|
|
|
|
 |
|  |
 |
cl0 |
| [QUOTE][i]Originally posted by IronGino [/i]
... |
20-04-2007 14:37 |
|
 |
cl0 |
.fedelissimo.
Registered: Nov 2006
Anno: 1
Time Online: 14:13:51 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Originally posted by IronGino
hitler molto normale di testa non era... però non vedo motivi per cui non devo odiarli.
fino adesso ho letto che:
- sono usurai
- sono cagacazzo
tutti motivi x cui posso sostenere le mie idee antisemite...
però perchè è reato avere queste idee e non è reato avere idee contrarie all'islam e al cristianesemo?
Verametne è reato bestemmiare e se non sbaglio c'era una proposta di legge per ampilare il reato a tutte le religioni, dato che siamo uno stato laico.
Inoltre non abbiamo detto che sono usurai, abbiamo detto che lo sono stati per la chiesa dal 1100 al 1700?
Se vuoi adeguare la tua vita ai canoni del Medioevo allora il sole gira intorno alla terra, non è possibile fare trapianti e trasfusioni e non puoi usare il PC ;-)
Sono cagacazzo come tutti, o tu non lo sei mai nei confronti di nessuno?
|
|
20-04-2007 14:37 |
|
|
|  |
 |
bat-erika |
... |
20-04-2007 14:40 |
|
 |
bat-erika |
Regina del Caos

Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]
hitler molto normale di testa non era... però non vedo motivi per cui non devo odiarli.
- sono usurai
- sono cagacazzo
però perchè è reato avere queste idee e non è reato avere idee contrarie all'islam e al cristianesemo?
posso girarti la domanda?
Perchè odiarli?
A me personalmente sono del tutto indifferenti. Mi spiego meglio. La "categoria" mi è indifferente. All'interno poi valuto il singolo e decido se mi sta simpatico o antipatico. A priori non dico ti odio o ti amo.
A me personalmente non han fatto nulla nè affichè io li odi, nè affinchè io li ami.
Quindi ti chiedo proprio per curiosità, quali sono gli elementi sulla base dei quali li odi.
|
|
20-04-2007 14:40 |
|
|
|  |
 |
IronGino |
| io sono il primo ad essere cagacazzo però non mi ... |
20-04-2007 17:59 |
|
 |
IronGino |
.arcimaestro.

Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]
io sono il primo ad essere cagacazzo però non mi vado a far difendere da nessuno 
i motivi per cui non li sopporto li ho elencati nei primi post, le ragioni storiche da voi illustrate sono utilissime ma collimano col mio pensiero... io non ho negato che l'olocausto sia una tragedia, e non ho mai detto che voglio cancellare la storia...
però volevo far capire che la storia insegna ma noi non siamo capaci di imparare (io in primis)
pertanto le ragioni della mia intolleranza non devono andarsi a ricercare nel medioevo, ma da dopo la 2 guera mondiale... poi ovvio io non vado in giro a picchiarli e a bruciarli, non disegno svastiche sui muri e non inneggio ad hitler, però per i motivi sudetti non li sopporto.
|
20-04-2007 17:59 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
... |
20-04-2007 18:06 |
|
 |
Gioe |
.grande:maestro.
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
io sono il primo ad essere cagacazzo però non mi vado a far difendere da nessuno 
i motivi per cui non li sopporto li ho elencati nei primi post, le ragioni storiche da voi illustrate sono utilissime ma collimano col mio pensiero... io non ho negato che l'olocausto sia una tragedia, e non ho mai detto che voglio cancellare la storia...
però volevo far capire che la storia insegna ma noi non siamo capaci di imparare (io in primis)
pertanto le ragioni della mia intolleranza non devono andarsi a ricercare nel medioevo, ma da dopo la 2 guera mondiale... poi ovvio io non vado in giro a picchiarli e a bruciarli, non disegno svastiche sui muri e non inneggio ad hitler, però per i motivi sudetti non li sopporto.
ma a me sembrava che in un altro 3d tu fossi stato richiamato appunto perché dicevi che gli ebrei dovevano morire tutti....
|
|
20-04-2007 18:06 |
|
|
|  |
 |
IronGino |
| si ma un conto è dire queste cose goliardiche, un ... |
20-04-2007 18:12 |
|
 |
IronGino |
.arcimaestro.

Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]
si ma un conto è dire queste cose goliardiche, un conto è farle non trovi? per fortuna io posso non sopportare qualcuno però non lo elimino... poi scrivere "a morte gli ebrei" è uguale a scrivere "a morte i gobbi"... è un'iperbole...
la non sopportazione non equivale alle sopressione
poi sicuramente io essagero...
|
20-04-2007 18:12 |
|
|
|  |
 |
ale82info |
... |
20-04-2007 18:15 |
|
 |
ale82info |

Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:20:35 [...]
- sono usurai
- sono cagacazzo
usurai: perchè non odi anche le migliaia di società di finanziamenti e simili che in pratica lo sono?
cagacazzo: molto meno dei testimoni di Ge(n)ova!
|
|
20-04-2007 18:15 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| sul "cagacazzo" concordo con ale82info :asd:
... |
20-04-2007 18:38 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
sul "cagacazzo" concordo con ale82info 
sull' "usurai" poteva essere vero fino alla prima metà del 900... ora non piu'... se guardi ad esempio in italia l'usura e' legata alla mafia, che e' ben radicata in ambienti cattolici e non ebraici
ps: non ti e' venuto vero il sospetto che magari ci sia qualche studente di religione ebraica che frequenta questo forum no? 
Last edited by JaM on 20-04-2007 at 18:40
|
|
20-04-2007 18:38 |
|
|
|  |
 |
Gioe |
| [QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
20-04-2007 19:12 |
|
 |
Gioe |
Registered: Nov 2003
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]
Originally posted by JaM
...
ps: non ti e' venuto vero il sospetto che magari ci sia qualche studente di religione ebraica che frequenta questo forum no?
ed effettivamente mio zio era nato in una famiglia ebrea...
devo dire che non mi ha fatto molto piacere leggere "a morte gli ebrei" gli ebrei sono usurai etc...
|
|
20-04-2007 19:12 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by cl0 [/i]
... |
20-04-2007 20:39 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Registered: Jun 2003
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]
Originally posted by cl0
Concordo che storicamente il motivi alla base della persecuzione degli ebrei è di carattere economico per quanto già detto più volte.
Senza andare lontano anche la storia Cristiana ha subito persecuzioni per lo stesso motivo, si pensi per esempio alla persecuzione dei templari.
I cavalieri del tempio accumulavano grandi ricchezze per due motivi principalmente:
-donazioni
-lettere di credito (di fatto quando uno partiva per la terra santa poteva lasciare i suoi beni in una casa templare, gli veniva rilasciata una lettera di credito per ritirare i suoi beni al suo ritorno, cosa che non avveniva per tutti)
Le ricchezze accumulate e il conseguente peso politic hanno fatto si che Filippo il bello li additasse come eretici e che li sterminasse dopo un processo sommario (se ricordo bene).
Sai che volevo dire la stessa cosa 
Comunque ricordi bene.
Inoltre i templari erano una vera e propria "banca" medievale prestavano i soldi a un sacco di persone potenti fra cui appunto Filippo il bello che aveva contratto grossi debiti con loro.
Invece di saldarli li accuso di eresia e "obbligo" il papa Clemente (che aveva un debito con Filippo perche' lo aveva aiutato a diventare papa) a scomunicarli e farli giustiziare.
In tutte le guerre la componente religiosa o etnica e' spesso la scusa che viene usata.
I potenti se ne sbattono di queste cose di solito, pero' la popolazione (spesso povera) e' facilmente influenzabile...
E' meglio agli occhi "dell'opinione pubblica" portare avanti una guerra per "nobili" motivi ideologici che per banali questioni economiche no ?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
|
|
20-04-2007 20:39 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by cl0 [/i]
... |
20-04-2007 20:41 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by cl0
Verametne è reato bestemmiare e se non sbaglio c'era una proposta di legge per ampilare il reato a tutte le religioni, dato che siamo uno stato laico.
Inoltre non abbiamo detto che sono usurai, abbiamo detto che lo sono stati per la chiesa dal 1100 al 1700?
Se vuoi adeguare la tua vita ai canoni del Medioevo allora il sole gira intorno alla terra, non è possibile fare trapianti e trasfusioni e non puoi usare il PC ;-)
Sono cagacazzo come tutti, o tu non lo sei mai nei confronti di nessuno?
Fino a che l'Italia era un paese di religione cattolica era reato penale...
Dal '94 mi pare e' diventato solo amministrativo e (non ricordo se successivamente) e' stato ampliato alle altre religioni.
Riprendendo questo non capisco dove IronGino abbia sentito che e' reato offendere la religione ebraica e non le altre ...
your signature.
|
|
20-04-2007 20:41 |
|
|
|  |
 |
Alf |
| [QUOTE][i]Originally posted by JaM [/i]
... |
20-04-2007 20:54 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

