|
|
|
|
 |
|  |
 |
kokorina |
| [QUOTE][i]Originally posted by ENIGMA84 [/i]
... |
27-04-2007 12:33 |
|
 |
kokorina |
.:video:girl:.

Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by ENIGMA84
e dopo che ti rispondono nel blog magari con frasi fatte, precetti, aforismi, teorie zen...cosa hai concluso???
pensi di trovare la soluzione dei tuoi problemi in questo modo?
può essere un ottimo diversivo, un buon passatempo, ma appena spegni il pc sei nella stessa condizione di solitudine in cui eri poco prima...
eh va beh grazie che scoperta...ragionamento razionale, ma è come chiedere ad un depresso perchè si chiude in casa quando dovrebbe reagire e uscire altrimenti sta peggio.
Teoricamente non fa una piega, ma le persone sono umane non robot.
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
|
|
27-04-2007 12:33 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by tyzer [/i]
... |
27-04-2007 12:44 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by tyzer
nessuno si autoemargina secondo me se non viene emarginato
O magari nessuno viene emarginato se non si autoemargina.
Io non credo che esista una linearità così netta: "altri" che emarginano -> solitudine dell'emarginato.
La solitudine è trasversale nella società , ci sono persone belle, apprezzate, ricche, che un bel giorno si svegliano e si sparano in faccia.
Come dice DarkSchneider, la solitudine è un problema mentale, più che sociale.
27-04-2007 12:44 |
|
|
|  |
 |
ENIGMA84 |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
27-04-2007 12:53 |
|
 |
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Originally posted by Renaulto
Io non credo che esista una linearità così netta: "altri" che emarginano -> solitudine dell'emarginato.
La solitudine è trasversale nella società , ci sono persone belle, apprezzate, ricche, che un bel giorno si svegliano e si sparano in faccia.
Come dice DarkSchneider, la solitudine è un problema mentale, più che sociale.
quoto
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
|
|
27-04-2007 12:53 |
|
|
|  |
 |
tyzer |
| Beh ragazzi se volte posso raccontarvi la mia di s ... |
27-04-2007 13:46 |
|
 |
tyzer |
.illuminato.

Corso: Ticom
Anno: Laureato ^_^
Time Online: 3 Days, 18:31:58 [...]
Beh ragazzi se volte posso raccontarvi la mia di storia, a me quel sito ha cambiato la vita e il modo di pensare, ho conosciuto diverse persone buone e gentili che si sentivano sole e non capite, come me (sarà un paio di anni fa ormai), e ci ho conosciuto anche la mia ragazza con la quale sono insieme da circa due anni...
Posso solo dirvi che le persone che hanno passato ciò che raccontano in quei blog, sono molto migliori della media delle persone che abbia incontrato nella mia vita...
|
|
27-04-2007 13:46 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by kokorina [/i]
... |
27-04-2007 14:01 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by kokorina
eh va beh grazie che scoperta...ragionamento razionale, ma è come chiedere ad un depresso perchè si chiude in casa quando dovrebbe reagire e uscire altrimenti sta peggio.
Teoricamente non fa una piega, ma le persone sono umane non robot.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
27-04-2007 14:01 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
27-04-2007 14:04 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
Posso solo dirvi che le persone che hanno passato ciò che raccontano in quei blog, sono molto migliori della media delle persone che abbia incontrato nella mia vita...

|
|
27-04-2007 14:04 |
|
|
|  |
 |
tyzer |
| [QUOTE]O magari nessuno viene emarginato se non si ... |
27-04-2007 15:07 |
|
 |
tyzer |
.illuminato.

Dipende...se per non autoemarginarmi devo per forza vestire all'ultimo grido, avere la fama di quello che se ne scopa più degli altri...ecc...allora la colpa è di chi ha imposto come stereotipi queste cose e colpa ancora maggiore ce l'ha chi accetta passivamente questi stessi stereotipi...quindi la colpa è di chi emargina...
Comunque in alcuni casi (io non ne ho mai conosciuti...), le persone potrebbero isolarsi da sole, anche se io ritengo che ognuno sarebbe felice di stare in mezzo a persone che lo stimano lo considerano e gli vogliono bene...
Ma se non sai a chi chiedere? Metteresti davvero tutti i tuoi estremi per essere conttattata su un forum, anche se fossi realmente disperata?
Io l'ho fatto...ed ha funzionato benissimo ho semplicemente detto...quando non si ha niente da perdere...si ha tutto da guadagnare no?
Io trovo che mettere su un blog la propria solitudine sia piu' che altro una forma... narcisistica? (se mi passate il termine) bat-erika ha scritto: Sono proprio in tanti a pensarla come te sai...
Erika ha ragione...come fai a sapere se uno la mette per uno scopo o per l'altro, si potrebbe aver bisogno di sfogarsi e non sapere con chi farlo...ci sono tanti motivi...perchè devi pensare che uno voglia sempre fare le cose per mettersi in mostra?
|
|
27-04-2007 15:07 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
27-04-2007 15:30 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Erika ha ragione...come fai a sapere se uno la mette per uno scopo o per l'altro, si potrebbe aver bisogno di sfogarsi e non sapere con chi farlo...ci sono tanti motivi...perchè devi pensare che uno voglia sempre fare le cose per mettersi in mostra?
Perchè non sa come si sta quando si sta così.
|
|
27-04-2007 15:30 |
|
|
|  |
 |
tyzer |
| [QUOTE]Perchè non sa come si sta quando si sta co ... |
27-04-2007 15:40 |
|
 |
tyzer |
.illuminato.

