Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Truffa!
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Siamo messi bene, eh...

02-05-2007 21:46
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ENIGMA84
Dottoresssa

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]

Post actions:

arrivate entrambe sia delle poste che banca intesa, agli sportelli di entrambi non sanno nulla... solito...

Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! :D

02-05-2007 23:13
Click Here to See the Profile for ENIGMA84 Click here to Send ENIGMA84 a Private Message Find more posts by ENIGMA84 Add ENIGMA84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]

Post actions:

Anche a me sono arrivate entrambe e devo dire che quella di intesa-san paolo sta diventando parecchio insistente...
Me ne sono arrivate tre!! Tutte con subject minatori tipo: conto bloccato, notifica urgente...

Ma come se non ci ho mai messo piede se non per l'uni :? boh!? :P

03-05-2007 12:42
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dodo77
Burn in my Light

User info:
Registered: Sep 2004
Corso: Com. Digitale
Anno: son vecchio
Time Online: 2 Days, 2:25:13 [...]

Post actions:

ricordate che le banche o simili non vi chiederanno MAI E POI MAI via email di fornirgli utente e pass del vostro account.

in piu guarda l'indirizzo http al quale il link porta ed utilizzate questo tool http://toolbar.netcraft.com/ che vi indica quando un sito è inaffidabile

09-05-2007 10:01
Click Here to See the Profile for dodo77 Click here to Send dodo77 a Private Message Find more posts by dodo77 Add dodo77 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Ieri sono andato in Intesa per pagare la seconda rata e vicino agli sportelli c'erano appesi dei volantini che parlavano delle truffe via email ...
Devono aver ricevuto un sacco di segnalazioni...

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

09-05-2007 10:05
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
KarmaKOMA
-- Antani plus --

User info:
Registered: May 2003
Corso: -- Ma_Stic@zzi?? --
Anno: Degree of Digital Com.
Time Online: 10 Days, 1:25:31 [...]

Post actions:

Re: Truffa!

Originally posted by giatton84

mi si apre una pagina identica a quella delle poste in cui mi chiede di inserire nome utente e psw(non ho mica pensato che fosse un clone...)..ripeto fortunatamente li ho inseriti errati..dopo un minuto il mio firefox mi avvisa che la pagina che sto guardando è contraffatta e mi invita a chiuderla..

Come si puo denunciare tutto questo chiedo io??
grazie...

Ma sta gente in Università che ci viene a fare?? Ha pure compilato i campi!!!?!??!

Mio Dio...la nuova Dinastia Accenture/Dec/Engineering viene fuori...X_X

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

09-05-2007 14:47
Click Here to See the Profile for KarmaKOMA Click Here to See the Blog of KarmaKOMA Click here to Send KarmaKOMA a Private Message Visit KarmaKOMA's homepage! Find more posts by KarmaKOMA Add KarmaKOMA to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Re: Re: Truffa!

Originally posted by KarmaKOMA
Ma sta gente in Università che ci viene a fare?? Ha pure compilato i campi!!!?!??!

Ah in quelle societa' ci lavorano laureati informatici ?

:asd:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

09-05-2007 16:58
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giatton84
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]

Post actions:

Re: Re: Truffa!

Originally posted by KarmaKOMA

Ecco un altro Dio...spuntano come i funghi...mi inchino a te Dio Karkoma...Dio del "non sbaglio MAI!"...sempre vigile fin dalla prima mattina fino alla tarda sera...
Ave a te..

Io mi chiedo a volte perchè certa gente non ha mai un caxxo da fare oltre che a postare risposte inutili su sto forum...proprio mi ostino a non capire...PERPLESSO!

09-05-2007 22:37
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Renaulto
is fan of UTF-8

User info:
Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Truffa!

Originally posted by giatton84
Ecco un altro Dio...spuntano come i funghi...mi inchino a te Dio Karkoma...Dio del "non sbaglio MAI!"...sempre vigile fin dalla prima mattina fino alla tarda sera...
Ave a te..

No, guarda che ha ragione.

09-05-2007 22:42
Click Here to See the Profile for Renaulto Click Here to See the Blog of Renaulto Click here to Send Renaulto a Private Message Find more posts by Renaulto Add Renaulto to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giatton84
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]

Post actions:

MA che cosa ha ragione se voi non sapete leggere è un conto..se volete proprio non capire è un altro..mi "non ho mica pensato che fosse un clone..."quindi era sottointeso che fossi distratto e non attento a quello che facevo..indi per cui non sono andato volontariamente sul link..però se poi volete capire altro..fatti vostri a me non interessa la vostra opinione la mia domanda era un altra..qndi..

09-05-2007 23:01
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
P.Raso
CLUB + TITOLATO AL MONDO

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: TICOM
Anno: Laureato
Time Online: 3 Days, 2:05:26 [...]

