Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [corsi & esami]metodo esame
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Gilbert
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2005
Corso: T.I.COM.
Anno: Dott.Mag.!!!!!
Time Online: 7 Days, 10:38:55 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged

Io farei fare delle prove di progetto al momento, davanti agli occhi del prof... mi sono sempre fatto il culo a fare tutti i progetti e ho sempre visto gente farseli fare...

19-04-2007 08:56
Click Here to See the Profile for Gilbert Click here to Send Gilbert a Private Message Find more posts by Gilbert Add Gilbert to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
bat-erika
Regina del Caos

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: Informatica
Anno: ----
Time Online: 139 Days, 4:25:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Gilbert
Io farei fare delle prove di progetto al momento, davanti agli occhi del prof... mi sono sempre fatto il culo a fare tutti i progetti e ho sempre visto gente farseli fare...

si ma a te in tasca cosa ne verrebbe?
So ceh può sembrare pura retorica, ma io son convinta che si studi per la vita e non per l'esame. Chi si fa fare i progetti può anche passare l'esame con facilità, ma nel momento in cui dovrà dimostrare quello che sa fare, sul posto di lavoro, non ci sarà nessuno a lavorare per lui.

Tu te li fai da solo e impari, e domani saprai fare.
Che se li fa fare risparmia tempo adesso, e probabilmente lo perderà dopo. Ma non sono cose che riguardano noi.
Capisco che possa dare fastidio. Ma nei fatti, a te, in tasca, cosa te ne viene se lo te lo fanno fare da solo davanti al prof piuttosto che da solo a casa?

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

19-04-2007 09:04
Click Here to See the Profile for bat-erika Click Here to See the Blog of bat-erika Click here to Send bat-erika a Private Message Find more posts by bat-erika Add bat-erika to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DarkSchneider
Why so serious?

User info:
Registered: Feb 2004
Corso: Informatica
Anno: out of bounds :/
Time Online: 26 Days, 1:01:59 [...]

Post actions:

concordo con quanto detto sopra, i progetti servono a dare ai corsi quel po' di conoscenze tecnico-pratiche per affrontare il mondo del lavoro....

se uno si fa fare un progetto per passare l'esame, è il primo ad aver perso un'opportunità...

farsi fare un progetto è guadagno di tempo e risorse contingente, ma che nel futuro, soprattutto in Informatica non paga un gran chè, visto che per risolvere i problemi bisogna picchiarci la testa, non usare quella di qualcun altro..

19-04-2007 09:15
Click Here to See the Profile for DarkSchneider Click here to Send DarkSchneider a Private Message Find more posts by DarkSchneider Add DarkSchneider to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]

Post actions:

X fisica.. continuate a dire che è colpa dei prof e del modo in cui ci pongono i questiti ... ma non è che forse è colpa nostra? insomma scaricare la colpa sul come ci pongono le domande nn mi sembra tanto giusto se c'è la facoltà di fisica dove si studiano il triplo di noi e ce la fanno nn capisco perchè io non ce la dovrei fare!

secondo me sbagliamo (visto che anche io ho passato lo scritto ma bocciato all orale) il modo di studiare fisica è un po come matematica bisogna acquistare elasticità negli esercizi è inutile studiarsela a memoria o prepararsi una settimana prima! quando si torna a casa bisognerebbe dedicarci almeno un ora (alle superiori facevo così e con fisica non avevo mai problemi) nel rielaborare gli appunti e esercitarsi con qualche esercizio così da capire la logica che ci sta sotto! dopo 100 volte che fai un esercizio si capirà come affrontarlo! almeno penso sia un modo per uscire da questo tormento !!! :-D

19-04-2007 12:13
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 00:31.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): « 1 2 [3]   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: