| 
 |  
            | 
 | 

| 
 |   |   
  | 
           MamboJambo#24 | 

|   lo so... "se tutti ragionassero cosi..."
 ... | 
                  24-10-2005 17:11 | 

|  

|  

MamboJambo#24  | 

:: visual designer :: 

Registered: Feb 2003 
	Corso: comunicazione digitale 
	Anno: già dottore 
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...] 
Status: Offline

Edit | Report | IP: Logged | 

lo so... "se tutti ragionassero cosi..." 
pero se ti rileggi tutto il post forse comprendi il significato di quell' affermazione...alla fine manda mail su cose universitarie...se fosse stata una società o un'azienda che abusa della mia mail per pubblicità sarei  stato il primo a procedere!! 
le energie io le terrei per qulacosa di piu concreto...e ce ne sono di cose serie dove spenderle!! 
poi ogni persona fa cio' che sente piu' opportuno, non saro' certo io a dirvi di lasciar perdere!! Anzi... devo ringraziare il cielo che gli studenti della statale o non guardano la mail o sono delle persone oneste perchè i miei dati erano nell'etere senza avviso... 

| 

| 
        24-10-2005 17:11 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           yoruno | 

|   [ot]Mi è piaciuto vedere il diretto interessato l ... | 
                  24-10-2005 21:26 | 

|  

|  

yoruno  | 

.grande:maestro. 

Registered: Jul 2003 
	Corso: 404 error 
	Anno: 404 error 
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...] 

Off-Topic: Mi è piaciuto vedere il diretto interessato leggere l'intero thread per 20 minuti filati e poi sloggare dal Dsy...  

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]  
 ::: mail: yoruno@dsy.it :::  ::: My Site :::  ::: Dsy Photo Gallery :::  ::: DeviantART Gallery :::  

| 

| 
        24-10-2005 21:26 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           REQUIEM | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 21:30 | 

|  

|  

REQUIEM  | 

TYPE A SECETOR 

Registered: Jun 2006 
	Anno:  
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...] 

Originally posted by yoruno  
Off-Topic: Mi è piaciuto vedere il diretto interessato leggere l'intero thread per 20 minuti filati e poi sloggare dal Dsy...     

sta andando in comelico a spaccare un pò di culi   

domani non vi consiglio di andare in uni, potrebbe farvi male   

| 

| 
        24-10-2005 21:30 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           yoruno | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 21:32 | 

|  

|   
 |   |  
   | 
           korn | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 21:33 | 

|  

|  

korn  | 

SET FIRE! 

Registered: Jun 2002 
	Corso: Comunicazione Digitale 
	Anno: 1°! ....fuori corso :( 
Time Online: 37 Days, 5:56:42 [...] 

Originally posted by Renaulto  
Nessuno vuole rubare il trofeo di spammer alla Div. Affari Generali ed il loro fottutissimo coro dell'Università.   

Ti sei dimenticato i concerti di musica da camera. 

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted) 
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia. 

| 

| 
        24-10-2005 21:33 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           REQUIEM | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by korn [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 21:35 | 

|  

|   
 |   |  
   | 
           korn | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 21:40 | 

|  

|  

korn  | 

SET FIRE! 

Originally posted by REQUIEM  
Sì ma noi abbiamo poco da sfottere, abbiamo Valle e i suoi assistenti che non sanno nemmeno usare le e-mail                            

Noi? Io non faccio parte di loro, semmai sarebbero loro a non poter sfottere, io posso   

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted) 
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia. 

| 

| 
        24-10-2005 21:40 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           Yossarian | 

|   Ciao a tutti,
 ... | 
                  24-10-2005 21:46 | 

|  

|  

Yossarian  | 

Studentistatale.it 

Registered: Feb 2004 
	Corso: Medicina 
	Anno:  
Time Online: 2 Days, 23:16:39 [...] 

Ciao a tutti, 

Prima di tutto, rivolgendomi a MJ, ex-responsabile della squadra di Pallavolo, mi stupisce veramente questo attacco gratuito. 