Post actions:

Premesso che uno può essere distratto, caz** però:

1) Banche e poste non chiedono MAI dati sensibili per email
2) L'url dell'email e quella della homepage reale non combaciano
3) L'email è scritta in un italiano schifosooooooooooooooooooo

Infatti io poi gli scrivo "Coglioni scrivete almeno in italiano corretto se volete truffare..."

11-05-2007 08:42
Click Here to See the Profile for P.Raso Click Here to See the Blog of P.Raso Click here to Send P.Raso a Private Message Visit P.Raso's homepage! Find more posts by P.Raso Add P.Raso to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Skilotto83
..Energia positiva...

User info:
Anno: LAUREATO!!!
Time Online: 15 Days, 6:32:44 [...]

Post actions:

Originally posted by P.Raso
Premesso che uno può essere distratto, caz** però:

1) Banche e poste non chiedono MAI dati sensibili per email
2) L'url dell'email e quella della homepage reale non combaciano
3) L'email è scritta in un italiano schifosooooooooooooooooooo

Infatti io poi gli scrivo "Coglioni scrivete almeno in italiano corretto se volete truffare..."

lo faccio anche io ma poi arriva bat-erika a criticare...:D

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

11-05-2007 09:15
Click Here to See the Profile for Skilotto83 Click here to Send Skilotto83 a Private Message Find more posts by Skilotto83 Add Skilotto83 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Truffa!

Originally posted by Renaulto
No, guarda che ha ragione.

Vero, forse da una persona che informatica la studia, ci si puo' aspettare un po' di attenzione. Ma la distrazione e' sempre in agguato, e comunque non siamo pochi che hanno mamme, papa' e fratelli che invece informatici non sono e che possono essere ingannati da questi link.
Il fatto che Intesa abbia policy di sicurezza abbastanza ridicole per l'accesso ai servizi online secondo me e' scandaloso, trattandosi di una banca. E i truffatori lo sanno, dato che email del genere colpiscono solo intesa e poste italiane, ovvere ormai fra le uniche banche che non si sono adeguate con token o one time password.
Poi se vogliamo dare dell'ingenuo a giatton84, liberissimi, ma secondo me non sta qui il problema. Non posso pretendere che mia madre riesca a capire se un'email e' spam leggendone gli header, neppure sa cos'e' un header e non e' neppure tenuta a saperlo. Potrebbe insospettirsi per l'italiano pessimo, ma alcune di queste email sono scritte meglio di quella riportata da giatton84. Mi piacerebbe che Intesa migliorasse i suoi sistemi di sicurezza, perche' non e' che una cosa cosi' importante si puo' lasciare alla "scaltrezza" dei propri correntisti.

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Last edited by Viry on 11-05-2007 at 09:51

11-05-2007 09:48
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
*°§_-???
-.-''

User info:
Registered: Oct 2005
Anno: (3+x) | x>0
Time Online: 10 Days, 4:34:18 [...]

Post actions:

Ecco alcune delle intestazioni che mi sono arrivate

code:
poste Comunicazione nr. 95463 del 10 Maggio 2007 - Leggere con attenzione 10/5/2007 21:57 2K poste Comunicazione nr. 95463 del 10 Maggio 2007 - Leggere con attenzione 09/5/2007 23:54 2K Intesa Sanpaolo Motivi di sicurezza 26/4/2007 23:53 2K Intesa Sanpaolo Misure di sicurezza 25/4/2007 10:31 2K Intesa Sanpaolo Il vostro conto e stato sospeso ! 24/4/2007 18:12 3K IWBank S.p.A. Il vostro conto e stato sospeso ! 22/4/2007 17:03 2K BancoPosta Comunicazione nr. 91472 del 12 Aprile 2007 - Leggere con attenzione 13/4/2007 02:30 6K

:shock::shock:
Mi sto cominciando a chiedere se finiranno mai... :? Ed aggiungo che ne manca qualcuna dato che mi stanno riempiendo il cestino della mail. Ma che si può fare? Non è possibile impostare un filtro personale sulla mail dell'ateneo? almeno così non mi vedrò ogni volta la lista di minacce più o meno velate per cui entro le prox 24h dovrei consegnare i miei dati o sarò querelata in quanto ho diffuso dati falsi o sto promuovendo del phishing (:shock: ). :?

PS: e se gli fossero passati continuamente dei dati fasulli che reazione potrebbero avere? (qst è pura curiosità, così capiscono anche cosa vuol dire avere montagne di roba inutile in lista che ti tocca leggere sempre per certezza:-D)

11-05-2007 09:52
Click Here to See the Profile for *°§_-??? Click here to Send *°§_-??? a Private Message Find more posts by *°§_-??? Add *°§_-??? to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Originally posted by Skilotto83
lo faccio anche io ma poi arriva bat-erika a criticare...:D

A parte la soddisfazione personale, e' piuttosto inutile rispondere. Tanto nessuno leggera' mai la risposta. L'indirizzo mittente e' chiaramente falsificato, quindi chissa' dove finira' l'email di risposta (se poi finisce da qualche parte)...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

11-05-2007 09:55
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:47.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): « 1 2 [3] 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: