempre lo stesso contratto: a progetto.
Devi avere parecchio culo o un'esperienza solida alle spalle (che non è aver fatto il sitino al droghiere o aver aggiustato il pc agli amici) per avere qualcosa di meglio.
Siamo i paria del CCNL metalmeccanici e di questo dobbiamo ringraziare gli ultimi governi (lasciamo stare, che altrimenti andiamo OT), ma anche un po' noi stessi che accettiamo tutte le supposte che ci propinano.
Se per te la tua tesi e la tua laurea non valgono niente, è un problema tuo che non necessariamente coinvolge tutti gli iscritti del DICO/DSI.
Ognuno decide come usare quei 3~5 anni della propria vita: buttarli, facendosi trascinare dalla merda che gira in ateneo (non solo nel nostro), o investirli, cercando di sfruttare al massimo quello che possono trasmettere quei pochi docenti validi che abbiamo.
E' ora di finirla di pensare alla Bocconi e al Politecnico come scuole di successo, perché parte della classe manageriale che sta mandando a puttane l'Italia e le aziende, arriva proprio da scuole "prestigiose".
Forse è vero, al Politecnico le cose vanno un po' meglio che da noi, ma ci sono laureati al DSI/DICO che valgono 100000 volte certi ingegneri.
Poi se a te piace saper dimostrare alla perfezione fourier o sapere a menadito le teorie economiche che regolano la vita di un Paese...beh, ognuno ha le sue passioni, ma allora forse hai sbagliato facoltà.
Non ho parlato di qualità legate alla eprsona ma di percorso di studi.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
31-07-2007 15:53 |
|
|
|  |
 |
KarmaKOMA |
| [QUOTE][i]Originally posted by johnnyd [/i]
... |
31-07-2007 15:58 |
|
 |
KarmaKOMA |
-- Antani plus --

Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]
Originally posted by johnnyd
Otacon l'essenziale è che ti fai una buona base di programmazione generale. Del linguaggio fregatene, a seconda del campo a cui sono dedicati fanno tutti la stessa cosa, non sai come la fanno, uno la fa meglio dell'altro. Cambia solo la sintassi, cosa che fino a prova contraria si impara in mezza giornata. Se sai fare un "if" in Java lo sai fare anche in C, PHP, ASP, VB, ecc.... tranquillo!
Poi penso che devi toglierti l'idea di webmaster dalla testa, visto che non si guadagna una mazza. Prima diventa un programmatore, poi un programmatore di applicazioni per il web e poi si pensa (visto che è il ramo in cui vuoi entrare)!
Se scegli com dig hai la fortuna che se te la cavi con la grafica, non avrai bisogno di un web designer in futuro! 
bye.
IED se ti interessa solo la grafica (nelle aziendine da 4 soldi ci sono figure che assolvono a tutto, grafica programamzione ecc...e lo fanno male il + delle volte).
P.S. ma che interesse hai nell'epoca dei portali precotti e dei servizi virtualizzati imparare ad amministrare un portale web?? Bah...contento tu!
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
|
|
31-07-2007 15:58 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
31-07-2007 16:14 |
|
 |
Otacon |
.amico.
Registered: Jul 2007
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Primo
Time Online: 5:57:00: [...]
Originally posted by Alf
Quanto conosci di programmazione in generale ?
diciamo zero XD mi diletto a creare e gestire siti (sia in html che in php) al momento e a smanettare col pc... ma mi piacerebbe approfondire di + sopratutto la programmazione..
per quanto riguarda ied tratta solo di grafica e la grafica a me interessa relativamente...
Originally posted by KarmaKOMA
P.S. ma che interesse hai nell'epoca dei portali precotti e dei servizi virtualizzati imparare ad amministrare un portale web?? Bah...contento tu!
infatti non vorrei fare solo siti qeb ma tutto cio' ad esso collegato... cosa mi consigli?
Last edited by Otacon on 31-07-2007 at 16:24
|
|
31-07-2007 16:14 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pupino [/i]
... |
31-07-2007 16:25 |
|
 |
Otacon |
.amico.
Originally posted by Pupino
Io non credo rifarei tutto.. E all' inizio ero entusiasto di comunicazione digitale.. ma è tutto un nome... come i corsi del resto..
Game design.. 
Iterazione Uomo Macchina 
solo per citarne alcuni eh...
in che senso sono solo nomi?
|
|
31-07-2007 16:25 |
|
|
|  |
 |
johnnyd |
| [QUOTE][i]Originally posted by Pupino [/i]
... |
31-07-2007 16:48 |
|
 |
johnnyd |
.grande:maestro.
Registered: Sep 2005
Corso: Informatica
Anno: IV
Time Online: 13 Days, 22:13:29 [...]
Originally posted by Pupino
Io non credo rifarei tutto.. E all' inizio ero entusiasto di comunicazione digitale.. ma è tutto un nome... come i corsi del resto..
Game design.. 
Iterazione Uomo Macchina 
solo per citarne alcuni eh...
attento che tra un pò ti arrivano i blogghisti e ti correggono "entusiasto" 
era per me o otacon?
Io preferisco crearlo un servizio... per gestirlo ci sono i webmaster! 
31-07-2007 16:48 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by Otacon [/i]
... |
31-07-2007 18:44 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by Otacon
diciamo zero XD mi diletto a creare e gestire siti (sia in html che in php) al momento e a smanettare col pc... ma mi piacerebbe approfondire di + sopratutto la programmazione..
Beh allora come ha detto johnnyd alla fine ti basta imparare a programmare (meglio se con certi criteri).
Poi per i vari linguaggi ci sono i manuali, a parte casi particolari e' solo la sintassi che cambia.
Php per esempio ha delle sintassi simili a C++ quindi basta prenderti un manuale e le difficolta' sono minime.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
31-07-2007 18:44 |
|
|
|  |
 |
Otacon |
| [QUOTE][i]Originally posted by Alf [/i]
... |
01-08-2007 00:51 |
|
 |
Otacon |
.amico.
Originally posted by Alf
Beh allora come ha detto johnnyd alla fine ti basta imparare a programmare (meglio se con certi criteri).
e per fare questo non va bene comunicazione digitale? meglio informatica o informatica per le telecomunicazioni oppure un corso senza laurea?
|
|
01-08-2007 00:51 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
... |
01-08-2007 08:11 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
e per fare questo non va bene comunicazione digitale? meglio informatica o informatica per le telecomunicazioni oppure un corso senza laurea?
Insisto: ti sei cercato i programmi dei corsi? Hai guardato che esami sono previsti?
Informatica e Info per le telecomunicazioni, difficilmente ti porteranno a gestire applicazioni web. Io ti posso dare per certo che se vuoi stare nel mondo delle applicazioni web, è inutile iscriversi a informatica per le tlc, perché il corso è incentrato prevalentemente sulle reti (poi che ci siano persone che scelgono di fare un sito in flash come tesi di laurea, è un altro discorso...).
01-08-2007 08:11 |
|
|
|  |
 |
Alf |
... |
01-08-2007 08:13 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Era per dirti che non ti serve il corso che ti insegni a programmare in php o asp...
Ti serve imparare a programmare e basta.
Per quanto riguarda informatica alcuni corsi ti spiegano la metodologia, per gli altri corsi di laurea non saprei.
Comunque una laurea in informatica, qualcunque non e' tanto un corso tecnico dove imparare i rudimenti della programmazione.
E' un corso che ti dovrebbe formare mentalmente.
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
01-08-2007 08:13 |
|
|
|  |
 |
johnnyd |
| Io sinceramente, se avessi saputo che negli appell ... |
01-08-2007 11:31 |
|
 |
johnnyd |
.grande:maestro.
Registered: Sep 2005
Anno: IV
Time Online: 13 Days, 22:13:29 [...]
Io sinceramente, se avessi saputo che negli appelli scritti avrei trovato "come fare un for per scansionare un array in php" mi sarei tranquillamente stato a casa e sarei andato a vendere le cozze in città
01-08-2007 11:31 |
|
|
|  |
 |
kokorina |
| beh però ad esempio, non venitemi a dire che info ... |
01-08-2007 14:54 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
beh però ad esempio, non venitemi a dire che info grafica è solo il nome, perchè quello è un'esame, bello, divertente e decisamente stimolante.
e li le cose le impari per forza...
ci sono esami belli ed esami che si fingono belli...da qui a dire che è tutto merda, ce ne passa 
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
|
01-08-2007 14:54 |
|
|
|  |
 |
Viry |
| [QUOTE][i]Originally posted by kokorina [/i]
... |
01-08-2007 15:32 |
|
 |
Viry |
dsy moderator

Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]
Originally posted by kokorina
ci sono esami belli ed esami che si fingono belli...da qui a dire che è tutto merda, ce ne passa
infatti. inoltre, tutti dicono che info applicata al suono e' un esame fuffa, pero' mi risulta che lo fanno in tanti, no? quindi spesso gli esami fuffa fanno comodo, no?
Se ci si informa un po', si riescono a scegliere complementari belli e interessanti, certo magari faticosi (per esempio, Algoritmi 2 mi era piaciuto molto, Crittografia la sconsiglierei) ma non e' assolutamente vero che e' tutta merda. Certo, se si vogliono gli esami facili da passare senza studiare si finisce per forza a scegliersi corsi fuffa.
|
01-08-2007 15:32 |
|
|
|  |
 |
Drake83 |
| sono molto d'accordo con DeepBlue. ci sono complem ... |
01-08-2007 17:12 |
|
 |
Drake83 |
Fan di Splinter

Registered: Nov 2003
Corso: Tutto finito
Anno:
Time Online: 108 Days, 5:46:38 [...]
sono molto d'accordo con DeepBlue. ci sono complementari molto ma molto interessanti tenuti da prof con le palle! Tante cose che ho seguito io al politecnico o in bicocca nn sanno cosa siano! altro che cazzi!
Roberto Saviano eroe nazionale.
|
|
01-08-2007 17:12 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 16:15. |
|
|
 |