Ci siamo incontrati e i dati li ho avuti direttamente da lui, ci siamo quindi più volte sentiti al telefono per parlare del bisogno di nuovi giocatori e di visibilità che aveva la squadra e dell'email da mandare alla lista studenti, sollecitato da lui ho anche richiesto un incontro con l'ing.Sabatini, presidente del CUS, per lamentarmi del trattamento riservato alla squadra e richiedere delle maglie nuove (e a maniche corte per la squadra di pallavolo maschile) 

... grazie MJ, mi fa piacere soprattutto sapere adesso (a distanza di un anno) e in questo modo quello che pensi, molto corretto da parte tua ;-) 

Fortunatamente adesso Roberto Sergio ha ripreso la gestione della squadra... 

Per quanto riguarda invece le lamentele del popolo del De Bell. 

Seguo le squadre sportive e svolgo il mio lavoro di rappresentanza per far sì che siano visibili e che le centinaia di migliaia di euro di tasse che versiamo al CUS-Milano per organizzare le squadre vengano effettivamente spese nell'interesse degli studenti. 

Sicuramente a molti di voi queste informazioni non interesseranno, anzi non interesseranno alla stragrande maggioranza di voi, è naturale, ma vale anche per il cineformu arkadim e l'orchestra della Statale, come qualcuno ha giustamente fatto notare. 

L'email d'ateneo è fatta apposta per comunicare con gli iscritti all'università, se non interessa leggere quello che vi si riceve, basta non aprirla. 

Il regolamento consente ai membri del Senato Accademico di utilizzare le liste di distribuzione: 
http://www.divtlc.unimi.it/Liste/uso_liste.html#norme 

Per chi non lo sapesse non ho accesso al database contenente i vostri indirizzi ;-) non temete, è una mailing list ad iscrizione automatica che reindirizza i messaggi ad indirizzi di posta di proprietà della Statale e che tutti noi restituiremo una volta laureati. 
Nessuno ha scritto ai vostri indirizzi personali. 

Piuttosto chiedo a voi se è corretto riportare pubblicamente il testo di una corrispondenza privata... come qualcuno ha fatto. 

Io credo in questo modo di offrire un servizio agli studenti e di rendere conto del nostro lavoro come Sinistra Universitaria e sono state molte le email di ringraziamento e le persone incontrate in corridoio che ci hanno ringraziato per il servizio di informazione sullo sport e tramite Studentistatale.it . Vi chiedo per favore, dato che mi pare di intuire ragioni politiche dietro a queste critiche, di farmi notare il messaggio ideologico che avrei mandato via email. ;-) Quella che mandiamo (2-3 volte all'anno... ovvia non lo chiamerei spam) è informazione trasparente, non ideologica e firmata. 

Citando matteo, "le energie io le terrei per qualcosa di più concreto...e ce ne sono di cose serie dove spenderle!!" ... possibile che vi lamentiate sempre, prima che i rappresentanti degli studenti non ci sono, poi che ci sono e vi informano sulle opportunità di svolgere attività sportive che pagate, e di cui dovrebbe essere l'amministrazione stessa ad informarvi. 

Auguro a tutti voi di rimanere nella convinzione che il problema più grosso in Statale sia rappresentato dal sottoscritto che manda email informative agli studenti... 

Saluti, 

DM 

Intervento del moderatore:

Yossarian, non so cosa tu possa o non possa fare con le liste di distribuzione dell'uni e non m'interessa. 
Ma in questo forum, sei pregato di rispettare la privacy degli utenti che ci tengono, se desideri continuare ad usarlo. Per questo motivo ho editato il tuo post sostituendo MJ al nome e cognome del tuo interlocutore. 

Last edited by jdhoring on 25-10-2005 at 10:46 
         | 

| 
        24-10-2005 21:46 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
 |   |  
   | 
           Renaulto | 

|   Non mi convince più di tanto, l'indirizzo e-mail  ... | 
                  24-10-2005 22:31 | 

|  

|  

Renaulto  | 

is fan of UTF-8 

Registered: Aug 2002 
	Anno:  
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...] 

Non mi convince più di tanto, l'indirizzo e-mail è comunque un dato personale, il fatto che si venga iscritti d'ufficio a delle mailing list (peraltro senza possibilità di unsubscribe) secondo me è illecito. 
Il Garante è chiaro, inquesto senso: 
L'utilizzo di un indirizzo di posta elettronica costituisce trattamento di dato personale. Detto utilizzo non è lecito allorché avvenga senza il consenso preventivo e informato dell'interessato, salvo che non risulti operante uno dei presupposti previsti dall'art. 12 della legge n. 675/1996.  
Il mio consenso dov'è? 
Originally posted by Yossarian  
indirizzi di posta di proprietà della Statale e che tutti noi restituiremo una volta laureati.  
Anche Wind S.p.A è proprietaria della mia utenza telefonica, ma non per questo è autorizzata ad inviarmi messaggi pubblicitari senza il mio consenso. 
La mia opinione è che nonostante l'Università voglia utilizzare i nostri indirizzi un po' come cazzo gli pare, rimangono comunque dati personali (nostri, e non suoi!) e come tali andrebbero trattati. 

| 

| 
        24-10-2005 22:31 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           DeepBlue | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by Yossarian [/i]
 ... | 
                  24-10-2005 23:05 | 

|  

|  

DeepBlue  | 

tired guy 

Registered: Sep 2003 
	Corso: Info tlc 
	Anno:  
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...] 

Il regolamento consente ai membri del Senato Accademico di utilizzare le liste di distribuzione: 
http://www.divtlc.unimi.it/Liste/uso_liste.html#norme    
Ciao e grazie per l'intervento. 

Leggendo il materiale reperibile all'indirizzo che hai postato, mi sembra di capire che esistano sostanzialmente due tipi di liste, ovvero liste ad iscrizione volontaria (in forma di Newsletter o Lista di discussione) e liste ad inclusione automatica (in forma di liste di servizio o informativo). 

Ora, i messaggi che riceviamo dovrebbero rientrare nella lista ad inclusione automatica, ovvero: 
 E' la lista in cui gli appartenenti non avanzano richiesta di iscrizione, ma ne risultano inclusi perchè in possesso di specifiche caratteristiche dedotte dal profilo amministrativo presente nel sistema informativo di Ateneo.  

La prima domanda che mi pongo è: stando al mio profilo amministrativo, il gestore della lista da cosa ha dedotto che sono interessato al basket o al coro? Sarebbe davvero interessante capirlo... (e mi risparmio della facile ironia) 

Inoltre, se per caso io mi fossi sbagliato e facessimo parte della lista di tipo informativo, che ha le seguenti caratteristiche: 
 E' una lista ad inclusione automatica in cui l'appartenente, per la natura informativa dei messaggi inviati, può richiedere all'amministratore del servizio di essere escluso dall'elenco degli appartenenti e, quindi, di non ricevere messaggi provenienti dalla lista.  
perché chi ha richiesto di essere cancellato da queste liste non ha visto accogliere la sua richiesta? Addirittura non è stata inviata nemmeno una risposta (a leggere quello che c'è scritto nei post precedenti, almeno). Oltre che molto scorretto, violerebbe anche il "manifesto" di queste liste, non credi? 

Sinceramente anche io sono totalmente disinteressato ai messaggi che vengono recapitati su questi account (visto che informazione e canale di solito li scelgo io) e mi risparmierei davvero volentieri questa polemica, ma qui è chiaro che c'è qualcosa di poco chiaro, vuoi agli studenti, vuoi ai gestori delle liste. 

Fra l'altro la mail studenti è un servizio che "ci viene imposto", visto che le comunicazioni dell'università, quelle VERE (cioè quelle della segreteria, delle iscrizioni agli esami, etc etc), possono essere recapitate SOLO a quell'indirizzo senza possibilità di opporsi (che poi per carità, è un ottimo servizio), ma credo che nessuno sia autorizzato per questo a inviare comunicazioni "non sollecitate", o spam, se preferisci, perché di questo si tratta. 