Originally posted by JaM
sull' "usurai" poteva essere vero fino alla prima metà del 900... ora non piu'... se guardi ad esempio in italia l'usura e' legata alla mafia, che e' ben radicata in ambienti cattolici e non ebraici
E poi vorrei far notare cosa si intende per "usura":
Il Ministero del Tesoro, sentiti la Banca d’Italia e l’Ufficio italiano dei cambi, rileva trimestralmente il tasso effettivo globale medio (comprensivo di spese, remunerazioni e commissioni) degli interessi praticati dall’intero sistema bancario e finanziario.
I tassi medi rilevati, aumentati della metà, costituiscono il livello massimo oltre il quale si configura il reato di usura.
http://www.aduc.it/dyn/documenti/al...tassisoglia.xls
Quindi alla fine l'usura e' semplicemente un tasso che va oltre il 150% dei tassi medi fatti dal sistema finanziario e bancario (che alla fine se vogliamo vederla in un certo modo decide "lui" quando si parla di usura ... )
your signature.
|
|
20-04-2007 20:54 |
|
|
|  |
 |
Alf |
... |
20-04-2007 20:58 |
|
 |
Alf |
°o.mini sayan.o°

- sono usurai
- sono cagacazzo
Non riesco a seguire la tua logica come per il discorso di stamane ...
Dove lo avresti letto ?
Sul forum?
Se intendi questo e' piu' corretto dire che lo hai dedotto tu ...
E inoltre il fatto che io dovessi scrivere sul muro che "Lo zio di Luca e' cornuto"
non vuol dire che da quel momento in poi la gente avrebbe le prove che Filippo e' becco...
your signature.
|
|
20-04-2007 20:58 |
|
|
|  |
 |
Andrej |
| A parte il fatto che erano ricchi e a parte anche ... |
20-04-2007 22:54 |
|
 |
Andrej |
.illuminato.

Registered: Nov 2005
Anno: dott
Time Online: 3 Days, 3:00:50 [...]
A parte il fatto che erano ricchi e a parte anche che Hitler non era del tutto a posto; c'era in giro una strana storia sul fatto che lui temeva gli ebrei per un motivo che ora non ricordo.
Tra l'altro è accertato che Hitler sia stato di origini ebree ( con 2 e?)
|
|
20-04-2007 22:54 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| Si trattava dei Protocolli di Sion.... un document ... |
21-04-2007 08:49 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Si trattava dei Protocolli di Sion.... un documento, falso, creato in Russia all'inizio del 900 da gruppi antisemiti in cui era descritto un fantomatico piano per la conquista del mondo da parte egli ebrei. E Hitler non si e' lasciato sfuggire l'occasione di usarlo come propaganda per i suoi scopi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Protoc...ei_Savi_di_Sion
Come al solito, in tutti i paesi e in tutte le epoche, quando ci sono gravi problemi interni ad uno stato vien comodo trovare una minoranza su cui addossare le colpe e far sfogare il malcontento della popolazione (in quel periodo in Russia lo Zar era preoccupato dal crescente movimento bolscevico, e Hitler da parte sua, doveva procurarsi molti fondi e convincere una nazione della necessita' di muovere guerra a qualcuno)
|
|
21-04-2007 08:49 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 14:34. |
|
|
 |
|