Perchè non sa come si sta quando si sta così.
Ma io non dico mica che la gente debba stare male, però mi piacerebbe che prima di emanare sentenze del tipo "la colpa è di chi si autoemargina", "la solitudine è un problema piu mentale che sociale" e cose del genere, si stesse a sentire chi l'ha provata...tutto qui...
|
|
27-04-2007 15:40 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
27-04-2007 16:01 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Ma io non dico mica che la gente debba stare male, però mi piacerebbe che prima di emanare sentenze del tipo "la colpa è di chi si autoemargina", "la solitudine è un problema piu mentale che sociale" e cose del genere, si stesse a sentire chi l'ha provata...tutto qui...
Come puoi spiegare l'amore a chi non ha mai amato?
Come ho già detto ci fa stare meglio scaricare la responsabilità su di "loro". In fondo noi ci abbiamo provato. Lo abbiamo invitato ad uscire. Gli abbiamo fatto vedere gente...
Certo. Abbiamo fatto tutto questo. Ma ci siamo mai chiesti di cosa realmente avesse bisogno? Spesso no. Spesso non si fa perchè costa fatica cercare una soluzione, col rischio poi di non trovarla. Costa fatica accettare una realtà che non è "secondo i nostri canoni"
Vogliamo fare i buoni samaritani, ma solo a metà , solo per sentirci buoni.
Ma che almeno si abbia la decenza di non sputare merda sul malcapitato di turno quando ci rendiamo conto di aver fallito nel nostro intento di crocerossine... almeno questo...
|
|
27-04-2007 16:01 |
|
|
|  |
 |
tyzer |
| bat-erika ha colpito nel segno...che ne dite voi? ... |
27-04-2007 16:29 |
|
 |
tyzer |
.illuminato.

bat-erika ha colpito nel segno...che ne dite voi? vorrei saperela vostra opinione, ma senza aggredirci l'uno con l'altro...
|
|
27-04-2007 16:29 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
27-04-2007 19:52 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

quoto
Off-Topic: chiedo scusa a tutti. Ma davvero dovevo scriverlo.
Mi spieghi per favore come fai a fare una affermazione e poi quotare l'esatto contrario?
|
|
27-04-2007 19:52 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
| aggiungo anche io un luogo comune, ma la considerà ... |
27-04-2007 22:51 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
aggiungo anche io un luogo comune, ma la considerò la verità :
chi non si è mai fatto dei problemi perchè non si sentiva all'altezza? cosa diranno gli altri? poi cresci, maturi e ti rendi conto che i veri problemi sono altro, che quei problemi sono cazzate!
c'è anche chi è solo, ma non è per nulla triste. chi è solo e si dispera nella maggior parte dei casi è qualcuno che preferisce costruirsi un guscio per essere compatito dagli altri.
|
|
27-04-2007 22:51 |
|
|
|  |
 |
tyzer |
| [QUOTE]chi non si è mai fatto dei problemi perchà ... |
28-04-2007 11:21 |
|
 |
tyzer |
.illuminato.

chi non si è mai fatto dei problemi perchè non si sentiva all'altezza? cosa diranno gli altri?
E' vero tutti ce li facciamo...su questo sono d'accordo...
c'è anche chi è solo, ma non è per nulla triste.
Chi? Le belle ragazze che aspettano il prossimo con cui mettersi insieme? I ragazzi che stano aspettando la tipa da scoparsi il sabato sera? Tu sei mai stato solo/a?
chi è solo e si dispera nella maggior parte dei casi è qualcuno che preferisce costruirsi un guscio per essere compatito dagli altri.
Troppo facile pensarla così, tu prendi un caso e lo fai diventare la legge per tutti, guarda che chi si dispera perchè è solo vorrebbe essere il primo a venirne fuori dalla situazione!
|
|
28-04-2007 11:21 |
|
|
|  |
 |
LazerPhEa |
... |
28-04-2007 11:52 |
|
 |
LazerPhEa |
Vendo Steinberger GM7TA

Registered: Jul 2002
Corso: TICo
Anno: Finito tutto
Time Online: 83 Days, 22:35:22 [...]
ci sono persone che soffrono molto per la solitudine ma molte di queste non fanno nulla per uscire da questa situzione. insomma..hanno un piede nella fossa ed invece di farsi forza per uscirne fanno di tutto per infilarci anche l'altro..
Molte persone sono sole per discriminazioni ignoranti(handicap, malattie, razza, apparenza...) ma molte persone sono sole perchè non hanno voglia di combattere contro quello di cui si lamentano.
Quindi secondo te il problema è "avere voglia"? Tu sai che cos'è la depressione?
Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...
|
|
28-04-2007 11:52 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 17:08. |
|
|