Tutto rigorosamente IMO   

| 

| 
        24-10-2005 23:05 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           yoruno | 

|   Grazie Deep, vedo che il tuo intervento riassume i ... | 
                  25-10-2005 08:22 | 

|  

|  

yoruno  | 

.grande:maestro. 

Registered: Jul 2003 
	Corso: 404 error 
	Anno: 404 error 
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...] 

Grazie Deep, vedo che il tuo intervento riassume i miei dubbi e quelli degli altri; non sto pertanto a ripetere   

Un solo consiglio a Yossi: leggi bene chi posta cosa   

Inoltre vorrei precisare che non voglio disdire l'account di mail, ma l'iscrizione da liste in cui non sono stato messo di mia spontanea volontà   

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]  
 ::: mail: yoruno@dsy.it :::  ::: My Site :::  ::: Dsy Photo Gallery :::  ::: DeviantART Gallery :::  

| 

| 
        25-10-2005 08:22 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           MamboJambo#24 | 

|   [QUOTE][i]Originally posted by Yossarian [/i]
 ... | 
                  25-10-2005 09:20 | 

|  

|  

MamboJambo#24  | 

:: visual designer :: 

Registered: Feb 2003 
	Corso: comunicazione digitale 
	Anno: già dottore 
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...] 

........    

Caro Dino, innanzi tutto ti ringrazio di aver messo i miei dati ancora una volta in internet in modo libero e a tuo piacimento...forse a te di mettere il tuo nome e cognome dappertutto non ti frega, io se permetti non vorrei fosse scritto ovunque per vari motivi personali...ma ormai ti eleggo garante dei miei dati perché li hai a tua disposizione e decidi te di come meglio utilizzarli nella rete, grazie! 

Detto questo ti auguro tutto il meglio con Roberto... vorrei solo precisare una cosa a chi non sa dei nostri incontri (visto che tu hai raccontato la tua versione della nostra strory)... ti ho molto apprezzato quando ti sei presentato la prima volta (ed unica!) alla partita della squadra e ti sei offerto di risollevare le sorti dell' Unimi con nuovi giocatori, magliette, allenamenti, pullman per le trasferte, ecc.. credevo in te e mi son messo a tua disposizione... ma va anche detto che di tutto cio' che era stato sbandierato non é successo niente: stesse magliette di nylon a maniche lunghe per tutta la stagione, stessi 6/7 stronzi a far le partite, niente allenamento ma solo partite, abbandonati a noi, nessuno si é fatto piu vedere, ecc... alla fine uno si sente un po' preso per il culo.... soprattutto se lavora sul campo mosso da passione vera e basta. Non so a chi dare la colpa di cio', ma visto che tu eri diventato il nostro punto di riferimento nella stanza dei bottoni, la scarico a te! 

Per quanto riguarda la questione della mail, possa cascare il mondo se ti ho detto io di mandare la mia mail personale (!) in giro, caxxo!!! Sono uno che é nell'ambiente di internet da un po e lo conosco...il minimo che avrei fatto sarebbe stato quello di darti una mail alternativa o di creare una mail apposta per separare la mia vita da queste cose...su questo punto non ammetto repliche perché sono parecchio intransigente su queste cose e non penso proprio che ti avrei permesso una cosa del genere...scusami. 

Ti prego se hai repliche da fare di farle in privato perché penso non se le fili nessuno qua... 

Per quanto riguarda la questione ideologica che ho accennato io era solo una supposizione mia ma non rivolta a me stesso, anche perché io la penso come te e mi son reso disponibile subito anche per la parte che rappresenti in senato. 

spero di aver chiarito un po.... senza rancore, anzi..... 

-MamboJambo#24-  
(e tale vorrei essere chiamato qua dentro!!va bene anche MJ x risparmio!!   ) 

| 

| 
        25-10-2005 09:20 | 

| 

|   
 |   |  
   | 
           korn | 

|   Politici. Uff. ... | 
                  25-10-2005 10:07 | 

|  

|  

korn  | 

SET FIRE! 

Politici. Uff. 

| 

| 
        25-10-2005 10:07 | 

| 

|   
 |   |   
  | 

| All times are GMT. The time now is 12:59. | 

| 
                   | 
		  | 
		   |